Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 20:57   #241
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
si sporca facilmente, almeno il nero, ma è una buona macchina

poi non so bene cosa ci farai, ma è buono
diciamo che spostando tutto il lavoro sul 24" servirebbe per portare in giro le presentazioni, per navigare in internet e ogni tanto da sostituto non ufficiale per qualche lavoretto di grafica se sono in giro

considera che per ora lavoro comodamente su un tablet core2duo 1.8 con 2GB di ram con VISTA, sempre 13.3"

in generale le applicazioni più pesanti saranno la grafica 2D e il video montaggio non pesante (al max ci trasferisco progetti GIA' fatti in avid, e avid lo ho già visto girare su un macbook core duo)

in pratica una specie di muletto tuttofare, peccato per qualche giochino che mi sarebbe piaciuto per via della scheda video, ma amen

una nota sulla scheda video: è almeno un po' migliore della GMA950?

perchè per ora ho quella, non mi lamento ma se si potesse migliorare un filetto sarebbe oro

PS: ci metto comunque 4GB di ram
Old 27-11-2007, 21:01   #242
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
vai tranquillo anche per la scheda video, io ci gioco a ut (non al top dei dettagli, ovvio) tranquillamente...certo, crysiss (o come si scrive) te lo scordi, ma per quello che devi farci tu vai tranquillo
Old 27-11-2007, 21:19   #243
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
vai tranquillo anche per la scheda video, io ci gioco a ut (non al top dei dettagli, ovvio) tranquillamente...certo, crysiss (o come si scrive) te lo scordi, ma per quello che devi farci tu vai tranquillo
mi basterebbe far girare trackmania unlimited... per ora va con i dettagli al minimo con la gma950.... se potesse migliorare un filo sarebbe decente
Old 27-11-2007, 21:54   #244
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
La X3100 secondo recenti bench dà circa il 50% di frame in più rispetto alla 950 a parità di impostazioni, credo funga
Old 29-11-2007, 16:39   #245
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Alejenga Guarda i messaggi
Domanda: vedendo il restayling che hanno apportato ai macbook con l'inserimento di un nuovo processore ecc.... può essere che a gennaio dopo il MW cambino ancora le cose??? dovrei acquistare un mb x questo, e vedendo il piccolo ma importante up che hanno fatto sarei tentato all'acquisto...
Fossi in te il macbook lo comprerei adesso....poi se proprio non hai problemi di tempo....beh allora aspetta finchè puoi. Ma dubito che prima di giugno subirà aggiornamenti.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 17:03   #246
Alejenga
Member

L'Avatar di Alejenga

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Fossi in te il macbook lo comprerei adesso....poi se proprio non hai problemi di tempo....beh allora aspetta finchè puoi. Ma dubito che prima di giugno subirà aggiornamenti.
Ottimo!

Vorrà dire allora che mi faccio un bel regalo di natale!!!
Old 02-12-2007, 11:57   #247
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao ragazzi lo so che sono l'ennesimo scocciatore che vi portera delle seccature a scrivere ma purtroppo siamo in un forum e se non si discute di problemi viene a mancare l'essenza del forum stesso.
Vorrei acquistare iMac da 20" ma purtroppo vengo da anni e anni di windows che ho imparato ad apprezzare anche grazie ai suoi mille problemi. Si puo ben capire dunque che non sono un tipo a cui piace rimanere con le mani in mano dunque sono un pò terrorizzato dal fatto che con il Mac mi ritroverei incapace a fare tutto. Non credo alla favola che i Mac sono senza problemi e se cosi fosse potrebbero anche risultare noiosi ora vi chiedo:
1)cambiano molto i procedimenti di formattazione e gestione del sistema?
2)per quanto riguarda il parco software è abbastanza ampio?
3)volendo aggiornare la RAM perdo la garanzia?
4)per la sicurezza di rete esistono firewall ed antivirus appositamente per il Leopard?
5)con il processore a 2.0G posso utilizzare tranquillamente programmi tipo Photoshop e/o montaggio video, produzione musicale (cubase, fruity loops, etc)?

Per ora mi fermo qui e vi ringrazio infinitamente per la pazienza che avrete per rispondermi. A presto
Old 02-12-2007, 12:16   #248
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi lo so che sono l'ennesimo scocciatore che vi portera delle seccature a scrivere ma purtroppo siamo in un forum e se non si discute di problemi viene a mancare l'essenza del forum stesso.
Vorrei acquistare iMac da 20" ma purtroppo vengo da anni e anni di windows che ho imparato ad apprezzare anche grazie ai suoi mille problemi. Si puo ben capire dunque che non sono un tipo a cui piace rimanere con le mani in mano dunque sono un pò terrorizzato dal fatto che con il Mac mi ritroverei incapace a fare tutto. Non credo alla favola che i Mac sono senza problemi e se cosi fosse potrebbero anche risultare noiosi ora vi chiedo:
4)per la sicurezza di rete esistono firewall ed antivirus appositamente per il Leopard?
5)con il processore a 2.0G posso utilizzare tranquillamente programmi tipo Photoshop e/o montaggio video, produzione musicale (cubase, fruity loops, etc)?

Per ora mi fermo qui e vi ringrazio infinitamente per la pazienza che avrete per rispondermi. A presto
1) nn ti so rispondere, xò sentivo di chi lo ha fatto recentemente per passare a leopard ed è un processo molto veloce
2)certo, guarda qui, in ogni caso se proprio nn trovi l'applicazione che vuoi puoi virtualizzare windows e usare le sue applicazioni
3)no, la ram la puoi aggiornare tranquillamente su tutti i mac senza perdere la garanzia
4)c'è un firewall integrato in OS X, oppure puoi installarne un altro se preferisci...l'antivirus nn dovrebbe servirti, cmq ce ne sn anche per mac
5)penso di si, l'importante è che metti tanta ram, xkè applicazioni come photoshop ne ciucciano tanta
Old 02-12-2007, 12:22   #249
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

1. Non c'è bisogno di format periodici e nemmeno di deframmentazioni. In generale secondo me la gestione del sistema da parte dell'utente è notevolmente semplificata rispetto ad ambienti win.
2. Trovi una utilissima lista qui.
3. Non perdi la garanzia (sui macbook puoi anche sostituire l'hard disk).
4. L'antivirus è totalmente inutile e il firewall c'è già basta attivarlo da preferenze sistema (ma anche questo secondo me è superfluo).
5. Non credo sia tanto questione di processore ma più che altro di ram. Ma aspetta il parere di qualcun altro visto che non faccio uso di quei programmi.
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:03   #250
jhalo
Senior Member

ok vi ringrazio. Dunque dite che il procio a 2Ghz vada più che bene. ma volendo attribuirgli un nome preciso a quale processore intel bisogna abbinarlo?
1) un Santa Rosa 7300?
2) Come cache di secondo livello come stiamo messi?
3) per le applicazioni in stile Office cosa bisognera installare?
4) i peer to peer funzionano bene anche col Leopard?
5) scaricando anche un programma free l'eseguibile di quest'ultimo avra un'estensione diversa dal .exe? dovrò dunque prendere conoscenza con altri tipi di formati?
6) potrò utilizzare programmi tipo Msn conservando la mia lista di contatti?
7) potrò avere l'opportunità di installare 2 sistemi operativi selezionabili all'avvio creando opportune partizioni precedentemente?

grazie ancora per la collaborazione e spero sia utile la numerazione dei miei quesiti per le vostre risposte mirate.
Old 02-12-2007, 14:11   #251
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
ok vi ringrazio. Dunque dite che il procio a 2Ghz vada più che bene. ma volendo attribuirgli un nome preciso a quale processore intel bisogna abbinarlo?
1) un Santa Rosa 7300?
5) scaricando anche un programma free l'eseguibile di quest'ultimo avra un'estensione diversa dal .exe? dovrò dunque prendere conoscenza con altri tipi di formati?
7) potrò avere l'opportunità di installare 2 sistemi operativi selezionabili all'avvio creando opportune partizioni precedentemente?

grazie ancora per la collaborazione e spero sia utile la numerazione dei miei quesiti per le vostre risposte mirate.
1 e 2) http://www.apple.com/it/macbookpro/intel.html
3) neo office o puoi comprarti la licenza di iWork o Microsoft Office
4) si
5) gli .exe funzionano solo con windows, unix usa altri formati, OSX in particolare usa per lo piu i .dmg i .app e o pacchetti autoinstallanti stile windows
6) si c'è msn per mac o programmi multiprotocollo come Adium (io uso questo) anche se per ora non ha conferenza video\audio e per quello uso skype, ma dalla versione 2.0 dovrebbe avere almeno il video.
7) si c'è BootCamp che fa da dual-boot oppure Parallels o VMWare che sono virtual machine
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:13   #252
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
1) un Santa Rosa 7300?

1) si in teoria è quello
2) 4MB
3) c'è office per mac che però gira sotto rosetta, altrimenti openoffice oppure iWork che è eccezionale
4) ovvio, con la differenza che non ti preoccupi dei virus
5) l'estensione è diversa, ma tu non devi prendere conoscenza di niente, si arrangia lui. le estensioni degli eseguibili possono essere .pkg .app, oppure .dmg o .sit (se sono compressi)
6) certo, io ti consiglio di usare Adium
7) di più: potrai virtualizzare windows in modo da poterlo usare DENTRO osx senza nemmeno riavviare
Old 02-12-2007, 14:38   #253
jhalo
Senior Member

ok ragazzi molto esaurienti. per quanto riguarda le periferiche:
1)posso comprare periferiche comuni(ad es. una stampante laser hp la potrei collegare?) basta trovare i driver adatti, giusto? oppure poi bisognera fare una selezione ardua delle periferiche compatibili e non?
2)ho notato che lo stesso iMac ma con 1Giga in piu di ram costa oltre 100 euro in piu, come mai?
3)potrei espandere la RAM con un bel modulo Corsair o OCZ con le medesime caratteristiche spendendo la meta o rischio di perdere la garanzia?
4)un curiosità, ho notato che ha l'ingresso video dunque con un opportuno adattatore DVI-HDMI potrei collegarci la PS3?

grazie ancora di tutto
Old 02-12-2007, 14:40   #254
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
1)posso comprare periferiche comuni(ad es. una stampante laser hp la potrei collegare?) basta trovare i driver adatti, giusto? oppure poi bisognera fare una selezione ardua delle periferiche compatibili e non?
2)ho notato che lo stesso iMac ma con 1Giga in piu di ram costa oltre 100 euro in piu, come mai?
3)potrei espandere la RAM con un bel modulo Corsair o OCZ con le medesime caratteristiche spendendo la meta o rischio di perdere la garanzia?
4)un curiosità, ho notato che ha l'ingresso video dunque con un opportuno adattatore DVI-HDMI potrei collegarci la PS3?

grazie ancora di tutto
le periferiche vanno tutte, occhio agli scanner però
le ram le prendi da un altra parte

infine, l'imac non ha ingressi video, ti sei sbagliato
Old 02-12-2007, 14:44   #255
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

grazie ancora di tutto
1) se ci son i driver non ci sono problemi
io cmq ho avuto problemi con i pessimi driver di hp, al contrario mi trovo alla grande con canon
2)perchè quelli dell'apple store sono dei ladri patentati con le ram. se ne vuoi di più prendile su altri siti che risparmi una barca di soldi
3) certo, le ram sono le stesse. c'è un thread in rilievo in questa sezione dove c'è spiegato tutto.
4)e che te ne fai scusa? l'uscita video (uscita, non ingresso) serve per vedere il l'imac su altri schermi, mica per vedere le altre periferiche sull'imac... non ha senso
Old 02-12-2007, 15:06   #256
jhalo
Senior Member

OK scusate per la baggianata sull'ingresso ineffetti è un'uscita e dunque non posso vedere il segnale proveniente da un'altra preriferica. Per la RAM dunque
1)posso benissimamente installarne un altro modulo della Corsair con le stesse caratteristiche e portarlo a 2 giga giusto?ma poi perdo la garanzia?
2) in conclusione vale la pena acquistare un iMac 2Ghz con aggiornamente a 2giga di Ram e sk. video ati 2400HD per uso Photoshop, montaggio video, produzione musicale?

grazie a tutti e con questo tolgo il disturbo

ps. siete molto gentili voi del mondo MAC
Old 02-12-2007, 15:08   #257
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
OK scusate per la baggianata sull'ingresso ineffetti è un'uscita e dunque non posso vedere il segnale proveniente da un'altra preriferica. Per la RAM dunque
1)posso benissimamente installarne un altro modulo della Corsair con le stesse caratteristiche e portarlo a 2 giga giusto?ma poi perdo la garanzia?
2) in conclusione vale la pena acquistare un iMac 2Ghz con aggiornamente a 2giga di Ram e sk. video ati 2400HD per uso Photoshop, montaggio video, produzione musicale?

1)te lo abbiamo ripetuto in 3, vai tranquillo che nn perdi la garanzia
2)non vorrei darti consigli sbagliati, xò penso che se devi fare montaggio video è meglio se prendi il modello con la scheda video con 256MB di vram (la HD2600)
Old 02-12-2007, 15:11   #258
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Città: emisfero boreale
No, invece non cambia niente per la scheda video, almeno che tu non faccia modellistica in 3d
Old 02-12-2007, 15:23   #259
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
No, invece non cambia niente per la scheda video, almeno che tu non faccia modellistica in 3d
alcuni effetti video si appoggiano anche alla scheda video per il rendering, se usa programmi di montaggio a alti livelli può arrivare a servirgli

questo non toglie che comunque non cambierà praticamente niente tra una scheda e l'altra

Quote:

1) non perdi la garanzia, occhio a prendere quelli compatibili. consulta il thread apposito
2) dipende TUTTO da COME lavori e da COSA ci devi fare. se è per fare il video delle vacanze è un conto, se è per montaggio professionale è tutto un altro paio di maniche.

dire "lo uso per photoshop e per il montaggio" può voler dire che ti basta un G3 ma può anche voler dire che ti serve un powermac con 8 core.
Old 02-12-2007, 15:37   #260
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
ma purtroppo vengo da anni e anni di windows che ho imparato ad apprezzare anche grazie ai suoi mille problemi.

Sindrome di Stoccolma?

Comunque tranquillo: non rimpiagerai il tempo passato con antivirus/antispyware/antidrefrag, utility per riparare il registro, firewall ecc.

Hai altre cose per non annoiarti: tipo guardarti tutti i tuoi files con CoverFlow e QuickLook, scegliere delle belle icone per le tue cartelle preferite, giocare con la suite iLife, ecc
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian