Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 19:22   #241
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
secondo me l'hdmi non ci sarà nel bundle di lostplanet ma bensi il d.terminal....secondo me intendono l'hdmi x d-terminal
Old 06-01-2007, 19:26   #242
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da PeK
visto che hdmi=dvi-d + audio e che vga=vga, credo proprio di sì.

cmq, sul mio monitor lcd philips 19" fra vga e dvi differenze non ce sono... a saperlo prima, non avrei speso quei 10€ in più per la scheda con il dvi, i 30€ di cavo dvi e i 150€ in più per il monitor lcd con dvi+vga invece di vga+vga...

ah ecco ...io ho un Samsung 913n e l'immagine VGA è stabile e definita senza traballamenti...

Ergo... è l'ennesimo modo per farci spendere soldi
Old 06-01-2007, 19:31   #243
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
ah ecco ...io ho un Samsung 913n e l'immagine VGA è stabile e definita senza traballamenti...

Ergo... è l'ennesimo modo per farci spendere soldi
usi l'x sul 913n?
andando un secondo off topic, potresti dirmi come ti trovi?
danno troppo fastidio le bande nere?
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 20:14   #244
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Ragazzi ma qui siamo al delirio proprio!
Gente che si strappa i capelli perchè la Microsoft inserisce una nuova uscita video o un hard-disk più grande...
Chi grida allo scandalo, chi dice che comprerà una PS3, chi si sente preso in giro...
Ma preso in giro di cosa? Che a distanza di due anni (e dico DUE anni, visto che probabilmente uscirà in autunno) fa una nuova revisione migliorata?

E se io mi compro un Nokia N73 e tra sei mesi esce il Nokia N74 che faccio? Mi taglio le vene? E se mi compro una macchina e l'anno dopo esce il restyling? E se mi compro una TV-HD e in autunno esce la nuova versione col pannello di nuova generazione?
Cioè questa è una cosa normalissima, che è sempre esistita per qualsiasi prodotto elettronico, comprese tutte le console.

Queste sono proprio robe da matti...

A sto punto sapete che vi dico? Non ve la comprate. Se l'avete già comprata vendetela.
Aspettate quattro anni che esca la Xbox 720, e poi vi comprate la 360.
Così sarete sicuri avere una versione definitiva e non vi sentirete presi in giro, sentendo il bisogno di riempire pagine e pagine di geremiadi.
Old 06-01-2007, 20:14   #245
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
scusa ma invece di incazzarti non puoi semplicemente venderla e ricomprarla?
mah....qua la gente sclera per sta cagata dell'hdmi...il component va già benissimo...ma NO se c'è un MINIMO miglioramente tutti a sclerare...

ovvio che se i fossero giochi SOLO hd-dvd lo sclero sarebbe legittimo
chiaramente quando e se la venderò costerà 100€ in meno NUOVA, quindi la dovrò vendere a 250massimo e ci dovrò mettere altri 150€ sopra.
lo so anche io che il component va già benissimo...solo che l'ho scritte 600 volte le motivazioni e non mi va di ripeterle di nuovo, tanto è inutile è come parlare col muro...
Old 06-01-2007, 20:16   #246
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Giah
Gente che si strappa i capelli perchè la Microsoft inserisce una nuova uscita video o un hard-disk più grande...
Chi grida allo scandalo, chi dice che comprerà una PS3, chi si sente preso in giro...
Ma preso in giro di cosa? Che a distanza di due anni (e dico DUE anni, visto che probabilmente uscirà in autunno) fa una nuova revisione migliorata?

E se io mi compro un Nokia N73 e tra sei mesi esce il Nokia N74 che faccio? Mi taglio le vene? E se mi compro una macchina e l'anno dopo esce il restyling? E se mi compro una TV-HD e in autunno esce la nuova versione col pannello di nuova generazione?
Cioè questa è una cosa normalissima, che è sempre esistita per qualsiasi prodotto elettronico, comprese tutte le console.

A sto punto sapete che vi dico? Non ve la comprate. Se l'avete già comprata vendetela.
Così sarete sicuri avere una versione definitiva e non vi sentirete presi in giro, sentendo il bisogno di riempire pagine e pagine di geremiadi.
eccone n'artro...
ovviamente tu non hai la xbox vero?
domanda retorica...
il fatto che lo facciano in altri ambiti la corsa all'upgrade NON SIGNIFICA CHE SI E' LEGITTIMATI a farlo sulle console.
che poi mi dovresti spiegare quando mai ci sono stati tali stravolgimenti come questo, esclusa quella cagata del ds lite.
dimmene uno, non mi dire ps2slim perchè lì non hanno aggiunto niente, anzi hanno tolto l'hd...
Old 06-01-2007, 20:19   #247
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
usi l'x sul 913n?
andando un secondo off topic, potresti dirmi come ti trovi?
danno troppo fastidio le bande nere?

con Gow sono belle grosse
addirittura se metto a 16:9 dalla dashboard mi trovo meglio

Però è lo stesso una goduria a livello grafico ...mille volte meglio di quello che mi produce la mia VGA
Old 06-01-2007, 20:20   #248
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Vi consiglio di inviare una lettera alla Ms, chiedendo perchè non è stata commercializzata una console con HDMI (e chi dice che nel 2005 già si poteva fare senza avere problemi dopo, vuol dire che non sa cosa dice) e HDD da 120 già nel 2005. Magari chiedendo pure di farlo sempre a 400 euro
Ci mettiamo anche i 65 nanometri o no?
Old 06-01-2007, 20:21   #249
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma scusa tanto, le prime ps 2 avevano il chip della ps 1, con la revision successiva il chip e' stato tolto e al posto hanno messo un emulatore software.
Tanto e' vero che certi giochi ps 1 che andavano con la ps 2 originale non andavano piu' con la slim.
Allora come la mettiamo ?
La slim e' la stessa console della ps 2 originale si o no. ?
Se mi rispondi di si allora la stessa cosa vale per l'xbox 360 verisone 1 e xbox 360 verisone 2.
Se mi rispondi di no, allora passando dalla ps 2 alla slim si sono avute due console diverse cosi' come sono due console diverse le due revision del botolo bianco.
Non facciamo due pesi e due misure.
ti dico solo che parli di retrogaming. di giochi ps1. qua parliamo della stessa console con due rev diverse. non della xbox e della xbox 360 ma della xbox 360 e della xbox 360. degli stessi giochi sulla stessa console.
sono due cose diverse. quindi due pesi diversi

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 20:24   #250
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Vi consiglio di inviare una lettera alla Ms, chiedendo perchè non è stata commercializzata una console con HDMI (e chi dice che nel 2005 già si poteva fare senza avere problemi dopo, vuol dire che non sa cosa dice) e HDD da 120 già nel 2005. Magari chiedendo pure di farlo sempre a 400 euro

e per quale motivo di grazia?
Old 06-01-2007, 20:25   #251
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
con Gow sono belle grosse
addirittura se metto a 16:9 dalla dashboard mi trovo meglio

Però è lo stesso una goduria a livello grafico ...mille volte meglio di quello che mi produce la mia VGA
vabbè, l'importante è che sia giocabile
anch'io dovrò accontentarmi di collegarla al mio 913n...

thanks!
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 20:28   #252
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
mizzzicaaa PHOTOEDITING ad alto livello ...sono dei professonisti sembra vero ....urca
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 20:29   #253
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
gliela invio chidendo che tutto vada uguale sulle stesse console. mi basta. dell accesoristica mi frega poco ma le possibilità dovrebbero essere le stesse.
la seconda si vedrà meglio della prima, non avrà solo accessori diversi o forme diverse o processi produttivi diversi, sarà proprio diversa nello svolgere le sue funzioni. ma questo non importa perchè migliora.
fino a quando tutti giustificano certe cose inneggiando al miglioramento saremo a posto. a me interesserebbe per una volta fare un investimento duraturo ma dopo un anno c'è già in giro una rev DIVERSA, chissà dopo 5....

tutti a garantire che le prestazioni e le cose importanti non cambieranno, tutti fiduciosi nella microsoft e nelle sue dichiarazioni. e la difesa qual è? "anche la ps2 l ha fatto" (che poi come ho già siegato sfido qualcuno a riconoscere un gioco ps2 giocato su una slim o su un liscia) bel ragionamento.

AISM - AIRC -
Old 06-01-2007, 20:31   #254
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
eccone n'artro...
ovviamente tu non hai la xbox vero?
domanda retorica...
il fatto che lo facciano in altri ambiti la corsa all'upgrade NON SIGNIFICA CHE SI E' LEGITTIMATI a farlo sulle console.
che poi mi dovresti spiegare quando mai ci sono stati tali stravolgimenti come questo, esclusa quella cagata del ds lite.
dimmene uno, non mi dire ps2slim perchè lì non hanno aggiunto niente, anzi hanno tolto l'hd...
E invece la console ce l'ho e pure da parecchio. Quindi, come la mettiamo?
Dovrei sentirmi offeso perchè dopo svariati mesi la Microsoft fa una nuova versione con l'HDMI e l'hard-disk? E che mi frega? E' la vita, che ce voi fa...
Io la console l'ho presa per divertirmi e mi diverto. Punto.
Tutte ste pippe mentali non mi interessano. Sennò me la compravo tra tre anni. Certo che la sera non potrei giocare in Live...

Adesso dimmi un pò te, e se tra un mese abbassano il prezzo della console che fai? Ti spari perchè te l'hai pagata di più?
Poi mi dovresti spiegare cortesemente quali sarebbero sti grandi stravolgimenti di cui parli...
Old 06-01-2007, 20:32   #255
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:

no aspe...le console da quando sono nate sono durate almeno 5 anni (in media), se devono far uscire una nuova console ogni 2 anni stiamo freschi.

Se si tratta di un "restyling" ben venga, ma nuove funzionalita' che impediscono o degradano le prestazioni dei giochi sul modello vecchio no.

In questo caso direi che non c'e' nulla di male.
Credo che l'hd da 120 si possa aggiungere anche al modello attuale, per quanto riguarda l'hdmi dubito che ci sia cosi' tanta differenza di qualita' visiva con un buon collegamento component/vga
Old 06-01-2007, 20:33   #256
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
a me interesserebbe per una volta fare un investimento duraturo ma dopo un anno c'è già in giro una rev DIVERSA, chissà dopo 5....
esatto, la stessa cosa che "pretendo" io. pensavo fossimo di più e invece ...

l'upgrade infuria il soldo manca
sul ponte sventola bandiera bianca

e beati quelli che han talmente tanta pecunia da trovare normali ste cose e non risentirsi minimamente di vedere svalutati i propri acquisti dopo pochi mesi

au revoir
Old 06-01-2007, 20:34   #257
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
gliela invio chidendo che tutto vada uguale sulle stesse console. mi basta. dell accesoristica mi frega poco ma le possibilità dovrebbero essere le stesse.
la seconda si vedrà meglio della prima, non avrà solo accessori diversi o forme diverse o processi produttivi diversi, sarà proprio diversa nello svolgere le sue funzioni. ma questo non importa perchè migliora.
fino a quando tutti giustificano certe cose inneggiando al miglioramento saremo a posto. a me interesserebbe per una volta fare un investimento duraturo ma dopo un anno c'è già in giro una rev DIVERSA, chissà dopo 5....

tutti a garantire che le prestazioni e le cose importanti non cambieranno, tutti fiduciosi nella microsoft e nelle sue dichiarazioni. e la difesa qual è? "anche la ps2 l ha fatto" (che poi come ho già siegato sfido qualcuno a riconoscere un gioco ps2 giocato su una slim o su un liscia) bel ragionamento.
Se per te era così fondamentale l'HDMI non avresti proprio dovuto prenderla, potevi aspettare la Ps3
Per il resto i giochi andranno uguali, tranquillo, tranne che per la "notevole" (leggi quasi impercettibile) differenza di qualità tra VGA e HDMI e magari ci sarà qualche rumorino in meno di sottofondo
Old 06-01-2007, 20:36   #258
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Se per te era così fondamentale l'HDMI non avresti proprio dovuto prenderla, potevi aspettare la Ps3
Per il resto i giochi andranno uguali, tranquillo, tranne che per la "notevole" (leggi quasi impercettibile) differenza di qualità tra VGA e HDMI e magari ci sarà qualche rumorino in meno di sottofondo
è che ho investito una buona somma sulla tv lcd hd sperando in un cavo hdmi. l uscita hdmi stravolge tutto. cmq non potevo aspettare perchè mi serviva un lettore subito (con upscaling). non mi logoro più di tanto ma manifesto il mio disappunto

AISM - AIRC -
Old 06-01-2007, 20:40   #259
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Vabbè dai, allora a sto punto torniamo al pallottoliere! Sia fermato il progresso tecnologico! Nessuno compri più un telefonino o una TV, che sennò poi si svalutano!

Per la cronaca, io i soldi non li colgo sugli alberi, anzi ce n'ho pure pochi e ho dovuto risparmiare parecchio per comprare la console.
Perchè non mi lamento? Perchè semplicemente non si può fermare il vento con le mani

Vi piace il gelato? Però fa ingrassare, e non c'è niente da fare.
Vi piace la tecnologia? Però va avanti, e non c'è niente da fare.

Tantopiù che qui non stiamo parlando di una nuova console, ma semplicemente di una porta in più e forse un hard-disk più capiente.

A me mi sembra che voi state dando di matto sinceramente.
Old 06-01-2007, 20:42   #260
fabio80
Senior Member

Quote:
Vabbè dai, allora a sto punto torniamo al pallottoliere! Sia fermato il progresso tecnologico! Nessuno compri più un telefonino o una TV, che sennò poi si svalutano!

Per la cronaca, io i soldi non li colgo sugli alberi, anzi ce n'ho pure pochi e ho dovuto risparmiare parecchio per comprare la console.
Perchè non mi lamento? Perchè semplicemente non si può fermare il vento con le mani

Vi piace il gelato? Però fa ingrassare, e non c'è niente da fare.
Vi piace la tecnologia? Però va avanti, e non c'è niente da fare.

Tantopiù che qui non stiamo parlando di una nuova console, ma semplicemente di una porta in più e forse un hard-disk più capiente.

A me mi sembra che voi state dando di matto sinceramente.

ma te credi davvero che le novità tecnologiche vengano centellinate sul mercato seguendo i criteri del progresso? a prescindere dal caso specifico

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian