Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2005, 20:12   #241
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Ma sai che non mi son mai posto il problema?

Quindi, boh!!

Ora sto usando lo stile di suse, decorazioni finestre di baghira (opportunamente modificate) e il set di icone crystal clear!

Ciauz!!
dove le trovo ...........

kde look è down da giorni ormai............
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:27   #242
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2224
questa è proprio una bella botta...era da tanto che aspettavo conferme di questo tipo. GRANDE LINUS..infatti quest'uomo è un genio dè!
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 06:44   #243
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
dove le trovo ...........

kde look è down da giorni ormai............
Per le icone: http://linuxcult.com/forum/crystal.php

Se usi firefox, trovi il set di icone uguale sul sito di mozilla per i temi....non ricordo ora il nome del tema....

Per baghira se ricordo bene l'ho installato con synaptic......

ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 06:47   #244
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
MMhhhh....ma è possibile che abbi asempre qualche rognetta?

Mi spiego meglio: da un paio di giorni la barra verticale del menù k mi risulta rovinata (vedi immagine).



Come posso fare per risolvere?

Grazie e ciauz!!
Un uppettino.....

Grazie e ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:52   #245
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
per gli esperti del clan (non ho trovato risposta neanche al forum di kopete): invio i file OK ricevo i file OK ma nel riceverli (es: jpg) non si vedono per nulla perche mi dice che il file ricevuto è di 0 kb eppure la versione è l'ultimissima
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:56   #246
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
per gli esperti del clan (non ho trovato risposta neanche al forum di kopete): invio i file OK ricevo i file OK ma nel riceverli (es: jpg) non si vedono per nulla perche mi dice che il file ricevuto è di 0 kb eppure la versione è l'ultimissima
Chi ti invia i file ha MSN 7.5? Se si è un baco conosciuto. Purtroppo chi curava il codice del protocollo di msn ha abbandonato lo sviluppo per il momento.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:48   #247
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Chi ti invia i file ha MSN 7.5? Se si è un baco conosciuto. Purtroppo chi curava il codice del protocollo di msn ha abbandonato lo sviluppo per il momento.

ciao
Si esatto. Dunque un programma alternativo ma con tutti i protocolli che ha kopete????

gaim mi piace un sacco ma è gnome ed ora sono su kde, e non mi va di installare roba ibrida con librerie in piu????'

qualche nome??????
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 18:11   #248
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
aMSN?

Ciao

Edit: Ah ops , non supporta gli altri protocolli
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 18:37   #249
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Si esatto. Dunque un programma alternativo ma con tutti i protocolli che ha kopete????

gaim mi piace un sacco ma è gnome ed ora sono su kde, e non mi va di installare roba ibrida con librerie in piu????'

qualche nome??????
Puoi provare sim-icq. Supporta msn ma il progetto sembra essere morto da un bel po. Puoi provare ad usarlo finche non mettono a posto il baco in kopete, sperando che non soffra dello stesso difetto.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:44   #250
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Un uppettino.....

Grazie e ciauz!!

a me si risolveva cambiando stile e tema e colori ... spento, riavvia, ripristina.

Prova un po' .... ma .... mmmm ... hai messo su qualche tema strano sulla suse???
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:55   #251
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
No, sempre i soliti postati qualche post sopra!!

Cmq adesso provo e vediamo che succede!!

grazie e ciauz!

P.S.: andavo meglio con i driver nvidia beta 8168: trasparenze e ombre abilitate senza problemi. Con questi non posso!!!!! Ed ora anche questo.....
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:05   #252
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Puoi provare sim-icq. Supporta msn ma il progetto sembra essere morto da un bel po. Puoi provare ad usarlo finche non mettono a posto il baco in kopete, sperando che non soffra dello stesso difetto.

ciao
Allora: il programma è pieno zeppo di plugin, ottimamente tradotto e molto userfriendly...........solo che non ho capito ancora come si aggiungono altri contatti come icq.........

Al loro forum l'ultimo messaggio è di qualche giorno fa ma mi sembra strano che il progetto è fermo da molto, ne sei proprio certo?????
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 22:04   #253
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
a me si risolveva cambiando stile e tema e colori ... spento, riavvia, ripristina.

Prova un po' .... ma .... mmmm ... hai messo su qualche tema strano sulla suse???

Benissimo!

Cambiando stile, riavviando e riportandolo su plastik il problema si è risolto!!

Speriamo....

Grazie e ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:26   #254
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
KDE 3.4.3, Konqueror salva il profilo della Gestione File (lista dettagliata) ma al riavvio torna alla visualizzazione a icone. Se qualcuno potesse darmi conferma che si tratta di un bug, evito di farmici venire una trombosi. Grazie.

P.S. Nel caso debba per forza tenermi la vista a icone, c'è modo di avere la dimensione dei files sotto il nome?
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:42   #255
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
No, a me salva la vista ad elenco anche dopo il riavvio....kde 3.5.

Invece mi è tornato il problema del menù.....e che caxxo, non posso star lì sempre a cambiare tema, riavviare e rimettere quello che uso di default!!

Ciauz!!

EDIT: per vedere le dimensioni del file basta spostarsi con il cursore sopra l'icona, appare così sulla barra di stato la dimensione e dopo qualche secondo un riquadro con molte altre info ed eventuale anteprima se un'immagine o altro...per vederle direttamente a fianco dell'icona non penso sia possibile.....o almeno non ne conosco il modo!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2

Ultima modifica di Stex75 : 15-12-2005 alle 17:57.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 18:07   #256
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Su kmail alcune volte mi arrivano email in cui non vengono visualizzati i caratteri accentati. se la scrivo io nessun problema, ma soprattutto, non capita spesso.....

Ho provato a verificare la codifica ma niente: idee?

Grazie e ciauz!!
Immagini allegate
File Type: png image7.png (6.2 KB, 13 visite)
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 18:19   #257
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
No, a me salva la vista ad elenco anche dopo il riavvio....kde 3.5
Bene, quando dal 3.4.3 passerò al 3.5 lo farò a cuor leggero.
Intanto, se qualche utente di Kde 3.4.3 ha da dirmi qualcosa (a parte "attaccati al proverbiale..." ), sono tutt'orecchi.

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
EDIT: per vedere le dimensioni del file basta spostarsi con il cursore sopra l'icona, appare così sulla barra di stato la dimensione e dopo qualche secondo un riquadro con molte altre info ed eventuale anteprima se un'immagine o altro...per vederle direttamente a fianco dell'icona non penso sia possibile.....o almeno non ne conosco il modo!!
Un po' scomodo, mi sa. Devo risolvere una delle due situazioni, sono concatenate. Tra l'altro, il problema della visualizzazione dimenticata me lo fa quando esploro qualcosa (hard disk o media rimovibili) andandoci dalla scheda "Servizi" di Konqueror. Ci vado, cambia la visualizzazione, chiudo, riapro e la visualizzazione torna a posto. Stressante.

P.S. Noto ora che per avere l'estensione "Crea archivio" di Ark in Konqueror, devo installare Kdeaddons: 20MB da scaricare, incluse cose inutili come Xmms e Atlantik. Ammazza che estensione...
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 06:34   #258
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Kappaddieisti, vi espongo alcuni dubbi da ex-Gnomista:
  • Non riesco a capire se mi manca qualcosa per far montare cd/dvd e pendrives in automatico. Per ora, solo aggiungendo /dev/sda1 a fstab riesco a montare la penna usb, ma comunque devo andarmela a cercare io in Konqueror, non si monta automaticamente all'inserimento. Su Gnome avevo gnome-volume-manager che faceva proprio questo, senza bisogno di modifiche a fstab, sparandomi una bella iconcina sul desktop appena inserivo il dispositivo e togliendola quando cliccavo su "smonta". Su Kde come faccio una cosa simile?
  • Pur avendo installato e configurato il pacchetto gtk2-eingines-gtk-qt (per far si che Firefox, Synaptic e Gimp avessero un look più "quttì"), noto che il povero Synaptic non vuole saperne di disegnarsi a dovere e fa sostanzialmente ca***e. Sto tralasciando qualcosa?
  • Mi sfugge il modo in cui installare temi e decorazioni finestre. Lo so, siamo al paradosso, ma in Gnome mi bastava buttarli in una cartella...

Per ora mi fermo qui, ma tra un po' continuo. Dovete aver pazienza, domande banali, ma un cambio così necessita di un po' di adattamento. Comunque mi sto trovando bene.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 07:33   #259
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
1: devi avere hal, dbus e pmount in versioni recenti (almeno per la 3.5)
2: il pacchetto fa quel che può, non i miracoli
3: i temi di kde sono un FILINO più complessi di quelli di gnome, vanno confilati con la trafila classica ./configure, make e make install, ma si trovano anche già compilati a volte.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 07:37   #260
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
1: devi avere hal, dbus e pmount in versioni recenti (almeno per la 3.5)
Li metto al volo, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
2: il pacchetto fa quel che può, non i miracoli
Ah, ok.

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
3: i temi di kde sono un FILINO più complessi di quelli di gnome, vanno confilati con la trafila classica ./configure, make e make install, ma si trovano anche già compilati a volte.
Capito (certo, un metodo un po' strano per mettere una cosa banale come un tema). Grazie dell'aiuto.

Ultima modifica di Zorcan : 16-12-2005 alle 07:40.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v