Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il vostro preferito Antispyware
Ewido 155 18.67%
MS Antispyware 56 6.75%
Spybot Search & Destroy 321 38.67%
Spywareblaster 17 2.05%
Ad Aware PE 235 28.31%
SpySweeper 46 5.54%
Votanti: 830. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2005, 02:39   #241
Mastro Raist
Junior Member

L'Avatar di Mastro Raist

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mantova
io ho votato adaware, lo spybot mi ha causato qualke problemino di troppo in passato
Mastro Raist è offline  
Old 01-11-2005, 21:34   #242
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
primo post aggiornato con un paio di prodotti
BravoGT83 è offline  
Old 02-11-2005, 11:49   #243
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
xoftspy... disinstallazione impossibile?

ho provato la vers. trial di xoftspy per curiosità... alla fine della scansione, per eliminare ciò che trova (e ti pareva che non trovava niente?), chiede di acquisire la licenza (onesti!).
allora decido di disinstallarlo allegramente, ma l'allegria mi passa subito. dal menù di avvio nessun "unistall", dal pannello di controllo non risulta installato, con vari tools di pulizia (ccleaner, easycleaner, jv16) non ne vengo a capo, sempre per il motivo relativo al pannello di controllo...
come diavolo lo devo togliere?
Lord Darth Smagni è offline  
Old 02-11-2005, 13:05   #244
BravoGT83
Senior Member

una buona domanda....se non lo trovi da nessuno parte
BravoGT83 è offline  
Old 03-11-2005, 05:16   #245
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi, io uso Giant antispyware x ora, ma x la mia macchina lo vedo un pò pesantuccio.
Avevo intenzione di provare Spysweeper, x chi cè l'ha mi sa dire di pesantezza come si comporta?
Secondo voi è doveroso x un antispyware la funzione real time, ho può bastare solo l'antivirus in real time e fare scansioni frequenti con l'antispyware in modo da non cunsumare tante risorse del pc?

P.S: Spysweeper ha la funzione real-time?
Crashland è offline  
Old 03-11-2005, 07:30   #246
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Salve ragazzi, io uso Giant antispyware x ora, ma x la mia macchina lo vedo un pò pesantuccio.
Avevo intenzione di provare Spysweeper, x chi cè l'ha mi sa dire di pesantezza come si comporta?
Spysweeper e' un ottimo antispyware ma e' un po' pesante specialmente quando lo si usa in real time
Quote:
Secondo voi è doveroso x un antispyware la funzione real time, ho può bastare solo l'antivirus in real time e fare scansioni frequenti con l'antispyware in modo da non cunsumare tante risorse del pc?
non e' doveroso usare il real time di un antispyware;meno programmi si hanno in real time e meglio e'. Se si usa la testa quando si naviga e si evitano certi siti e si fa attenzione ai programmi che vengono installati il problema degli spywares si riduce drasticamente e le scansioni on demand sono piu' che sufficienti.

Quote:
P.S: Spysweeper ha la funzione real-time?
SI
andorra24 è offline  
Old 03-11-2005, 09:22   #247
BravoGT83
Senior Member

e poi non è necessario averlo in real time....prima di spegnere il pc basta fare la pulizia con Ccleaner ci vogliono 1 minuto e poi la scansione veloce con Antispyware
BravoGT83 è offline  
Old 03-11-2005, 12:05   #248
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Capisco grazie delle risposte, se vorrei installare qualcosa di leggero in real time come antispyware, ma allo stesso tempo molto efficace cosa mi consigliereste?
Potrei usare spysweeper come antispyware disattivando il real time, e un altro + leggero in real?
Il MS Antispyware come lo vedete?
Crashland è offline  
Old 03-11-2005, 12:37   #249
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Capisco grazie delle risposte, se vorrei installare qualcosa di leggero in real time come antispyware, ma allo stesso tempo molto efficace cosa mi consigliereste?
Potrei usare spysweeper come antispyware disattivando il real time, e un altro + leggero in real?
Il MS Antispyware come lo vedete?
Il real time del microsoft antispyware e' un po' piu' leggero del real time di spysweeper anche se come antispyware spysweeper lo ritengo superiore al prodotto microsoft. Ma comunque ribadisco che la funzione in real time di un antispyware non e' molto importante e basterebbero poche cose per evitare gli spywares: usare un browser diverso da IE come Firefox (preferibilmente con un paio di estensioni utilissime come adblock e noscript), usare eventualmente un buon immunizzatore come SpywareBlaster, evitare siti inquinati, fare attenzione a cio' che si installa e guardare attentamente tutte le fasi del setup dei programmi in modo da evitare di installare eventuali sponsor, eliminare con frequenza i files temporanei internet, svuotare la cache e i cookies. Infine lanciare ogni tanto un paio di scansioni antispyware on demand e il gioco e' fatto.
andorra24 è offline  
Old 03-11-2005, 12:41   #250
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Il real time del microsoft antispyware e' un po' piu' leggero del real time di spysweeper anche se come antispyware spysweeper lo ritengo superiore al prodotto microsoft. Ma comunque ribadisco che la funzione in real time di un antispyware non e' molto importante e basterebbero poche cose per evitare gli spywares: usare un browser diverso da IE come Firefox (preferibilmente con un paio di estensioni utilissime come adblock e noscript), usare eventualmente un buon immunizzatore come SpywareBlaster, evitare siti inquinati, fare attenzione a cio' che si installa e guardare attentamente tutte le fasi del setup dei programmi in modo da evitare di installare eventuali sponsor, eliminare con frequenza i files temporanei internet, svuotare la cache e i cookies. Infine lanciare ogni tanto un paio di scansioni antispyware on demand e il gioco e' fatto.
parole sante....
BravoGT83 è offline  
Old 03-11-2005, 18:06   #251
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
concordo totalmente ed aggiungo che il real time degli antispy, in genere, è solitamente parecchio pesante (almeno per ciò che riguarda la mia esperienza), molte volte più dell'antivirus che si utilizza

p.s. rinnovo la mia richiesta di aiuto per disinstallare xoftspy
Old 03-11-2005, 18:12   #252
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
concordo totalmente ed aggiungo che il real time degli antispy, in genere, è solitamente parecchio pesante (almeno per ciò che riguarda la mia esperienza), molte volte più dell'antivirus che si utilizza

poi al massimo ti blocca un cookie niente di più importante è anche usare il FF e non IE

per Xoftspy non ne ho idea....neanche con Ccleaner riesci a disinstallarlo?
BravoGT83 è offline  
Old 03-11-2005, 18:18   #253
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
Ho controllato sul sito di xoftspy e nella sezione ''support'' dicono che si disinstalla in modo molto semplice come qualunque altro programma: o dal pannello di controllo/installazione applicazioni oppure andando su start/tutti i programmi/xoftspy/uninstall xoftspy. Non capisco come mai non riesci a disinstallarlo. Al limite prova a reinstallarlo nuovamente per vedere se riesci a trovare il suo uninstall.
andorra24 è offline  
Old 03-11-2005, 18:37   #254
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Ho controllato sul sito di xoftspy e nella sezione ''support'' dicono che si disinstalla in modo molto semplice come qualunque altro programma: o dal pannello di controllo/installazione applicazioni oppure andando su start/tutti i programmi/xoftspy/uninstall xoftspy. Non capisco come mai non riesci a disinstallarlo. Al limite prova a reinstallarlo nuovamente per vedere se riesci a trovare il suo uninstall.
infatti
BravoGT83 è offline  
Old 03-11-2005, 21:35   #255
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
mandami una foto che ti faccio un busto in marmo davanti casa
ho provato a reinstallare et voilà, è apparso da start... unistall, ed anche nel pannello di controllo. devo recitare un mea culpa, perchè ci potevo pure arrivare da solo, però sai com'è, delle volte sono le soluzioni più ovvie ad essere invisibili.
un'altro prezioso consiglio, grazie.
Old 03-11-2005, 21:41   #256
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Giusto quello che hai scritto , infatti è consigliabile usare Firefox oppure Opera che già loro fanno da antispy , io uso Opera 8.5 e Spysweeper+Ewido+PestPatrol ma giusto perchè sono esagerato ed ho 1 giga di ram...
Jaguar64bit è offline  
Old 03-11-2005, 21:49   #257
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Giusto quello che hai scritto , infatti è consigliabile usare Firefox oppure Opera che già loro fanno da antispy , io uso Opera 8.5 e Spysweeper+Ewido+PestPatrol ma giusto perchè sono esagerato ed ho 1 giga di ram...
Il real time di spysweeper lo tieni disattivato?
andorra24 è offline  
Old 03-11-2005, 21:54   #258
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
No attivo.. , invece tengo spesso disattivo il real time di Ewido...per non appesantire troppo il sitema.

..quando gioco online e mi serve la massima leggerezza uso solo PestPatrol , disattivo pure il kAV , ewido e spysweeper.
Jaguar64bit è offline  
Old 03-11-2005, 22:54   #259
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
io terrei disattivato quello di ewido poichè non è molto efficiente
NeroAzzurro è offline  
Old 03-11-2005, 23:19   #260
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
io terrei disattivato quello di ewido poichè non è molto efficiente

Il monitor di ewido mi succhia di media sui 18-20mb , quello di spysweeper nei 2 processi anche 16 mb l'uno..dunque più di 30 mb.... , concordo sul fatto che il monitor in R/T di ewido non è molto efficace.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 03-11-2005 alle 23:21.
Jaguar64bit è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian