|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
firewall
Ho Comodo installato e Zonealarm come firewall.
Ho dovuto fare l'aggiornamento di Zonealarm, che mi ha chiesto di disinstallare la sua versione installata per poter installare quella nuova. Una volta provato a installare quella nuova mi dice che non è possibile usare Zonealarm con Comodo. Devo quindi trovare un nuovo firewall. Cosa mi consigliate ? In alternativa disinstallerei Comodo per sostituirlo con Avira e reinstallerei Zonealarm. Grazie ! Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
![]() ![]() CIS è uno dei migliori FW, ZA è invece poco più del FW di winzozz, direi togli ZA e usa CIS (FW+ Defense) e come antivirus uno tra avira o avast e la tua sicurezza aumenta di molto segui la pagina1 per come configurare, un po' di impegno e pazienza e sei protettissimo
![]() |
#2503 |
Member
|
ti chiedo un pò di pazienza perchè vorrei capire bene come procedere.
Da quello che scrivi capisco che:
grazie e scusa per la poca praticità, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 |
Senior Member
Città: Palermo
|
che ricordi zone alarm... una volta installato tutte le operazioni richiedevano 20 secondi in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2505 | |
Senior Member
|
Quote:
E' solo i primi giorni poi si familiarizza e si proverà un senso di controllo sul pc e sicurezza che non ha paragoni, una volta dati gli ok col ricorda gli avvisi saranno pochissimi e solo se aggiorni o installi qualche programma, non rompe più vedrai. per disinstallare i software di sicurezza occorre per prima cosa disattivarli, se non si fa ciò insorgono problemi poichè detti software si autoproteggono contro virus che li stoppano. quindi ferma il realtime, disattiva per tot minuti... insomma per prima cosa ferma i processi. Poi scarica Innovative solution AdvUninstaller free http://www.innovative-sol.com/uninst...free/index.htm da quello disinstalli i vari programmi, lui userà il disinstallatore proprietario dei singoli programmi ma in + una volta fatto (se i singoli uninstaler chiedono di riavviare tu dici no) lui farà una scansione alla ricerca dei residui e li mostrerà, tu li selezioni e gli dici di eliminarli e via, pulizia del registro fatta poi installi cis completo se vuoi la suite comprensiva di AV (che come detto pagine fa è scarso, ma ha il pregio che tu lo usavi già quindi lo conosci) oppure installi solo FW e Defence e per AV ti rivolgi verso Avira (che se lo installi ti dice che cis è incompatibile ma è solo una informazione, in realtà procedi e va a buon fine) o avast che è molto più leggero
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-12-2011 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2506 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Zone Alarm era un buon software FW prima del 2010 (mediocre di fatto... ma buono perchè era free
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2507 | |
Member
|
Perfetto,
grazie davvero per la pazienza e la guida step by step ! Luca Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scusate..io ho fatto tempo fa le varie regole per wmp, utorrent ecc..
e come porta pubblicitaria era sempre la 80 ma io non vedo + avvisi di comodo che riguardano la porta 80..ma molti che riguardano la porta 12080...ma sbaglio, o quello che faceva una volta la porta 80 oggi la fa la porta 12080? bisogna modificare le regole? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2509 |
Senior Member
|
Simona la porta 12080 non è una porta assegnata dalla IANA che è l'associazione che cura porte e domini, non è usata dai programmi normalmente per gli aggiornamenti come invece è deputata a fare la 80; penso che tu hai un antivirus che controlla anche il traffico internet e che quindi tutto passa prima da loro, come fosse un proxy che poi reinstrada il tuo traffico se vede che è ok. Quale AV usi? magari Avast o Avira che hanno un webguard e mailguard? se sì allora direi che la ragione delle richieste verso la porta sono da addebitarsi a loro
![]() |
#2510 |
Senior Member
|
si ho avast free
ma quindi io a queste richieste di comodo su questa porta 12080 come devo comportarmi? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 |
Senior Member
|
io ho avast free come te ma ho eliminato i moduli inutili tra cui il web reputation e altre zozzerie propagandistiche
![]() Se vuoi tenere le inutilità allora rispondi alle richieste col ricorda, anche se penso che alcuni avvisi li avrai perennemente, penso ai siti visitati dal browser che per ovvie ragioni sono ip svariati, è per questa ragione, oltre che per il fatto che non serve ad una cippa ![]() Se invece vuoi provare la mia "tesi" allora ti basta disinstallare in avast non tutto, ma i singoli moduli tramite il modifica presente nell'uninstaller, e usare i soli moduli che penso di aver indicato nella mia configurazione in firma e che a mia memoria dovrebbero essere FyleSystem, script e comportamento, e aggiungere i norton dns al posto di quelli che hai direttamente sul router
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-12-2011 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2512 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() http://www.nirsoft.net/utils/wireles...k_watcher.html Ultima modifica di toneo : 23-12-2011 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho installato CIS (aggiornatissimo) su 2 Pc, uno con XP e l'altro con w7 in rete tra di loro.
Router Zxyel P-660HN Non riesco in alcuno modo a rendere le porte invisibili ai TEST, si può risolvere il problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 | |
Senior Member
|
Quote:
e come faccio a capire quale sono le zozzerie e quale è la parte di avast che devo lasciare? non vorrei far danni.. ![]() ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2515 |
Senior Member
|
sì dall'uninstaller di avast facendo modifica puoi disabilitare i moduli, quelli da tenere te li ho già indicati sopra, se hai dei dubbi chiedi ma comunque anche se sbagli puoi sempre tornare sui tuoi passi sempre dal modifica
le varie cose tipo i widget, il webreputation, qualche altra roba la si toglie tranquillamente
![]() |
#2516 |
Senior Member
|
ok grazie :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2517 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Uso RAM
Ciao ragazzi, ho un problema con COMODO Firewall che spero mi aiutiate a risolvere.
Dopo gli ultimi aggiornamenti ogni tanto Comodo inizia a salire con l'uso di RAM e ciò mi causa un evidente rallentamento nell'uso del PC, visto che mi satura la RAM. Vi allego uno screenshot che vi spiega meglio ![]() Idee? Cancello e reinstallo? Ultima modifica di gigious : 26-12-2011 alle 08:13. Motivo: Editata immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2519 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
@TheQ. ho disinstallato con advanced uninstalle e reinstallato. Per ora il problema non ricompare. In compenso sono comparsi 2 programmini (Comodo Dragon e GeekBuddy) che ho prontamente disinstallato Ultima modifica di gigious : 26-12-2011 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.