|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24461 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ZYXEL o ZTE?
Salve, devo sostituire il VMG8828 che si è bruciato, sapete dirmi se è meglio lo ZYXEL DX3301-T0 o ZTE H389X? Come chipset quale è meglio?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24462 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Scusate, sapete quale modello sia il modem di huaweii che wind3 fornisce con la ftc e se in caso di cambio operatore, sia utilizzabile come modem neutro, previo caricamento firmware sbrandizzato.
Grazie in anticipo per eventuali riscontri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24463 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Nel primo post è pubblicato un archivio di tutti i modem/router forniti negli ultimi anni, con tanto di riferimenti alle discussioni ufficiali.
Il più recente mi risulta essere lo ZYXEL DX3301-T0. In generale i firmware non sono particolarmente bloccati e in certi casi questi apparati sono utilizzabili con altri operatori, anche al netto di procedure di unbranding/modding. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24464 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Attualmente la mia line fissa è una FTTC di vodafone e, ben sapendo che a casa mia la FTTH non c'è ancora, ho fatto comunque la verifica sul sito di windtre, mi è uscito questo risultato:
Il tuo indirizzo è coperto dalla Top Quality Network di WINDTRE! Lascia il tuo numero, ti richiamiamo noi per attivare la nostra migliore offerta! Che cos'è la Top Quality Network?? ![]() Sul sito windtre non ne trovo traccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24465 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Buonasera,
ora dopo passaggio a fth di Iliad, dispongo del precedente modem Huaweii di wind3. Sapete se qualcuno lo cerca? Se e come lo posso sbrandizzare. Se sbrandizzato può essere messo in cascata sotto iliad box? Grazie anticipate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24466 |
Senior Member
|
Di quale Huawei stai parlando?
Gli unici Huawei forniti ai clienti Wind e poi WindTre sono tutti ONT e miniONT SFP per connessioni FTTH GPON. Cominciando dai vecchi ONT/router HG245, HG245H e HG245Q forniti nei lontani tempi di Metroweb. Su FTTC non mi risulta siano mai stati distribuiti modelli Huawei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24467 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Ed eccoci qua a commentare sta delusione di WindTre.
Abbonato da 6 anni alla FTTC con la promessa, di volta in volta confermata dall'operatore di turno, che non appena sarebbe stata disponibile la FTTH l'upgrade sarebbe stato gratuito ed automatico, ho saltato le mega offerte di Poste a 19.90 con sim dati illimitata e Tim a 20.90 con telefonate (offerta dedicata in zona al lancio di Fibercop). OpenFiber non si sa che fine abbia fatto, dalla mappa bul sarebbe dovuta essere operativa ad inizio 2023 e non solo non è operativa, ma non si sa neppure che fine abbia fatto! Quindi di upgrade della mia attuale linea FTTC con WindTre, secondo loro, non se ne parla... Dovrei chiudere il contratto ed aprirne uno nuovo. Ma anche no grazie... Mi guardo in giro in attesa delle prossime offerte. Intanto, WindTre si conferma un "coppo di fumo", come si dice dalle mie parti...
![]() |
#24468 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
Nel caso di rete fissa varia dalla ADSL in ULL alla FTTC in VULA o NGA alla FTTH tramite OpenFiber o FiberCop ![]() Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 22-11-2023 alle 10:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Quote:
Motivo per cui gli operatori del servizio clienti sostengono che l'upgrade per me sarebbe automatico in caso di copertura fibra "di loro proprietà" (rido) ma essendo questa una copertura su accordo commerciale (rido ancora) avrei dovuto chiudere l'abbonamento FTTC e farne uno nuovo. Per chiudere e chiudere, ho scelto altro operatore.
![]() |
![]() |
#24470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
![]() ![]() Se consideri che OpenFiber ha finito alcuni mesi fa con il BUL ed ha iniziato il P1G fino al 2026 , pensano in Wind che il mercato delle telecomunicazioni e ancora di piu gli utenti restano in attesa 3 anni per i loro comodi ? e senza considerare che poi OpenFiber nel P1G deve anche rilegare i PCN come in parte lo dovrebbe fare ( anche se non è scritto nel bando ) se vuole che la gente poi riesca ad attivare Ed hai fatto bene secondo me , il gioco non vale la candela secondo me anche perchè dopo aver speso soldi tra attivazione e disattivazione poi se OpenFiber per caso decide di coprire e copre la tua zona non se dalla FTTH Extra ti passano sotto rete OpenFiber Ultima modifica di Andrea786 : 23-11-2023 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24471 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Appena è attiva, bye bye wind... Contenti loro !! ![]()
![]() |
![]() |
#24472 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
FTTC Wind su rete TIM, alla sera se dalla TV clicco su rivedi (hbbTV) lo stream va a tratti, bufferizza in continuazione. Prima con rete TIM stessa utenza andava fluidamente.
Che voi sappiate Wind filtra pesantemente anche questo tipo di connessioni? O è saturazione serale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24473 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Rifiuto la ftth da anni perchè sto bene così (impianto interno), ma continuano a chiamarmi. Questa windtre è proprio strana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24474 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Funziona questa cosa di abbinare il numero fisso windtre all'app ?
sito wind tre mi piacerebbe poterla abbinare solo momentaneamente al cellulare per qualche giorno, sperando che quello di casa resti comunque attivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24475 | |
Senior Member
|
Quote:
Io da parte mia da venerdi scorso sono felicemente attivo in FTTH con pianeta fibra. Se ti interessa QUI ho raccontato come è andata l'attivazione !! Bye bye wind !!!
![]() |
![]() |
#24476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Immagino che tu sia coperto da Open Fiber (area A&B); in quel caso i passaggi di tecnologia vengono incoraggiati, dato che a loro conviene. In tutti gli altri casi (aree bianche, copertura FF/FiberCop ecc.) invece le migrazioni dirette non sono proprio previste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
mi terrò la fttc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24478 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Presente pure io.
Chiesta la ftth su fibercop....nada! SOLO nuovi clienti... e ciao ciao windtre anche per me. Chiesta migrazione a Vadone con ftth, sabato vengono a installarla. Poi dovrò aspettare che migrano l'attuale numero. Adesso me ne danno uno provvisorio.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
![]() |
![]() |
![]() |
#24479 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se invece sei tu a chiederlo, non gli frega nulla se sei un loro utente fedele e pagante da anni, non è che valutano i casi singolarmente e decidono di "concederti" il passaggio, ti dicono di no e basta. Quote:
Cosa aspetti a cambiare ? Perchè ti senti in obbligo di sottostare alle loro "politiche aziendali" ?? Io ho fatto richiesta e in una settimana mi hanno attivato, e sinceramente ho trovato una professionalità mai riscontrata con wind, che solo per riuscire a parlare con qualcuno devi fare un'ora di macumbe al telefono e poi se tutto va bene ti rispondono dallo Zimbabwe... Senza contare poi che 9 volte su 10 il problema che hai nemmeno te lo risolvono !! Ma per favore !!!
![]() |
![]() |
#24480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.