Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2009, 19:36   #2421
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Charlie considera anche gli aspetti psicologici, dopo che ti sei fatto 5 viaggi. Ogni qualvolta accendi l' iMac , sudi freddo!. Rilassati, se ti fa stare meglio torna per l' ultima volta e pretendi un BUONO D'ACQUISTO.
Consulta, l' oroscopo ed ordina un iMac in un momento più propizio.
Sai cos'è.. Il fatto è che mi girano talmente tanto che non vorrei andarci più! Anche perchè secondo me è la volta buona che non me lo cambiano!
Le cose sono due:
_ Me lo tengo e stop. (E penso di fare così, data la rottura di 00 ).
_ Me lo faccio cambiare da un amico, perchè se mi dovessero vedere ancora mi sa tanto che non me lo cambiano davvero.
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 19:45   #2422
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
ma portarlo semplicemente in assistenza da un centro autorizzato vicino a casa tua così ti cambiano solo il pezzo interessato no?
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:00   #2423
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
ma portarlo semplicemente in assistenza da un centro autorizzato vicino a casa tua così ti cambiano solo il pezzo interessato no?
Due giorni di vita e 1800€ spesi e già ci faccio metter mano dentro? Scusa se sono così pignolo, ma non ci penso proprio!
O me lo danno nuovo o mi tengo questo.. Ma mi sa proprio che mi terrò questo, ho perso proprio la voglia di fare avanti e indietro da Carugate, dato che qui in zona non c'è quasi nulla..
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:21   #2424
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Due giorni di vita e 1800€ spesi e già ci faccio metter mano dentro? Scusa se sono così pignolo, ma non ci penso proprio!
O me lo danno nuovo o mi tengo questo.. Ma mi sa proprio che mi terrò questo, ho perso proprio la voglia di fare avanti e indietro da Carugate, dato che qui in zona non c'è quasi nulla..
Scusa, ma è così vitale per te averlo oggi?
Se no ti conviene seguire il consiglio che ti hanno dato, fatti fare un buono e ricompralo tra un pò.

M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:19   #2425
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Scusatemi se sparo una domanda scema: è possibile accendere il nuovo iMac senza dover premere ogni volta il tasto di accensione? Grazie
Ciaoo
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:20   #2426
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Scusatemi se sparo una domanda scema: è possibile accendere il nuovo iMac senza dover premere ogni volta il tasto di accensione? Grazie
Ciaoo
Un Mac non si spegne, si mette in Stop. E per risvegliarlo, schiacci un tasto o del mouse o della tastiera.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:32   #2427
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Un Mac non si spegne, si mette in Stop. E per risvegliarlo, schiacci un tasto o del mouse o della tastiera.
*

e si mette in stop schiacciando e rilasciando subito il pulsante di accensione oppure premendo alt + cmd + eject altrimenti ->stop
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:33   #2428
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
*

e si mette in stop schiacciando e rilasciando subito il pulsante di accensione oppure premendo alt + cmd + eject altrimenti ->stop
Esattamente.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 21:45   #2429
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Ok, grazie...ma al mac che succede mentre è in Stop?
Gli eventuali programmic he stavano girando si fermano?
Sapevo che l'ibernazione, su win, poteva non fare bene all'hd


----> Mi sono registrato a iTunes Store via mac e vedo che mi sono stait presi 1.98euro dalla postepay :-(
E' normale?
Ciaoo
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24

Ultima modifica di colsub : 28-11-2009 alle 21:56.
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 22:24   #2430
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
viene alimentata solo la ram tutto il resto è spento.

il prelievo serve a verificare che la carta esista dovrebbero ridarteli o fornirteli come credito ora non ricordo ma credo la prima.
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 22:32   #2431
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
viene alimentata solo la ram tutto il resto è spento.

il prelievo serve a verificare che la carta esista dovrebbero ridarteli o fornirteli come credito ora non ricordo ma credo la prima.
Ok, capito. Thanks

Per spegnere il monitor...come si fa?
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:08   #2432
naturino
Member
 
L'Avatar di naturino
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi prego.. Ditemi che non è nulla di che perchè sono davvero stanco di fare avanti e indietro da Carugate!
Ho notato che quando accendo il mio iMac o meglio, quando lo risveglio, ma credo sia uguale succede una cosa.. Allora, premo invio per svegliarlo con la tastiera, si accende subito lo schermo, inserisco la password e lui mi carica la scrivania.. Fin qui ok, però ho notato un'altra cosa.. Quando mi carica la scrivania, se "sto li a vederla" per circa 5 secondi, forse meno, questa è come se cambiasse tonalità.. Sembra che passi da un'illuminazione giallastra ad una azzurrina più o meno..
E questo sembra succedere a Mac freddo, da appena risvegliato..
Che è!? Normale?
Hai la casa stregata...Ci sono gli spiriti maligni che di notte fanno brutte cose con quel mac...
Se vuoi posso venderti il mio, solo che essendo un pezzo riuscito davvero bene (puoi tenerlo acceso anche 20 ore di fila e farci rendering dalla mattina alla sera) devo chiederti qualcosina in più...diciamo che posso accontentarmi di un 4mila € circa..Tanto se vai avanti così, ce li rimetti di Benzina/Gasolio ...Investi nel gas/metano, conviene LOL
Scherzi a parte, mi dispiace di tutte queste problematiche che ti stanno capitando...Ma ti succede così per tutte le cose che compri in genere?

Volevo chiedere una cosa ai ragazzi, ma solo io Terrestre spengo il mac quando non mi serve tramite l'apposito comando Melina--> SPEGNI?
mai messo in stop sinceramente...Se devo accenderlo spingo il pulsante dietro a sx per 2-3 sec e poi lo rilascio, ma non lo spengo dal bottone fisico per intenderci...Secondo me lasciando questi iMac in una sorta di Ibernazione comporta dei problemi....lo dico da perfetto ignorante in materia, è solo un'affermazione spontanea...che dite voi?



@Mikele74ap: quando ti arriva l'iMac mandami un Pm così ti do le coordinate dello Shop online che vende Win Xp Sp3 a prezzi ragionevoli LOL
tutto sommato posso dirti che gira a meraviglia, quasi quasi uso solo windows asuhuashha

Ultima modifica di naturino : 29-11-2009 alle 00:10.
naturino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:14   #2433
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
Da che mondo è mondo il Mac si mette in stop, non è mai successo niente e non vedo perché dovrebbe succedere, non consuma praticamente niente e fa risparmiare un sacco di tempo.

scrivetelo sopra allo schermo dell'iMac:

"Io - dice il Mac - devo essere messo in stop, dato che non ho voglia di farti perdere tempo mentre mi avvio."

Ovviamente se sapete che non lo usate per qualche giorno spegnetelo.

Per spegnere solo il monitor si preme ctrl + shift + eject
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,

Ultima modifica di JonSa : 29-11-2009 alle 00:20.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:19   #2434
actarus79
Senior Member
 
L'Avatar di actarus79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 910
ma quando è in stop e manca la corrente puo succedere qualche danno?
__________________
macbook 13,3 haswell--lcd samsung 40a756--sony ps3--iphone 5
actarus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:22   #2435
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
be sicuramente meno di quanto possa succedere quando è del tutto acceso.
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:26   #2436
naturino
Member
 
L'Avatar di naturino
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Da che mondo è mondo il Mac si mette in stop, non è mai successo niente e non vedo perché dovrebbe succedere, non consuma praticamente niente e fa risparmiare un sacco di tempo.

scrivetelo sopra allo schermo dell'iMac:

"Io - dice il Mac - devo essere messo in stop, dato che non ho voglia di farti perdere tempo mentre mi avvio."
e se mettiamo caso mancasse la corrente per un normale Black out anche di qualche secondo?...Ho notato che tra le opzioni c'è la funzione di riavvio automatico in caso di questi eventi...solo che di default non è barrato...
Non ci sarebbero dei rischi per i componenti?
Pensa che io lo spengo (come si fa con i computer normali ) e poi stacco anche la corrente dalla ciabatta..quindi lo metto proprio a nanna
ho fatto sempre così con tutti i pc che ho avuto, sia portatili che fissi.

Conoscevo lo Stop ma pensavo fosse come una sorta di ibernazione "momentanea", indicata più per i portatili per esser chiusi e trasportati in altre stanze o luoghi (per risparmiare un po' di batteria insomma)
Io sono possessore di un portatile Vaio, questa funzione l'avrò utilizzata 10 volte in tutto, è comoda non c'è che dire però rapportata all' iMac sinceramente non ci trovo niente di utile...

E' talmente rapido il boot di avvio, ci metterà 15-16secondi massimo ad accendersi..non faccio in tempo ad accendere tramite bottone, controllare le chiamate sul cell, afferrare la poltrona e mettermi comodo che ho già la scrivania pronta per esser usata...
naturino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:32   #2437
Charlie90
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie90
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da naturino Guarda i messaggi
Hai la casa stregata...Ci sono gli spiriti maligni che di notte fanno brutte cose con quel mac...
Se vuoi posso venderti il mio, solo che essendo un pezzo riuscito davvero bene (puoi tenerlo acceso anche 20 ore di fila e farci rendering dalla mattina alla sera) devo chiederti qualcosina in più...diciamo che posso accontentarmi di un 4mila € circa..Tanto se vai avanti così, ce li rimetti di Benzina/Gasolio ...Investi nel gas/metano, conviene LOL
Scherzi a parte, mi dispiace di tutte queste problematiche che ti stanno capitando...Ma ti succede così per tutte le cose che compri in genere?
No guarda, solitamente non succede nulla del genere quando compro qualcosa.. Non so davvero spiegarmelo neanche io!
Comunque no, non posso farne a meno del Mac. L'ho preso da usare come computer principale quindi.. Il Pc QuadCore l'ho schiaffato in mansarda e collegato via LAN se mai dovesse servirmi, anche se devo dire la verità: lo sto usando come mulo..
__________________
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:38   #2438
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
be se manca la corrente si spegne e basta, quello che hai salvato lo hai salvato il resto va a p.

Comunque:

viva lo stop
viva lo stop
viva lo stop
viva lo stop

sì sì viva lo stop

Seriamente, chi ve lo fa fare a spegnerlo ed accenderlo ogni volta, è una logica da pc che in ibernazione o standby o come si chiama non me lo ricordo continuano a frullare.

Ripresa dallo stop -> 2 secondi
Accensione da 0 -> be dipende dal modello, ma sicuramente almeno se non di più di dieci volte tanto.

Aggiungo che nel menù  spegni è la penultima azione contemplata, nel suo gruppo ultima e non ha shortcut da tastiera a differenza dello stop che è anche prima nel suo gruppo.

Insomma Apple vuole che lo teniate acceso il vostro Mac
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,

Ultima modifica di JonSa : 29-11-2009 alle 00:43.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:44   #2439
naturino
Member
 
L'Avatar di naturino
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 234
alla fine mi sembra più un fattore personale.... io preferisco dargli il meritato riposo...tanto tutto il giorno rimane acceso che senso ha metterlo in stop per la notte...tanto quando mi sveglio non ho bisogno di tutta questa velocità...Non mi cambia la vita aspettare 20-30sec

"Insomma Apple vuole che lo teniate acceso il vostro Mac" = Così terminata l'apple care ti scoppia e corri da loro a braccia aperte chiedendogli di aggiustarti il mac shuusahsausauh

Ultima modifica di naturino : 29-11-2009 alle 00:51.
naturino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:52   #2440
JonSa
Senior Member
 
L'Avatar di JonSa
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1635
poveri mac usati come comuni pc
__________________
Mac mini M1 + Studio Display, iMac 27" i7 2012, MacBook Pro 16" M1 Pro, iPhone 13 Pro,
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Prezzi dell'energia negativi in Francia:...
G.Skill raggiunge 31 nuovi record su pia...
Oggi su Amazon c'è una power station da ...
Windows 11 24H2, rilascio a due binari: ...
Hpe e Crowdstrike insieme per proteggere...
C'è chi dice no (ad iPhone, Galax...
Apple pronta a bypassare il Vision Pro 2...
Perché Microsoft 365 Family da 15...
I MacBook Pro M4 arriveranno in autunno ...
Uno splendido televisore TCL QLED da 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v