Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2019, 13:00   #24021
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
salvo i torrent in una determinata folder mappata , e da li lui se li carica automaticamente, non c'è bisogno di estensione
il problema è per i link emule..neanche io ho trovato una soluzione se non selezionare ogni singolo link e poi copiarlo nella ds
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:21   #24022
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Stavo pensando di pensionare il ds110j che comincia ad arrancare.
Mi ero orientato per una spesa max di 250/270 € (l'hd già ce l'ho) e mi ero orientato verso il DS218 o DS218Play visto che la serie 19 hanno fatto poco o niente.
Cosa mi consigliate di fare?
Non ho urgenze, però non vorrei trovarmi a comprare un prodotto già vecchio.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G

Ultima modifica di alex12345 : 18-05-2019 alle 13:46.
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:51   #24023
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
il problema è per i link emule..neanche io ho trovato una soluzione se non selezionare ogni singolo link e poi copiarlo nella ds
non lo uso da tempo ma mi pare permettesse di importarne a dozzine, passando da un file di testo per i copia e incolla
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 14:27   #24024
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Buongiorno,
Ho provato ad installare Cyber Panel Business Edition (per la gestione dell’UPS CyberPower che ho acquistato recentemente) sul mio Synology tramite il file .sh messo a disposizione.

L’accesso al software avviene tramite interfaccia web con la porta 3052, quindi ho provato ad accedere da un client PC nella medesima rete locale digitando nel web browser http://indirizzo_ip_nas:3052 ma la connessione viene rifiutata.

Qualcuno ha qualche idea e mi può gentilmente aiutare a capire se questo sistema può funzionare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di richard99 : 18-05-2019 alle 21:18.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 10:41   #24025
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Stavo pensando di pensionare il ds110j che comincia ad arrancare.
Mi ero orientato per una spesa max di 250/270 € (l'hd già ce l'ho) e mi ero orientato verso il DS218 o DS218Play visto che la serie 19 hanno fatto poco o niente.
Cosa mi consigliate di fare?
Non ho urgenze, però non vorrei trovarmi a comprare un prodotto già vecchio.
Se riesci ad arrivare a 299 cè qualche offerta del 218+ che ha cpu Intel e la possibilità di usare tutti i pacchetti synology

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 10:57   #24026
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Se riesci ad arrivare a 299 cè qualche offerta del 218+ che ha cpu Intel e la possibilità di usare tutti i pacchetti synology

Potrei aspettare e vedere qualche offerta.
C'è una lista di pacchetti che perderei tra intel e realtek?
Tra 218/218play e 218+ vedo differenze con il motore di transcodifica hardware.

Codice:
218/218Play
10-bit H.265 (HEVC), MPEG-4 Part 2, MPEG-2, VC-1; 
risoluzione massima: 4K (4096 x 2160);
frequenza fotogrammi massima per secondo (FPS): 60

218 +
H.264 (AVC), H.265 (HEVC), MPEG-2 e VC-1; 
risoluzione massima: 4K (4096 x 2160); 
frequenza fotogrammi massima per secondo (FPS): 30
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 11:33   #24027
burghy
Senior Member

La trascodifica non la userai nemmeno mai.
Virtualizzazione, hyperbackup for business, È tutti i pacchetti più utili.

Magari poi non ti servono ma per 30 euro di più un pensiero lo farei

Old 19-05-2019, 11:47   #24028
richard99
Senior Member

Quote:
La trascodifica non la userai nemmeno mai.
Virtualizzazione, hyperbackup for business, È tutti i pacchetti più utili.

Magari poi non ti servono ma per 30 euro di più un pensiero lo farei

ActiveBackup for Business lo trovo eccezionale, soprattutto se la rete conta di più dispositivi.

A quella lista aggiungo ad esempio anche Directory Server for Windows Domain, se ci si vuole cimentare in una strutturazione più ragionata e professionale della propria rete domestica attraverso la creazione di un dominio (come accade in tutte le aziende), molto utile se si hanno diversi clients e utenti.
Old 20-05-2019, 12:00   #24029
richard99
Senior Member

DS File - impossibile effettuare login

Buongiorno ragazzi,
ho bisogno di un aiuto in merito a questo problema che sto riscontrando.

Sul mio iPad avvio la app DS File e accedo regolarmente al NAS Synology. Dal Menù seleziono "Backup foto" poi clicco su "Abilita Backup foto" e a questo punto mi compare la finestra per il login.

Ho digitato in tutte le salse e forme l'indirizzo IP (con/senza porta, con/senza protocollo HTTP/HTTPS), l'utenza e la password, ma non c'è nessun modo per poter accedere: ogni volta mi compare il messaggio di invalidità del nome utente o della password.

E' capitato anche a voi? Come posso risolvere la questione?

Grazie ciao.
Old 20-05-2019, 13:01   #24030
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
ho bisogno di un aiuto in merito a questo problema che sto riscontrando.

Sul mio iPad avvio la app DS File e accedo regolarmente al NAS Synology. Dal Menù seleziono "Backup foto" poi clicco su "Abilita Backup foto" e a questo punto mi compare la finestra per il login.

Ho digitato in tutte le salse e forme l'indirizzo IP (con/senza porta, con/senza protocollo HTTP/HTTPS), l'utenza e la password, ma non c'è nessun modo per poter accedere: ogni volta mi compare il messaggio di invalidità del nome utente o della password.

E' capitato anche a voi? Come posso risolvere la questione?

Grazie ciao.
Direi di no, lo utilizzo regolarmente, puoi utilizzare gli stessi dati che usi per l'accesso, oppure un altro utente creato ad hoc.
Controlla se hai creato una cartella che non ha permessi particolari, altrimenti non si spiega.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 17:30   #24031
richard99
Senior Member

sincronizzazione foto iPad/iPhone su Synology

Buongiorno a tutti,
sto cercando di capire come posso sincronizzare le foto che ho sull'iPad o sull'iPhone in una cartella sul NAS.
Ho scaricato DS Cloud e installato per ora solo sull'iPad; da quello che ho visto mi pare che non funzioni nel modo desiderato, faccio fatica anche a comprendere come si possa chiamare Cloud una app del genere...

Quello che ho notato è che DS Cloud non sincronizza in modo automatico, ma devo farlo in manuale caricando i file dopo averli selezionati dal "Rullino" o dagli Album che mi sono creato. Questo comporta tre ordini di problemi: 1. non è detto che mi ricordi quali files ho già caricato, quindi potrei dimenticarmi per strada alcuni files, che quindi non verrebbero caricati.
2. potrei caricare nuovamente dei files già presenti, creando così dei doppioni (ho appena accertato la cosa facendo un test).
3. se per qualche motivo cancello dei files dal dispositivo mobile, essi non vengono cancellati dal NAS (mi chiedo quindi che razza di sincronizzazione sia questa, direi che è tutto fuorché un Cloud).

Per quanto detto sopra DS Cloud non fa sicuramente al mio caso, direi che è sostanzialmente inutile come app. Lo dico a ragion veduta perché utilizzo anche Cloud Station Drive su due pc che ho in rete e quello sì che è un vero sistema di sincronizzazione!

C'è qualche modo per consentire una vera sincronizzazione automatica delle foto da mobile verso NAS?

Grazie ciao.
Old 20-05-2019, 17:55   #24032
burghy
Senior Member

Installando photostation è da photo e impostando il backup automatico.
Per lo meno su android

Old 20-05-2019, 18:48   #24033
richard99
Senior Member

Quote:
Installando photostation è da photo e impostando il backup automatico.
Per lo meno su android

Grazie, l'ho provato, ma questo fa tante cose (hamburger compresi) ma sicuramente non sincronizza una beata.

1. se cancello dall'iPad una foto, sul NAS rimane;
2. se salvo dall'iPhone al NAS delle foto, queste poi non vengono prelevate dall'iPad in automatico, come dovrebbe accadere se fosse una app di sincronizzazione, ma le devo scaricare (a manella ovviamente) e devo oltretutto verificare se mi vengono salvate sul "Rullino" o chissà dove.

Oramai ho perso ogni speranza, quindi tralascio anche la possibilità di salvare le foto sul NAS in base a come sono catalogate sui dispositivi mobili (per Album).

Direi piuttosto deludenti queste app (DS Cloud, DS Photo...).
Old 20-05-2019, 20:17   #24034
burghy
Senior Member

Ds photo è per fare un backup. Cioè che se cancelli cose sul dispositivo hai una copia sul nas.

Old 20-05-2019, 20:35   #24035
richard99
Senior Member

Quote:
Ds photo è per fare un backup. Cioè che se cancelli cose sul dispositivo hai una copia sul nas.

Io infatti parlavo di sincronizzazione, non di backup.
Mi stupisce molto che DS Cloud non faccia quello che dovrebbe fare, come lo fa (egregiamente) Cloud Station Drive quando si utilizzano i pc come clients.
Old 21-05-2019, 06:58   #24036
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
sto cercando di capire come posso sincronizzare le foto che ho sull'iPad o sull'iPhone in una cartella sul NAS.
Ho scaricato DS Cloud e installato per ora solo sull'iPad; da quello che ho visto mi pare che non funzioni nel modo desiderato, faccio fatica anche a comprendere come si possa chiamare Cloud una app del genere...
Quello che ho notato è che DS Cloud non sincronizza in modo automatico
https://www.synology.com/en-global/k...oud/iOS_iPhone
Quote:
Modify Settings
Geofences: iOS apps cannot perform background tasks more than a specific amount of time
(3 to 10 minutes). To circumvent this limitation, you can use geofences to define specific areas where DS cloud will sync even when in the background. Tap Geofence > Create to add geofences.
Idem per DS Photo: https://www.broadbandbuyer.com/featu...-synology-nas/
Quote:
Geofence will create a 150-200 metre radius area with the location you pick as its centre point. Every time you enter this area, your photos will automatically upload to the folder you designated on your Synology NAS. [...] once you’ve left the Geofence area, any uploading will cease.
E' così anche per altre app iOS con lo stesso scopo, ad es. PhotoSync:

https://www.photosync-app.com/suppor...or-higher.html
https://itunes.apple.com/it/app/phot...?platform=ipad
Quote:
AUTOTRANSFER – AUTOMATICALLY BACKUP PHOTOS & VIDEOS
• Automatically backup new photos & videos in the background to computer (PC & Mac), supported cloud/photo services, your private cloud or NAS, whenever you arrive at pre-selected locations.
iOS è una delle peggiori piattaforme per fare network-multitasking in background...
Prova almeno la controparte Android, prima di passare ad altro...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 07:32   #24037
richard99
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
https://www.synology.com/en-global/k...oud/iOS_iPhone

Idem per DS Photo: https://www.broadbandbuyer.com/featu...-synology-nas/

E' così anche per altre app iOS con lo stesso scopo, ad es. PhotoSync:

https://www.photosync-app.com/suppor...or-higher.html

https://itunes.apple.com/it/app/phot...?platform=ipad

iOS è una delle peggiori piattaforme per fare network-multitasking in background...

Prova almeno la controparte Android, prima di passare ad altro...

?
Grazie.... 😂😂😂😂

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica di richard99 : 21-05-2019 alle 07:36.
Old 21-05-2019, 08:41   #24038
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:

dove hai trovato queste offerte?
Old 21-05-2019, 11:29   #24039
burghy
Senior Member

google shopping mi sembra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Old 21-05-2019, 13:31   #24040
coiessa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho un synology 213 non aggiornato all'ultima versione perché se lo aggiorno non mi va più l'applicazione pyload...
Jsowloader adesso funziona bene con qualsiasi synology? Ho visto la guida...

Ho appena preso la. TV lg 65c8 e vorrei collegare il nas alla TV..
Sono andato su connessioni dalla TV ma il nas non lo vede.. Mi vede solo il plex installato sul PC. La pecca del plex è che legge solo i film in mkv ma io voglio i. Miei blu-ray 4k in formato ISO e quindi voglio usare la video station del synology...
Come faccio a farlo vedere dalla TV? C'è qualche permesso che devo dare al nas? Questo nas riesce a gestire iso da 50gb con film a 4k o sulla TV andranno a scatti? Il. Tutto è connesso con cavo lan
Quindi non WiFi...

se voglio cambiarlo che synology mi consigliate? il 218+?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian