Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Credi la chiesa cattolica cerchi di imporre o proporre le proprie credenze e idee ?
Impone 61 66.30%
Propone 31 33.70%
Votanti: 92. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 13:47   #221
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Mi autoquoto, dato che prima nessuno mi ha cagato..
1) per i cattolici è molto grave permettere un omicidio, quindi il solo sospetto che sia una persona basta.
2) sì, è un'imposizione, ma dettata da forza maggiore...
3) l'idea che l'embrione sia una persona è in palese contraddizione con la legge 194, e molti cattolici infatti vorrebbero la sua abrogazione (vedi thread apposito, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955243).
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:48   #222
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Intendo dire che naturalmente sono libero di avere un mio pensiero rispetto al fatto che l'embrione sia o meno una persona, ma che coerentemente con ciò devo avere la possibilità di adattare i miei comportamenti. Se la Chiesa ritiene che l'embrione sia una persona, per me la sua è una posizione legittima. Ma se pretende di affermare ciò con un mezzo legislativo (la legge 40) estendendo la sua posizione anche a me che la penso diversamente, in questo caso per me è un'imposizione.
Vero.
Solo che non è la chiesa che pretende di affermare qualcosa con un mezzo legislativo, è un parlamento democraticamente eletto che, dopo aver fatto lavorare le commissioni di bioetica, emana una legge.
Old 10-06-2005, 13:49   #223
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Banus
3) l'idea che l'embrione sia una persona è in palese contraddizione con la legge 194, e molti cattolici infatti vorrebbero la sua abrogazione (vedi thread apposito, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955243).
Sì ma questo già da prima, non dall'altro giorno...
Old 10-06-2005, 13:49   #224
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Vero.
Solo che non è la chiesa che pretende di affermare qualcosa con un mezzo legislativo, è un parlamento democraticamente eletto che, dopo aver fatto lavorare le commissioni di bioetica, emana una legge.
Si vabbè, se non è una legge di matrice cattolica questa...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:51   #225
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Vero.
No, infatti se ne occupa il suo braccio politico a cercare o a far emanare le leggi.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:54   #226
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Sì ma questo già da prima, non dall'altro giorno...
E devo per forza scomodare il vecchio referendum del 1981?
Visto che c'era una discussione recente, l'ho segnalata così evitiamo di ripetere le stesse cose mille volte
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:54   #227
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
No, un momento Per il semplice fatto che ho raccolto diverse tesmonianze (alcune anche nell'altra discussione qui nel forum) di persone che in un modo o nell'altro subiranno delle forzature assolutamente indegne per una democrazia: giovani che andando a votare farebbero infuriare i genitori ultracattolici che li "punirebbero" e non possono non essere visti dato che le madri si ritroveranno davanti al seggio in un ultimo tentativo di convincimento all'astensione,

Ma la cosa che più mi tormenta e leggere i post di fieri astensionisti che non si rendono conto minimamente di come questo modo di agire limiterà la libertà di tutti noi, non vedono il pericolo di cosa potrebbe accadere fuori dai seggi dove ci saranno manifestazioni di Forza Nuova ad esempio, galvanizzata dall'invito all'astensione delle alte gerarchie ecclesistiche...

Scusa potresti essere più preciso? Dove ci saranno madri che manifesteranno fuori dai seggi? Dove ci saranno manifestazione di Forza Nuova? Per legge non si possono effettuare manifestazioni politiche fuori dai seggi... e questa storia dei giovani costretti dai genitori... beh, chi a 18 anni non è in grado di avere una sua idea e ha paura dei genitori, è meglio che torni al biberon
Ma vederete, fuori dai seggi ci saranno migliaia di sacerdoti e suore armate di crocifisso
Dai, va bene tutto, ma a tutto c'è un limite!
Io sono cattolico, andrò a votare, se si raggiungerà il quorum bene, altrimenti la legge non verrà cambiata, siamo in democrazia
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:55   #228
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Si vabbè, se non è una legge di matrice cattolica questa...
E ribadisco il concetto, e dov'è il problema nel momento in cui è emanata dal parlamento eletto democraticamente?
Old 10-06-2005, 13:56   #229
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Ma vederete, fuori dai seggi ci saranno migliaia di sacerdoti e suore armate di crocifisso
Ho sentito di autobotti noleggiate per disperdere le file davanti ai seggi con l'acqua santa...
Old 10-06-2005, 13:58   #230
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Banus
E devo per forza scomodare il vecchio referendum del 1981?
Visto che c'era una discussione recente, l'ho segnalata così evitiamo di ripetere le stesse cose mille volte
Bella citazione quella del referendum: come si concilia col fatto che, all'epoca della DC, la "bestia" cattolica , sia passato quel referendum con questi scenari apocalittici di imposizione cattolica verso i poveri elettori italiani?
Ma sai che stavo pensando, se dall'estero qualcuno leggesse i racconti delle donne afghane e degli atei italiani, concluderebbe che si sta meglio in Afghanistan
Old 10-06-2005, 14:02   #231
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
TRA l'altro...
...se è vero quello che ormai da due giorni dicono al TG, ossia che verranno mandati degli SMS per invitare a votare da parte dei radicali, sono curioso di vedere le reazioni delle persone che quando arrivò l'SMS con semplicemente gli *orari* per le votazioni si mostrarono così profondamente indignati di questa intromissione nella loro privacy. Chissà se sarà uguale...

guarda io rilancio e poi chiudo l' ot.
io aspetto di vedere le reazioni di queste persone se e quando gli esponenti dei partiti politici che votano rifaranno LO STESSO "errore" nel caso vengano eletti.
ovvio che mi riferisco più che altro ai votanti degli attuali politici all' opposizione oggi.

Ultima modifica di eriol : 10-06-2005 alle 14:05.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:04   #232
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Intendo dire che naturalmente sono libero di avere un mio pensiero rispetto al fatto che l'embrione sia o meno una persona, ma che coerentemente con ciò devo avere la possibilità di adattare i miei comportamenti. Se la Chiesa ritiene che l'embrione sia una persona, per me la sua è una posizione legittima. Ma se pretende di affermare ciò con un mezzo legislativo (la legge 40) estendendo la sua posizione anche a me che la penso diversamente, in questo caso per me è un'imposizione.
ok.
però il referendum serve proprio a sentire anche il tuo parere in proposito.
Old 10-06-2005, 14:24   #233
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ancora a sminuire il problema? Perchè mi chiedo? In molti paesini funzionerà così, idem in molte cittadine.

Chi ha 18 anni ed è all'ultimo anno di Lideo se ha dei genitori autoritari ed irragioneovli cosa deve fare?? Trovarsi un lavoro ed andarsene di casa? Se il voto fosse segreto non ci sarebbero problemi
Guarda, il voto è segreto, punto, non esiste "se il voto fosse segreto".
A beh certo, nei paesini sono tutti ignoranti e cattolici e rinco, mentre nelle grandi città sono tutti intelligenti, indipendenti e furbi
Cosa centri poi l'andarsene di casa, con il voto, me lo dovresti spiegare, guarda, se ci fosse un solo caso in Italia, diventerebbe un caso nazionale sbattuto in prima pagina!
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:26   #234
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Mai nessuno che rispondea questa argomentazione? (seppur qui solamente abbozzata)

ti rispondo io ma di fretta che devo studiare e mi distraete.
io credo addirittura che per certi problemi etici *anche la politica* debba restarne fuori!
il giudizio va sempre ai cittadini a cui dovrebbero garantire libertà di espressione con più referendum.

fermo restando che politici e chiesa hanno entrambi il diritto di dire la loro come tutti.
Old 10-06-2005, 14:48   #235
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
E ribadisco il concetto, e dov'è il problema nel momento in cui è emanata dal parlamento eletto democraticamente?
Potrei ribadire a mia volta ricordando la necessità di separazione tra la sfera pubblica, quella privata e religiosa etc. Ma evidentemente il concetto di Stato laico è inviso.
Old 10-06-2005, 14:51   #236
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da eriol
ok.
però il referendum serve proprio a sentire anche il tuo parere in proposito.
Esatto, il mio e quello di tutti, anche per questo non mi piace che si inviti la gente ad andare al mare. Se qualcuno deve essere penalizzato, non dovrebbe certo essere chi si interessa e si reca ad esprimere la sua opinione.
Old 10-06-2005, 14:52   #237
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Potrei ribadire a mia volta ricordando la necessità di separazione tra la sfera pubblica, quella privata e religiosa etc. Ma evidentemente il concetto di Stato laico è inviso.
Ehm, il concetto di stato laico è che ognuno può portare avanti le sue idee senza che queste siano discriminate in base alla religione, non che le persone non possano portare avanti idee quando condividono dei principi con la religione.
Old 10-06-2005, 14:57   #238
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Esatto, il mio e quello di tutti, anche per questo non mi piace che si inviti la gente ad andare al mare. Se qualcuno deve essere penalizzato, non dovrebbe certo essere chi si interessa e si reca ad esprimere la sua opinione.
Ma tu l'hai capito qual'è il motivo per cui ci si vuole astenere?
Old 10-06-2005, 15:04   #239
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ehm, il concetto di stato laico è che ognuno può portare avanti le sue idee senza che queste siano discriminate in base alla religione, non che le persone non possano portare avanti idee quando condividono dei principi con la religione.
Il concetto di Stato laico prevede che le questioni di fede e dottrina non influenzino la sfera pubblica, mi pare abbastanza chiaro. Mi pare anche che ci sia come una sorta di "teocentrismo". Insomma, se uno Stato laico non ammette l'influenza della dottrina e della Chiesa è anticattolico o, per l'appunto, semplicemente laico?
Old 10-06-2005, 15:07   #240
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ma tu l'hai capito qual'è il motivo per cui ci si vuole astenere?
Perchè votando "No" si teme di perdere, così ci si astiene facendosi forti anche dei non voti di quanti impossibilitati per diversi motivi, assolutamente disinteressati alla cosa, che si ritengono troppo ignoranti per poter esprimere un'opinione a riguardo. Ho risposto bene?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian