Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2003, 20:24   #221
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Palaz
guarda che è tu che nn ci sai giocare a fifa ( )
in ogni fifa dopo il 2000 si segna da metà campo...e sempre poi!! vatti a vedere un torneo tipo quelli al futrushow, segnano SOLO da metà campo

addirittura su fifaclubs (portale con un sacco di utenti di fifa che organizza anche tornei) chiamano "opaco" il tiro da metà campo, perchè per segnare sempre basta caricare in una via di mezzo tra il verde ed il rosso, che chiamano appunto opaco

ma che davvero??? dopo provo

che taglio!!!
Old 15-10-2003, 20:46   #222
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Ecco, spiegaglielo tu a Denton84 che intendo la versione PSX1, altrimenti non mi procuravo l'emulatore per giocarci, e sicuramente non avrei detto "grafica a parte" vista la netta ed ovvia differenza da questo punto di vista con Fifa che è da sempre un titolo per PC (è pur sempre un titolo per play 1, no?).

E' la versione per play1 giocata con Epsxe su PC. OK?

Seconda cosa: io non parlo per "sentito dire".
- A parte che ho già partecipato a discussioni sia su Fifa 2003 che Fifa 2002 (quando sono usciti) facendo dei lunghi confronti con Iss Pro (ripeto quello per play1) per enunciare pregi e difetti dell'uno e del'altro -

Se proprio vuoi saperlo io i Fifa li ho avuti e giocati tutti, partendo addirittura dal mitico datato '94, e fino al 2001 mi piacevano una cifra (quante partite col '99 e soprattutto con il 2000 nella modalità squadre classiche). Per me era il gioco di calcio più bello del mondo. Poi, visto che molti ne parlavano, decisi di provare Iss Pro o Winning Eleven: mi procurai l'emulatore, il gioco per play1 e voilà. Ebbi come una folgorazione: e io che pensavo di giocare al più gioco del calcio del pianeta! Ma dove???
E te lo dice uno che adorava Fifa!
La giocabilità di Iss Pro (seppur graficamente scadente) non ha paragoni con nessun Fifa sino ad oggi: infatti spero che PES3 sia sullo stesso livello, a me basterebbe. Se poi aggiungiamo la grafica finalmente per PC....

Questo Fifa ha, come al solito, qualche miglioramento (tra l'altro scoppiazzato dai titoli Konami), ma troppo pochi ancora:
- finalmente si riesce a crossare e ad indirizzare la palla dove si vuole con angolazione e potenza (cosa che nei titoli Konami c'è: vedi Iss pro)
- riesci a prendere la palla di testa con più facilità (l'hanno capita dopo il 2003), anche per passarla al compagno
- un miglioramento nel passaggio di prima e nel tiro di prima (era ora!)
ed altre cosine carine...ma da qui a paragonarlo con la giocabilità del titolo suddetto....

Tu l'hai provato Iss Pro (quello che dico io)? Provalo e poi vedrai la differenza.

P.S.: comunque non stavo affatto prendendoti in giro, ci mancherebbe.....stiamo pur sempre parlando SOLO di due videogiochi!
we l'ho giocato...il 4.....poi il 5 e il 6 in versione europea (pes 1 e 2)....non sapevo che l'iss pro 1 fosse we 4

per il resto resta si migliore di fifa (cmq imho non tantissimo + del 2004.....invece già il primo pes o ancora meglio we5 ha un bel distacco su fifa)

cmq questo volta non si tratta di qualche miglioramento. nelle versione passate si...su questa c'0è un bel passo avanti.....che poi è scopiazzato da pes è vero....se no quanto ci mettevano prima di arrivarci....cmq scopiazzato o meno c'è un bel passo avanti.
Old 15-10-2003, 20:49   #223
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da Palaz
guarda che è tu che nn ci sai giocare a fifa ( )
in ogni fifa dopo il 2000 si segna da metà campo...e sempre poi!! vatti a vedere un torneo tipo quelli al futrushow, segnano SOLO da metà campo

addirittura su fifaclubs (portale con un sacco di utenti di fifa che organizza anche tornei) chiamano "opaco" il tiro da metà campo, perchè per segnare sempre basta caricare in una via di mezzo tra il verde ed il rosso, che chiamano appunto opaco
si vero....anzi se lo carichi da spalle alla porta hai ancora più possibilità di farlo.

però non sono cose che valgono per il 90% degli utenti....

questo è un bug....ma normalmente nel gioco tu non segni da centrocampo.......raramente....a meno che appunto non scopri il trucco.......e i trucchi li trovi un po in tutti i giochi (come gli fps) quando giochi online e quindi ad un certo livello. a meno che non siano fatti veramente bene......pes ne ha pochissimi di bug e non
certo come questo.

cmq visto che si diceva che il problemna c'è nel 2004 che si segna da lontano vediamo se è vero......che sulla maggior parte dei tiri si segna (cmq appena esce la versione completa possiamo farci una partita così mi fai vedere direttamente come si segna da centrocampo facilmente col 2004 )
Old 15-10-2003, 22:07   #224
lorem69
Member

L'Avatar di lorem69

Iscritto dal: Jun 2000

Mi dispiace per voi ma a me questo FIFA2004
...mi piace una cifraaaaaaaaaaaaa.
cia'
lorem69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 22:35   #225
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
si vero....anzi se lo carichi da spalle alla porta hai ancora più possibilità di farlo.

però non sono cose che valgono per il 90% degli utenti....

questo è un bug....ma normalmente nel gioco tu non segni da centrocampo.......raramente....a meno che appunto non scopri il trucco.......e i trucchi li trovi un po in tutti i giochi (come gli fps) quando giochi online e quindi ad un certo livello. a meno che non siano fatti veramente bene......pes ne ha pochissimi di bug e non
certo come questo.

cmq visto che si diceva che il problemna c'è nel 2004 che si segna da lontano vediamo se è vero......che sulla maggior parte dei tiri si segna (cmq appena esce la versione completa possiamo farci una partita così mi fai vedere direttamente come si segna da centrocampo facilmente col 2004 )
nel 2004 nn lo so ancora (anche se ho già segnato da centrocampo con delpiero, totalmente a caso cmq) però sia nel 2002, nel 2002 world cup ( e in questo si è toccato il ridicolo... segni da centrocampo di ROVESCIATA) e nel 2003 i gol da centrocampo ci sono... e dal punto di vista della giocabilità il buon vecchio we4 (o iss pro, che è lo stesso ) secondo me batte tranquillamente ogni fifa...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 22:39   #226
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
we4 batte tutti i fifa di gran lunga se parliamo solo di giocabilità!
Old 15-10-2003, 22:39   #227
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da majino
nel 2004 nn lo so ancora (anche se ho già segnato da centrocampo con delpiero, totalmente a caso cmq) però sia nel 2002, nel 2002 world cup ( e in questo si è toccato il ridicolo... segni da centrocampo di ROVESCIATA) e nel 2003 i gol da centrocampo ci sono... e dal punto di vista della giocabilità il buon vecchio we4 (o iss pro, che è lo stesso ) secondo me batte tranquillamente ogni fifa...

ma segnare si segnano....

però io dico che non sono un difetto come presentato che ogni tiro è un gol...

piuttosto imho il difetto più grande è che quasi sempre finiscono in porta......mai tiri alti e cannati del tutto.

anche su we4 sono daccordo.

batte tutti i fili.....però direi che col 2004 se la litiga....direi che più che battere tranquillamente la spunta sul 2004....però non sembra quasi nemmeno un fifa
Old 15-10-2003, 22:40   #228
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
we4 batte tutti i fifa di gran lunga se parliamo solo di giocabilità!

o caspio e io che parlavo di grafica e aggiornamenti
Old 15-10-2003, 23:27   #229
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
direi che più che battere tranquillamente la spunta sul 2004....però non sembra quasi nemmeno un fifa
a me sembra terribilmente un fifa.. nn che nn sia cambiato niente, ma proprio dopo aver provato pes 2 nn posso riabituarmi a questo gioco.. aspetto impaziente pes 3..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 05:59   #230
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
mamma mia ke schifo di gioco, la demo è alquanto orrenda.
PES3 salvaci tu.

Ultima modifica di Ghepardo : 16-10-2003 alle 06:03.
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 06:27   #231
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Appena finito di fare 2 tempi alla demo. Commenti? Il migliore FIFA, giocabile finalmente, movimenti realistici senza palla.
Speriamo che la versione definitiva risolva qualche buggetto.
Ho letto che il gioco aveva bassi framerate, però con questa demo bloccata a 800x600, era buona.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 06:58   #232
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da majino
a me sembra terribilmente un fifa.. nn che nn sia cambiato niente, ma proprio dopo aver provato pes 2 nn posso riabituarmi a questo gioco.. aspetto impaziente pes 3..

che sia molto sotto le aspettative per pes 3 e anche alla giocabilità dei pes precedenti l'ho sempre detto....

ma con fifa questo capitolo non c'azzecca nulla....è completamente diverso al passato.....
Old 16-10-2003, 07:31   #233
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo
Se c'è a me non sembra così grave.
SCROLLING=spostamento della telecamera, quindi del campo e tribuna rispetto al monitor

Non e' che ti impedisce di giocare, ma almeno per me e' alquanto fastidioso.
Prova a vedere fifa2003 ( parlo del vecchio perche' il 2004 deve ancora uscire ) prima su un pc, poi su una console (xbox o play2 ).
Vedrai che nello spostamento della telecamera ( quindi nello spostamento del campo da calcio rispetto il monitor ) su pc e' letteralmente scattoso ( e fastidioso agli occhi ) mentre su console e' fluido.
Ma non e' un problema di fps! Mi ricordo che giocai a fifa2003 con fraps attivo ( per vedere i fps ) e andavo a 60-80 fps, infatti i giocatori erano fluidissmi. Era lo scrolling del campo a scattare.

Comunque deve essere difficile programmare uno scrolling fluido su pc, visto che anche altri giochi, rispetto alla versioni console, scattano
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:33   #234
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
SCROLLING=spostamento della telecamera, quindi del campo e tribuna rispetto al monitor

Non e' che ti impedisce di giocare, ma almeno per me e' alquanto fastidioso.
Prova a vedere fifa2003 ( parlo del vecchio perche' il 2004 deve ancora uscire ) prima su un pc, poi su una console (xbox o play2 ).
Vedrai che nello spostamento della telecamera ( quindi nello spostamento del campo da calcio rispetto il monitor ) su pc e' letteralmente scattoso ( e fastidioso agli occhi ) mentre su console e' fluido.
Ma non e' un problema di fps! Mi ricordo che giocai a fifa2003 con fraps attivo ( per vedere i fps ) e andavo a 60-80 fps, infatti i giocatori erano fluidissmi. Era lo scrolling del campo a scattare.

Comunque deve essere difficile programmare uno scrolling fluido su pc, visto che anche altri giochi, rispetto alla versioni console, scattano
sì, l'ho notato ank'io col 2003 e lo noto anke col demo 2004... e nn riguarda fli fps... anke a me sn alti... oltre i 50... dici k nn c'è soluzione?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:52   #235
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Provate a togliere il v-Sync...
Old 16-10-2003, 11:00   #236
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Provate a togliere il v-Sync...
Ma hanno scritto che non è un problema di fps!
Old 16-10-2003, 11:03   #237
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Ma infatti non e' per gli fps...A volte il V-Sync crea questi effetti un po' scattosi per evitare il tearing...Inoltre siccome hanno detto che sulle console non accade (e le console non hanno v-Sync) e' un motivo in piu' per provare.
Old 16-10-2003, 11:04   #238
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ma infatti non e' per gli fps...A volte il V-Sync crea questi effetti un po' scattosi per evitare il tearing...Inoltre siccome hanno detto che sulle console non accade (e le console non hanno v-Sync) e' un motivo in piu' per provare.
Ma dai! si imparano un sacco di cose su questo forum ogni giorno
Old 16-10-2003, 11:36   #239
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Ciocia so benissimo di cosa parli,cmq credo sia un problema relativo al v-sync (sincronia tra fps e il refresh verticale del monitor),probabilmente nella demo non è attivato.

x quelli che dicono che la demo è orrenda e fa schifo,quanto l'avete provato?Avete provato a effettuare modifiche sul livello di difficoltà e sulla grafica tramite i programmi tipo DemoRaptor?
Old 16-10-2003, 11:44   #240
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Bimbo
x quelli che dicono che la demo è orrenda e fa schifo,quanto l'avete provato?Avete provato a effettuare modifiche sul livello di difficoltà e sulla grafica tramite i programmi tipo DemoRaptor?
Io no, dove lo trovo per il 2004?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP