|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: caput mundi
|
Re: Divx_station
Quote:
siccome starei cercando anche io una mobo simile....vorrei chiederti: Mini-itx o micro-atx?...cmq...posso chiederti dove l`hai trovata? Grazie! Byez |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Ciao,ti rispondo io visto che quella mobo ora ce l'ho io a casa...
si tratta della ga-7vmm ma ne trovi una marea di microatx! Anche la asus a7v8x mi sembra sia microatx ma dovrei controllare... io però nn sto usando quella perchè non gli vanno le ps2 e gli funziona una sola usb,quindi è abbastanza limitata! Io ho preso una ms6147(ancora più piccola) con p3 450 slot1,la stessa combinazione che ha provato skazzo mi sembra
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Credo che sia problema di scheda grafica, riusciresti a farmi la controprova?usi schede video aggiuntive tu? ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dilemma anche per me......ma se prendo una sk madre con uscita e la collego al tv....mettiamo una microatx come la a7n8xvm o una epia miniitx.....l uscita di schede del genere è caghettica come quella di una geffo4 mx440 o e migliore?? mi spiego: quando proietto sul tv 28 pollici il video del computer riesco a malapena a distinguere le icone (di leggere lo scritto non se ne parla senno mi skizzano le pupille) e non ci sono settaggi che riescano a far migliorare la grafica (peraltro con chiazze viola e definita malissimo)......mi chiedo dunque se le uscite di quelle schede madri con video integrata siano qualitativamente migliori.......se non lo fossero che cosa devo fare per vedere sulla mia tv 28 pollici lo schermo del pc decentemente??
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non hai un monitor 100Hz, sei limitato a 50/60Hz di frequenza, e se già a 70Hz il mio monitor balla, non credo che riuscirei a resistere.. inoltre il segnale tende a diventare sfumato, motivo per il quale i divx sembrano migliori una volta proiettati sullo schermo della tv. le epia con geexbox avevano qualche problema, sul sito ufficiale, nel forum, troverete qualche dritta.... se non costassero così tanto me ne prenderei una al volo! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
IMPORTANTE
C' è qualcuno che ha idea di come collegare un monitor lcd recuperato da un portatile rotto ad un pc funzionante?? Grazie |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non saprei, ma ero tentato di provarci anche io con un bel portatile di un amico come prima cosa cercherei su internet i datasheet del monitor, che sicuramente avrà un codice nascosto da qualche parte, oppure te lo trovi cercando una cosa del tipo "[nomeportatile] display datasheet" su google... così ho trovato le specifiche per il controller del display del nokia 3310... con un po' di c*lo trovi anche le specifiche del monitor! poi devi concentrarti sulle differenze tra l'interfaccia e il segnale vga e quelo del monitor. magari sei fortunato e basta collegare due fili senza troppi circuiti intermedi... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ragazzi quel pinguino che abbraccia la zucca va che è una meraviglia
ieri sera l'ho provato sul portatile (asus L8400c), e devo dire che la fluidicità del video mi ha strappato due lacrime agli occhi é il miglior risultato che sono riuscito ad ottenere, superando nettamente il mediaplaia, e bsplaia &co. Unica nota dolente. con la geffo 4mmx, la tvout sembra proprio non voler andare... Idem per il telec: uso il ricevitore della pctv Pignacle, ma niente, ho tentato anke di arginare il problema cancellando con editpad la famosa stringa "slave...etc" ma niente. dovrò trovare altre soluzioni, magari come dite voi, HCore... ...si, magari mi munisco di una canna di bambù da 3 metri, così quando mi butto a pelle d'orso sul divano la uso come "remote control" direttamente sulla tastiera!! come dice un mio amico ..."a' tecnologgia" Per ora è tutto. PS: questo forum è divino |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
ciao io ho un panasonic interface box di una videocamera.
volevo sapere se era possibile utilizzarlo come ricevente infrarossi per il pc. non mi deludete per favore... |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
una domanda...
ho un celeron 533 128mb di ram riva tnt2 m64 hd 3gb dvd e mobo allora io con questi pezzi e con geebox posso vedere i vari divx? non sono mica riuscito a capirlo (lo ammetto non ho letto tutto il post
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io con un celeron 400MHz PGA montato su adattatore slotket per schede madri slot1 vedevo i film a scatti, o meglio perdevo troppi frame durante la visione... con un pentium III 450 slot1 ho trovato la configurazione buona per vedere i film discretamente, almeno su monitor... |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Città: Prov. PADOVA
|
Domenica sera ho guardato il mio primo film per intero con geexbox (in condizioni da paura, cioè case aperto in orizzontale con mobo e lettore dvd solo appoggiati sopra!!!).
Risultato: col celeron 500 su adattatore per slot 1 ho messo su un DivX 5 e si vedeva a scatti... ho messo su un DivX3 e l'ho visto perfettamente (sulla tv)! Ora dovrò vedere se overclockandolo riesco a spremerlo un po' di più! CIAUZ!
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
ho capito che lo celeron lo mollo come muletto... mi prendo un duron 1400 + 256mb pc2700 e la epox per case miniatx...
questa: link come video metto una 9100 dite che con geebox mi riconosce tutto alla perfezione?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Greio,sulla tv l'hai visto...sei riuscito a fare andare la dxr3 su geexbox??
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Nein!
Mi son procurato una ATI rage con tv-out... cmq il progetto di integrare anche la dxr3 c'è ancora, quello che manca è il tempo!
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
geexbox gestisce la vecchia creative dxr2?
dite che con questi pezzi che mi avanzano riesco a fare un htpc? - asus p3b-f - celly 400 su adattatore slot1-socket370 - ati rage fury maxx - sb live player! 1024 - creative dxr2 con lettore dvd (6x ?) - ali 235 w poi che altro mi servirebbe? dovrei rimediare un 64mb di ram... e poi? |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
mmmhhh... hoi idea che il celly sudi un po' a farti girare i divx...
Comunque non ti resta che provare! Se ti manca qualche pezzo, toglilo momentaneamente dal pc principale o fattelo prestare da qualcuno... e ti masterizzi geexbox su un riscrivibile... mal che vada hai perso solo un ora di tempo! Non occorre che monti tutti i comnponenti: ali, modo, procio, ram, cd-rom, schede audio e video... anche tutto appoggiato per terra!
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque sia, è meglio montere tutto in un case, perchè assicura una messa a terra e un riparo da scariche elettrostatiche.... @trecca: la config va bene, ma come dice greio forse il celly è troppo poco... comunque sia, prova a vedere se ti soddisfa, poi decidi se cambiare procio. Se va troppo lento, prova a vedere se riesci a barattare il tuo celly con un 600 o 800, e non dovresti più avere problemi... in alternativa cerca un pII della stessa frequenza (6/800), dato che io con un pII SECC (slot 1) 450MHz mi trovo già bene... per quando riguarda la dxr2 non saprei, prova a vedere se trovi qualcosa sul sito ufficiale, purtroppo da ottobre non ci sono aggiornamenti, eppure la halloween version è un bel po' bacata... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
skazzo,per la dxr3 ho guardato un po' in giro e ho trovato un player di linux apposta per la dxr3 e poi l'ultima versione di movix uscita il 5 dicembre sembra la supporti,l'ho scaricata(non riesco a creare la iso)e c'è una cartella chiamata dxr3 con dentro 3 file zippati mi sembra,dici che ci si riesce a fare qualcosa per geexbox?
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andiamo a scaricare movix...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

•••