Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2023, 11:27   #221
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di surriscaldamento con alcune app, fatevi queste automazioni con l'App Comandi:
◾Quanto l'app Instagram viene aperta Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Attivo
◾Quanto l'app Instagram viene chiusa Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Non attivo
◾Quanto l'app Facebook viene aperta Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Attivo
◾Quanto l'app Facebook viene chiusa Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Non attivo
◾Quanto l'app TikTok viene aperta Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Attivo
◾Quanto l'app TikTok viene chiusa Imposta la modalità "Risparmio energetico" su Non attivo
ecc.

PS. Ricordatevi di impostare fra le opzioni "Esegui immediatamente" anzichè "Esegui dopo la conferma", così l'automazione si avvia subito senza conferma.
Appena lanciate l'app, la batteria diventa gialla. Appena minimizzate l'app ad icona, la batteria diventa bianca. Funziona!
vale solo su IOS17?
e solo iphone 15 oppure qualunque iphone? (ho letto di gente che ha anche il 14 pro che non si scalda, ma consuma in modo anomalo).
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 11:50   #222
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Può essere utile per tutti quelli che notano consumi anomali, anche su iOS16, dato che in modalità Risparmio energetico viene abbassata la frequenza di clock della CPU, quindi più di tanto l'app succhiarisorse non può succhiare
Il bello di questa soluzione con l'app Comandi, è che possiamo scegliere il momento in cui applicare questo "freno" alla CPU in base all'esecuzione di app specifiche
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 02-10-2023 alle 12:00.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 15:19   #223
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
vale solo su IOS17?
e solo iphone 15 oppure qualunque iphone? (ho letto di gente che ha anche il 14 pro che non si scalda, ma consuma in modo anomalo).
vale solo per i 15 e fino a quando non esce il fix.
sugli altri non serve ad una mazza, se non a far impazzire l'app Comandi continuandole a far eseguire automazioni a c@zzo ogni volta che cambi app.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 22:13   #224
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
17.1 beta 2 introduce l'opzione per tenere attivo sempre il display in modalità standby su 14/15 pro
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 06:10   #225
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Nuove Impostazioni nella Modalità StandBy su iOS 17.1
Per i telefoni con l'Always-On Display
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 04-10-2023 alle 10:20.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 12:50   #226
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
PiP di dove stai zoomando con iOS 17
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 04-10-2023 alle 12:54.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 14:09   #227
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
PiP di dove stai zoomando con iOS 17
questa è una cosa interessante
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 17:55   #228
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8963
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
PiP di dove stai zoomando con iOS 17
oh questa è carina!
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 18:07   #229
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
iOS 17.0.3

Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 17.0.3
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi, miglioramenti alla sicurezza e corregge un problema che potrebbe causare temperature più elevate del previsto su iPhone
Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/kb/HT213961
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 04-10-2023 alle 18:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2023, 19:45   #230
drl
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 22
Ciao, qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce la voce "contenuti sincronizzati" che trovo su spazio iphone? Volevo recuperare un po' di spazio su iphone ma non capisco a cosa si riferisce questo "contenuti sincronizzati". Mi occupa 40gb
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 02:53   #231
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da drl Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno mi sa dire a cosa si riferisce la voce "contenuti sincronizzati" che trovo su spazio iphone? Volevo recuperare un po' di spazio su iphone ma non capisco a cosa si riferisce questo "contenuti sincronizzati". Mi occupa 40gb
Hai anche un Mac?

Normalmente i contenuti sincronizzati sono appunto, come dice la stessa parola, documenti sincronizzati tra iPhone e un Mac.
Si possono sincronizzare via cavo, wireless sotto lo stesso wifi oppure via iCloud.
I documenti sincronizzati sono musiche, film, video e foto, podcast, libri....

Devi verificare nelle impostazioni di iCloud perchè, visto il tuo stupore, mi da l'idea che è una sincronizzazione involontaria, quindi escluderei che hai mai collegato il tuo iPhone al tuo Mac.
Ma prima di tutto devi dirmi se hai un Mac.......
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 07:10   #232
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Comunque anche questa volta l'aggiornamento ad iOS 17.0.3 ha fatto scaldare parecchio il telefono. Una volta "sbarcato" su iOS 17.0.3 si è subito raffreddato, però sarei curioso di sapere il motivo, perchè con iOS14/15/16 il telefono rimaneva freddo durante gli aggiornamenti. A dir la verità l'ha iniziato a fare con iOS 16.6 o 16.6.1 non mi ricordo.
Forse con iOS17 durante l'aggiornamento vengono aggiornati anche dei modelli di AI quindi messe in funzione per 1 o 2 minuti le unità di calcolo per l'AI?
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 05-10-2023 alle 07:34.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 07:57   #233
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
e anche dopo l'aggiornamento alla 17.0.3, i widget della modalità Standby si sono resettati nuovamente.
praticamente ogni 2/3 ricariche si resettano.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 09:31   #234
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3953
Sicuro che non siano le Raccolte di Widget con Rotazione smart e/o Suggerimenti widget?
Rotazione smart = ti fa vedere quello più appropriato in quel momento
Suggerimenti widget = il sistema può aggiungere temporaneamente un widget, che non avevi aggiunto tu, in quanto appropriato per quel momento
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 05-10-2023 alle 09:43.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 09:53   #235
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9479
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Sicuro che non siano le Raccolte di Widget con Rotazione smart e/o Suggerimenti widget?
Rotazione smart = ti fa vedere quello più appropriato in quel momento
Suggerimenti widget = il sistema può aggiungere temporaneamente un widget, che non avevi aggiunto tu, in quanto appropriato per quel momento
fai finta che parli con qualcuno che usa iPhone dal 4S!
so bene come funziona la cosa.
semplicemente ogni 2/3 ricariche tutte le schermate della modalità Standby (quella coi widget, quella delle foto, quella dell'orologio gigante) tornano al default (orologio con l'ora di Cupertino, ecc).
ogni volta reimposto i widget, tolgo SEMPRE la rotazione smart / suggerimenti, rimetto i due widget che mi interessano.
sulla home nessuno problema.
in questa nuovissima e sofisticatissima modalità Standby continuano a resettarsi.
17.0, 17.0.1, 17.0.2, 17.0.3, tutte con lo stesso comportamento.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 10:20   #236
drl
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 22
Edit
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 10:20   #237
drl
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Hai anche un Mac?

Normalmente i contenuti sincronizzati sono appunto, come dice la stessa parola, documenti sincronizzati tra iPhone e un Mac.
Si possono sincronizzare via cavo, wireless sotto lo stesso wifi oppure via iCloud.
I documenti sincronizzati sono musiche, film, video e foto, podcast, libri....

Devi verificare nelle impostazioni di iCloud perchè, visto il tuo stupore, mi da l'idea che è una sincronizzazione involontaria, quindi escluderei che hai mai collegato il tuo iPhone al tuo Mac.
Ma prima di tutto devi dirmi se hai un Mac.......
Ho un Mac si, e sincronizzo spesso l’iPhone per la mia libreria musicale (non uso Spotify, Apple Music o Amazon music, solo mp3 alla vecchia maniera). Con la 17.0.02 su spazio iPhone mi risultava “contenuti sincronizzati” 40 e passa gb e “musica” 40 e passa gb. Ora con la 17.0.03 ho solamente i 40 e passa gb di “ contenuti sincronizzati”.

Altra domanda: io sincronizzo sempre la musica tramite il Finder un po’ come si faceva col vecchio iTunes. Dall’iphone mi trovo spuntata musica nelle impostazioni “app che utilizzano iCloud”. Posso togliere la spunta senza scombinare qualcosa?
Non capisco a cosa serve di preciso

Ultima modifica di drl : 05-10-2023 alle 10:26.
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 18:55   #238
Drum_Teo
Senior Member
 
L'Avatar di Drum_Teo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 321
Ciao ragazzi, ho uno stupido problema riguardo l'app nativa Mail. Non capisco per quale motivo non sento nessun suono di notifica quando ricevo delle email nonostante abbia tutto attivo nell'apposito menu notifiche. Questa cosa mi succede praticamente da sempre... anche con vecchi iPhone e vecchie versioni di iOS e mi pare anche sul Mac. Non sapevo dove postare questa cosa, mi sembrava ridicolo aprire un topic apposta.

Qualcuno potrebbe gentilmente mostrarmi i settaggi delle notifiche di email? Forse sbaglio qualcosa?!
__________________
Macbook Air M1
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 21:37   #239
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2148
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho uno stupido problema riguardo l'app nativa Mail. Non capisco per quale motivo non sento nessun suono di notifica quando ricevo delle email nonostante abbia tutto attivo nell'apposito menu notifiche. Questa cosa mi succede praticamente da sempre... anche con vecchi iPhone e vecchie versioni di iOS e mi pare anche sul Mac. Non sapevo dove postare questa cosa, mi sembrava ridicolo aprire un topic apposta.

Qualcuno potrebbe gentilmente mostrarmi i settaggi delle notifiche di email? Forse sbaglio qualcosa?!
se ricordo bene di default le notifiche delle mail sono solo sulla casella Vip e da iOS 17 anche su quella Ricordamelo, per le altre prima devi mettere le caselle tra le preferite altrimenti non ti arriva nulla
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 06:29   #240
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7415
Quote:
Originariamente inviato da Drum_Teo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho uno stupido problema riguardo l'app nativa Mail. Non capisco per quale motivo non sento nessun suono di notifica quando ricevo delle email nonostante abbia tutto attivo nell'apposito menu notifiche. Questa cosa mi succede praticamente da sempre... anche con vecchi iPhone e vecchie versioni di iOS e mi pare anche sul Mac. Non sapevo dove postare questa cosa, mi sembrava ridicolo aprire un topic apposta.

Qualcuno potrebbe gentilmente mostrarmi i settaggi delle notifiche di email? Forse sbaglio qualcosa?!
se hai google come provider devi andare in notifiche - Mail - personalizza notifiche-gmail
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v