Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2021, 19:23   #221
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
di solito il valore da pagare viene aggiornato ogni 20 minuti, in quei 20 minuti la transazione è sempre arrivata (alla faccia delle transazioni che ci mettono giorni)

sarà pure solo un mezzo e quello che preferisci ma intanto pago quello che voglio dove voglio senza aver bisogno di un contro bancario.
Ti vorrei vederti pagare un gelato in btc a Capri, o il pacchetto escursione sulla Costa o il pesce alla pescheria.
Tu paghi in BTC solo dove accettano i BTC ( in pochissimi luoghi) e non dove vuoi semplicemente perchè se tu vorresti pagarmi in BTC ti direi tranquillamente vai al bancomat e portami i contanti.
Nessuno è tenuto o obbligato ad accettare i tuoi btc come forma di pagamento e anche trovassi un bar che lo accetterebbe per la colazione ti toccherebbe accettare fino a cena per la convalida della transazione.
Il pagamento con moneta è istantaneo ( dare soldi, vedere cammello), ma se aspetti la conferma di transazione il cammello nel frattempo è morto di vecchiaia
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 19:26   #222
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Fammi capire, produrre energia bruciando metano per minare è ecologico?
E se lo stesso metano fosse bruciato per alimentare una scuola o un ospedale invece sarebbe inquinante?

Mi fate venire in mente gli studi scientifici delle multinazionali del tabacco
è ecologico utilizzare il metano come fonte di energia anzichè bruciarlo come scarto.

Quote:
Il gas flaring (in italiano: combustione di gas) è una pratica che consiste nel bruciare senza recupero energetico il gas naturale in eccesso estratto insieme al petrolio, infatti risulterebbe troppo costoso costruire infrastrutture adeguate per trasportarlo nei luoghi di consumo. Il gas combusto genera una fiamma sopra le torri petrolifere.

Tale pratica è frequentemente utilizzata negli impianti industriali petroliferi, chimici e di gas naturale, nonché nei siti di produzione di petrolio o di gas naturale che hanno pozzi di petrolio, pozzi di gas naturale, impianti di perforazione offshore.
Old 16-02-2021, 19:28   #223
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ti vorrei vederti pagare un gelato in btc a Capri, o il pacchetto escursione sulla Costa o il pesce alla pescheria.
Tu paghi in BTC solo dove accettano i BTC ( in pochissimi luoghi) e non dove vuoi semplicemente perchè se tu vorresti pagarmi in BTC ti direi tranquillamente vai al bancomat e portami i contanti.
Nessuno è tenuto o obbligato ad accettare i tuoi btc come forma di pagamento e anche trovassi un bar che lo accetterebbe per la colazione ti toccherebbe accettare fino a cena per la convalida della transazione.
Il pagamento con moneta è istantaneo ( dare soldi, vedere cammello), ma se aspetti la conferma di transazione il cammello nel frattempo è morto di vecchiaia
no, mi spiace essere cosi tranciante, ma sbagli...

se ti fai una carta di credito crypto based funziona identica a una carta di credito normale e la puoi usare dove vuoi...le cose sono molto cambiate e continueranno a cambiare sempre in meglio.

Non escludo che anche Visa e Mastercard, visti i recenti accadimenti, introducano la possibilità di basare pagamenti su deposito crypto.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 19:32   #224
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
è ecologico utilizzare il metano come fonte di energia anzichè bruciarlo come scarto.
Non sai di casa si tratta e come funziona:
Prima di bruciare il metano per produrre energia dovresti purificarlo, perchè altrimenti l'inquinamento è molto maggiore che bruciarlo in flaring.
Quello che costa è il sistema di purificazione ( o credi che costruire un oleodotto che porta dal pozzo alla centrale sia gratis? ).
Nella centrale poi lo si prepara per essere pompato verso la raffineria, o verso i depositi.
Un impianto di Purificazione gas per minare?
Si vabbe, poi si parla di ecologia.
Old 16-02-2021, 19:38   #225
Piedone1113
Senior Member

Quote:
no, mi spiace essere cosi tranciante, ma sbagli...

se ti fai una carta di credito crypto based funziona identica a una carta di credito normale e la puoi usare dove vuoi...le cose sono molto cambiate e continueranno a cambiare sempre in meglio.

Non escludo che anche Visa e Mastercard, visti i recenti accadimenti, introducano la possibilità di basare pagamenti su deposito crypto.
Sbagliato, tu non paghi in BTC ma in valuta locale ( o qualsiasi altra valuta accettata dal venditore) quindi tu cosa hai usato BTC o €?
Old 16-02-2021, 19:42   #226
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Sbagliato, tu non paghi in BTC ma in valuta locale ( o qualsiasi altra valuta accettata dal venditore) quindi tu cosa hai usato BTC o €?
sinceramente non mi importa la valuta finale, la cosa bella è che quello è solo un dettaglio e i miei BTC sono la mia banca
Old 16-02-2021, 19:49   #227
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Non sai di casa si tratta e come funziona:
Prima di bruciare il metano per produrre energia dovresti purificarlo, perchè altrimenti l'inquinamento è molto maggiore che bruciarlo in flaring.
Quello che costa è il sistema di purificazione ( o credi che costruire un oleodotto che porta dal pozzo alla centrale sia gratis? ).
Nella centrale poi lo si prepara per essere pompato verso la raffineria, o verso i depositi.
Un impianto di Purificazione gas per minare?
Si vabbe, poi si parla di ecologia.
Purificare dai peccati?
Il metano viene bruciato in ogni caso (se non viene disperso nell'atmosfera), la differenza è bruciarlo per nulla o per uno scopo. La dispersione (peraltro molto frequente) genera più effetto serra della combustione.
Old 16-02-2021, 19:57   #228
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Usi i btc per pagare?
A quanto lo paghi il bene in btc? ( e non farmi la quotazione al momento, perchè è solo un mezzo transitorio se per acquistare un bene devi guardare la valuta in $ o € o qualsiasi altra moneta)
però guarda che, di tutte le obiezioni possibili, questa a mio parere la più debole.
se le crypto valute, a dispetto del nome, AL MOMENTO non sono moneta ma investimenti, al pari di una obbligazione o di altro titolo, non è che con quello ci fai direttamente la spesa; prima ne vendi/converte una parte, poi compri quello che devi comprare.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 20:04   #229
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
però guarda che, di tutte le obiezioni possibili, questa a mio parere la più debole.
se le crypto valute, a dispetto del nome, AL MOMENTO non sono moneta ma investimenti, al pari di una obbligazione o di altro titolo, non è che con quello ci fai direttamente la spesa; prima ne vendi/converte una parte, poi compri quello che devi comprare.
eeeeh...insomma....

il paragone con i titoli classici regge fino a un certo punto...

un titolo classico non è frazionabile e non puoi spedirlo da nessuna parte, diei che queste due caratteristiche li rendono molto differenti..
Old 16-02-2021, 20:13   #230
BaronS
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
questa e' bellissima, me la rivendo...

io non riesco a capire come facciano a confondere economia con fantasia.
Fa lui e altri non riesco a capire se siano ignoranti (a forza di latino non capiscono piu' nulla, un po di economia ci vorrebbe nelle sQuole, almeno dalle medie), stupidi o fanno i troll.

capisco che in italia abbiano dovuto fare leggi speciali che hanno distrutto aziende e banche per salvare idioti che avevano fatto contratti da 200.000E senza capire cosa stavano firmando ("tanto mutuo lo fare tutti e io casa mia hurg!"). Che anche quel caso il li avrei lasciati ad impiccarsi con le loro mani.
Come del resto altre furbi che si erano piombati con mono investimenti: sei un colossale ignorante e tutti i tuoi averi li pompi in un singolo bond per di piu' subordinato?
Meriti di soffrire! Sei un monopattinista.
Come quelli delle COOP... altra tragedia pronta ad esplodere.
Altro che aiutarli, internarli.

Ma non capire che un codice non puo' legarsi alla realta' senza un garante fisico e che I GUADAGNI NON SI GENERANO DAL NULLA, soprattuto se parliamo di 700miliardi, non noccioline, dovrebbe essere il minimo per una bestia senziente.

Ma sembra che non ci arrivino.
Qui a fantasticare ci sei soltanto tu, che a ogni post sembri sempre di più stipendiato da una banca.
Se btc avesse bisogno di un garante fallirebbe in uno dei suoi intenti principali, che è quello di rendere garanti tutti i nodi, in quanto decentralizzato e privo di intermediario (apparte l'exchange dove lo si scambia con valuta tradizionale, anche se cominciano a nascerne di decentralizzati).
Quando parli di idioti che hanno fatto contratti da 200mila€ spero non ti riferisca alla bolla immobiliare le cui colpe sono OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO da imputare ai ladri istituzionalizzati (le banche) che concedevano prestiti in maniera così irragionevole da essere addirittura CRIMINALE, complici i cazzoni ritardati che impacchettavano i suddetti debiti immobiliari nati morti insieme ad altri "buoni" per poterli spacciare come investimenti sicuri anzichè MERDA DI CAVALLO. Una delle tantissime malefatte del sistema bancario, di cui ancora oggi pagano le conseguenze i poveracci. Infatti sarebbe stato molto bello se ad impiccarsi fossero stati banchieri e responsabili delle agenzie di rating, e quanto sarebbe stato bello poter pisciare sui loro cadaveri!

Fammi/facci capire una cosa, il primo grammo d'oro estratto dalle viscere della terra, quanto valeva secondo te? Chi era il garante? Come sono arrivati secondo te a stabilire un controvalore per oncia rispetto a qualcos'altro? Cosa succederebbe al suo prezzo se i maggiori detentori d'oro si svegliassero una mattina col cazzo girato e decidessero di disfarsi di migliaia di tonnellate al giorno in cambio di valuta fiat? Perchè questo non è accaduto fino a oggi e le possibilità di rivedere un oncia d'oro a 35$ sono più basse di quelle che ho io di vincere una champions league con l'AC Castelnuovo?
Se vendo 10000 mila bitcoin a un prezzo medio di 50000$ vado semplicemente a diminuire la sua capitalizzazione di mezzo miliardo e di conseguenza a ridurre sensibilmente il prezzo, se faccio l'operazione inversa il mezzo miliardo lo inietto e il prezzo sale. Dove sta lo schema ponzi? Nel fatto che in tutto ciò non c'è una banca del cazzo a fare da singolo intermediario e a pupparsi le sue commissioni?
Il bitcoin è nato nel silenzio generale, come esperimento. Una rete peer to peer che all'inizio era piccolissima e ora è enorme e anche parecchio liquida poichè ormai da 10 anni sempre più persone cedono valuta fiat in cambio di questo asset. Chi mina genera btc nuovi e li vende a mercato o agli exchange che poi li scambiano a loro volta con le valute fiat, rendendo il mercato sempre più o meno liquido, col prezzo della singola unità di conto che aumenta o diminuisce di valore sulla base della domanda e dell'offerta. Come si fa sulla base di questo a dire che fondamentalmente il btc non vale nulla ed è uno schema ponzi?
Come si fa a non intravedere la possibilità (NON LA CERTEZZA) che il suo prezzo sia destinato a salire sulla base della fiducia crescente della sua rete e unitamente a una regolamentazione da parte delle istituzioni?

Tu non hai risposte a questo, perchè fondamentalmente preferisci avere ragione anzichè essere ragionevole. E scommetto che nel 2017 sparavi le stesse puttanate e sei li che ti rode il culo perchè hai perso il treno, ANCORA.
BaronS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 21:03   #231
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
eeeeh...insomma....

il paragone con i titoli classici regge fino a un certo punto...

un titolo classico non è frazionabile e non puoi spedirlo da nessuna parte, diei che queste due caratteristiche li rendono molto differenti..
mi riferivo al fatto che nessuno dei due è spendibile direttamente dal panettiere...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 21:18   #232
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Ho recuperato le credenziali del mio wallet che non utilizzavo dal 2015 mi son trovato 151 euro; per un paio d'ore oggi e poi stasera ho cercato un metodo per utilizzarli, ma oltre a spostarli su altri wallet o comprare al servizio legati a cryptovalute non sono riuscito a farne nulla;

Nessuno li accetta o pone condizioni che li rende non usabili, praticamente son carta straccia.

Si accettano consigli che non richiedano troppo tempo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 21:23   #233
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ho recuperato le credenziali del mio wallet che non utilizzavo dal 2015 mi son trovato 151 euro; per un paio d'ore oggi e poi stasera ho cercato un metodo per utilizzarli, ma oltre a spostarli su altri wallet o comprare al servizio legati a cryptovalute non sono riuscito a farne nulla;

Nessuno li accetta o pone condizioni che li rende non usabili, praticamente son carta straccia.

Ma vuoi spenderli o convertirli in euro?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 21:23   #234
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:

Registrati ad un exchange che supporti almeno i bonifici e lo usi per inviarti euro se vuoi cambiarli in euro.

Oppure un servizio che fornisca una carta di credito e te la fai spedire.

Un minimo all inizio bisogna sbattersi ovviamente.
Old 16-02-2021, 21:26   #235
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
... vale finché c'è qualcuno disposto a pagare. ...
ponzi ponzi ponzi...
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
...50 mila dollari.. di certo non è una valuta.. ma sicuramente è un titolo altamente speculativo...
infatti chiamarlo "...coin" distorce al percezione della sua essenza.
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi sa che te fai confusione tra algoritmi di criptatura e valore dei titoli
Ti mancano tutte le basi di economia

capisce fischi per fiaschi.

ma è chiaro: il suo investimento vale finchè c'è hype...
Old 16-02-2021, 22:38   #236
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Registrati ad un exchange che supporti almeno i bonifici e lo usi per inviarti euro se vuoi cambiarli in euro.

Oppure un servizio che fornisca una carta di credito e te la fai spedire.

Un minimo all inizio bisogna sbattersi ovviamente.
Non si puo' fare nulla, tutto disabilitato in questo momento; nessuno vul darti qualcosa in cambio del valore che hanno adesso; ovunque li accettassero un paio di mesi fa ha fatto sparire l'opzione, perfino per rivenderli devi sottoscrivere un servizio a pagamento (ed e' chiaramente specificato che saranno venduti solo se c'e' chi li compra); al contrario son tutti li che cercano di venderli a te, ricordano i famosi investimenti truffa in diamanti.
Per quello dico che sono carta straccia e posso buttarli nel cesso.
edit: sono andato a vedere se almeno i cyberlocker li accettano; dopo un paio di falliti tentativi (nel senso che non li accettano) ne ho trovato uno che te li converte in una specie di token da utilizzare per le offerte, ma il cui valore non e' fisso e dipende dal cambio che ci sara' in quel momento (ovvero l'aquisto effettivo del token avverra' nel momento in cui lo utilizzerai, quando saranno disponibili le offerte); un metodo gentile che in questo momento non li prendono senza mandarti a quel paese.
Oppure ti mandano dai reseller per acquistare dei codici, che pero' costano 100 volte quello che li paghi con paysafe.
edit: avevo scordato che avevo anche paysafe tramite un gestore tedesco; puoi comprare btc ma non viceversa; sono davvero una truffa, inutile perderci altro tempo.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 16-02-2021 alle 22:59.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 23:04   #237
MikTaeTrioR
Senior Member

https://youtu.be/Joj4syv6R5s
Old 16-02-2021, 23:57   #238
BaronS
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:

Wow, hai finalmente scoperto che la quantità di beni e servizi acquistabili con btc è praticamente la stessa dell'oro fisico, che costa circa 60000$ al Kg nonostante se ne faccia soltanto un utilizzo minimo nell'industria. Per qualche assurdo motivo ci sono dei caveau dove si divertono a nasconderne tonnellate su tonnellate. Devono essere proprio dei ritardati vista l'utilità pratica attuale del metallo giallo. Ho sentito sparare qualche cagata qua e la sul fatto che secondo certi fattori l'oro è molto utile per proteggersi da potenziali ipersvalutazioni delle monete istituzionali (INFLAZIONE CAVALCANTE), ma sono sicuro che in realtà dietro c'è solo UN ENORMISSIMO SCHEMA PONZI COME QUELLO DI BTC perchè guardacaso si comportano in maniera simile quando il dollaro si svaluta come fosse carta igienica.

Ecco il mio consiglio, TIENI quei "grammi". Male che vada hai perso 150€ e sei lo stesso del giorno prima.

Ultima modifica di BaronS : 17-02-2021 alle 00:15.
BaronS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 00:56   #239
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Credo che dovresti valutare l'ipotesi di essere tu a non aver compreso benissimo.

Studiati "Solidity Lang"...è il modo migliore per avere una visione precisa del perchè non c'è nulla di fantasioso...
a questo punto smetti di farti le canne.
una cosa e' un linguaggio (es il pascal) e altro e' la realta'.
l'economia e' altro ancora.
non e' che perche' io scrivo in BP o in dephi che magicamente appare un valore.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 01:04   #240
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Premesso che non sono ideologicamente contro le cripto però:

A me tutta questa storia di miner vicino a fonti di energia mi sembra una cavolata. Ripeto non ho niente contro le cripto ma sulla veridicità di questa cosa da un punto di vista meramente scientifico..
Quando consumi MW come noccioline cambia e se la tua struttura e' "leggera" la sposti anziché spostare l'energia.
Per esempio ci sono distretti di zone minerarie in crisi e in quasto momento le due piu' grandi farm sono praticamente incollate a miniere di carbone.
Il carbone costa poco.
Bitmain ha spostato 4 capannoni in Mongolia per intercettare questo status che avviene anche in alcune zone della cina.

Per esempio esiste un distretto con una cetrale hidro che praticamente gira a vuota essendo costruita er cercare di rivitalizzare una zona depressa e questi si sono incollati li'
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL