Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2015, 21:22   #221
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Esatto,mi hai preceduto Marko ,se lo zaffiro si rompe sono dolori dopo,l'esalite invece lo lucidi e ritorna come prima.

E' come nell'Apple Watch,meglio prendere quello senza vetro in zaffiro,per rendere l'idea.

Ciao.
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Eppure lo zaffiro mi piace un sacco, ce l'ho sul t-touch e solo a vederlo mi da una sensazione totalmente diversa, inoltre crea dei riflessi spettacolari

Comunque è pazzesco come questo orologio perda quasi metà del suo valore tra nuovo ed usato, però tra gli usati indipendentemente dall'anno il prezzo rimane abbastanza costante, nel senso che spendo 2800€ adesso e probabilmente fra 10 anni, se tenuto bene, avrà lo stesso valore o pochissimo di meno.
Se ti piace lo zaffiro prendilo in zaffiro ma non farlo per i graffi, fallo perchè ti piace.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 00:33   #222
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Puoi menarla finchè vuoi con i dettagli ma il Perseo è un Wannabe Submariner. E lo è in maniere PALESE.
Poi va bene, è satinato diversamente
ok... però se uno non può permetterselo ma gli piace la linea, che si prenda il kienzle, non mi sento di criticarlo

Quote:
Per esempio Marchigiano a me attira molto questo Rolex "Yacht-Master II",sono solo indeciso su quale scegliere se solo acciaio oppure acciaio con parti in oro everose (oro rosa).Si accettano consigli.
lo ym2 non mi è mai piaciuto quindi non riesco ad essere obbiettivo consigliandolo o meno

Quote:
Ho trovato una gioielleria con Moon usati del 2013/2014 in ottimo stato a 2800€ con vetro in esalite e 3600€ con zaffiro.

Come vi sembrano i prezzi? Il primo direi che ci sta, ma il secondo mi sembra un po' troppo alto
sono praticamente nuovi... considera che più sono nuovi più hanno bracciali e deployante fatti meglio, più pesanti più rifiniti, per dire i bracciali e deplo anni 70 erano scatolette di latta a confronto

sono d'accordo che, diverso per diverso dalla versione andata sulla luna, prendi direttamente lo zaffiro perchè gli dona un aspetto molto più moderno, poi lo tocchi e senti il freddo dello zaffiro, la sua durezza e consistenza, riflessi netti, grande trasparenza. metti in conto che se lo scheggi o lo graffi cambiarlo ti farà piangere
Old 12-06-2015, 00:38   #223
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

http://www.horbiter.com/omega-speedm...ederico-nolfi/

che bello anche il broad arrow... sia il vecchio col 321 che il nuovo con il frederic piguet
Old 12-06-2015, 07:58   #224
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok... però se uno non può permetterselo ma gli piace la linea, che si prenda il kienzle, non mi sento di criticarlo
Se non posso permetterlo compro qualcosa con design simile, non un clone marcato diversamente. Tanto chi compra quei due perchè credi lo faccia? Perchè gli piace la linea o perchè a colpo d'occhio sembra (molto anche) un Rolex?

Quote:

che bello anche il broad arrow... sia il vecchio col 321 che il nuovo con il frederic piguet
Si, decisamente!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 08:13   #225
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

sono tutti belli, ma il primisismo broad arrow ha un qualcosa in più

volendo c'è questo omaggio disponibile all'acquisto

Ultima modifica di Simonex84 : 12-06-2015 alle 08:19.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 16:17   #226
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
lo ym2 non mi è mai piaciuto quindi non riesco ad essere obbiettivo consigliandolo o meno

Ti ringrazio lo stesso anche se non è un consiglio,come dicevo ti ringrazio per il tuo interessamento.

Ci sono tanti modelli oltre a quello vero che sono più eleganti,vedrò con calma uno a uno.Per il momento ti ringrazio ancora,se poi hai un modello tu da suggerirmi che sia elegante anche se è più sullo stile classico,meglio ancora,grazie ancora Marchigiano.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 16:20   #227
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
sono tutti belli, ma il primisismo broad arrow ha un qualcosa in più

volendo c'è questo omaggio disponibile all'acquisto

Questo è molto bello Simone,sullo stile classico come il mio Longines Conquest Classic Moonphase.

Te lo consiglio e molto elegante e ben rifinito.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 12-06-2015, 16:24   #228
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Questo è molto bello Simone,sullo stile classico come il mio Longines Conquest Classic Moonphase.

Te lo consiglio e molto elegante e ben rifinito.

Ciao.
molto bello, ci penserò dopo essermi portato a casa il moon, precedenza a quello
Old 12-06-2015, 16:30   #229
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
molto bello, ci penserò dopo essermi portato a casa il moon, precedenza a quello

Giusto,prima pensa al Moon poi a quello dopo.

Ti consiglio giusto così di guardarti anche qualche Longines. Tipo questo: http://www.longines.it/#!/orologi/ma.../l2-673-8-78-3

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 12-06-2015 alle 16:40. Motivo: Aggiunta.
Old 12-06-2015, 16:38   #230
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Orologi, il caro “vecchio” segnatempo

Quote:
Giusto,prima pensa al Moon poi a quello dopo.

Ti consiglio giusto così di guardarti anche qualche Longines. Tipo questo: http://www.longines.it/#!/orologi/ma.../l2-673-8-78-3

Ciao.

Comunque ho già un longines, quello lasciato dal nonno, non riesco a trovare l'esatto modello, anche se non lo uso mai, non è il mio stile, e poi ci tengo troppo, è

Ultima modifica di Simonex84 : 16-06-2015 alle 08:52.
Old 12-06-2015, 16:46   #231
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Comunque ho già un longines, quello lasciato dal nonno, non riesco a trovare l'esatto modello, anche se non lo uso mai, non è il mio stile, e poi ci tengo troppo, è questo

Si ora non mi ricordo come si chiamava questo modello.Comunque è il genere a cui mi oriento di più il classico.Molto bello Simone,complimenti per l'eredità.

Mi sono ricordato: Rientra nella categoria "La Grande Classique De Longines".Ha una sezione a parte dove puoi trovare il tuo,oltre a altri modelli classici.

Ecco quì lo stesso modello che hai tu,solo che ha la cassa in acciaio: http://www.longines.it/#!/orologi/gr.../l4-708-4-72-2

Ultima modifica di bombolo_flint : 12-06-2015 alle 16:52. Motivo: Aggiunta.
Old 12-06-2015, 16:48   #232
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Si ora non mi ricordo come si chiamava questo modello.Comunque è il genere a cui mi oriento di più il classico.Molto bello Simone,complimenti per l'eredità.

adesso non la ricordo, ma sol fondello è stampata la referenza ma cercandola su google trovo solo un riferimento ad un sito in russo

Dovrebbe essere un "le grande classique" ma chissà di quale anno, non saprei neanche dire se è oro vero o placcato
Old 12-06-2015, 16:58   #233
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
adesso non la ricordo, ma sol fondello è stampata la referenza ma cercandola su google trovo solo un riferimento ad un sito in russo

Dovrebbe essere un "le grande classique" ma chissà di quale anno, non saprei neanche dire se è oro vero o placcato

Quello è un modello molto vecchio,ma è in oro giallo 18K,mentre oggi quei modelli li fanno con rivestimento in PVD e con quadrante bianco perlato,invece di colore oro perlato.

Comunque è un signor orologio,complimenti ancora.

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 12-06-2015 alle 17:14. Motivo: Aggiunta.
Old 12-06-2015, 19:33   #234
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Ho trovato una gioielleria con Moon usati del 2013/2014 in ottimo stato a 2800€ con vetro in esalite e 3600€ con zaffiro.

Come vi sembrano i prezzi? Il primo direi che ci sta, ma il secondo mi sembra un po' troppo alto
La differenza è troppo elevata perché è la stessa differenza che c'è tra il modello in esalite nuovo e il modello in zaffiro nuovo.

Il prezzo è buono ma non devi considerarlo in relazione al prezzo di listino ma in relazione al prezzo che concretamente le gioiellerie praticano sul nuovo: 3.300 euro circa.
Visto così la perdita di valore è minima ed è sostanzialmente inferiore persino all'iva
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 19:50   #235
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
La differenza è troppo elevata perché è la stessa differenza che c'è tra il modello in esalite nuovo e il modello in zaffiro nuovo.

Il prezzo è buono ma non devi considerarlo in relazione al prezzo di listino ma in relazione al prezzo che concretamente le gioiellerie praticano sul nuovo: 3.300 euro circa.
Visto così la perdita di valore è minima ed è sostanzialmente inferiore persino all'iva
missà allora che anche per il moon mi conviene usare lo sconto dipendente della cugina
Old 12-06-2015, 20:18   #236
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ci sono tanti modelli oltre a quello vero che sono più eleganti,vedrò con calma uno a uno.Per il momento ti ringrazio ancora,se poi hai un modello tu da suggerirmi che sia elegante anche se è più sullo stile classico
a me piace molto il nuovo royal oak testa oro rosa, cassa da 41-42mm

il ym2 mi pare troppo massiccio e pacchiano oltre che poco rifinito (all'apparenza perchè ovviamente di fatto è di alto livello come tutti i rolex), però so gusti miei
Old 12-06-2015, 20:30   #237
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
non sono d'accordo sul discorso il calibro diverso (321 e non 1861)/ luna.
Al di la del calibro l'estetica del moon attuale, versione esalite, è identica a quella che andò sulla luna. E non a caso: il vetro venne scartato proprio per la pericolosità in caso di rottura nello spazio!
Del resto leggo che il moon è tutt'ora utilizzato nella stazione Russa Roscosmos, ovviamente in vetroplastica e, ovviamente!, non col fondello (zaffiro...) a vista.

Tralasciando il moon, avrete sicuramente visto le foto della Nostra astronauta con un Omega al polso nello spazio...altro che
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 20:42   #238
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
a me piace molto il nuovo royal oak testa oro rosa, cassa da 41-42mm

il ym2 mi pare troppo massiccio e pacchiano oltre che poco rifinito (all'apparenza perchè ovviamente di fatto è di alto livello come tutti i rolex), però so gusti miei

Ho messo nella lista quello da te suggeritomi .Se hai qualche altro modello da suggerirmi anche sul classico ti ringrazio anticipatamente Marchigiano.

Ciao.

Old 12-06-2015, 21:37   #239
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Ho messo nella lista quello da te suggeritomi .Se hai qualche altro modello da suggerirmi anche sul classico ti ringrazio anticipatamente Marchigiano.

Ciao.
vacheron serie patrimony? si passa dall'extrapiatto carica manuale al crono perpetuo... in foto non rendono, vanno visti dal vivo

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
non sono d'accordo sul discorso il calibro diverso (321 e non 1861)/ luna.
Al di la del calibro l'estetica del moon attuale, versione esalite, è identica a quella che andò sulla luna. E non a caso: il vetro venne scartato proprio per la pericolosità in caso di rottura nello spazio!
Del resto leggo che il moon è tutt'ora utilizzato nella stazione Russa Roscosmos, ovviamente in vetroplastica e, ovviamente!, non col fondello (zaffiro...) a vista.
identica non so... una su tutte, lo stesso marchio omega è diverso da allora, ai tempi era più panciuto, ora più ovale... non parliamo poi della consistenza dei bracciali e deployanti

Quote:
Tralasciando il moon, avrete sicuramente visto le foto della Nostra astronauta con un Omega al polso nello spazio...altro che
si vabbè coi soldi che sgancia omega alla nasa per far mettere al polso un suunto da 300€ venduto retail a 3000 (non so quanto di preciso)...

Ultima modifica di marchigiano : 12-06-2015 alle 22:06.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 23:42   #240
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Ogni tanto mi piace tornare il mio primo amore, ho trovato questi due modelli 2015, visti così sono proprio belli

Acciaio, cassa da 43mm, quarzo, peccato solo per il vetro di plastica che si graffia solo a guardarlo

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian