|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
Quote:
La differenza tra i due, almeno da quello che avevo letto stava nella possibilità di sfruttare la grafica integrata e nel ssd caching. Entrambe permettono l'overclock della cpu. Per quanto riguarda il dissipatore, posso dirti che io avevo uno zalman performa ed ho dovuto cambiarlo a causa delle ram che ho preso. Praticamente ho preso delle corsair vengeance (non le low profile Alla fine ho cambiato dissipatore ed ho preso un h60. Quote:
Per quel che riguarda l'attacco in basso non ho capito cosa volevi dire
La somma di N numeri dispari, dove N è un multiplo di 2, dà sempre un numero pari..già.. ..tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore? trattative Ultima modifica di zugno88 : 14-02-2012 alle 11:25. |
||
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
La ventola attaccata al connettore Chassis 1 inizia a girare + forte se si supera quella temperatura indicata (proprio come quella del processore) Però l'attacco è in basso e visto che per il processore c'è l'attacco in alto non capisco a cosa si riferisca la temperatura dello Chassis 1. Immagino sia sempre quella del processore ma nn ha senso far aumentare di giri una ventola che attacco nella parte inferiore del case (dato che l'attacco è li) se si alza di temperatura il processore) Il processore già comanda 2 ventole visto che di CPU fan ce ne sono 2 (e abbassando manualmente una si abbassa anche l'altra) |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi il problema è che il sensore di temperatura è sempre lo stesso è un altro discorso. Certo è che se tutte le ventole aumentano di giri all'aumentare della temperatura del processore, in via teorica, tale temperatura dovrebbe diminuire, anche se le ventole sono da tutt'altra parte rispetto al processore (purchè siano nel case Ma quindi alla fine hai messo una ventola pwm in chasisfan1?
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto devo prendere il dissipatore CPU.....e ne prendo uno piccolino per via dello spazio. Poi vedo un po' le ventole. Se ho tempo vado oggi dopo il lavoro.....prendo lo Xigmatek Loki...che meglio di quello stock è di sicuro. Il problema è che alcune ventole fanno rumore se le avvicino alle pareti del case,ma se le stacco sono molto + silenziose. |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#226 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
i settaggi son sempre gli stessi oassia @default .. non saprei ..
enermax galaxy 850w,mobo:Asrock z68 extreme3 gen3,cpu:intel i5 2500k cooled by ifx-14 ,vga:crossfire x hd6950 2gb sapphire,ram:2x4gb corsair vengeance 1600,hdd:wd raptor 150gb-wd 500gb,case;cm stacker,monitor:hp x23led |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora mi basta che mantenga temperature nella norma con silenzio;tipo perdere quei 10° in full. Dovessi prendere qualcosa di + grosso avrei problemi perchè in questa scheda,l'attacco PCI-E è abbastanza vicino al processore e soprattutto alle Ram (se dovessi montarlo in orizzontale) |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Per ssd caching che si intende?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ssd caching, da quel che ho capito, è una cosa che ti permette di usare un ssd come memoria cache di un hard disk normale, in questo modo, hai un accesso ai dati recenti più veloce rispetto alla velocità del disco normale. In realtà ciò è possibile anche tramite un controller (hardware) esterno, senza quindi la necessità di avere una mobo z68.
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
|
pure io ho quelle ram.....ma non si può cambiare il dissipatore delle ram??? mettere quello + basso
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
A sto punto toglili e basta
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Ma non perde la garanzia togliendo i dissipatori? E' solo una domanda, non ho letto nulla riguardo ciò.
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Per accelerare anche il caricamento di dati che non stanno sul disco di sistema!
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
ah, ecco, lo usi ANCHE come cache per gli altri dischi! Mi era sfuggito :P
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
che ssd hai?messo sulle sata 3? |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà quello postato da Fulvio sembra più un suo problema (della sua mobo intendo), piuttosto che "la norma", fortuna per noi
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Ciao Kevin[clod], si, l'SSD è un SATA3, messo sul canale sata3, l'HD è poi "ricomparso" dopo un po di giorni... non so se è colpa della scheda o del disco, il mio vero problema non è questo, ma il "blocco" improvviso...
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
|
Quote:
che configurazione hai? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.