Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 18:00   #221
polimarsparviero
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
Si, direi che l'autonomia del net nelle peggiori condizioni di risparmio energetico (luminosità al massimo, wifi e bt attivi) è sulle 7 ore. non posso dire se abbia giovato o meno la calibrazione della batteria perchè non ho misurato i tempi prima di farla, anche se ragionevolmente sono portato a pensare che la calibrazione non aumenti effettivamente la durata ma semplicemente serva a permettere un'indicazione più precisa dell'autonomia rimanente. Ma come potete vedere tanto precisa non è
infatti le 9 ore indicate con batteria a piena carica sono solo un miraggio, solo dopo mezz'ora dall'inizio del test il tempo residuo si avvicina molto alla relatà: alle 08.30 indicava circa 6 h e 40" di autonomia rimanente e alle 14.00, dopo 6 ore avevo ancora 50".
comunque sono soddisfatto 7 ore di autonomia con luminosità al max, wifi e bt attivi non sono affatto male
Ciao e grazie. Effettivamente 7 ore sono buone!!!
Solo un ultima domanda.......quale combinazione di risparmio energia hai usato: Bilanciato, Risparmio di energia o Modalità ottimizzata Samsung ????
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:05   #222
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Intendi Power SAVING cpu?
A me non cambia nulla,cpuz mi da sempre l'oscillazione del cambio moltiplcatore
Spe che controllo
Edit:
disabilita da bios :
Advanced-Cpu power saving (o qualcosa del genere)
Entri in windows -click su batteria -altre opzioni risparmio energia-modifica impostazioni combinazioni-cambia impostazioni avanzate risparmio energia-risparmio energia del processore-livello minimo prestazioni cpu .
Arrivato all' ultimo passaggio impostalo come preferisci (40...80...100%) impostandolo a 100% avrai risolto occhio pero' all' autonomia

Ultima modifica di mikisx : 10-05-2010 alle 18:12.
mikisx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:46   #223
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Ciao e grazie. Effettivamente 7 ore sono buone!!!
Solo un ultima domanda.......quale combinazione di risparmio energia hai usato: Bilanciato, Risparmio di energia o Modalità ottimizzata Samsung ????
ottimizzata samsung, ma ovviamente ho disabilitato lo standby, la sospensione e lo spegnimento del display.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 13:44   #224
marcoLt
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
hyperspace

nessuno sa come cancellarlo??? io non lo uso mai e qualcuno sa se cancellandolo si "alleggerisce" il net?
marcoLt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:59   #225
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da marcoLt Guarda i messaggi
nessuno sa come cancellarlo??? io non lo uso mai e qualcuno sa se cancellandolo si "alleggerisce" il net?
Veramente io non l'ho neppure installato
Ad ogni modo, se lo rimuovi, recuperi solo un po' di spazio su disco: niente piú
Old 11-05-2010, 18:49   #226
marcoLt
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Veramente io non l'ho neppure installato
Ad ogni modo, se lo rimuovi, recuperi solo un po' di spazio su disco: niente piú
grazie della risposta!!! a saperlo prima l'avrei fatto anche io.. l'ho installato spinto dalla curiosità... adesso sto facendo un test batteria simile a quello di lukeskywalker.... vediamo che succede!
Old 12-05-2010, 00:45   #227
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti, oggi mi si è fritto il vecchio notebook che usavo in attesa di un EEEPC con ion 2 o con chip broadcom quindi cercavo un'alternativa temporanea per 3/4 mesi.
Dal momento che non ha senso spendere 500€ per un PC da 15" per poi prendere un eeePC da altri 500€ quello tenerlo nell'armadio, ero alla ricerca del Net con Pinetrail e batteria a 6 cell + economico in circolazione.
Ho notato che da Expert il samsung è in promo a 250€ e che su trovaprezzi parte da 215/220€.

Quello è il modello corretto o c'è qualche fregatura tipo batteria con A inferiore o altro?
In alternativa qualcuno lo vende per prendersi il 1005pe, magari deluso dalla batteria?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 01:34   #228
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
preso 2 giorni fa dove non ci sono paragoni a 299€, da quel poco che l'ho usato sembra una buona macchina...
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 12:15   #229
marcoLt
Junior Member

fatto il test...
bios scaricato dal sito quindi l'ultimo, tutti gli aggiornamenti di windows effettuati, luminosità 4/8 mai cambiata nel test... wifi attivo e scheda bluetooth disattivata.. ho lavorato tutta la durata del test con uso continuo senza fermarmi con firefox per ricerche sul web, office e 20 minuti di videochiamata totali.... dopo 5 ore e 10 minuti la batteria mi ha detto CIAO... il test è stato effettuato con la batteria "appena" carica... e per appena carica intendo che è stato a caricare la sua oretta mentre lo usavo e appena il led è diventato verde ho staccato il caricabatterie e iniziato il test... ho letto da qualche parte che si parla di carica completa e carica veloce... se fosse davvero così in questo caso ho effettuato la carica veloce.. riprovo il test con carica completa... ieri dopo cena ho effettuato una carica di 3 ore a net spento quindi 2 ore di led verde (chissà se inutile) poi ho effettuato la calibrazione della batteria che prima non avevo mai fatto (anche se credo che questa operazione serva solo a una maggiore precisione della stima di autonomia invece che influire sulla durata... che poi il discorso và molto è ampio perchè credo che la stima di durata in ore sia completamente inutile dato che varia continuamente a seconda dell'uso...) e ricaricato il net per altre 3 ore così da dare la "carica completa" (sempre se esista) :P poi rieffettuerò lo stesso identico test con lo stesso tipo di lavoro e vediamo se tra carica completa e veloce cambia davvero qualcosa lo spero :P altrimenti chiamo e mi faccio sostituire la batteria! la samsug dice si di avere 10 ore di autonomia ma loro garantiscono questo in condizioni di "quasi standby" ma a pieno ritmo di lavoro con il peggiore stress di macchina (bluetooth wifi sempre attivi, luminosità al massimo e processore al 100% di utilizzo) garantiscono le 6 ore ed io con uso "medio" ne ho fatte poco piu di 5... staremo a vedere!
Old 12-05-2010, 13:26   #230
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
la samsug dice si di avere 10 ore di autonomia ma loro garantiscono questo in condizioni di "quasi standby" ma a pieno ritmo di lavoro con il peggiore stress di macchina (bluetooth wifi sempre attivi, luminosità al massimo e processore al 100% di utilizzo) garantiscono le 6 ore ed io con uso "medio" ne ho fatte poco piu di 5... staremo a vedere!
Dove cè scritto che la samsung garantisce le 6 ore con uso intensivo?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:06   #231
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
5h mi sembrano un ottimo risultato con quell'utilizzo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:15   #232
svix
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga leggendo i messaggi del topic ho capito che il netbook 220 non ha tutta quell'autonomia tanto decantata diversa da altri netbook..

Voi cosa mi consigliereste tra il samsung n220 e il samsung n140? sempre in questo forum ho letto topic che parlano di un'autonomia di 6/7 ore dalle 11 dichiarate da samsung..
svix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:25   #233
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
fatto il test...
bios scaricato dal sito quindi l'ultimo, tutti gli aggiornamenti di windows effettuati, luminosità 4/8 mai cambiata nel test... wifi attivo e scheda bluetooth disattivata.. ho lavorato tutta la durata del test con uso continuo senza fermarmi con firefox per ricerche sul web, office e 20 minuti di videochiamata totali.... dopo 5 ore e 10 minuti la batteria mi ha detto CIAO... il test è stato effettuato con la batteria "appena" carica... e per appena carica intendo che è stato a caricare la sua oretta mentre lo usavo e appena il led è diventato verde ho staccato il caricabatterie e iniziato il test... ho letto da qualche parte che si parla di carica completa e carica veloce... se fosse davvero così in questo caso ho effettuato la carica veloce.. riprovo il test con carica completa... ieri dopo cena ho effettuato una carica di 3 ore a net spento quindi 2 ore di led verde (chissà se inutile) poi ho effettuato la calibrazione della batteria che prima non avevo mai fatto (anche se credo che questa operazione serva solo a una maggiore precisione della stima di autonomia invece che influire sulla durata... che poi il discorso và molto è ampio perchè credo che la stima di durata in ore sia completamente inutile dato che varia continuamente a seconda dell'uso...) e ricaricato il net per altre 3 ore così da dare la "carica completa" (sempre se esista) :P poi rieffettuerò lo stesso identico test con lo stesso tipo di lavoro e vediamo se tra carica completa e veloce cambia davvero qualcosa lo spero :P altrimenti chiamo e mi faccio sostituire la batteria! la samsug dice si di avere 10 ore di autonomia ma loro garantiscono questo in condizioni di "quasi standby" ma a pieno ritmo di lavoro con il peggiore stress di macchina (bluetooth wifi sempre attivi, luminosità al massimo e processore al 100% di utilizzo) garantiscono le 6 ore ed io con uso "medio" ne ho fatte poco piu di 5... staremo a vedere!
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Dove cè scritto che la samsung garantisce le 6 ore con uso intensivo?

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
5h mi sembrano un ottimo risultato con quell'utilizzo
se leggete poco indietro ho fatto circa 7 ore con wifi, bt e lum al massimo
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 12-05-2010, 14:36   #234
svix
Member

Iscritto dal: Jun 2009
lukeskywalker si ho letto .. però, se non ho letto male tutto il topic, dovresti essere l'unico visto che molti altri non hanno neanche raggiunto le 7 ore..
svix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:00   #235
lukeskywalker
Senior Member

dubito che mi sia capitata una superbatteria di solito sono sfigato per queste cose , ma è anche vero che altri test non ne ho visti, qualcuno si è limitato a tirare le somme a fine giornata...
Old 13-05-2010, 01:02   #236
pidokkio
Member

L'Avatar di pidokkio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Credo che la calibrazione permetta di avere un quadro più chiaro della durata della batteria.
Quanto prima proverò anche io visto che i test che avevo fatto e di cui avevo postato i risultati, davano orientativamente una situazione non lontana dalle 6h30m/7h.
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 05:18   #237
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Credo che la calibrazione permetta di avere un quadro più chiaro della durata della batteria.
Quanto prima proverò anche io visto che i test che avevo fatto e di cui avevo postato i risultati, davano orientativamente una situazione non lontana dalle 6h30m/7h.
vero ma, almeno nel mio caso, nella prima mezz'ora di utilizzo con carica al 98-99% i valori di automia residua erano un po' sballati ed avevo appena ricalibrato, penso ci voglia un poco di tempo per l'assestamento..
Old 13-05-2010, 11:56   #238
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
buongiorno a tutti, ho comprato il samsung N220 due giorni fa... mi sapreste indicare che tipo di ram usa (dato che non ho ancora avuto il tempo di aprirlo) e se qualcuno di voi ha già fatto un upgrade della ram? prezzi??
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:28   #239
marcoLt
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da danypedro Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, ho comprato il samsung N220 due giorni fa... mi sapreste indicare che tipo di ram usa (dato che non ho ancora avuto il tempo di aprirlo) e se qualcuno di voi ha già fatto un upgrade della ram? prezzi??
io penso di installare questa... Corsair - 2 GB DDR2 800 MHZ a 200 pin l ho trovata a 53 euro!
oppure RAM SO-DIMM KINGSTON 2GB 800MHZ CL6 sempre 200 pin a 40 euro...

Ultima modifica di marcoLt : 13-05-2010 alle 14:50.
Old 13-05-2010, 15:58   #240
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
io penso di installare questa... Corsair - 2 GB DDR2 800 MHZ a 200 pin l ho trovata a 53 euro!
oppure RAM SO-DIMM KINGSTON 2GB 800MHZ CL6 sempre 200 pin a 40 euro...

le cerco su ebay o in un qualsiasi negozio di elettronica??
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian