Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2010, 18:24   #221
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
prova illimitato come da figura per chrome
vabbè ma allora dov'è la differenza rispetto ad avviarlo normalmente.?

EDIT:
mi sono riletto la prima pagina e ho capito che se si trova in quell'elenco, viene controllato di più perciò a qualcosa serve nonostante abbia dovuto disabilitare le virtualizzazioni nelle opzioni avanzate per quel programma.

Mi rimane un dubbio: il livello "Limitato" dovrebbe corrispondere ad un utente con privilegi limitati in windows. Perchè se imposto firefox con quel livello non mi si avvia? (sempre disabilitando la virtualizzazione sennò mi azzera le impostazioni)

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Prova a guarda se nelle Policy Sicurezza Network ci sono già delle regole per stream e se ci sono cancellale.

Ciao ciao
non c'è neanche lì. E' proprio questo il punto.
Evidentemente dipende dal fatto che non ho spuntato la casella "crea regole per app sicure".

c'è un'altra cosa però: dato che sono in lan tramite router e NON con cavo crossover diretto, ho deselezionato la casella dove chiede se il pc è un gateway. Sta nella scheda impostazione avvisi del firewall.
Penso di aver fatto bene. che mi dite?

Ultima modifica di luke1983 : 09-04-2010 alle 18:31.
luke1983 è offline  
Old 09-04-2010, 18:41   #222
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
vabbè ma allora dov'è la differenza rispetto ad avviarlo normalmente.?

:
sta nel fatto che non viene sporcato il registro o il sistema ...infatti se ti leggi quello che ho scritto precedentemente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=67

capirai che verra' creata una locazione nascosta con il necessario per far funzionare il browser...con delle limitazioni di interazione col sistema reale in base al livello di virtualizzazione...
arnyreny è offline  
Old 09-04-2010, 18:47   #223
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
sta nel fatto che non viene sporcato il registro o il sistema ...infatti se ti leggi quello che ho scritto precedentemente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=67

capirai che verra' creata una locazione nascosta con il necessario per far funzionare il browser...con delle limitazioni di interazione col sistema reale in base al livello di virtualizzazione...
quindi anche con livello illimitato viene creata questa cartellina! la differenza sono i privilegi.
Io però ho disattivato la virtualizzazione in illimitato sennò mi azzera tutto. E' corretto?
luke1983 è offline  
Old 09-04-2010, 19:24   #224
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
quindi anche con livello illimitato viene creata questa cartellina! la differenza sono i privilegi.
Io però ho disattivato la virtualizzazione in illimitato sennò mi azzera tutto. E' corretto?
in che senzo ti azzera tutto...

fai prima una cosa libera le applicazioni dalla sandbox...poi vai nella cartellina nascosta in c virtualroot e cancella la cartellina firefox.exe,poi rimetti firefox nella sandbox come livello illimitato piu' le vari virtualizazioni e vedrai che funziona
arnyreny è offline  
Old 09-04-2010, 19:59   #225
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
sono 3 perchè vuole essere sicuro che non sbagli a cliccare oppure potrebbe essere come il gioco delle 3 carte: solo 1 è quello vero, gli altri sono virus
Old 09-04-2010, 20:04   #226
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Non ho mica detto che nell'Help c'è scritto che in Safe Mode usa la lista a prescindere dalla spunta, ma solo che secondo me il D+ si comportava così
ah, scusami, avevo capito male

Quote:
Io invece non ne ho trovate di applicazioni che non fossero nella lista interna di CIS
Per questo ero convinta che usasse sempe la lista dei Produttori fidati.
Bel lavoro, bravo Xaolao
grazie, purtroppo non è stato sufficiente a capire come funziona sta questione
Old 09-04-2010, 20:06   #227
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

Notiziona
Dove l'hai trovata questa info che a me era sfuggita?
Lo si evince da questo passo e anche da altre considerazioni della guida quando parla generalmente di Global Vendors, Safe vendors, safe comodo list, che sono un pelo diverse dalla CTV Comodo Trusted Vendors

User defined trusted software vendors - As the name suggests, these are added by the user via one of the two methods outlined earlier. These vendors can be removed by the user by selecting and clicking the 'Remove' button. All software created by user certified vendors is automatically added to the Comodo Trusted Vendor list.

Comodo defined trusted software vendors - These are the vendors that Comodo, in it's capacity as a Trusted CA, has independently validated as a legitimate company. Comodo certified vendors are hard coded into the firewall and cannot be removed. All software created by Comodo certified vendors is automatically added to the Comodo Trusted Vendor list

Mi sembra di ricordare che un caso sia Avira che anche se tolto dalla lista , le connessioni erano fatte senza avvisi da parte del CIS e non si riusciva a fermare la Avnotify della pubblicità e si doveva andare a mano a mettere il processo tra quelli bloccati specificatamente tramite Usa Policy Personali perchè bloccandolo solamente continuava ad avviarsi uguale

Quote:
Perchè hai Messenger nei file sicuri??
mica colpa mia se la così ben fatta SandBox non riconosce messenger ehhh sebbene sia Microsoft 100% safe, quindi mi avvisa e quando gli dico di eseguirlo fuori SandBox è normale che piazzi lì il programma...c'è bisogno di altro per far capie il perchè non uso la SB? tra Chrome, messenger e il driver dela scheda audio sarei sempre dietro a rispondere ai pop-up della SB
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-04-2010, 20:08   #228
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i prodotti fidati in realtà sono 3 liste:
quella che fai tu in File Fidati
quella dei produttori riconosciuti da CIS
quella interna a CIS e che non conosciamo nè possiamo intervenirci ma che penso sia una parente della lista di produttori fidati
esattamente quello che intendevo
Old 09-04-2010, 20:09   #229
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Ho usato come da te consigliato Revo Unistaller (tra l'altro ottimo programma),
ma niente, continua a darmi lo stesso problema. Ho rifatto anche il download. A questo punto mi chiedo, ma è compatibile con il sp3 di Win? Qualcuno ha installato su sp3 questa suite?
io fino a poco fa avevo XP SP3 e CIS 4 pure in beta ci girava bene bene, zero problemi, hai provato a fare la passatina con CCleaner? mi sembra proprio strano che non riesci a installarlo
L'ultimo tentativo è usare questo tools che su xp funziona bene (su vista o seven non saprei)
http://www.2shared.com/file/5738312/...n-up_Tool.html devi cliccare dove dice "Save file to your PC: click here" non altre cose che ti porta a pubblicità varie. é stato fatto da moderatori di Comodo quindi tranquillo ma magari fai una passatina con l'Antivirus sulla cartella, giusto per prudenza

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-04-2010 alle 20:17.
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-04-2010, 20:27   #230
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ellegi71 Guarda i messaggi
Per le impostazioni antivirus di Comodo secondo voi, non sarebbe meglio alzare il limite da 20Mb ad almeno 100Mb?
avevo pensato di scriverlo, in realtà nella bozza che avevo preparato avevo proprio messo di elevare il limite ma poi non l'ho indicato perchè se hai molti file zippati o avi o altro sul HD il tempo di scansione si fa sentire e molto, inoltre non ho mai visto virus più grandi di 20 mega, virus che si attivano nei filmati avi quando schiaci play nel tuo riproduttore sinceramente non li ho mai visti in vita mia, se ci sono sono sempre finti player allegati o exe di pochi mega, quindi ... fai come vuoi ma io non consiglierei di aumentare quelle dimensioni perchè poi la scansione diventa pachidermica. Se hai dubbi scansioni il file da tasto desto del mouse e via, quella è sempre una opzione possibile a prescindere dal livello indicato di 20mb
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-04-2010, 22:06   #231
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
in che senzo ti azzera tutto...

fai prima una cosa libera le applicazioni dalla sandbox...poi vai nella cartellina nascosta in c virtualroot e cancella la cartellina firefox.exe,poi rimetti firefox nella sandbox come livello illimitato piu' le vari virtualizazioni e vedrai che funziona
ho provato. la prima volta funziona, la seconda no. io sono un caso particolare perchè ho spostato la cartella Documents and settings in una partizione dedicata ai dati, diversa da quella del OS. il cambio l'ho fatto dalle chiavi di registro. Tutto funziona regolarmente ma la sandbox non poteva prevedere questo cambio e quindi imposta tutto sull'HDD C.

Per chi avesse lo stesso problema posso dire che con il programma Sandboxie funziona tutto bene.
luke1983 è offline  
Old 09-04-2010, 22:34   #232
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ho provato. la prima volta funziona, la seconda no. io sono un caso particolare perchè ho spostato la cartella Documents and settings in una partizione dedicata ai dati, diversa da quella del OS. il cambio l'ho fatto dalle chiavi di registro. Tutto funziona regolarmente ma la sandbox non poteva prevedere questo cambio e quindi imposta tutto sull'HDD C.

Per chi avesse lo stesso problema posso dire che con il programma Sandboxie funziona tutto bene.
che eri particolare si era capito

in questo caso forse comodo va in confusione ...forse si potrebbe segnalare
magari risolvono il problema ...saluti

quindi se la prima volta funziona ...basterebbe ogni volta eliminare la cartellina firefox.exe ma sarebbe una faticaccia
arnyreny è offline  
Old 09-04-2010, 22:54   #233
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Quote:
avevo pensato di scriverlo, in realtà nella bozza che avevo preparato avevo proprio messo di elevare il limite ma poi non l'ho indicato perchè se hai molti file zippati o avi o altro sul HD il tempo di scansione si fa sentire e molto, inoltre non ho mai visto virus più grandi di 20 mega, virus che si attivano nei filmati avi quando schiaci play nel tuo riproduttore sinceramente non li ho mai visti in vita mia, se ci sono sono sempre finti player allegati o exe di pochi mega, quindi ... fai come vuoi ma io non consiglierei di aumentare quelle dimensioni perchè poi la scansione diventa pachidermica. Se hai dubbi scansioni il file da tasto desto del mouse e via, quella è sempre una opzione possibile a prescindere dal livello indicato di 20mb
Effettivamente hai ragione, meglio lasciare 20Mb.
ellegi71 è offline  
Old 09-04-2010, 23:39   #234
CyO
Member

L'Avatar di CyO

Iscritto dal: Apr 2010
ciao ho installato comodo antivirus e ho seguito la guida. il log del firewall però è pieno di eventi. questo è lo screenshot che ho preso adesso... prima c'erano anche altri eventi che avevano come protagonista "windows operating system" e utilizzavano udp

l'ip offuscato è il mio

grazie comunque

ps. ho fastweb e ora ho installato avast come anti-virus

Ultima modifica di CyO : 09-04-2010 alle 23:42.
CyO è offline  
Old 10-04-2010, 01:26   #235
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
thread ripulito
xcdegasp è offline  
Old 10-04-2010, 08:28   #236
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
mica colpa mia se la così ben fatta SandBox non riconosce messenger ehhh sebbene sia Microsoft 100% safe, quindi mi avvisa e quando gli dico di eseguirlo fuori SandBox è normale che piazzi lì il programma...c'è bisogno di altro per far capie il perchè non uso la SB? tra Chrome, messenger e il driver dela scheda audio sarei sempre dietro a rispondere ai pop-up della SB
Te l'ho chiesto proprio perchè pensavo ti fosse successa una cosa del genere.
Mi viene il sospetto che la Sandbox abbia problemi con Seven, perchè ho notato una grossa differenza tra il comportamento che ho osservato io e quello che hai osservato tu.
A me tutti questi problemi non li da e quando ho avviato Messenger per la prima volta non ho avuto problemi con la Sandbox, non è partita in automatico
Roby_P è offline  
Old 10-04-2010, 09:14   #237
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da CyO Guarda i messaggi
ciao ho installato comodo antivirus e ho seguito la guida. il log del firewall però è pieno di eventi. questo è lo screenshot che ho preso adesso... prima c'erano anche altri eventi che avevano come protagonista "windows operating system" e utilizzavano udp

l'ip offuscato è il mio

grazie comunque

Ciao CyO,
ben venuto nel forum.

Il protocollo 41 è destinato all'instradamento dei pacchetti IPv6.
Per capire meglio di cosa parlo puoi leggere qui
http://it.wikipedia.org/wiki/IPv6
lo spiegano alla fine quando parla dei meccanismi di transizione.
Hai una LAN? Forse non è configurata bene.
Che sistema operativo usi? Seven?
Che regole hai impostato per svchost.exe?

La porta 5355 è destinata al protocollo LLMNR (Link Local Multicast Name Resolution) e l'IP è quello di IANA.
Secondo me queste sono connessioni che puoi autorizzare.
Hai per caso problemi di assegnazione IP?
Anche questa porta è legata all'IPv6, per capire meglio leggi qui
http://www.pc-library.com/ports/tcp-udp-port/5355/
dove c'è scritto "Technical description for port 5355"

Anche la porta 3544 è legata all'IPv6 e l'IP che tena di contattare è di Microsoft
Leggi qua
http://www.pc-library.com/ports/tcp-udp-port/3544/

Insomma sono tutte connessioni regolarissime
Niente di cui preoccuparsi, ma temo tu abbia configurato male la LAN (se ce l'hai ) o che abbia problemi di rete

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 10-04-2010, 10:19   #238
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Settaggio con fastweb e XP sp3

Ciao amici c'e' una guida per l'installazione di CIS 4 con Fastweb e xp sp3?

A me questa schermata al riavvio non compare
http://img171.imageshack.us/i/cattura15.jpg/

Ultima modifica di waikiki : 10-04-2010 alle 11:35.
waikiki è offline  
Old 10-04-2010, 11:50   #239
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
che eri particolare si era capito

in questo caso forse comodo va in confusione ...forse si potrebbe segnalare
magari risolvono il problema ...saluti

quindi se la prima volta funziona ...basterebbe ogni volta eliminare la cartellina firefox.exe ma sarebbe una faticaccia
una battuta telefonatissima
comunque si. penso che lo lascierò in modalità libera e amen. Tanto tra avira e comodo non 'è da preoccuparsi più di tanto. (le ultime parole famose )

Quote:
Originariamente inviato da CyO Guarda i messaggi

l'ip offuscato è il mio

grazie comunque

leggi da questo post in poi.

Visto che sei già il secondo o terzo che si spaventa per il numero di connessioni nel log direi che sarebbe meglio inserire una nota con una piccola spiegazione nel post principale o subito dopo le regole dei programmi p2p
luke1983 è offline  
Old 10-04-2010, 11:54   #240
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Appena ho un'attimo lo metto nelle FAQ
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP