Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 06:27   #221
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
DOPPIO

Ultima modifica di ThePunisher : 27-01-2010 alle 06:37.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 06:37   #222
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
sei tu che hai raccontato che non è possibile forzarlo... non io... :

nessun rancore...
Mi sembra ovvio che mi riferivo ai driver, dal momento che non ho specificato altro e che è la normalità di ciò che si ha installato. In ogni caso certo che non hai rancori, non sono mica stato io a metterla sul personale. A me piace discutere tra persone civili. La prossima volta abbassa i toni e vedrai come tutto si riduce a pochi post pieni di info utili.
Old 17-02-2010, 20:20   #223
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Appena aggiornato ai Catalyst 10.2 (hd4850 e Win7 x64 Ultimate), il problema persiste.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 10:25   #224
Squall81
Senior Member

L'Avatar di Squall81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Angri(SA)
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Appena aggiornato ai Catalyst 10.2 (hd4850 e Win7 x64 Ultimate), il problema persiste.
e io che speravo nei 10.2 :
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri....
Squall81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 03:19   #225
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
si è riuscito a risolvere il problema nelle ati? ho una 4890...sono passato da poco a win 7 e non posso + giocare a pes 2010
Old 01-03-2010, 03:26   #226
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

scusate il doppio post
Old 01-03-2010, 18:42   #227
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Guarda io ho una ati 4870x2 su windows ultimate 64 bit, e il problema che non aggangiava i 60 hz lo avevo anche io, dico lo avevo perchè sono andato a controllare nella propietà del monitor, e scopro che ora aggangia e ci rimane i 60 Hz, non ho aggiornato nessun driver video, ma ultimamente ho scaricato degli aggiornamenti per il sistema da windows update, che abbiano corretto loro sto problema, bò cmq funziona !!!
Cpu: Ryzen 7950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeedKeyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 01:44   #228
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Guarda io ho una ati 4870x2 su windows ultimate 64 bit, e il problema che non aggangiava i 60 hz lo avevo anche io, dico lo avevo perchè sono andato a controllare nella propietà del monitor, e scopro che ora aggangia e ci rimane i 60 Hz, non ho aggiornato nessun driver video, ma ultimamente ho scaricato degli aggiornamenti per il sistema da windows update, che abbiano corretto loro sto problema, bò cmq funziona !!!
appena effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili (sia importanti che facoltativi)da windows update...niente da fare!
Old 02-03-2010, 07:07   #229
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
si è riuscito a risolvere il problema nelle ati? ho una 4890...sono passato da poco a win 7 e non posso + giocare a pes 2010

Ancora con sta storia di PES?!? Leggeteli almeno i tread prima di ripetere le stesse ormai vecchie problematiche...

A pes io ci gioco benissimo... sia con nvidia sia con ati... basta usare delle accortezze già spiegate diverse volte in questo stesso tread...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:59   #230
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

bè solitamente io mi leggo l'ultima pagina e la prima... non mi posso mettere a leggere tuttto...se invece di fare polemica mi avresti indicato dove trovare le indicazioni che cerco, aversti risparmiato un post, che in questa maniera è stato del tutto inutile
Old 02-03-2010, 11:22   #231
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Quote:
appena effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili (sia importanti che facoltativi)da windows update...niente da fare!
Oggi ho acceso il pc e di nuovo nelle propietà del monitor spunto su 60 Hz e poi mi ritrovo 59 Hz, non sò ieri cosa era successo, ma funzionava.. mistero
Cpu: Ryzen 7950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeedKeyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:15   #232
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
qualcuno ha provato gli ultimi driver 196.75 ??? c'e' sempre il problema??
Old 03-03-2010, 14:08   #233
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
bè solitamente io mi leggo l'ultima pagina e la prima...
ambhè, con questa risposta hai già detto tutto...

Quote:
se invece di fare polemica mi avresti indicato dove trovare le indicazioni che cerco, aversti risparmiato un post, che in questa maniera è stato del tutto inutile
sai che esiste anche il tasto di ricerca all'interno dello stesso Tread?
ora ti sto dando una informazione utile e non ho sprecato il post...

Si chiama "Cerca nella discussione"
Se non puoi "permetterti" di leggere tutto puoi tranquillamente utilizzarlo...
La polemica la stai aprendo tu... cerca, cerca...chi cerca trova...

edit: ma che ti rispondo a fare?!? tanto tu leggi solo la prima e ultima pagina...

Ultima modifica di Energia.S : 03-03-2010 alle 14:28.
Old 03-03-2010, 14:11   #234
roxio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Anche a me faceva questo problema con Win7 Home Premium 64bit e ATI 5770 ma dopo aver installato da win update tutti gli aggiornamenti e aver installato i driver 10.2 ho messo a 60Hz e rimane a 60Hz quindi presumo problema risolto! Dico presumo perché ho riavviato un paio di volte e l'impostazione rimaneva ma oggi ancora non ho controllato se è rimasta o meno... avranno risolto? Bah..

Ultima modifica di roxio : 03-03-2010 alle 14:14.
roxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:26   #235
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da roxio Guarda i messaggi
Anche a me faceva questo problema con Win7 Home Premium 64bit e ATI 5770 ma dopo aver installato da win update tutti gli aggiornamenti e aver installato i driver 10.2 ho messo a 60Hz e rimane a 60Hz quindi presumo problema risolto! Dico presumo perché ho riavviato un paio di volte e l'impostazione rimaneva ma oggi ancora non ho controllato se è rimasta o meno... avranno risolto? Bah..
io credo che vada da scheda a scheda e forse anche dal connubio tra scheda video stessa e monitor utilizzato... io con ati 3850 AGP con stesso ID della sorella pci-express con windows 7x64 tutto aggiornato anche con i 10.2 esattamente come ezio, rimango fisso a 59hz... Mentre con il portatile con scheda nvidia 9800m gts, collegato allo stesso monitor a 1920x1200, devo personalizzare la risoluzione e gli hz a livello del pannello di controllo nvidia e risolvo....
Old 03-03-2010, 15:14   #236
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
ambhè, con questa risposta hai già detto tutto...

sai che esiste anche il tasto di ricerca all'interno dello stesso Tread?
ora ti sto dando una informazione utile e non ho sprecato il post...

Si chiama "Cerca nella discussione"
Se non puoi "permetterti" di leggere tutto puoi tranquillamente utilizzarlo...
La polemica la stai aprendo tu... cerca, cerca...chi cerca trova...

edit: ma che ti rispondo a fare?!? tanto tu leggi solo la prima e ultima pagina...
guarda avevo deciso di lasciarti perdere...ma editando il tuo messaggio 30 secondi li SPRECO...perchè si vede proprio che non hai niente da fare e cerchi flame.

i post inutili sono diventati due.

non sei tu che mi devi insegnare come si usa un forum, io ho fatto una richiesta, puoi/vuoi essermi utile? rispondi a quello che ho chiesto,

altrimenti fai silenzio!!!

p.s. non tutti hanno il tuo stesso tempo per mettersi a leggere le discussioni per intero! detto questo qualsiasi tuo intervento sarà ignorato!

Buona vita!
Old 03-03-2010, 16:56   #237
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
guarda avevo deciso di lasciarti perdere...ma editando il tuo messaggio 30 secondi li SPRECO...perchè si vede proprio che non hai niente da fare e cerchi flame.

i post inutili sono diventati due.

non sei tu che mi devi insegnare come si usa un forum, io ho fatto una richiesta, puoi/vuoi essermi utile? rispondi a quello che ho chiesto,

altrimenti fai silenzio!!!

p.s. non tutti hanno il tuo stesso tempo per mettersi a leggere le discussioni per intero! detto questo qualsiasi tuo intervento sarà ignorato!

Buona vita!
se tutti ragionassimo come te nei forum, allora tutti dovremmo rispondere a tutti, mille volte, alla stessa domanda... e proprio perchè non tutti hanno tempo di ripetere mille volte le stesse cose (visto che parli che tu non hai tempo di leggere) forse utilizzando il tasto di ricerca sarebbe meglio sia per chi legge sia per chi risponde...
Te lo ripeto, usare il tasto di CERCA NELLA DISCUSSIONE ti evita di leggerti l'intero tread...
Secondo me si chiama buona educazione all'interno di un forum... ma tu mi sembri troppo pretenzioso per comprendere questo concetto... scusami se ti ho urtato...

Per la cronaca, io sono uno di quelli che più volte, ha già spiegato che usando direct3d ovverrider o ati try tools i problemi con pes si risolvono, e questa è l'ennesima volta che lo ripeto, io come altri...
Buona vita pure a te...

PS:Chiedo scusa agli altri utenti per questo prolungarsi di botta e risposta, anche io mi fermo qui con l'OT...

Ultima modifica di Energia.S : 03-03-2010 alle 17:10.
Old 03-03-2010, 19:14   #238
roxio
Member

Saltando a pie' pari il botta e risposta ho controllato e confermo che con driver 10.2 e gli ultimi aggiornamenti di win update, con la 5770 si è risolto il problema. Le impostazioni rimangono sui 60Hz. Meglio così!
Old 04-03-2010, 10:30   #239
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da roxio Guarda i messaggi
Saltando a pie' pari il botta e risposta ho controllato e confermo che con driver 10.2 e gli ultimi aggiornamenti di win update, con la 5770 si è risolto il problema. Le impostazioni rimangono sui 60Hz. Meglio così!
ne sei sicuro? perchè anche un altro utente precedentemente ne era convinto poi al successivo riavvio tutto era tornato a 59hz...

Se a te hanno funzionato veramente, evidentemente i driver ati non si comportano allo stesso modo su schede/monitor differenti...
Old 04-03-2010, 13:13   #240
roxio
Member

Quote:
ne sei sicuro? perchè anche un altro utente precedentemente ne era convinto poi al successivo riavvio tutto era tornato a 59hz...
Sì ne sono sicuro. Ieri sera ho acceso il pc e ho contrallato subito le impostazioni del monitor ed era a 60Hz. Ho spento, riacceso e ricontrollato e l'impostazione è rimasta. Probabilmente hai ragione tu che su schede diverse ci sono comportamenti diversi non so..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian