Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 13:34   #221
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Sono decisissimo sul PRO, solo che appunto avendo sftware molto simile seguo anche la discussione dell' omnia 2 dove appunto parlano delle caratteristiche che ho elencato prima.
Per la sveglia dicono proprio che funziona a cellulare spennto, probabilmente Samsung ha aggirato questa limitazione (anche se al posto di spegnere si disattiva la parte telefonica cambia veramente poco) di Windows Mobile.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:59   #222
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Sono decisissimo sul PRO, solo che appunto avendo sftware molto simile seguo anche la discussione dell' omnia 2 dove appunto parlano delle caratteristiche che ho elencato prima.
Per la sveglia dicono proprio che funziona a cellulare spennto, probabilmente Samsung ha aggirato questa limitazione (anche se al posto di spegnere si disattiva la parte telefonica cambia veramente poco) di Windows Mobile.
credo , ripeto credo, di aver letto che praticamente il cellulare si autoaccende un momento prima di attivare la sveglia....comunque io l'omnia da quando ce l'ho non credo di averlo spento più di tanto.
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 14:03   #223
Eryk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Lo utilizzo sin dall'inizio come sveglia la sera lo spengo completamente con tasto fine chiamata poi la mattina si accende 1 min prima della sveglia poi all'ora prefissata la sveglia parte tutto perfettamente funzionante brava samsung!
cpu: core2duo E6700 mobo: asus p5ld2 se ram: 2×kingston DDR 2 1GB 667MHZ PC2-5300 scheda video: sapphire radeon X1650 512M DDR2 PCI-E case: x-hyena middle tower PC373 400w 20/24 pin dissi: arctic cooling freezer 7 pro hard disk: 2×maxtor e hitachi 80 gb in raid0 software alimentatore: tecnoware double fan 450W 20/24P
Eryk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:01   #224
SatchBoogie81
Member

L'Avatar di SatchBoogie81

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Legnano (MI)
Scusate, sono in fase meditativa e mi servono dritte: chi meglio di voi?
Vorrei abbonarmi ad una connessione dati TIM (10 euro mensili) visto che ormai ho finalmente un dispositivo all'altezza.
Fermo restando che è tutto da vedere se 10 euro al mese per 50 Mb quotidiani siano un prezzo a buon mercato (ovviamente per me no), volevo chiedervi se qualcuno ha già questo tipo di abbonamento e come si comporta il Pro, che è purtroppo e notoriamente brandizzato Vodafone; avete notato incompatibiltà di qualche tipo? Graz
SatchBoogie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:18   #225
Eryk
Member

Quote:
Originariamente inviato da SatchBoogie81 Guarda i messaggi
Vorrei abbonarmi ad una connessione dati TIM (10 euro mensili) visto che ormai ho finalmente un dispositivo all'altezza.
Fermo restando che è tutto da vedere se 10 euro al mese per 50 Mb quotidiani siano un prezzo a buon mercato (ovviamente per me no), volevo chiedervi se qualcuno ha già questo tipo di abbonamento e come si comporta il Pro, che è purtroppo e notoriamente brandizzato Vodafone; avete notato incompatibiltà di qualche tipo? Graz
Ho usato il pro con abbonamento dati TIM una volta configurato il collegamento all'apn tutto funziona regolarmente non l'ho provato per tanti giorni dato che normalmente uso una scheda wind ma durante le prove fatte tutto funziona alla perfezione e la connessione è riconosciuta senza problemi...
cpu: core2duo E6700 mobo: asus p5ld2 se ram: 2×kingston DDR 2 1GB 667MHZ PC2-5300 scheda video: sapphire radeon X1650 512M DDR2 PCI-E case: x-hyena middle tower PC373 400w 20/24 pin dissi: arctic cooling freezer 7 pro hard disk: 2×maxtor e hitachi 80 gb in raid0 software alimentatore: tecnoware double fan 450W 20/24P
Old 24-09-2009, 16:26   #226
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Siccome utilizzero il terminale con Tre, volevo sapere se c'è un modo per impedire al cell di collegarsi se sono in roamong con Tim.
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:56   #227
FMblues
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
sono cliente 3, ho omnia ed ora omnia pro anche se brand vodafone (come tutti). Nelle opzioni di windows mobile si può disabilititare anche se purtroppo per ora è macchinoso e richiede in alcuni casi colpo d'occhio , con la versione no brand questo problema non sussiste.
FMblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:57   #228
Eryk
Member

Quote:
Siccome utilizzero il terminale con Tre, volevo sapere se c'è un modo per impedire al cell di collegarsi se sono in roamong con Tim.
Grazie.
si c'è il modo basta specificargli di utilizzare solo la rete 3G oppure si può selezionare solo l'operatore da utilizzare in questo caso tre senza andare mai in roaming...non mi risulta sia macchinoso basta selezionare l'apposita casella navigando per 2 o 3 schermate di opzione...

Ultima modifica di Eryk : 24-09-2009 alle 16:59.
Old 24-09-2009, 18:00   #229
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Come ti hanno già detto dall'altra parte, usare 50MB al giorno è difficile da cell (a meno che tu non lo usi come modem). Io ce l'ho e fino ad ora mi sono bastati. 120€ all'anno non sono poi tanti...

Ultima modifica di Danji : 24-09-2009 alle 18:55.
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:15   #230
SatchBoogie81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danji Guarda i messaggi
Come ti hanno già detto dall'altra parte, usare 50MB al giorno è difficile da cell (a meno che tu non lo usi come modem). Io ce l'ho e fino ad ora mi sono bastati. 120€ all'anno non sono poi tanti...
Non sono tanti...relativamente. Credo che in Europa siamo quelli coi prezzi più alti! Comunque sia se mi assicurate che anche con brandizzazione si configura tranquillamente, posso tentare.

Old 24-09-2009, 22:36   #231
Danji
Senior Member

Quote:
Non sono tanti...relativamente. Credo che in Europa siamo quelli coi prezzi più alti! Comunque sia se mi assicurate che anche con brandizzazione si configura tranquillamente, posso tentare.

Certo. Mentre tornavo da casa della mia ragazza, 10km di SPBTV su HDSPA TIM. Devo solo trovare il modo per eliminare il WAP vodafone: non tanto per la connessione (visto che i parametri non funzionano con la mia sim), ma per via che, senza wifi, l'RRS reader di samsung non funziona e tenta di efettuare il wap su omnitel.it.

Hai per caso trovato il modo per eliminare la "WAP" connection di voda? Qualcuno mi sa gentilmente indicare un'indirizzo per scaricare l'assisted del GPS?

Grazie
Old 24-09-2009, 22:46   #232
SatchBoogie81
Member

Io con "nodata" sono riuscito a bloccare tutte le connessioni WAP di Vodafone...lo trovi free in rete! Posso assicurarti che funziona perfettamente...
Old 24-09-2009, 22:49   #233
Danji
Senior Member

Quote:
Io con "nodata" sono riuscito a bloccare tutte le connessioni WAP di Vodafone...lo trovi free in rete! Posso assicurarti che funziona perfettamente...
Lo so, ma io non voglio bloccare. Preferisco ELIMINARE
In ogni caso, bloccando RSS feed di samsung non funziona. Mi tocca affidarmi a SW di terze parti, quando quello di samsung è già più che ottimo (e molto veloce).
Old 24-09-2009, 23:47   #234
Danji
Senior Member

Quote:
Lo so, ma io non voglio bloccare. Preferisco ELIMINARE
In ogni caso, bloccando RSS feed di samsung non funziona. Mi tocca affidarmi a SW di terze parti, quando quello di samsung è già più che ottimo (e molto veloce).
Ok, a mio rischio e pericolo ho cercato ed eliminato le chiavi del WAP vodafone:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Destinations

Si trovano le connessioni e i profili creati da Vodafone. Ho lasciato solo Internet ed Office eliminando "my WAP Network".

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Providers\{7C4B7A38-5FF7-4bc1-80F6-5DA7870BB1AA}\Connections

Qui invece la reale impostazione WAP vodafone. Eliminata, sparisce tutto.

Farò altre prove per vedere se le app impostate con wap voda funzionano anche con wifi/hdspa (tipo rss feed).
Old 25-09-2009, 00:08   #235
Thunor
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per ora ho eliminato i preferiti di Vodafone agendo sul registro, sono delle semplici chiavi di registro da eliminare dalle parti della cartella Opera (ora non ricordo di preciso, ma se serve posso guardare).

Una nota stonata: il registro chiamate, pur gradevole esteticamente, non riporta l'ora e la data delle chiamate, tantomeno da quale dei numeri associati ad un determinato contatto proveniva la chiamata.
Per me è una mancanza grave. Speriamo in una correzione nella prossima ROM :-/

Per quel che riguarda la tastiera: con quei pochi tasti che ci sono, era proprio necessario creare i tasti "indietro" e "composer" fissi e non configurabili? Specialmente il tasto "indietro" (quello a sinistra dell'ALT) mi pare particolarmente scemo. Ho scoperto però che, tenendolo premuto, agisce come "close" (non "ok") per chiudere le applicazioni. Fosse stata la sua funzione principale, magari con "close/ok" sarei stato più contento.
Con un tool di analisi dei tasti ho scoperto che il tasto "composer" è anomalo, non invia alcun codice che il tool sia in grado di registrare, il che significa che non è un tasto come tutti gli altri. Allo stesso modo di comporta il tasto "W&L" nella pressione prolungata, mentre nella pressione semplice invia un codice regolare.
La buona notizia è che tutti i tasti che inviano codici possono essere mappati e quindi alterati con software appositi. La cattiva è che il primo tasto che avrei eliminato, ovvero il "composer", dovrà invece restare così, o per lo meno non è sensibile al mio metodo (magari basta cambiare qualche chiave di registro).

Altra piccola scoperta: dentro windows trovate il file "compass.exe" che lancia una piccola applicazione di testing per la bussola digitale. Non sapevo nemmeno ci fosse, ma è un buon segno, significa che nelle prossime ROM verrà utilizzata, magari per qualche applicazione dipo Google Maps.

Per gli amanti delle skin, mi pare di notare che gran parte dei files dell'interfaccia siano dei PNG in chiaro direttamente nella cartella Windows, quindi eventuali modifiche dovrebbero essere piuttosto semplici.
Thunor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 00:22   #236
Eryk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunor Guarda i messaggi
Con un tool di analisi dei tasti ho scoperto che il tasto "composer" è anomalo, non invia alcun codice che il tool sia in grado di registrare, il che significa che non è un tasto come tutti gli altri. Allo stesso modo di comporta il tasto "W&L" nella pressione prolungata, mentre nella pressione semplice invia un codice regolare.
La buona notizia è che tutti i tasti che inviano codici possono essere mappati e quindi alterati con software appositi. La cattiva è che il primo tasto che avrei eliminato, ovvero il "composer", dovrà invece restare così, o per lo meno non è sensibile al mio metodo (magari basta cambiare qualche chiave di registro).
Molto interessante in un post precedente dicevo che non aprendo la tastiera ci sono ben 6 tasti esterni potenzialmente rimappabili w&l, fotocamera, blocca schermo, volume su e giù e tasto centrale. Ho provato ad utilizzare aebutton plus ma riconosce solo il tasto centrale mentre non "vede" gli altri suggerimenti per farglieli trovare?soprattutto W&L a me non serve a niente dato che ho disabilitato la shell samsung quindi gli potrei assegnare delle funzioni...
Old 25-09-2009, 00:24   #237
Eryk
Member

Quote:
Ok, a mio rischio e pericolo ho cercato ed eliminato le chiavi del WAP vodafone:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Destinations

Si trovano le connessioni e i profili creati da Vodafone. Ho lasciato solo Internet ed Office eliminando "my WAP Network".

HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Providers\{7C4B7A38-5FF7-4bc1-80F6-5DA7870BB1AA}\Connections

Qui invece la reale impostazione WAP vodafone. Eliminata, sparisce tutto.

Farò altre prove per vedere se le app impostate con wap voda funzionano anche con wifi/hdspa (tipo rss feed).
Facci sapere come sono andati i cambiamenti e se in questo modo si riesce a ripulire a fondo il pro dalle fastidiose impostazioni wap vodafone...
Old 25-09-2009, 00:33   #238
Danji
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunor Guarda i messaggi
Per ora ho eliminato i preferiti di Vodafone agendo sul registro, sono delle semplici chiavi di registro da eliminare dalle parti della cartella Opera (ora non ricordo di preciso, ma se serve posso guardare).

Una nota stonata: il registro chiamate, pur gradevole esteticamente, non riporta l'ora e la data delle chiamate, tantomeno da quale dei numeri associati ad un determinato contatto proveniva la chiamata.
Per me è una mancanza grave. Speriamo in una correzione nella prossima ROM :-/

Per quel che riguarda la tastiera: con quei pochi tasti che ci sono, era proprio necessario creare i tasti "indietro" e "composer" fissi e non configurabili? Specialmente il tasto "indietro" (quello a sinistra dell'ALT) mi pare particolarmente scemo. Ho scoperto però che, tenendolo premuto, agisce come "close" (non "ok") per chiudere le applicazioni. Fosse stata la sua funzione principale, magari con "close/ok" sarei stato più contento.

Altra piccola scoperta: dentro windows trovate il file "compass.exe" che lancia una piccola applicazione di testing per la bussola digitale. Non sapevo nemmeno ci fosse, ma è un buon segno, significa che nelle prossime ROM verrà utilizzata, magari per qualche applicazione dipo Google Maps.

Per gli amanti delle skin, mi pare di notare che gran parte dei files dell'interfaccia siano dei PNG in chiaro direttamente nella cartella Windows, quindi eventuali modifiche dovrebbero essere piuttosto semplici.
Per l'OK/Chiudi io ho fatto così: ho copiato il file "main menu" nella dir principale di windows, poi ho incollato il collegamento in menu start - programmi. Ho quindi aggiunto l'icona del main menu (quello che esce di solito premendo il tasto centrale e il menu start se si abilita il touch UI), tra le shortcuts in basso del widget samsung. Ho quindi impostato il tasto centrale come "OK/Chiudi": questa soluzione la trovo molto comoda.

Poi, lanciando uno dei tanti eseguibili in windows (non ricordo però quale...) mi si sono liberate le assegnazioni ai tasti aggiuntivi (che però non funzionano sempre):

Per la bussola, prova a lanciare "LCD_Test" sempre nella dir principale di win: ci sono opzioni per il test LCD, con qualche chicca decisamente originale:

Old 25-09-2009, 00:37   #239
Danji
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eryk Guarda i messaggi
Facci sapere come sono andati i cambiamenti e se in questo modo si riesce a ripulire a fondo il pro dalle fastidiose impostazioni wap vodafone...
Sembra pulito ora, ma quello che funzionava con il WAP, ora funziona solo con wi-fi o cavo. 3G/HDSPA non funge

In ogni caso, meglio così che vedere sempre il fumetto "omnitel.it"
Old 25-09-2009, 00:49   #240
Eryk
Member

Quote:
Per l'OK/Chiudi io ho fatto così: ho copiato il file "main menu" nella dir principale di windows, poi ho incollato il collegamento in menu start - programmi. Ho quindi aggiunto l'icona del main menu (quello che esce di solito premendo il tasto centrale e il menu start se si abilita il touch UI), tra le shortcuts in basso del widget samsung. Ho quindi impostato il tasto centrale come "OK/Chiudi": questa soluzione la trovo molto comoda.
Ma scusa il menù principale non parte semplicemente premendo start dato che quasi in ogni programma in alto rimane sempre visibile il tasto start basta premere quello per entrare nel menù principale non servono assegnazioni a tasti fisici o a scorciatoie sul desktop secondo me...comunque anch'io ho assegnato al tasto centrale la funzione ok/chiudi la soluzione più logica...
Quote:
Poi, lanciando uno dei tanti eseguibili in windows (non ricordo però quale...) mi si sono liberate le assegnazioni ai tasti aggiuntivi (che però non funzionano sempre)
questo mi interessa molto come hai fatto a far riconoscere altri tasti al sistema spiega i vari passaggi...è quello che sto cercando...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian