Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 00:12   #221
Vento22
Member

L'Avatar di Vento22

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ethan81 Guarda i messaggi
1. personalmente li vedo a scatti
thx, ma vale anche se dovessi vedere una partita in streaming????
Vento22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:05   #222
Rafiluccio

ho chiesto ad asus il problema dell'overclock con 2gb di ram ... tipo la mia kingston 2gb 800, da bios non si overclocca ... loro mi hanno risposto:

Centro Assistenza | Opzioni email | Segnala spam
Notebookitalia ha risposto al tuo commento su Asus Eee PC 1101ha overclok e BIOS:

al momento sembra che il problema possa dipendere dal tipo di memoria installata. non tutte le memorie andrebbero bene. con una memoria certificata da Asus non dovrebbero esserci problemi

quindi le originali sono le Hynix ... se non mi sbaglio , avete qualcuno di voi provato a cambiare l'originale da 1gb con un'altra tipo corsair , kingston ... sempre da 1gb e vedere se si overlcocca ... ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:49   #223
occhiblu
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
il cd che esce dalla confezione serve solo per il ripristino alla versione preinstallata ... è meglio se usi un xp professional sp3 e lo installi formattando e cancellando tutti i file ... i dirver li trovi nel sito asus ...

scusate se mi ripeto ma con questo intendi quindi dire che dovrei comprarmi una versione xp service pack 3?

grazie.
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:59   #224
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
bè x terra io non l'ho mai trovato...con sp3 credo neanche in negozio...
metodi x averlo gratis ce ne sono ma non è legale...
secondo me potresti anche prendere un qualsiasi cd di xp home sp2 e installarlo con il seriale che c'è sotto al pc, dovrebbe andare bene
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 00:00   #225
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
scusate se mi ripeto ma con questo intendi quindi dire che dovrei comprarmi una versione xp service pack 3?

grazie.
dovresti procurarti un windows xp sp2 ... o prova win 7 ... cmq il sistema operativo se non fai il ripristino devi cmq installarlo tu da 0 ...

più chiaro di così ... si muore
Old 24-08-2009, 00:04   #226
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
ho chiesto ad asus il problema dell'overclock con 2gb di ram ... tipo la mia kingston 2gb 800, da bios non si overclocca ... loro mi hanno risposto:

Centro Assistenza | Opzioni email | Segnala spam
Notebookitalia ha risposto al tuo commento su Asus Eee PC 1101ha overclok e BIOS:

al momento sembra che il problema possa dipendere dal tipo di memoria installata. non tutte le memorie andrebbero bene. con una memoria certificata da Asus non dovrebbero esserci problemi

quindi le originali sono le Hynix ... se non mi sbaglio , avete qualcuno di voi provato a cambiare l'originale da 1gb con un'altra tipo corsair , kingston ... sempre da 1gb e vedere se si overlcocca ... ?

nessuno ha provato ??? io non ho nessuno con ram da 1gb ...
Old 25-08-2009, 09:12   #227
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ragazzi, quale è la temperatura media della cpu e dell'hdd del vostro Asus in questo periodo?
Riuescite a tenerlo sulle gambe per ore o sul letto senza che diventi un forno?
Old 25-08-2009, 12:07   #228
lollo--rè
Member

L'Avatar di lollo--rè

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi

grazie.

potresti scaricare xp dal sito della microzozz e metterci il tuo seriale che hai sotto il netbook (dovrebbe funzionare.....io non ci ho provato)
Old 25-08-2009, 16:55   #229
occhiblu
Member

soluzione interessante, ma da dove si scarica? vedo solo le service pack da scaricare...
Old 25-08-2009, 20:34   #230
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Posseggo questo netbook da sabato. e sono in ballo da domenica per far andare i film in HD.

Finalmente qualche ora fa sono riuscito con Media player classic home cinema (prima dava varie schermate blu ecc...) a vedere correttamente e in modo fluido a 24 frame al secondo (quindi giusto, no?) dei film 720P (trailer simpson, fantastici 4 ecc.. presi da h264info)

Poi per curiosità ho scaricato il trailer dei simpson a 1080P, l'ho dato in pasto a media player classic home cinema e... sorpresa! Mai sotto i 23 frames al secondo, neanche un minimo scatto. AL che ho detto, strano, non si dovrebbero vedere, cambio filmato.

Sostanza: anche i trailer 1080P di the bourne ultimatum ed I am a legend vanno fluidi senza uno scatto, per di più con il SHE impostato su power saving il tutto a batteria.

Ma sto piccolo asus che cosa non può fare?
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:28   #231
occhiblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi

Finalmente qualche ora fa sono riuscito con Media player classic home cinema (prima dava varie schermate blu ecc...)
A me invece le schermate blu non vogliono sapere di andarsene. che cosa hai impostato? io ho solo scaricato i nuovi driver della scheda video, quelli indicati nei post della pagina precedente.

grazie
Old 26-08-2009, 08:18   #232
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
ieri ero partito x comprarlo ma poi in negozio ho visto il samsung nc20 sempre a 399 così ora sono nel dubbio se prendere asus o samsung...
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 09:19   #233
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Ora non l'ho acceso, dovrei fare altre prove, ma ricordo di averlo scariato da tre siti differenti, e credo che erano differenti anche le versioni. Quando lo accendo ti indico precisamente la versione e se lo trovo nella cronologia anche il sito.

Comunque io i driver della scheda video li ho aggiornati tramite Live Update.

Ciaoo
Old 26-08-2009, 16:24   #234
Rafiluccio

installato win 7 7600 ... sono riuscito ad installare tutto , driver , chipset, audio , wifi , lan , vga , ma ACPI no .... anche settando compatibile con xp sp2 mi dice sempre dopo averlo installato ...

"MANCA IL DRIVER ACPI ASUS. INSTALALRE IL DRIVER ASUS"

BOOOOO !!!!!!!!
Old 26-08-2009, 16:29   #235
occhiblu
Member

Io, invece, per ora mi trovo bene con xp, anche se non capisco perchè ho l'hd partizionato. La cosa mi da fastidio perchè voglio mettere lì la mia libreria musicale. per questo voglio creare UNA sola partizione.

Come diavolo si fa a scaricare xp dal sito della Microsoft?

poi inserisco il mio seriale sotto il notebook. In effetti xp l'ho già pagato perchè era incluso nel netbook, non capisco perchè debba comprare una nuova copia solo per ripristinare la partizione.

Grazie

Ultima modifica di occhiblu : 26-08-2009 alle 16:39.
Old 26-08-2009, 17:01   #236
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Beh, ma con gparted messo su USB potresti sistemarti a piacimento le partizioni.

Comunque il trailer dei simpson 1080p va (anche se, sul sito dice che è un 1080p, ma in realtà è 1920*800), ma anche il trailer inglorious bastards (o qualcosa del genere) funziona (1920*816).

La versione di MPCHC è la 1.2.908.0, i video non scendono mai sotto i 23 fps, e l'unica cosa strana che ho fatto è mettere come codec esterni:

CIberlink Video/SP decoder (PDVD8)
Ciberlink H264/AVC decoder (PDVD8)
CIberlink MPEG-4 SPlitter (PDVD8)
Old 26-08-2009, 17:21   #237
occhiblu
Member

Grazie, per ora provo con gparted anche se una bella formattazione mi serviva per dare una bella pulita al disco anche se non c'è su troppa roba..
Old 26-08-2009, 21:46   #238
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sono riuscito con Media player classic home cinema (prima dava varie schermate blu ecc...) a vedere correttamente e in modo fluido a 24 frame al secondo (quindi giusto, no?) dei film 720P (trailer simpson, fantastici 4 ecc.. presi da h264info) e il trailer dei simpson a 1080P
Quote:
La versione di MPCHC è la 1.2.908.0, i video non scendono mai sotto i 23 fps, e l'unica cosa strana che ho fatto è mettere come codec esterni:

CIberlink Video/SP decoder (PDVD8)
Ciberlink H264/AVC decoder (PDVD8)
CIberlink MPEG-4 SPlitter (PDVD8)
Mi sembrava impossibile che fossi riuscito a vedere fluidamente i trailer da te citati.
Nemmeno quelli a 720p si vedono di base(senza codec esterni)......domanda da finto ingenuo hai installato powerdvd8 e poi settato i suoi codec in MPC?
Perchè i codec da installare non ci sono se non erro, ammenochè non si acquisti powerdvd giusto?
TimeShift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 07:58   #239
Rafiluccio

nuovo bios ... installato , appena partito win 7 riconosce il bluetooth direttamente senza driver ...

rimane solo il problema dell'ACPI che non riesco a farlo funzionare , mi dice sempre che mancano i dirver (ho installato win 7 rtm 7600) ...
Old 27-08-2009, 08:17   #240
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Prima avevo messo un famoso codec pack, ma non funzionava (perchè aveva i codec pdvd9, non 8) poi ho messo powerdvd 8 e gli ho dato in pasto i suoi codec.

ora per i filmati HD uso MPCHC, per quelli normali VLC
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian