Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2008, 17:23   #221
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Boh... questo nuovo iPhone mi lascia un po' perplesso...manca di tante piccole cose che però insieme mi fanno riflettere:

- niente MMS... e vabbè ne manderò una decina l'anno, posso farne a meno... forse c'è un applicazione però sarà probabilmente pagamento quando arriverà l'apple store.
- niente videochiamata...cacchio ma ogni tanto a me andrebbe di farla..
- niente flash per le foto... e vabbè lo usero 4-5 volte l'anno
- niene autofocus... ma magari le foto vengono bene lo stesso
- non si può usare come modem, passiamo pure questa alla fine mi servirà di rado
- non si possono impostare APN multipli, che a me servono per lavoro (la posta aziendale va in VPN su un APN specifico)
- non si può impostare la notifica di ricezione per gli SMS... e vabbè.
- non c'è la chiamata vocale

Tante piccole cose che però messe insieme mi lasciano l'amaro in bocca. Io stesso apprezzo le scelte controcorrente di Apple... però boh. Non so se tirerò fuori i 400-500€ che costerà questo nuovo iPhone.

Nessuno la pensa come me?
Switch
andreasperelli è offline  
Old 10-06-2008, 17:25   #222
comandinigianni
Bannato

Iscritto dal: May 2008
possiamo finirla di fare paragoni iphone nokia per favore?

Non vorrei che il moderatore chiudesse la discussione
comandinigianni è offline  
Old 10-06-2008, 17:32   #223
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TrueLion Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, volevo comprare l' iphone perchè mi piace esteticamente, avevo però un dubbio che mi inquieta, questo Agps, o assisted gps, voglio dire, non ho comprato l' iphone 2G perchè non aveva il navigatore, questo 3g lo avrà , ma da quanto ho letto in wikipedia questo agps usa anche la normale rete telefonica per collegarsi ai satelliti, ora, i miei dubbi sono:

1-Se sono in un punto dove non ricevo il normale segnale del cell(vado nel bosco a cercare funghi e mi capita spesso di non ricevere segnale dalla normale rete telefonica, anche se il gps mi prende) , sarà in grado di collegarsi hai satelliti solo con l antenna gps?

2-Per caso si paga per questa finezza in più?Non è che ogni volta che mi collego questo mi fa spendere quattini inutilmente dato che un normale gps non mi costa una lira(quando si collega ovviamente)?

3-Se questa cosa è a pagamento , eventualmente , si può disattivare questa funzione e collegarsi con il gps normale?

Rispondetemi raga vi prego da questo potrebbe dipendere il mio acquisto o meno, grazie!!!!
se vuoi comprarti un'iphone ma non hai intenzione di farti una flat internet puoi evitare l'acquisto..

è fondamentale una flat, se no prendi un nokia 5300.
robygr è offline  
Old 10-06-2008, 17:35   #224
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Nessuno la pensa come me?
In realtà si, imho basterebbe renderci conto che è UN prodotto, UNA soluzione...non LA soluzione.
Non va bene? Basta guardare altrove. Fine.
xorosho è offline  
Old 10-06-2008, 17:36   #225
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
per la cronaca IPHONE EDGE....ho fatto una prova con il sito national geographic...28 secondi!!!??

possibile una dimostrazione bufala?
Old 10-06-2008, 17:43   #226
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Beppe80 Guarda i messaggi
per la cronaca IPHONE EDGE....ho fatto una prova con il sito national geographic...28 secondi!!!??

possibile una dimostrazione bufala?
sicuro di aver fatto il .com e nn il .it???
gianmini è offline  
Old 10-06-2008, 17:47   #227
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
inizio a chiedermi se alla tim lo sappiano che hanno presentato l'iPhone 3G e che loro lo devono vendere
Old 10-06-2008, 17:49   #228
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Boh... questo nuovo iPhone mi lascia un po' perplesso...manca di tante piccole cose che però insieme mi fanno riflettere:

- niente MMS... e vabbè ne manderò una decina l'anno, posso farne a meno... forse c'è un applicazione però sarà probabilmente pagamento quando arriverà l'apple store.
- niente videochiamata...cacchio ma ogni tanto a me andrebbe di farla..
- niente flash per le foto... e vabbè lo usero 4-5 volte l'anno
- niene autofocus... ma magari le foto vengono bene lo stesso
- non si può usare come modem, passiamo pure questa alla fine mi servirà di rado
- non si possono impostare APN multipli, che a me servono per lavoro (la posta aziendale va in VPN su un APN specifico)
- non si può impostare la notifica di ricezione per gli SMS... e vabbè.
- non c'è la chiamata vocale
- non c'è la radio FM
- non sembra sia prevista la possibilità di girare video.

Saranno minchiate ma a me interessano.
Old 10-06-2008, 17:50   #229
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
inizio a chiedermi se alla tim lo sappiano che hanno presentato l'iPhone 3G e che loro lo devono vendere
certo che lo sanno, ma sono alla terza riunione odierna e i panini sono finiti... lo stagista, diverso da quello di ieri e tifoso interista, stasera deve guardarsi svezia grecia, perché gioca ibrahimovic...

quindi per stasera chiudono baracca...

domani riprendono la riunione... ancora non sanno se dare 1000 minuti compresi o 999...
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 18:31   #230
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco88.25 Guarda i messaggi
Almeno la metà delle cose che hai detto e sopratutto la motivazione principale sono del tutto personali e non basate sul fatto che sia meglio come prestazioni, lo spessore è giustificato dalla dimensione di altezza e larghezza, l'iphone in tasca non ti ci entra....questo già di per sè toglie qualsiasi paragone di dimensioni.... l'unica cosa vera è lo schermo, effettivamente è più grande il che comporta una durata della batteria dimezzata.....utile, pensa hai uno schermo da 3 pollici o più che può restare spento delle ore fino a che non torni a casa perchè con lo schermo acceso la batrteria dura due ore, non si può nemmeno sostituire con una di scorta........ e se uno ti chiama hai pure il cell spento...... ma cosa usate il telefono a fare..???
ma io non sono assolutamente un pro iphone
io vivo di pane e htc, ho semplicemente risposto al tuo messaggio con gli stessi toni un po flammatori tutto qua
Old 10-06-2008, 18:33   #231
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
vabè quindi tirando le fila

niente iphone 3g a 199$=127euro preso in usa e sbloccato

preso qua o fai il contratto e te lo vendono a prezzi umani o"forse" lo paghi un fracco sbloccato

ma negli altri paesi europei? in inghilterra o svizzera? si sa nulla?
matmat86 è offline  
Old 10-06-2008, 18:36   #232
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi

preso qua o fai il contratto e te lo vendono a prezzi umani o"forse" lo paghi un fracco sbloccato

Sarei curioso di sentire quanto costa in svizzera.. magari una capatina a Chiasso si può sempre fare!
Old 10-06-2008, 18:37   #233
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

continuo a NON credere che in america lo vogliano vendere solo così...spero vivamente che già per agosto diano la possibilità di comprarlo "libero" magari ad un prezzo maggiore...mal che vada austria o UK!
alp911 è offline  
Old 10-06-2008, 18:45   #234
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Sarei curioso di sentire quanto costa in svizzera.. magari una capatina a Chiasso si può sempre fare!
si anche perchè la sterlina è debole rispetto all'euro, non come il $ ma qualcosa risparmi e la garanzia è comunque internazionale su un prodotto regolarmente sbloccato
matmat86 è offline  
Old 10-06-2008, 18:51   #235
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
si anche perchè la sterlina è debole rispetto all'euro, non come il $ ma qualcosa risparmi e la garanzia è comunque internazionale su un prodotto regolarmente sbloccato
quali sono i prezzi per l'iphone sbloccato in UK?
alp911 è offline  
Old 10-06-2008, 19:05   #236
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da comandinigianni Guarda i messaggi
Ma in germania quanti pensano di venderne?

Forse 10 al massimo con contratto

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Forse è più utile se prima di parlare provi anche tu un iPhone.
Ovviamente al momento si può parlare con cognizione di causa solo del 2g, ma la MIA personale esperienza dice che 2 giorni pieni, senza mai spegnerlo, con 7 ore di display IN USO, 6 ore di iPod, 1 ora di navigazione e 1 ora di traffico voce, oltre 30-40sms, sveglia, una partitella a biliardo etc...li tiene.
Quindi magari, visto che già è difficile rimanere nell'ambito di una discussione pacifica grazie a tutti i fanatismi del caso, parla per quello che SAI e basta.
Tiene abbastanza la batteria, tranquilli
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Non voglio alimentare polemiche, ma il tuo discorso mi sembra alquanto fazioso e di parte (e dal tono sembra pure un classico flame).

Comunque rispondendo in ordine (avendoli entrambi) ti posso dire che:
- L'iphone è piu veloce in generale nei menu e il feedback visivo e piu gradevole.
- Le dimensioni non sono assolutamente un problema. Anzi essendo piu sottile in tasca ci finisce meglio. L'N95 benche sia piu solido è anche piu "a panino".
- Prova a navigare con l'n95 per diversi minuti e ti rendi conto che va bene solo nelle emergenze. Con l'iPhone è quasi (ripeto quasi) come se stessi al pc.
- Confrontando l'utilizzo della batteria tra N95-1 e iPhone (facendo ovviamente le stesse identiche cose) ti accorgi che l'iPhone dura il triplo (e non barare mettendo la luminosità dell'N95 al minimo :P)
- Attaccando i dispositivi via aux (jack da 3.5) alla radio della macchina ti accorgi di quanto lavori bene il controller audio dell'iphone. Neanche minimamente paragonabile alla qualita audio (imho penosa per un dispositivo che vanta multimedialita ovunque oltretutto da 500€) dell'N95.
- Di contro ce ne sono tanti hai ragione (batteria non sostituibile, delicato e sicuramente meno robusto, ecc..)

Con questo ti voglio dire che le impressioni sono spesso soggettive, rispetto il tuo parere, per carità, ma venire qui ad infondere le tue "teorie" palesemente di parte non mi sembra carino, no?

Che sia chiaro, se una qualsiasi altra persona viene nel 3d dell'n95 e ci butta m***a sopra dicendo che il suo iPhone fa anche il caffe e che l'n95 fa schifo e bla bla bla lo tratterei allo stesso modo... ma guarda caso non succede.. (almeno che io ricordi...)

IMHO sono due dispositivi stupendi ma è inutile scannarsi per decretare il vincitore.. alla fine ognuno deve prendere il dispositivo che è piu consono alle proprie esigenze che sia iPhone, symbian, wm, android, o chicavolo volete voi . Sbaglio?
Quoto tutto
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
NO!
Old 10-06-2008, 19:06   #237
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
stupendo

http://it.biz.yahoo.com/10062008/201...in-arrivo.html

le offerte dati sono ottenibili registrandosi al sito... assurdo... ma c***o mettetele in homepage, che vi costa!!!!!!!!

io non li capirò mai...
raffobaffo è offline  
Old 10-06-2008, 19:28   #238
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
stupendo

le offerte dati sono ottenibili registrandosi al sito... assurdo... ma c***o mettetele in homepage, che vi costa!!!!!!!!

io non li capirò mai...
e quindi?
matmat86 è offline  
Old 10-06-2008, 19:29   #239
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
stupendo

io non li capirò mai...

se è vero quanto scritto i prezzi mensili x l'abbonamento Vodafone, escluso il costo dell'iphone, sarebbero questi
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...vdf_facile_abb

89 euro al mese 49 euro al mese 19 euro al mese

qui tutti i rivali dell'iphone, cmq come estetica non c'è confronto
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...ti-iphone.html
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch

Ultima modifica di uv1980 : 10-06-2008 alle 19:35.
uv1980 è offline  
Old 10-06-2008, 19:43   #240
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
se è vero quanto scritto i prezzi mensili x l'abbonamento Vodafone, escluso il costo dell'iphone, sarebbero questi
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...vdf_facile_abb

89 euro al mese 49 euro al mese 19 euro al mese

qui tutti i rivali dell'iphone, cmq come estetica non c'è confronto
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...ti-iphone.html

il link (ovviamente) non va per chi non è registrato...per curiosità, quella a 19€ che comprende?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian