Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 17:02   #221
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
- Si
- Boh ... 6 ?
Ottimo, grazie.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 17:21   #222
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Lunedì vado a vederla in concessionaria anche io, non sembra male, specialmente leggendo che la 1.3 86cv non consuma troppo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 18:12   #223
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Lunedì vado a vederla in concessionaria anche io, non sembra male, specialmente leggendo che la 1.3 86cv non consuma troppo
Al 90% sarà la mia prox. auto ma con motore 1.5 103cv fun.
Old 25-08-2008, 13:29   #224
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Al 90% sarà la mia prox. auto ma con motore 1.5 103cv fun.
Cavolo, una mini-bomba!
Allora ti consiglio, con un piccolo sforzo economico in più, di aggiungere l'allestimento sportivo: spoiler posteriore, minigonne, pomello cambio e pedali in alluminio e bellissimi cerchi in lega di titanio.
Se non mi fossi posto un tetto-budget di 12000 euro avrei preso una versione così.
Colore?
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:35   #225
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Sono andato a provarla oggi e.....non m'è piaciuta
Esteticamente è valida ed il motore è buono (1.3 86cv) così come il cambio, però la qualità degli interni e lo spazio a bordo non mi hanno soddisfatto per niente, ed è un pò troppo rigida per i miei gusti, peccato
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 25-08-2008, 15:23   #226
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
Cavolo, una mini-bomba!
Allora ti consiglio, con un piccolo sforzo economico in più, di aggiungere l'allestimento sportivo: spoiler posteriore, minigonne, pomello cambio e pedali in alluminio e bellissimi cerchi in lega di titanio.
Se non mi fossi posto un tetto-budget di 12000 euro avrei preso una versione così.
Colore?
Colore bianco.

Per quanto riguarda l'allestimento sportivo che offre MAZDA devo lasciar perdere, ho la rampa del garage talmente bastarda (dislivello assurdo) che distruggerei le minigonne al primo passaggio.
Old 25-08-2008, 15:24   #227
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Sono andato a provarla oggi e.....non m'è piaciuta
Esteticamente è valida ed il motore è buono (1.3 86cv) così come il cambio, però la qualità degli interni e lo spazio a bordo non mi hanno soddisfatto per niente, ed è un pò troppo rigida per i miei gusti, peccato
Dove l'hai fatto il test drive?

Io andrò a provarla a Via Aurelia 1050 presso LEONORI.
Old 25-08-2008, 16:19   #228
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Dove l'hai fatto il test drive?

Io andrò a provarla a Via Aurelia 1050 presso LEONORI.
Io da Mazda Star a Corso Francia, leonori sta un pò troppo lontano da casa mia
Di questi tempi, fortunatamente, in strada non c'è traffico e la si può provare bene
Old 26-08-2008, 11:59   #229
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Edit.

Ultima modifica di Black Dawn : 13-09-2008 alle 19:08.
Old 13-09-2008, 18:56   #230
imolese
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ho preso da poco la nuova mazda 2.. ma voi non avete problemi di visibilità????.. cioè io il muso quando guido onn lo vedo manco se mi pagano.. e non sono nano eh.. anzi anche molto alto..

sarà cmq un problema di abitudine.. mi abiuterò e prenderò dei punti di rifemento man mano mi abituo
imolese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:27   #231
red8000
Junior Member

ciao ragazzi io ho preso la nuova mazda 2 full optional 1.3 86 cv davvero bella a me piace esce dall anonimato delle altre macchine purtroppo ancora deve arrivare, io l presa rossa con alettone e pedaliera.....

io ho letto i vari post penso che per quanto riguarda i consumi se si tirano le marce ovviamente questi salgono e di consum ne so qlcsa ho un micra 1.3 super S, i motori 16 v sono cosi , pero se guidati senza tirare le marce nn troppo fanno dei bei consumi..

sbaglio?
red8000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 10:40   #232
Matt82
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti. In vista dell'inverno stavo pensando di comprare le catene per la mia mazda 2; volevo sapere da voi se sui pneumatici 195/45r16 si possono montare le catene oppure no. Sul libretto di istruzioni consigliano il cambio dei cerchi e delle gomme con misure + piccole, ma magari si riesce a montare qualche tipo di catena (quelle + fini...).
Grazie per le risposte.
Matt82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:05   #233
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da bargy Guarda i messaggi
La mia Play 86 CV con DSC:

- immatricolata il 1 aprile
- ha percorso 5300 km
- percorso misto (meta' in citta' e meta' extraurbano) 16.8 km/litro
- in autostrada faccio 18.5 km/litro, viaggiando a 120 km/h

Immagino di quanto consumi ancora meno il diesel
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:43   #234
floola
Bannato

Salve, scusate se mi intrometto nel thread, ma... C'è una speranza che la Mazda 2 esca col cambio sequenziale/automatico? Ho cercato info su Internet, ma ho trovato poco e niente. Io adoro quell'auto (e forse i miei la prenderanno dopo il diploma, visto che mi permetteranno di scegliere la prossima auto di famiglia ), ma ho problemi alla gamba destra e mi sarebbe comodo l'automatico (non riesco a coordinarmi con frizione e acceleratore, cosa che dovrebbe essere una cavolata ) Ho preferenza sul sequenziale, perché cambiare marcia mi piace, il problema è solo il terzo pedale
Se avete info o buone notizie a riguardo, ve ne sarei grato
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:26   #235
bargy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi

beh diciamo che ci vado leggero col piede. Effettivamente basta poco per far salire
i consumi rispetto ai numeri che ho dato. Ma standoci attento, questo e' quello che ottengo.
Non ho il computerino di bordo per il calcolo dei consumi, ma per adesso (10000Km percorsi)
facendo il conto di tutti i litri di benzina acquistata (tengo nota di tutto) il consumo medio e' di 16.6km/l
Il motore si e' anche abbastanza slegato.
Complessivamente sono soddisfatto, anche se comunque sono seriamente intenzionato
a far istallare l'alimentazione a gpl.

Invece, se puo' interessare a qualcuno, secondo me un grandissimo difetto e'
la VERNICE DELICATISSIMA.
Non so sia cosi per tutte le auto di oggi, .... pero' e' veramente da non poter neanche sfiorare che si graffia.
Ed e' anche molto molto debole (e questo pero' credo che sia un problema di tutte le auto di oggi): io, senza accorgermi, i primi giorni ho fatto due piccoli bozzi (che si vedono solo da una certa angolatura, ma sono pur sempre dei bozzi) uno sul cofano, mentre lo chiudevo, e uno esattamente sopra la maniglia della portiera, mentre la chiudevo, per aver premuto col dito. Consiglio spassionato (magari troppo banale): chiudete le portiere spingendole solo ed esclusivamente dalla maniglia: la carrozzeria e' come una lattina di birra, senza esagerazioni.
bargy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 19:47   #236
Matt82
Member

Nessuno mi sa dare una mano riguardo alle catene per la mia Mazda 2 fun? La misura degli pneumatici è 195/45r16...non so se è possibile montare le catene!
Riguardo i consumi, io dopo 6700 Km ho un consumo di circa 6,1 l/100Km...buono direi per un benzina.
Anche io ho già 2 segni sulla carrozzeria: il primo l'ho fatto io inciampando e appoggiandomi con l'aspirapolvere sulla portiera passeggero in basso, il secono me l'ha fatto un c*****o che ha pensato bene di sbattere la sua portiera sulla mia...non vi dico che nervoso!
Old 22-10-2008, 18:56   #237
Matt82
Member

Se ho scritto qui è proprio perchè il libretto l'ho già letto e non ha soddisfatto la mia curiosità. Mazda consiglia di montare i cerchi più piccoli (r14), il concessionario mi dice che non ci sono problemi a mettere le catene su questi pneumatici. Sono stato infine dal mio gommista che dice che lo spazio tra il pneumatico e la sospensione è poco, bisognerebbe provare con delle catene da 9mm in giù...lui consiglia comunque le gomme da neve che, nella misura più piccola (175/qualcosa r14, non ho il libretto sottomano) costerebbero 480€ cerchi compresi...

Ultima modifica di Matt82 : 22-10-2008 alle 19:21.
Old 24-10-2008, 13:43   #238
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi

scusate l'ignoranza: questo significa che consuma poco o tanto??

Ultima modifica di zerostress : 24-10-2008 alle 13:46.
zerostress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 14:06   #239
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
la concessionaria mazda di firenze, non ricordo il nome comunque è l'unica in tutta la città
in compenso m'hanno chiamato due volte, la prima dopo 2 giorni che ce l'avevo, la seconda più o meno un mese dopo e in entrambe le occasioni m'hanno ricordato l'arrivo del suddetto questionario.
comunque non è che un cambio d'olio gratis ti cambia la vita però se poi non è vero che non lo dicano neppure.
Anche io sto per andare dal concessionario di Firenze: come ti sono sembrati?
Ne ho provato uno vicino (non Firenze) e non sono stata soddisfattissima di come mi hanno "accolto"...
zerostress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:46   #240
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerostress Guarda i messaggi
Anche io sto per andare dal concessionario di Firenze: come ti sono sembrati?
Ne ho provato uno vicino (non Firenze) e non sono stata soddisfattissima di come mi hanno "accolto"...
Scusa il ritardo mensile colossale nel risponderti (sono stato senza internet a casa per 5 mesi) mi sembra quasi inutile farlo comunque il concessionario di Firenze è stato accogliente e ci siamo accordati subito (l'auto era in pronta consegna)
Poi l'hai presa?
Io tra poco la porto al tagliando del primo anno, i consumi si sono assestati sui 15 km con 1 litro (uso quasi esclusivamente cittadino) mentre il motore s'è un po' sciolto (9500 km) e ora è più scattante.
Al tagliando faccio sistemare un paio di cose nell'abitacolo, plastica montante e "rumorino" nel bagagliaio.
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian