|
|
Risultati sondaggio: Quale adattatore wireless N utilizzate per il vostro DIR 655? | |||
DWA-645 (Scheda PCMCIA per laptop) |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.69% |
DWA-547 (Scheda PCI per desktop) |
![]() ![]() ![]() |
22 | 14.10% |
DWA-140 o DWA-142 (Adattore N USB per laptop) |
![]() ![]() ![]() |
34 | 21.79% |
Adattatore wireless N di altra marca diversa da Dlink |
![]() ![]() ![]() |
34 | 21.79% |
Non utilizzo adattatori wireless N. Utilizzo la tecnologia b/g |
![]() ![]() ![]() |
56 | 35.90% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Hai voglia a spiegare che magari era qualcuno parcheggiato davanti casa con il portatile.... Auguri ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Info
Salve, volevo chiedervi un parere a voi esperti, è una pazzia abbinare al mio dir 655 il firewall sempre d-link dfl 200, in quanto voglio rendere al massimo sicura la mia rete?
e poi non mi è chiaro questo passaggio Io il problema del jumbo frame e dell'MTU non me lo sono neanche posto, e senza settare niente di particolare, trasferisco a velocità tipiche della gigabit, (oltre 300 Mb/s). Sei sicuro che il problema non sia da qualche altra parte ? Hai controllato che tutte le interfacce ethernet siano settate a "auto" e "full duplex", che non ce ne sia una bloccata a 100 anche se capace di 1000 ? Come faccio a vedere se le mie interfacce ethernet siano settate a "auto" e "full duplex", che non ce ne sia una bloccata a 100 anche se capace di 1000 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | ||
Member
|
Quote:
Al limite mettine uno software, almeni controlli i programmi che chiedono di accedere alla rete. Quote:
Quello che trovi lì dipende dal driver, comunque la voce sulla velocità di solito c'è sempre. Ciao, alpliguri. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Member
|
Quote:
ma con il firewall del dir 655 riesco a configurarlo così: pc1 e pc2 tutte le porte bloccate eccetto firefox, skype e msn pc3 ttutte le porte bloccate eccetto firefox msn skype ed emule ed eventuali altri programmi. se si puo configurarlo cosi mi sapresti dare un due dritte, perche nella schermata del dir in impostaziojni firewall non mi sempra che ci siano queste opzioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
I flussi multicast,servono per la gestione interna della rete o anche attreverso internet?
Ci sto capendo un po poco,scusatemi ![]()
![]() |
#226 |
Senior Member
|
Aspettando una risposta sopra,
ho dovuto fare il downgrade alla versione precedente (1.11_B00) perchè Utorrent faceva resettare il router (troppe connessioni UDP?).
![]() |
#227 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tempo di "vita" del router si è allungato,ma cadeva lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
#229 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
a me il router con utorrent non cade (ho impostato le connessioni max a 9000)... ne con gli altri p2p, ma in generale non cade mai a meno che non stacco manualmente il cavo... e ci tengo a precisare che uso l'ultimo firmware, l'1.11EUb02, e ho il qos engine attivo.
D'altronde mi sembra strano come un router di tale portata, capace di gestire molte + connessioni simultanee rispetto ad altri normali router, che è in cima alle classifiche da svariato tempo, si impalli con utorrent alla stregua di altri router ben inferiori e di vecchia tecnologia... Mi sorge quindi un dubbio over boost; hai per caso settato il modem in modalità bridge e il router in PPPoE?? Se è cosi, il problema è questo al 100%... Ultima modifica di fosseperme : 17-03-2008 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
Spiegati meglio,che è meglio ![]()
![]() |
![]() |
#231 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ecco il punto, il tuo è un settaggio che molti usano ma è supersbagliato in quanto ciò porta il router a fare un lavoro extra (facendo cio' che dovrebbe fare invece il modem... cioè il router fa anke da modem quando quest'ultimo è settato in bridge). Ecco perchè io consiglio sempre (e sta scritto anche nella guida, dategli un'occhiata ogni tanto per favore...
![]() Ti ricordo che poi il DCHP del router lo puoi tenere attivo o disattivo ovviamente a tua scelta.. ma quello del modem deve essere abilitato per effettuare questo settaggio.. cmq c'è tutto nella guida... fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Io non ho modem,uso un servizio wireless (Eolo,NGI),collegato a una rete Cisco.
Quindi per me è l'unica alternativa.
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si, e d'altra parte non diamo informazioni fuorvianti. In questa modalità il router in più fa solo l'incapsulamento e ci mancherebbe che un router di questo costo andasse in crisi per questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
|
Salve ragazzi riccomi di nuovo a voi con una nuova domanda:al palazzo di fianco casa mia ,distante circa 20m,stanno motando un antenna ripetitrice per cellulari,sapete se le suddette antenne nel campo di frequenze a cui lavorano posso creare disturbi al mio dir 655?Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Member
|
Help
ma con il firewall del dir 655 riesco a configurarlo così:
pc1 e pc2 tutte le porte bloccate eccetto firefox, skype e msn pc3 ttutte le porte bloccate eccetto firefox msn skype ed emule ed eventuali altri programmi. se si puo configurarlo cosi mi sapresti dare un due dritte, perche nella schermata del dir in impostaziojni firewall non mi sempra che ci siano queste opzioni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Imho la causa dei problemi con utorrent non ha origine nell'aver impostato il protocollo PPPoE (impostazione che nel tuo caso non ha alternative tra l'altro), ma sono da ricercare altrove. Ciao.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 17-03-2008 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
|
Ah,ok
![]() Stavo gia cuocendo ![]() Sto testando varie possibilità (ho rimesso il nuovo FW),vi tengo informati. Ciao ![]() P.s. attualmente ho risolto (toccandomi i c......i) disattivando l'UPnP e aperto la porta a uTorrent. I file (pochissime fonti) che sto scaricando con uTorrent complessivamente non superavo i 30K ora ho punte di 120K. Vi tengo aaggiornati
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 17-03-2008 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Senior Member
|
Posso dire di aver risolto.
Le disconessioni erano dovute al fatto che l'UPnP era attivo e di conseguenza veniva usato da uTorrent per aprire le porte (le quali anche se aperte dal'UPnP non funzionavano correttamente,limitandomi la banda). Ora l'UPnP è disattivato sia sul router che su uTorrent e il tutto funziona correttamente da più di 8 ore (alle 2.47 ce stato un cambio di IP,ma non penso che sia da attribuire al mio problema,penso che sia dovute al server che mi ha cambiato l'IP per non so quale motivo). Comunque è un peccato non poter usare l'UPnP. CIao
![]() |
#240 |
Member
Città: estero
|
ma sono il solo ad usare contemporaneamente UPnP, QoS, port forwarding attivo per la porta UDP di utorrent e a non avere il benché minimo problema???
Ho una 8MBit e scarico sino a 800 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.