Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 19:01   #221
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate, ma trovate così difficile da capire che, soprattutto per una donna, è meglio prevedere queste situazioni che trovarsi completamente impreparate?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:03   #222
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
Ops, una volta mio cuggino è stato colpito da un fulmine ed è morto, andiamo in giro con un parafulmine...

ot:in questo modo li beccheremmo tutti i fulmini però

comunque seriamente, mi rendo conto che questo non è un argomento da sottovalutare, però offendere se qualcuno ci scherza su mi pare esagerato... infondo soza non ha fatto altro che azzardare un "o sei bona, o hai le manie di persecuzione!" ed è lecitissimo a mio avviso
cosa diversa se avesse detto "sei pazza e malata, gli stupratori non esistono e tu sei da rinchiudere" o sbaglio?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:03   #223
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
Trovo molto più offensivo il fatto che tu mi stia dando dell'ignorante, magari nemmeno apposta, ma in questo caso saresti tu quella a non avere piena padronanza della lingua italiana.
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
Ops, una volta mio cuggino è stato colpito da un fulmine ed è morto, andiamo in giro con un parafulmine...

La lingua italiana allora è una cosa molto soggettiva, o forse offensivo ha qualche strano significato a me sconosciuto?
Definire offensivo un commento personale che non offende proprio nessuno è una cosa fuori dal mondo.
Forse è più offensivo dare dell'ignorante (ho messo troppe volte "offensivo", spero non sia offensivo nei confronti di nessuno)...
Ma non è questo il punto.

"stato di confusione o alterazione mentale; condizione di crisi o di insofferenza profonda, anche se temporanea"
"problema inutile o eccessivamente cervellotico"

Mi sembra adeguato no?

Ok, rispondi pure con milioni di citazioni inutili allo scopo.
Non ho bisogno di citare altri per sostenere che è offensivo definire "paranoica" una ragazza di cui voi non sapete praticamente nulla, e che semplicemente sta chiedendo informazioni su qualcosa.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 19:07.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:05   #224
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non ho bisogno di citare altri per sostenere che definire una persona "paranoica" è un'offesa.

Ania
Secondo me sei paranoica, vedi offese ovunque

Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:06   #225
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Io sto benissimo, ma c'è a chi la vita ha riservato ben peggio che le sciocchezze :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=92

Setzuko ha timori fondati e legittimi, e darle della "paranoica" denota soltanto che non sapete usare adeguatamente la lingua italiana, e/o non sapete di cosa state parlando.

Ania
Lascia perdere Ania

Non si sono trovati mai in situazioni simili, non sanno cosa voglia dire.
Quelle che ce la prendiamo sempre lì siamo noi, quelle che devono stare attente a non uscire dopo un certo orario, quelle che devono farsi accompagnare, quelle che non posso mettere la magliettina scollata altrimenti qualcuno ti rompe le balle...

E' capitato anche in presenza del mio ragazzo, camminavamo e due tizi mi han fischiato dietro....ok, non è successo nulla di che, ma non sempre può andar bene, nonostante sia presente il mio ragazzo.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:09   #226
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
hum....qua non si parla di semplice sbruffoneria....magari.....ma di veri e propri malintenzionati...Esempio ho avuto proprio ieri a che fare con un tizio,anzi pregiudicato che mi aveva ammollato soldi falsi (non a me ma alla cassiera di turno,la quale porca zozza si è rivolta a me)Bene parlo col tizio e gli dico di restituire i soldi...è inutile dire che è finita in rissa....ho una mano che mi fà un male cane..ma il tizio l'ho praticamente scassato...però:
1)ero pronto all'eventuale contatto fisico quindi anche psicologicamente
2)era uno solo
3)ringrazio madre natura per avermi dato na certa "stazza"
4)non sò proprio un tipo tranquillo neanche io....
Dipende sempre dalle casistiche...se invece ti trovi di sera ad attraversare,che sò tuo malgrado na zona non proprio tranquilla e ti trovi il "gruppetto" non di sbruffoni,ma di malintenzionati...l'unica è la ritirata veloce,ma se proprio ti trovi faccia a faccia...meni e scappi o quantomeno ci provi.La reazione magari sarà di sorpresa in un primo momento (come mi è capitato col tizio di ieri,non se la aspettava),ma poi te la devi squagliare....non ci sono ragioni.
I corsi di autodifesa non insegnano a menare per primo,ma a limitare i danni,e prepararti psicologicamente....tutto qui.
Se poi Setzuko sente che non è tranquilla ed ha bisogno di difendersi in qualche modo,non vedo perchè contestarla.........
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:10   #227
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus Guarda i messaggi
Questo succede nei banchi di scuola...tutti a fare i supereroi , ma smettiamola.
La strada e tutta un altra cosa, secondo te se ti vengono 3 con un coltello tu che fai ? li fulmini con il tuo sguardo fotonico?
ma che supereroi e supereroi. io sto parlando del passaggio prima dello stupro. è ovvio che se la mente di quella persona lo porta a fare uno stupro, non si fermerà davanti alle apparenze, al suo carattere o qualsiasi altra cosa.

dico solo che per strada, se passi e ti mostri impaurita, sarà più semplice per lo sbruffone di turno fischiarti, perchè sa che andrai in paranoia, sarai impaurita etc..

è come con i cani, se gli fai vedere che hai paura è più brobabile che ti ringhi e/o cerchi di comandare.

c'ya
edit: mangio e rispondo agli ultimi post
Old 04-11-2007, 19:11   #228
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Secondo me sei paranoica, vedi offese ovunque

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Lascia perdere Ania

Non si sono trovati mai in situazioni simili, non sanno cosa voglia dire.
Quelle che ce la prendiamo sempre lì siamo noi, quelle che devono stare attente a non uscire dopo un certo orario, quelle che devono farsi accompagnare, quelle che non posso mettere la magliettina scollata altrimenti qualcuno ti rompe le balle...

E' capitato anche in presenza del mio ragazzo, camminavamo e due tizi mi han fischiato dietro....ok, non è successo nulla di che, ma non sempre può andar bene, nonostante sia presente il mio ragazzo.
Fai un corso di autodifesa, il tempo per il corso sottrailo da quello che trascorri su questo forum.

Come vedi, dati gli argomenti di taluni, non vale la pena.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:12   #229
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
"vai in giro col tuo ragazzo"..........oh ma io mica mi chiamo Chuck Norris che difesa le posso dare? Al massimo gli lancio un joypad in testa

Comunque confermo che non ha assolutamente tempo per un corso di autodifesa quindi consiglio anch'io di eliminare definitivamente questa opzione. Lo spray al peperoncino? Boh...a sentirlo così sembra una caxxata ma se funziona va già bene se ci fosse anche qualcos'altro non sarebbe male...
Old 04-11-2007, 19:12   #230
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Fai un corso di autodifesa, il tempo per il corso sottrailo da quello che trascorri su questo forum.

Quote:
Come vedi, dati gli argomenti di taluni, non vale la pena.

Ania
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:14   #231
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Se poi Setzuko sente che non è tranquilla ed ha bisogno di difendersi in qualche modo,non vedo perchè contestarla.........
Grazie ^^

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi

dico solo che per strada, se passi e ti mostri impaurita, sarà più semplice per lo sbruffone di turno fischiarti, perchè sa che andrai in paranoia, sarai impaurita etc..

è come con i cani, se gli fai vedere che hai paura è più brobabile che ti ringhi e/o cerchi di comandare.
Cerco sempre di mostrarmi sicura in tutto, dalla camminata allo sguardo...facendo finta di nulla, ma questo non basta!
Old 04-11-2007, 19:14   #232
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
"vai in giro col tuo ragazzo"..........oh ma io mica mi chiamo Chuck Norris che difesa le posso dare? Al massimo gli lancio un joypad in testa

se è il dualshock 1,ti denunciano per eccesso di difesa personale ed uso improprio di oggetto contundente
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:16   #233
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Altro che in testa, certi dovrebbero essere impiccati con il filo del joypad.
Fanno davvero schifo!
Old 04-11-2007, 19:17   #234
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Grazie ^^

Cerco sempre di mostrarmi sicura in tutto, dalla camminata allo sguardo...facendo finta di nulla, ma questo non basta!
setzukina,ascolta a me 'na volta .....prepararsi alle situazioni è cosa buona e giusta,ma un conto è prevederle,un altro è (malauguratamente)trovarcisi .....

l'unica cosa che può esserti di aiuto è un corso di autodifesa,non dico che si debba essere una macchina da guerra,ma quantomeno avere la lucidità per fronteggiare tale eventualità preparata e non completamente terrorizzata .....
Old 04-11-2007, 19:18   #235
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Altro che in testa, certi dovrebbero essere impiccati con il filo del joypad.
Fanno davvero schifo!
ehhhhh,giant è un boxaro,non l'ha il filo,a meno che non abbia la 360 core da polacco ......
Old 04-11-2007, 19:20   #236
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Qualcuno ha già testato la spray al peperoncino?
Comunque una buona difesa secondo me,è rimanere sulle proprie e non guardarsi troppo intorno,quando si è in luoghi incerti...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:21   #237
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:

Comunque confermo che non ha assolutamente tempo per un corso di autodifesa quindi consiglio anch'io di eliminare definitivamente questa opzione. Lo spray al peperoncino? Boh...a sentirlo così sembra una caxxata ma se funziona va già bene se ci fosse anche qualcos'altro non sarebbe male...
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:21   #238
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
setzukina,ascolta a me 'na volta .....prepararsi alle situazioni è cosa buona e giusta,ma un conto è prevederle,un altro è (malauguratamente)trovarcisi .....

l'unica cosa che può esserti di aiuto è un corso di autodifesa,non dico che si debba essere una macchina da guerra,ma quantomeno avere la lucidità per fronteggiare tale eventualità preparata e non completamente terrorizzata .....
Hai ragione!
Un corso sarebbe l'ideale...ma davvero non saprei neanche dove cercarmelo!

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ehhhhh,giant è un boxaro,non l'ha il filo,a meno che non abbia la 360 core da polacco ......
Vero, xbox è senza fili, ma la ps2 ad esempio ha il joypad col filo o sbaglio?
Old 04-11-2007, 19:23   #239
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

vai via con i dischi del nintendo Wii (che per altro mi sta sul membro quella consolle) e li lanci a mo di dischi rotanti contro l'aggressore
rendi taglienti i lati con la mola
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:23   #240
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
hum....qua non si parla di semplice sbruffoneria....magari.....ma di veri e propri malintenzionati...Esempio ho avuto proprio ieri a che fare con un tizio,anzi pregiudicato che mi aveva ammollato soldi falsi (non a me ma alla cassiera di turno,la quale porca zozza si è rivolta a me)Bene parlo col tizio e gli dico di restituire i soldi...è inutile dire che è finita in rissa....ho una mano che mi fà un male cane..ma il tizio l'ho praticamente scassato...però:
1)ero pronto all'eventuale contatto fisico quindi anche psicologicamente
2)era uno solo
3)ringrazio madre natura per avermi dato na certa "stazza"
4)non sò proprio un tipo tranquillo neanche io....
Dipende sempre dalle casistiche...se invece ti trovi di sera ad attraversare,che sò tuo malgrado na zona non proprio tranquilla e ti trovi il "gruppetto" non di sbruffoni,ma di malintenzionati...l'unica è la ritirata veloce,ma se proprio ti trovi faccia a faccia...meni e scappi o quantomeno ci provi.La reazione magari sarà di sorpresa in un primo momento (come mi è capitato col tizio di ieri,non se la aspettava),ma poi te la devi squagliare....non ci sono ragioni.
I corsi di autodifesa non insegnano a menare per primo,ma a limitare i danni,e prepararti psicologicamente....tutto qui.
quoto....qui si parla di altra gente, li si deve scappare e menare nel frattempo.
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian