Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 20:57   #221
lacaura
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao Ragazzi,
mi servirebbe disperatamente il vostro aiuto.
Anch'io ho un Amilo M1437G da un paio d'anni ed è sempre andato benissimo.

Adesso ho comprato un monitor LCD esterno da 19', l'ho collegato con l'adattatore alla porta DVI .... ma niente, nessun segnale.

Il monitor funziona perchè l'ho provato con un notebook (vecchiotto) ma basta collegarlo e va..

Ho provato ad istallare i driver, a selezionarlo dall' ati catalyst..., ma niente (anche perchè quella dovrebbe essere relativa all'uscita s-video).
Sembra che non funzioni proprio la porta ma strano, io nn l'ho mai usata.

Sapreste consigliarmi come "attivarla" ??

Grazie,

Stefano
lacaura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:50   #222
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lacaura Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
mi servirebbe disperatamente il vostro aiuto.
Anch'io ho un Amilo M1437G da un paio d'anni ed è sempre andato benissimo.

Adesso ho comprato un monitor LCD esterno da 19', l'ho collegato con l'adattatore alla porta DVI .... ma niente, nessun segnale.

Il monitor funziona perchè l'ho provato con un notebook (vecchiotto) ma basta collegarlo e va..

Ho provato ad istallare i driver, a selezionarlo dall' ati catalyst..., ma niente (anche perchè quella dovrebbe essere relativa all'uscita s-video).
Sembra che non funzioni proprio la porta ma strano, io nn l'ho mai usata.

Sapreste consigliarmi come "attivarla" ??

Grazie,

Stefano

ciao,
allora una volta collegato il cavo seganle del monitor alla porta dvi del portatile che deve sessere acceso , metti la presa poi di alimentazione del monitor esterno lo accendi e poi dal portatile schiaccia il tasto fn + f4 (c'é il simbolino del monito su )cosi accenderai anche il monitor esterno poi dal menu dei driver puoi decidere quale monitor tenere acceso ecc..
Spero di essere stato di aiuto.

P.S stringi un pochino forte l'addattatore al portatile.

ciao

Ultima modifica di BVD : 29-08-2008 alle 09:55.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:04   #223
lacaura
Junior Member

già fatto...
il monitor rimane con "No signal",
l'adattatore funziona, il monitor pure.
è come se la porta dvi-i... non caccia nessun segnale.
Eppure tutto il resto della scheda video va bene, stavo pensando di cercare un adattatore s-video / vga ....
Old 29-08-2008, 14:38   #224
BVD
Senior Member

Per caso di recente hai aperto il portatile, non so per pulire il dissipatore ecc...
perché propio sotto il dissipatore c'é il connettore flat che porta il segnale dalla scheda madre alla schedina del connettore DVI del portatile, magari si è sfilato un pochino ecc. ma prima d'ora non l'avevi mai provato?

guardando i contatti del connettore dvi-i del portatile ne vedi qualcuno piegato rotto ??

Se non l'hai mai aperto il portatile, e nel caso lo volessi fare,non prendere iniziative da solo chiedici prima suggerimenti per non ritrovarti con un portatile non funzionante dopo!

esistono addattatori s-video/vga? io non ne ho mai sentito, anche perché mai servito.

ah ma l'uscita s-video ti funziona??
Old 29-08-2008, 14:50   #225
lacaura
Junior Member

si il portatile l'ho aperto per pulire la ventola...ora riprovo.

La s-video mi funziona...

da qualche parte avevo letto di un qualche software/tool per la porta dvi, tipo tester o cose del genere, e di un tipo che aveva un problema simile con una scheda nvidia e aveva risolto con questo programmino e un editor per i file eb... (non mi ricordo ) che sono sul monitor (credo) che andava editato..etc, (perchè a volte per incompatibilità collegando l'uscita dvi al vga di un monitor lcd si incasinano le cose...)

Qualcuno di voi sa qualcosa?
Old 29-08-2008, 15:11   #226
BVD
Senior Member

miraccomando fai con calma e massima attenzione e ricordati che la vite grossa del pannello in plastica posteriore va solo nella posizione K/B e non nella posizione delle griglie, perché vai a forare/rovinare la scheda video!!!

Non hai la possibilità di provarlo con un monitor crt.?

Il problema che mi hai accennato riguardo questa incompatibilità con alcuni lcd non l'avevo mai sentito e non mi è mai capitato. comunque posso solo dirti che io il mio l'ho collegato a moitor crt/lcd di diverse marche mai nessun problema!
Old 29-08-2008, 15:55   #227
lacaura
Junior Member

neanche con un crt va bene, sempre ... segnale assente.

cmq l'ho riaperto, ma niente, tutto ok.

ora provo a vedere con un adattatore s-video/VGA aspettando un'idea..

grazie
Old 29-08-2008, 19:15   #228
BVD
Senior Member

ciao,
non hai la possibilità di provarlo direttamente in digitale, intendo di connettere al portatile un monitor direttamente il connettore dvi-i o dvi-D maschio del monitor tanto per essere sicuri che forse è morto il connettore o qualche filino che porta il segnale dalla s. madre al connettore. non so ad esempio in un negozio che vende monitor o al cento commerciale dove lo hai preso...
Perché se non ti va neanche con uncrt allora potrebbe sessere che il connettore/o i filini siano andati...

Ma esiste davvero un adattatore s-video/vga?
Old 01-09-2008, 09:04   #229
lacaura
Junior Member

buona idea,
oggi provo a connetterlo direttamente in digitale DVI-I -- DVI-I ,

l'adattatore s-video - VGA ... esiste ma è un box costoso, con perdite di qualità del segnale...quindi niente da fare...
Speriamo bene.
Old 01-09-2008, 13:02   #230
lacaura
Junior Member

Ragazzi..,

collegando un cavo dvi- dvi ... l'uscita funziona,
quindi non fa la conversione a vga, credo perche l'uscita della scheda è dvi-i e non dvi-d come la media.
e adesso?
devo per forza comprare un monitor con ingressi VGA e DVI ?
idee su come risolvere il problema dell'adattatore?
grazie,
ciao
Old 01-09-2008, 13:37   #231
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lacaura Guarda i messaggi
Ragazzi..,

collegando un cavo dvi- dvi ... l'uscita funziona,
quindi non fa la conversione a vga, credo perche l'uscita della scheda è dvi-i e non dvi-d come la media.
e adesso?
devo per forza comprare un monitor con ingressi VGA e DVI ?
idee su come risolvere il problema dell'adattatore?
grazie,
ciao
ooooooooooo meno male!

Prova a cambiare addattatore!!!
non si sa mai che magari sia rotto.
ciao
Old 01-09-2008, 13:46   #232
lacaura
Junior Member

già fatto, non è l'adattatore,
ho provato il mio su un'altra scheda, e uno nuovo sulla mia... niente.
é possibile che la scheda "cacci" solo la parte digitale? (stile porta dvi-d e non dvi-i?) sulle specifiche del notebook c'è scritto dvi-i pero...
Old 01-09-2008, 18:28   #233
BVD
Senior Member

il portatile drovrebbe cacciare fuori anche il dvi-i visto che ci sono i pin, ma resta da vedere se sono tutti perfetti (intendo i pin del connettore del portatile sono quelli dentro a quel + )

Prova stuzzicarli con un ago e vedere se sono tutti belli fermi e che non ce ne siano di mancanti...
Old 15-10-2008, 13:16   #234
PoppoGBR
Member

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti, sono in possesso di un amilo M1437G:

CPU: Centrino 2 GHz
RAM: 1024 Mb
HD: SATA 80 Gb 5400 rpm
Scheda video: X700 mobility 128 Mb
DVD: Dual Layer 8.5 Gb

volevo sapere a quando puo essere valutato in questo periodo. Premetto che è in ottime condizioni.
PoppoGBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:43   #235
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
riguardo l'uscita DVI, io ho un cavo dvi-vga per collegare il notebook con l'ingresso VGA della mia tv e funziona. dvi-dvi non ho mai provato perchè la mia tv ha solo il vga.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 15:28   #236
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da PoppoGBR Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono in possesso di un amilo M1437G:

CPU: Centrino 2 GHz
RAM: 1024 Mb
HD: SATA 80 Gb 5400 rpm
Scheda video: X700 mobility 128 Mb
DVD: Dual Layer 8.5 Gb

volevo sapere a quando puo essere valutato in questo periodo. Premetto che è in ottime condizioni.
vale sicuramente dai 250 in su
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:14   #237
Josecho
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve,

sono il fortunato possessore di un "vecchio" amilo M1437G.

Per aggiornare un po' le performance volevo cambiare l'HDD e la RAM.

Che tipo di HDD devo comprare? Un qualsiasi S-ATA II va bene o serve di un altro tipo?

Per la RAM ho montati due moduli da 256 MB con scritto sopra:

1Rx16 PC2 3200S 333 10 C1

posso montare due moduli da 1 GB l'uno per un totale di 2GB?
Penso che dovrebbero andar bene dei Sodimm DDR2 a qualsiasi frequenza, mi sbaglio?

grazie per le risposte,
saluti.
Josecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 18:43   #238
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Josecho Guarda i messaggi
Salve,

sono il fortunato possessore di un "vecchio" amilo M1437G.

Per aggiornare un po' le performance volevo cambiare l'HDD e la RAM.

Che tipo di HDD devo comprare? Un qualsiasi S-ATA II va bene o serve di un altro tipo?

Per la RAM ho montati due moduli da 256 MB con scritto sopra:

1Rx16 PC2 3200S 333 10 C1

posso montare due moduli da 1 GB l'uno per un totale di 2GB?
Penso che dovrebbero andar bene dei Sodimm DDR2 a qualsiasi frequenza, mi sbaglio?

grazie per le risposte,
saluti.
puoi montare quasiasi hdd da 2.5" che sia sata(sia sata 1,5 gb/s che sata II(3gb/s)) di qualsiasi velocità e qualsiasi capienza e, ancora, di qualsiasi marca.

Per la ram puoi montare max 2gb(meglio se 2x1gb cosi abiliti il dual channel) che siano ddr2 sodimm di qualsiasi freq. meglio se prendi quelle da 533Mhz cosi lavorano in configurazione 1:1 con la cpu, ma anche quelle 667mhz, solo che dopo ti lavorano a 533mhz, in compenso però hai timings migliori.
Old 01-12-2008, 19:48   #239
Josecho
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
puoi montare quasiasi hdd da 2.5" che sia sata(sia sata 1,5 gb/s che sata II(3gb/s)) di qualsiasi velocità e qualsiasi capienza e, ancora, di qualsiasi marca.

Per la ram puoi montare max 2gb(meglio se 2x1gb cosi abiliti il dual channel) che siano ddr2 sodimm di qualsiasi freq. meglio se prendi quelle da 533Mhz cosi lavorano in configurazione 1:1 con la cpu, ma anche quelle 667mhz, solo che dopo ti lavorano a 533mhz, in compenso però hai timings migliori.
grazie dei chiarimenti, mi saranno molto utili.
Josecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 20:31   #240
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi..

Possiedo questo notebook... e volevo formattarlo..
Solo che quando vado per formattare mi dice che non e' presente nessun disco rigido e non e' possibile continuare...

In pratica io avvio il pc e avvio poi da cd.. Dopo che fa la copia dei files e carica tutto, dovrebbe apparire la visuale delle partizioni da formattare...ma appare poi sto messaggio....Ho provato con diverse copie di windows... ma nada.

Cosa puo' essere??

P.s.: ah sul note e' gia installata una copia di windows perfettamente funzionante...
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian