Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 13:46   #221
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Di certo non grazie al nonnismo.
Niente, non riesce a capirlo, non riesce ad arrivarci.
Non riesce a capire che, edulcorando la Folgore di nonnismo, tradizioni che non servono a nulla, ed altro ancora, potrebbe essere un arma in cui anche uno come me, che è testardo e motivato, potrebbe fare carriera.

L'efficienza, l'attaccamento al dovere, la professionalità non sono effetti del nonnismo e delle tradizioni, ma dell'addestramento e delle persone.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:48   #222
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da majino
il rispetto per i superiori si insegna con il nonnismo? oddio cristo santo ci sarà un altro modo no? a me sembra il più barbaro...
ma non ti stupisce poi che certi soldati diano di matto? cioè, abituati a subire ed infliggere certe pene ai proprio compagni, nn è strano che poi possano torturare il nemico...

boh, mi sembra d'essere grullo a sentire che certe cose sono accettate, condivisibili e, cosa più strana, NECESSARIE....

tralascio il fatto delle tradizioni, tante tradizioni sono barbare e il solo fatto che siano tradizioni non implica il fatto che possano essere cambiate.
ci sono le tradizioni, e c'è il nonnismo, le tradizioni possono essere le pompate (ma fatte in un certo modo, si badi bene, che non è quello di darle gratuitamente) oppure il contrappello a testa in giù della compagnia Pipistrelli della Folgore, un altra è il nonnismo, quello va combattuto e debellato, e infatti negli ultimi anni si è quasi azzerato, anche perchè è stato istituitio un numero verde dell 'esercito contro il nonnismo e quelli che vengono pescati gli fanno veramente un culo come una verza.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:04   #223
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da easyand
ci sono le tradizioni, e c'è il nonnismo, le tradizioni possono essere le pompate (ma fatte in un certo modo, si badi bene, che non è quello di darle gratuitamente) oppure il contrappello a testa in giù della compagnia Pipistrelli della Folgore, un altra è il nonnismo, quello va combattuto e debellato, e infatti negli ultimi anni si è quasi azzerato, anche perchè è stato istituitio un numero verde dell 'esercito contro il nonnismo e quelli che vengono pescati gli fanno veramente un culo come una verza.
Hai ragione, ho commesso un'imprecisione. Quando parlavo di nonnismo intendevo le pompate e cose del genere, sono stati LuVì e co a dire che questo è nonnismo e che si devono adeguare (non ho ancora capito a cosa).
Old 16-06-2006, 14:59   #224
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
anche perchè è stato istituitio un numero verde dell 'esercito contro il nonnismo e quelli che vengono pescati gli fanno veramente un culo come una verza.

Anche perchè credo fosse un fenomeno molto legato alla leva obbligatoria, oltre che a questi corpi "speciali", correggimi se sbaglio.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:00   #225
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

L'efficienza, l'attaccamento al dovere, la professionalità non sono effetti del nonnismo e delle tradizioni, ma dell'addestramento e delle persone.

LuVi
Perfettamente daccordo.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:11   #226
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
questo è decisamente tutto un altro paio di palle non vedo niente di strano al fatto che facciano duemila flessioni, vedo qualcosa di morboso nel fatto che delle reclute possano essere lese nella dignità da dei loro compagni. in questo non ci vedo nè onore nè disciplina, ma solo dei codardi.

ben venga il duro addestramento se serve ad addestrare dei corpi speciali, ma non sono d'accordo sulla pratica del nonnismo stile full metal jacket (e vabbene che è un film, ma immagino che cose del genere possano succedere soprattutto se, da come me ne avete parlato voi, in certi corpi speciali si trova un'alta concentrazione di gente esaltata)...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:23   #227
Come Folgore dal cielo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ

LuVi
Certo, ne sono convinto anch'io, ma è anche importante mantere vive le tradizioni.
Old 16-06-2006, 17:32   #228
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da majino
questo è decisamente tutto un altro paio di palle non vedo niente di strano al fatto che facciano duemila flessioni, vedo qualcosa di morboso nel fatto che delle reclute possano essere lese nella dignità da dei loro compagni. in questo non ci vedo nè onore nè disciplina, ma solo dei codardi.

ben venga il duro addestramento se serve ad addestrare dei corpi speciali, ma non sono d'accordo sulla pratica del nonnismo stile full metal jacket (e vabbene che è un film, ma immagino che cose del genere possano succedere soprattutto se, da come me ne avete parlato voi, in certi corpi speciali si trova un'alta concentrazione di gente esaltata)...
dipende, perchè certe volte certi stratagemmi sono architettati apposta per vedere chi è tenace e motivato, e quindi può superare il corso, e indurre a mollare facendolo crollare chi non lo è, e questo non è sadismo, e una necessità....bisogna distinguere fino a dove è nonnismo e fino a dove è addestramento.
Contiamo poi che la Folgore è un reparto di volontari, ovvero già volontari per l'esercito e ulteriormente volontari per le aviotruppe...

Ultima modifica di easyand : 16-06-2006 alle 17:35.
Old 16-06-2006, 17:53   #229
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
dipende, perchè certe volte certi stratagemmi sono architettati apposta per vedere chi è tenace e motivato, e quindi può superare il corso, e indurre a mollare facendolo crollare chi non lo è, e questo non è sadismo, e una necessità....bisogna distinguere fino a dove è nonnismo e fino a dove è addestramento.
Contiamo poi che la Folgore è un reparto di volontari, ovvero già volontari per l'esercito e ulteriormente volontari per le aviotruppe...
IMO bisogna capire bene di cosa parliamo.. Il nonnismo come lo "vedo" io è il diritto del forte a prevaricare il più debole.. Negli ambienti militari dell'antichità ovverosia tra "maschiacci virili e guerrieri" era ritenuta cosa normale (data la mancanza di donne ndr) ricorrere a pratiche omoerotiche al fine di "sfogarsi" aka "rilassarsi" prima e dopo le battaglie.. "Questa cosa" finì poi col "rappresentare" il metro di paragone all'interno di un gruppo: per definire qualcuno più "forte", per grado o prestanza fisica, si usava l'espressione "quello che mi sta in groppa" Una metafora semplice ma "efficace" per definire la gerarchia militare

P.S.: Questa perlappunto è la più "antica" delle virili tradizioni militari..

Ultima modifica di eoropall : 16-06-2006 alle 17:59.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 20:18   #230
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
qualunque militare italiano finirebbe a pulire gli anfibi a gente veramente tosta ,per gli inglesi siamo una barzelletta
notizia fresca di oggi:

http://www.aeronautica.difesa.it/Sit...=2&idente=1398
Old 16-06-2006, 20:27   #231
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo
Quel che segue e un copy and paste da una email che ho appena ricevuto.

Mauro Pibiri, fratello del militare ucciso in Iraq, scrive ai soldati in missione di pace: «Gli italiani vi vogliono bene, ma qualcuno ha interesse a divulgare solo notizie avvilenti».

«Chi denigra Nassiriya disonora Sandro »
di MAURO PIBIRI

Mi sembra un sogno... tutto un brutto sogno... come se qualcosa si fosse abbattuta su di me, pesante, misteriosa... qualcosa di cui non conosco l’entità... che va svelandosi poco a poco...

Carissimi amici, fratelli, colleghi... sento il dovere morale ma soprattutto umano di comunicarvi, di trasmettervi la mia vicinanza in un difficile momento come quello che stiamo vivendo. voi come giocatori in campo, noi come spettatori inermi; vicinanza mia, dei miei cari e di tutti quegli italiani che per i loro personalissimi motivi vi vogliono bene, vi stimano, vi apprezzano, affinché con dedizione e amore portiate avanti la vostra missione di pace ma soprattutto la missione della vostra vita. Molti non sanno cosa voi militari italiani avete fatto e cosa ancora siete capaci di fare perché qualcuno ha interesse a divulgare solo notizie denigratorie, avvilenti, che non fanno onore a nessuno e ancor meno a chi è caduto in queste terre. So che vivere certe situazioni da casa non è come viverle sul campo e non pretendo di comprenderle. Il dolore immenso di questi giorni è una croce assai grave da sopportare ma devo, affinché i miei genitori e Valentina, inizino a vivere questa nuova dimensione nella maniera più umana e dignitosa possibile ancor di più perché Sandro non avrebbe mai voluto vederli piangere in quel modo... ma sono forti e con fiducia credo che il sorriso e la pace tornerà dentro i nostri animi...

Brigata Sassari, orgoglio dell'Italia e ancor di più della Sardegna, questo pensiero è dedicato a voi, soprattutto perché Sandro è anche vostro fratello, è vostro amico e io, ora come non mai, mi sento di appartenere a questa grande famiglia... così come ogni sardo che sia fiero delle sue radici; non può non sentirsi parte di essa. Sandro ora mi fa comprendere meglio il Vostro motto: « Sa vida pro sa Patria! > . Lui portava l'uniforme con fierezza ed orgoglio e così credo tutti voi. Con coraggio ha obbedito alla "chiamata" perché sapeva che "portare" le stellette non è la via migliore per diventare ricchi o ricoprirsi di prestigio ed onori senza sudare o sporcarsi le mani. "Portare" le stellette significa, e oggi come non mai, aare il prossimo, perché solo chi ama l'altro, chi crede nella possibilità di costruire un mondo migliore può accettare, se di accettare si tratta, di rischiare la propria vita in questo modo. Parole e pensieri scorrono veloci, ma permettetemi di esprimere anche al Cappellano Militare Padre Mariano, fratello, amico, saldissimo sostegno in questi momenti difficili, tutto il mio ringraziamento per l'arduo compito che con inesauribile energia porta avanti innanzi tutto tra voi e per la vicinanza a tutte le famiglie colpite dalla tragedia della guerra. Non ultimo, un affettuoso abbraccio a tutte le mamme, i papà, fratelli, sorelle, mogli, figli e fidanzate delle vittime di tutti gli altri attentati, affinché non perdano mai la speranza e credano sempre nella vocazione e nel lavoro dei nostri ragazzi.

Vorrei concludere con un pensiero per Sandrino. Tra noi era amore e odio, non c'era gentilezza piuttosto reciproche mandate a quel paese, un verso al posto di un "ciao" quando ci si incontrava, qualche dispetto... favori o cortesie ce le si faceva perché mamma o papà mediavano o qualche volta perché sentivamo o vedevamo le situazioni... Ho scoperto che era il nostro modo di volerci bene... Ringrazio Dio per avermi dato una concezione della vita come quella che ho, per avermi fatto comprendere spesso quale meraviglioso dono essa sia... di avermi dato sempre la forzadi sorridere e far sorridere anche quando avrei voluto piangere... desidero con tutto il cuore dedicare a ognuno di voi la "Preghiera del Paracadutista" non perché lo sono io ma semplicemente perché Sandro, appena arruolato, 18’enne, avrebbe voluto essere uno di loro. Ora apro io il paracadute invocando l'Arcangelo per ciascuno di voi. ..

« Eterno immenso Iddio, che creasti gli eterni spazi e ne misurasti le misteriose profondità, guarda benigno a noi, Paracadutisti d'Italia, che nell'adempimento del nostro dovere, balzando dai nostri apparecchi, ci lanciamo nella vastità dei cieli. Manda l'Arcangelo S. Michele a nostro custode: guida e proteggi l'ardimentoso volo. Candida come la seta del paracadute sia sempre la nostra fede e indomito il coraggio. La nostra giovane vita è tua o Signore! Se è scritto che cadiamo, sia! Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire. Benedici, o Signore, la Patria, le famiglie, i nostri cari! Per loro, nell'alba e nel tramonto, sempre la nostra vita! E per noi, o Signore, il tuo glorificante sorriso. Così sia ».

Cieli Blu e Forza Paris...

Un Abbraccio."
Questo è quel bel simpaticone che a Diliberto che prometteva un ritiro delle truppe ha urlato che lui non sapeva un cazzo del perchè il fratello era andato in Iraq?
Che il fratello era andato in Iraq per aiutare i bambini Iracheni..ecc ecc..
Beh..amico mio io ti vorrei dire che
per aiutare i bambini non si va con una divisa militare e con uno stipendio di 6000€ al mese..
A me certe cose..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 20:34   #232
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Questo è quel bel simpaticone che a Diliberto che prometteva un ritiro delle truppe ha urlato che lui non sapeva un cazzo del perchè il fratello era andato in Iraq?
Che il fratello era andato in Iraq per aiutare i bambini Iracheni..ecc ecc..
Beh..amico mio io ti vorrei dire che
per aiutare i bambini non si va con una divisa militare e con uno stipendio di 6000€ al mese..
A me certe cose..
quindi tu sai e suo fratello no? capisco capisco...
Old 17-06-2006, 08:14   #233
Come Folgore dal cielo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
No caro mio, Diliberto è andato da lui e gli ha detto:"Se ci fossi stato io al governo non ce l'avrei mai mandato", che è diverso da quello che hai detto tu.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian