Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2006, 16:18   #221
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Gemma, noi a 13 anni eravamo rincoglioniti e correvamo dietro un pallone. Le nuove generazioni sono + sveglie, con una testa migliore e + informate. Farsi fregare dalle responsabilità che spingevano una 16enne a crescere in fretta, non significa che una volta eravamo + svegli, ma solo + sfortunati. i ragazzi sono meno impacciati, + inclini a girare il mondo e + propensi alle pubbliche relazioni di quanto lo fossero le generazioni nostre. Senza contare la malizia: a noi il massimo che ci dicevano era di non accettare caramelle dagli sconosciuti, ora invece stanno attenti a 10.000 pericoli sociali. Prendi un 13enne della nostra generazione e mettilo in con i 13enni di ora.....lo sai le risate.
io non sono d'accordo con questa analisi: noi non eravamo rincoglioniti, a me rincoglioniti sembrano questi che invece di uscire e correre dietro a un pallone passano la gioventù davanti ad un videogioco.
Sanno benissimo avanzare nei livelli, ma sono totalmente incapaci di gestire la vita vera, e non sono nemmeno così bravi nelle relazioni... quanto a girare il mondo... c'è sempre tempo, non c'è bisogni di aver visto tutto a 15 anni.
Stanno attenti a cosa? quanti fanno uso di droghe e si fanno abbindolare dalle false promesse o rincorrono i miti mediatici?

Per me non siamo andati in positivo: saper usare un pc, come è comune nelle nuove generazioni, non è tutto nella vita, e non è per me indicativo dell'essere più svegli.
Gemma è offline  
Old 28-03-2006, 16:18   #222
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Non sto qui a dire che la penso differentemente da te (anche se non la penso realmente come te) perche tanto non è un riscontro che avremo mai, ma mi basta aver fatto notare che ogni generazione ha i suoi lati negativi/positivi e che una non è per forza meglio dell'altra.
Certo, le nuove generazioni per esempio sono più istruite di quelle di 20 anni fa (anche se si sta facendo di tutto per distruggere la scuola italiana) e sono più sveglie, ma mancano di tutta una serie di valori indispensabili per mandare avanti una società. Se i ragazzi di oggi vogliono sfuggire dalle responsabilità e quindi rinunciano a farsi una famiglia mi spieghi come tira avanti un paese?
aLLaNoN81 è offline  
Old 28-03-2006, 16:20   #223
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Per questo rido quando vedo gente che critica megafigone dicendo...ma ha un neo li, ha un filo di cellulite la, ecc.. quelle sono pippe mentali allo stato puro .
Quoto
aLLaNoN81 è offline  
Old 28-03-2006, 16:22   #224
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Certo, le nuove generazioni per esempio sono più istruite di quelle di 20 anni fa (anche se si sta facendo di tutto per distruggere la scuola italiana) e sono più sveglie, ma mancano di tutta una serie di valori indispensabili per mandare avanti una società. Se i ragazzi di oggi vogliono sfuggire dalle responsabilità e quindi rinunciano a farsi una famiglia mi spieghi come tira avanti un paese?
non è vera nemmeno la prima affermazione, purtroppo: alle medie avevamo un programma che oggi è roba da liceo.
I ragazzini delle medie di oggi sanno usare benissimo i videogiochi, ma non sanno le tabelline (provare per credere).
Gemma è offline  
Old 28-03-2006, 16:23   #225
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La perfezzione non esiste e i difetti spesso sono cose che ci rendono unici e quindi io amo anche i difetti della mia ragazza, ciò nonostante ha un corpo che mi piace e mi eccita e così deve essere perchè altrimenti non è amore se non c'è attrazione al massimo è amicizia.

Per questo rido quando vedo gente che critica megafigone dicendo...ma ha un neo li, ha un filo di cellulite la, ecc.. quelle sono pippe mentali allo stato puro .

Sono perfettamente d'accordo con te. Stiamo dicendo la stesa cosa, ma posso farti notare un aspetto secondario (che in realtà poi non lo è)?
L'essere innamorati di una donna, la mostra ai nostri occhi + bella di quello che in realtà è. Magari a te ha fatto innamorare il sorriso, ma esso rende perfetto il viso in generale anche se la tua ragazza ha gli occhi marroni e qualche rughetta ai lati degli occhi (zampe di gallina). Questo per dire che, al di la che se una è brutta non ci piacerà, la perfezione esiste perche se ci innamoriamo di una donna che ovviamente ci piace, la vedremo bellissima anche in quegli aspetti che sono invece abbastanza comuni.
marco1474 è offline  
Old 28-03-2006, 16:24   #226
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Dave3D
Cmq a trentanni le donne sono "vecchie", già madri secondo natura... basta con questi discorsi post-newage del 21esimo secolo. E' sempre stato così, anche se inventano cremine nuove ogni giorno
Guarda credi quello che vuoi io ti assicuro che certe tretenni le trovo molto + arrapanti di 10 ventenni messe assieme.

Le belle donne secondo me hanno l'apice della loro sensualità proprio sui 30anni.
Old 28-03-2006, 16:24   #227
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te. Stiamo dicendo la stesa cosa, ma posso farti notare un aspetto secondario (che in realtà poi non lo è)?
L'essere innamorati di una donna, la mostra ai nostri occhi + bella di quello che in realtà è. Magari a te ha fatto innamorare il sorriso, ma esso rende perfetto il viso in generale anche se la tua ragazza ha gli occhi marroni e qualche rughetta ai lati degli occhi (zampe di gallina). Questo per dire che, al di la che se una è brutta non ci piacerà, la perfezione esiste perche se ci innamoriamo di una donna che ovviamente ci piace, la vedremo bellissima anche in quegli aspetti che sono invece abbastanza comuni.
e aggiungerei: per fortuna!
Gemma è offline  
Old 28-03-2006, 16:26   #228
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
non è vera nemmeno la prima affermazione, purtroppo: alle medie avevamo un programma che oggi è roba da liceo.
I ragazzini delle medie di oggi sanno usare benissimo i videogiochi, ma non sanno le tabelline (provare per credere).
Io mi riferivo a quelli cresciuti nei miei anni (fine anni 80/inizio anni 90) quando ancora si bocciava alle scuole medie (e rarissimamente pure alle elementari) e dove bene o male a scuola si insegnava bene. Ora non so bene come si è evoluta la situazione ma da quello che mi dici non oso nemmeno pensarci

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 28-03-2006 alle 16:32. Motivo: oddio ho sbagliato una H, voglio morire...
aLLaNoN81 è offline  
Old 28-03-2006, 16:29   #229
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Beh la bellezza è ovviamnete soggettiva quello che non lo è la bruttezza, uno/a brutto/a lo sarà per tutti...magari avrà altre doti ok ma brutto rimane.

Poi cmq rimane il fatto che il primo impatto è fondamentale, perchè spesso ci si focalizza su dettagli fisici che ci colpiscono e poi pensando a quella persona pensiamo a questi dettagli e quindi alla parte + caratterizante della persona (secondo noi) e questo IMHO aiuta a far crescere ai nostri occhi la sua bellezza.

Questi dettagli possono essere anche cose semplici come lo sguardo per dire.
Old 28-03-2006, 16:30   #230
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Io mi riferivo a quelli cresciuti nei miei anni (fine anni 80/inizio hanni 90) quando ancora si bocciava alle scuole medie (e rarissimamente pure alle elementari) e dove bene o male a scuola si insegnava bene. Ora non so bene come si è evoluta la situazione ma da quello che mi dici non oso nemmeno pensarci
infatti siamo più o meno coetanei; io sono della classe che si è diplomata nel 89. Presente "notte prima degli esami"? ecco, quelli lì
Gemma è offline  
Old 28-03-2006, 16:30   #231
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
io non sono d'accordo con questa analisi: noi non eravamo rincoglioniti, a me rincoglioniti sembrano questi che invece di uscire e correre dietro a un pallone passano la gioventù davanti ad un videogioco.
Sanno benissimo avanzare nei livelli, ma sono totalmente incapaci di gestire la vita vera, e non sono nemmeno così bravi nelle relazioni... quanto a girare il mondo... c'è sempre tempo, non c'è bisogni di aver visto tutto a 15 anni.
Stanno attenti a cosa? quanti fanno uso di droghe e si fanno abbindolare dalle false promesse o rincorrono i miti mediatici?

Per me non siamo andati in positivo: saper usare un pc, come è comune nelle nuove generazioni, non è tutto nella vita, e non è per me indicativo dell'essere più svegli.

Alla nostra età c'era anche chi perdeva anni a truccare un motorino e a fare su e giu per una stradina privata per il gusto di guidarlo. C'era chi non è mai uscito dal suo paesino di provincia. C'era chi si faceva fregare a 18 anni mettendo firme a chiunque le chiedesse. C'era tutta l'ignoranza del proprio corpo e della propria sessualità. Si faceva l'amore tardissimo e senza precauzioni (per ignoranza). ecc ecc.
I lati negativi ci sono in tutte le generazioni, anche nella nostra, ma tu vedi solo quella. Ci sono tantissimi ragazzi che sanno sfruttare tuytto quello che questo mondo ha da offrirgli...magari rinuncianod ad altre che invece per noi sono importanti, ma vederci MIGLIORI di chi c'è ora, secondo me è sbagliato: siamo diversi, tutto quà.
Ovvio che io non farei mai a cambio con la generazione che c'è ora, ma anche quella di adesso non vorrebbe la nostra.
marco1474 è offline  
Old 28-03-2006, 16:32   #232
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
infatti siamo più o meno coetanei; io sono della classe che si è diplomata nel 89. Presente "notte prima degli esami"? ecco, quelli lì
Guarda mi sa che confondi io e lui nell'89 avevamo si e no 8anni
Old 28-03-2006, 16:34   #233
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Non ho visto il film, cmq mi sa che io sono un po' più piccolo, ne faccio 25 quest'anno
aLLaNoN81 è offline  
Old 28-03-2006, 16:36   #234
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Quote:
Solo l'anno scorso sul forum si riteneva "vecchio" un 30enne. Poi, quando feci (non solo io ovviamente) notare ai ragazzini le potenzialità di un 30enne quale potevo essere io, la visione è cambiata. Ora tutti a dire che se non si è 30enni non si scopa.
Questo per dirti: CI SI BECCA TRA UN ANNO. Magari avrai cambiato idea sulle 30enni.

Sono vecchie

(così un sacco di donne s'incacchiano )
Old 28-03-2006, 16:36   #235
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
credo sia un male un po' di tutti credere che la propria generazione sia meglio di quelle successive, questo anche senza peccare di particolare superbia.
Il gradiente delle variazioni generazionali dal dopoguerra in poi credo sia sotto gli occhi di tutti, che si sia di molto assottigliato il senso dei valori e senso del dovere anche.
Ovviamente non esiste mai un 100%, ci sono ambienti diversi, condizioni diverse.
Ma è innegabile che il benessere degli anni 80 abbia portato un po' tutti a considerare il superfluo come necessario, e sui "nascenti" questo è ancor più evidente poichè non hanno conosciuto nient'altro.
Cose come l'austerity oggi come oggi solleverebbero un'insurrezione popolare, noi ci siamo passati e siamo ancora vivi, siamo sopravvissuti tornando a casa alle 11 dai 16 fino ai 18, se a 16 anni ti permettevano di comprarti un Ciao c'era da ringraziare per la vita. Diciamo che non era tutto così scontato e dovuto come oggi.
E la differenza, a mio MODESTISSIMO parere, si vede.
Secondo me dipende anche dalla disponibilità economica, dalla situazione famigliare, dall'educazione impartita dai genitori etc. etc.
Io ricordo che quando ero più piccola vedevo miei coetanei viziati da far schifo e altri meno, vedo tra le persone della generazione dopo la mia alcuni ragazzini che pensano solo all'esteriorità e alle cazzate, altri informatissimi, dediti alla politica, al volontariato.
Non possiamo fare una colpa alle nuove generazioni se hanno più di noi, al massimo dobbiamo insegnargli a sfruttare bene le loro risorse.

ot io ti devo ancora ringraziare per il complimento nel topic di flavia vento..
Old 28-03-2006, 16:37   #236
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

Sinceramente, ora sono solo + liberi di scegliere. Prima l'unico scopo era quello di farsi una famiglia, non avevi altro. Ora, se una famiglia vuoi fartela, puoi. Basta trovare chi la pensa come te, quindi scordati la maggior parte dei 20enni. Magari sui 30 trovi qualcuno, ma se trovi una che vuole farsi una famiglia con te, puoi star sicuro che lo fa per scelta consapevole e non perche non ha alternative.
Per me è meglio ora sotto questo aspetto perche so che, se Cri sta con me e sta costruendo una famiglia/futuro con me pur avendo 24anni (mosca bianca?), lo fa perche ha avuto la libertà di scegliere e quindi consapevole di quello che vuole. Se in futuro non sarà così, sarò felice se farà quello che si sente perche una che sta con me perche non ha scelte (come era prima) non la vorrei mai al mio fianco.
marco1474 è offline  
Old 28-03-2006, 16:42   #237
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Sinceramente, ora sono solo + liberi di scegliere. Prima l'unico scopo era quello di farsi una famiglia, non avevi altro. Ora, se una famiglia vuoi fartela, puoi. Basta trovare chi la pensa come te, quindi scordati la maggior parte dei 20enni. Magari sui 30 trovi qualcuno, ma se trovi una che vuole farsi una famiglia con te, puoi star sicuro che lo fa per scelta consapevole e non perche non ha alternative.
Per me è meglio ora sotto questo aspetto perche so che, se Cri sta con me e sta costruendo una famiglia/futuro con me pur avendo 24anni (mosca bianca?), lo fa perche ha avuto la libertà di scegliere e quindi consapevole di quello che vuole. Se in futuro non sarà così, sarò felice se farà quello che si sente perche una che sta con me perche non ha scelte (come era prima) non la vorrei mai al mio fianco.
Il tuo ragionamento non fa una piega, però come la metti con il fatto che negli ultimi anni i matrimoni lampo ed i divorzi sono in aumento vertiginoso?
aLLaNoN81 è offline  
Old 28-03-2006, 16:44   #238
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Il tuo ragionamento non fa una piega, però come la metti con il fatto che negli ultimi anni i matrimoni lampo ed i divorzi sono in aumento vertiginoso?

Fa parte della scelta. Come ho detto prima, preferisco separarmi piuttosto che passare il resto della mia vita con qualcuno che vorrebbe separarsi ma non lo fa. Penso sia meglio ora come realtà che quella dei nostri nonni sotto questo aspetto.
marco1474 è offline  
Old 28-03-2006, 16:51   #239
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Fa parte della scelta. Come ho detto prima, preferisco separarmi piuttosto che passare il resto della mia vita con qualcuno che vorrebbe separarsi ma non lo fa. Penso sia meglio ora come realtà che quella dei nostri nonni sotto questo aspetto.
Il divorzio esiste in Italia dal 1970, quindi non è vero che non si poteva divorziare prima... Io penso piuttosto che a causa di mancanza generale di valori al giorno d'oggi una coppia se incontra delle difficoltà preferisce separarsi invece di tentare di mettere le cose a posto e chi ci rimette sono i bambini (se ce ne sono...).
aLLaNoN81 è offline  
Old 28-03-2006, 16:55   #240
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Il divorzio esiste in Italia dal 1970, quindi non è vero che non si poteva divorziare prima...
Il fatto che fosse legale, non vuol dire che fosse una cosa socialmente accettata.
Quindi molte persone si ritrovavano comunque obbligate [dalla famiglia, per lo più] a rimanere legate alle persone con cui erano sposate seppur infelici.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian