Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2020, 17:16   #221
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Ricontrolla che potrebbe essere arrivato a Milano
Hanno aggiornato il mio alle 16:00 ed era nella stessa situazione del tuo precedentemente.
Non il mio al momento consegna prevista il 12, ma se domani non arriva in italia si andrà a settimana prossima me sa
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:19   #222
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da marco94444 Guarda i messaggi
Il mio stranamente non è passato per Dubai direttamente Corea -> Germania. Io pensavo che potesse arrivare anche in settimana, ma visto il tuo mi sa che devo rassegnarmi ahah
Io ci spero ancora nella consegna entro fine settimana ahaha, la data prevista è proprio il 12... ma non capisco tutti sti ritardi in Germania. Poi è partito stamattina prestissimo e ancora zero news, mah
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:35   #223
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da marco94444 Guarda i messaggi
Potresti riportare cosa bisogna fare una volta installato il sistema operativo? Fa tutto in automatico Windows update?
installato semplicemente windows da chiavetta usb (precedentemente preparato con rufus)
tutti i driver vengono letti da windows quindi il notebook è già ready to use ma ho cmq scaricato tutti i driver aggiornati dal sito lenovo e aggiornato tutto partendo dai driver del chipset grafico.

aggiornamenti. premesso , ho il procio il 4500. Durante l'installazione è andato tutto liscio salvo qualche impallamento finale non so a cosa dovuto, ho dovuto spegnere brutalmente.Ogni tanto parte la ventola come già detto da qualcuno non è faastidiosissima anche se il rumore è forte ma essendo posizionata sotto è tutto più attutito.(ho nelle opzioni prestazioni massime, se si imposta in modalità "intelligente" non dovrebbe partire così veloce)
Nelle impostazioni di Lenovo Vantage si può scegliere anche l'accensione all'apertura che, abbinato al fulmineo fingerprint è un valore aggiunto da 10 e lode davvero!!!! impressionato dalla velocità del lettore di impronte
nota positiva anche dagli altoparlanti. Non saranno casse acustiche da altà fedeltà ma sono sicuramente meglio di quelle ascoltate in altri portatili (eccetto mac) ma la loro posizione frontale aiuta molto nell'ascolto perchè il suono esce da subito pulito e non contrastato da barriere come nel caso di posizionamenti inferiori.
Il display è molto d'impatto per le cornici ridotte almeno per me che vengo da una generazione di portatili old Fa strano dover abbassare molto lo sguardo quando si lavora perchè il display è quasi a livello della tastiera. Di contro la luminosità non mi piace tanto, o troppo sparata o troppo fioca, non saprei come spiegarmi. La resa cromatica anche, non mi convince per nulla (ho il display da 40%di rgb e me ne pento della scelta ). Non ho il calibratore ma avendo lo stesso display di @unimillenium , visto con hwinfo, credo presto proverò la sua configurazione.

Ora le prime difficoltà
non funzionano alcuni hotkeys mentre tutti gli altri vanno regolarmente:
Mic On/Off (F4)
Plane Mode (F6)
Favorite App (Insert Key)
Snipping Tool (PrintScreen Key)
Switch Performance Modes (Fn+Q)
Ho trovato anche altri che hanno scritto sul supporto lenovo per questo problema ma senza soluzione ...
Non ci sono driver attualmente sul sito ma ha fatto tutto windwos automaticamente.Magari se si sbrigano a rilasciarli



P.S. per la consegna non fate tanto affidamento ad ups o meglio.Il mio lo dava come consegna programmata il 12 giugno ma, dopo che il giorno 8 è partito da Herne Germania, il 9 è arrivato a Milano, notte del 10 a Roma e poi nel pomeriggio del 10 mi è stato consegnato (provincia di Napoli)

Ultima modifica di Mrsoft : 10-06-2020 alle 17:39.
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:52   #224
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi

P.S. per la consegna non fate tanto affidamento ad ups o meglio.Il mio lo dava come consegna programmata il 12 giugno ma, dopo che il giorno 8 è partito da Herne Germania, il 9 è arrivato a Milano, notte del 10 a Roma e poi nel pomeriggio del 10 mi è stato consegnato (provincia di Napoli)

Anche il mio sarebbe in consegna il 12, ma da quando stamattina si è mosso dalla Germania più nulla...
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:16   #225
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
Di contro la luminosità non mi piace tanto, o troppo sparata o troppo fioca, non saprei come spiegarmi. La resa cromatica anche, non mi convince per nulla (ho il display da 40%di rgb e me ne pento della scelta ). Non ho il calibratore ma avendo lo stesso display di @unimillenium , visto con hwinfo, credo presto proverò la sua configurazione.
E' il display tn da 250 nit ad avere il 40% di copertura rgb?
Io avevo scelto il secondo display ips da 300 nit, non so però se era quello con la copertura cromatica maggiore o se era il terzo più costoso che era disponibile.

Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Non il mio al momento consegna prevista il 12, ma se domani non arriva in italia si andrà a settimana prossima me sa
Mi spiace, speravo di darti una buona notizia.

Ultima modifica di ningen : 10-06-2020 alle 19:25.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:21   #226
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
E' il display tn da 250 nit ad avere il 40% di copertura rgb?
Io avevo scelto il secondo display lcd da 300 nit, non so però se era quello con la copertura cromatica maggiore o se era il terzo più costoso che era disponibile.



Mi spiace, speravo di darti una buona notizia.

Teoricamente se hai preso quello con spessore da 2,6mm dovrebbe essere quello con la copertura sRGB al 100%.

Grazie comunque è solo UPS probabilmente che sarà un po' in ritardo... spero non l'abbiano perso lol
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:27   #227
marco94444
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Grazie. Se riesci a risolvere facci sapere

Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
installato semplicemente
windows da chiavetta usb (precedentemente preparato con rufus)
tutti i driver vengono letti da windows quindi il notebook è già ready to use ma ho cmq scaricato tutti i driver aggiornati dal sito lenovo e aggiornato tutto partendo dai driver del chipset grafico.

aggiornamenti. premesso , ho il procio il 4500. Durante l'installazione è andato tutto liscio salvo qualche impallamento finale non so a cosa dovuto, ho dovuto spegnere brutalmente.Ogni tanto parte la ventola come già detto da qualcuno non è faastidiosissima anche se il rumore è forte ma essendo posizionata sotto è tutto più attutito.(ho nelle opzioni prestazioni massime, se si imposta in modalità "intelligente" non dovrebbe partire così veloce)
Nelle impostazioni di Lenovo Vantage si può scegliere anche l'accensione all'apertura che, abbinato al fulmineo fingerprint è un valore aggiunto da 10 e lode davvero!!!! impressionato dalla velocità del lettore di impronte
nota positiva anche dagli altoparlanti. Non saranno casse acustiche da altà fedeltà ma sono sicuramente meglio di quelle ascoltate in altri portatili (eccetto mac) ma la loro posizione frontale aiuta molto nell'ascolto perchè il suono esce da subito pulito e non contrastato da barriere come nel caso di posizionamenti inferiori.
Il display è molto d'impatto per le cornici ridotte almeno per me che vengo da una generazione di portatili old Fa strano dover abbassare molto lo sguardo quando si lavora perchè il display è quasi a livello della tastiera. Di contro la luminosità non mi piace tanto, o troppo sparata o troppo fioca, non saprei come spiegarmi. La resa cromatica anche, non mi convince per nulla (ho il display da 40%di rgb e me ne pento della scelta ). Non ho il calibratore ma avendo lo stesso display di @unimillenium , visto con hwinfo, credo presto proverò la sua configurazione.

Ora le prime difficoltà
non funzionano alcuni hotkeys mentre tutti gli altri vanno regolarmente:
Mic On/Off (F4)
Plane Mode (F6)
Favorite App (Insert Key)
Snipping Tool (PrintScreen Key)
Switch Performance Modes (Fn+Q)
Ho trovato anche altri che hanno scritto sul supporto lenovo per questo problema ma senza soluzione ...
Non ci sono driver attualmente sul sito ma ha fatto tutto windwos automaticamente.Magari se si sbrigano a rilasciarli



P.S. per la consegna non fate tanto affidamento ad ups o meglio.Il mio lo dava come consegna programmata il 12 giugno ma, dopo che il giorno 8 è partito da Herne Germania, il 9 è arrivato a Milano, notte del 10 a Roma e poi nel pomeriggio del 10 mi è stato consegnato (provincia di Napoli)
marco94444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:29   #228
marco94444
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Anche io ho scelto quello, dovrebbe essere quello con il 45% NTSC ma non saprei esattamente a quanto possa corrispondere in rgb

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
E' il display tn da 250 nit ad avere il 40% di copertura rgb?
Io avevo scelto il secondo display ips da 300 nit, non so però se era quello con la copertura cromatica maggiore o se era il terzo più costoso che era disponibile.



Mi spiace, speravo di darti una buona notizia.
marco94444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:37   #229
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quasi al 60% sRGB. Niente di che. Purtroppo avremmo preso tutto quello da 100% sapendolo prima...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:38   #230
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
direttamente dalle specifiche Lenovo

Size Resolution Type Surface Brightness Aspect Ratio Color
Gamut
15.6" FHD (1920x1080) TN Anti-glare 250 nits 16:9 45%
15.6" FHD (1920x1080) IPS Anti-glare 300 nits 16:9 45%
15.6" FHD (1920x1080) IPS Anti-glare 300 nits 16:9 100%

io ho scelto il secondo che è quello da 3,2 mm di spessore e non sono tanto entusiasta
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:39   #231
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quasi al 60% sRGB. Niente di che. Purtroppo avremmo preso tutto quello da 100% sapendolo prima...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
ma quindi hai deciso di tenerlo ora che hai scoperto che ha il lettore?
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:16   #232
marco94444
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Già, anche perché la differenza di prezzo era piccola

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Quasi al 60% sRGB. Niente di che. Purtroppo avremmo preso tutto quello da 100% sapendolo prima...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
marco94444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:18   #233
luciomj
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Il mio è arrivato oggi con un giorno di anticipo!
Ho appena installato windows e devo dire che non ho avuto nessun problema di impallamento o simile. Ho installato anche tutti i driver dal supporto lenovo.
Ora l'unico problema è l'usb: non mi riconosce un hard disk che viene letto tranquillamente dal mio pc fisso e dal vecchio portatile. Ho reinstallato i driver del chipset ma niente, le chiavette vengono lette tranquillamente in mezzo secondo. Spero sia un problema fisico del connettore dell'hard disk, farò altre prove e vi aggiornerò.
...cmq il display è molto bello, non paragonabile ad altri dello stesso prezzo.
luciomj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 20:22   #234
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da luciomj Guarda i messaggi
Il mio è arrivato oggi con un giorno di anticipo!
Ho appena installato windows e devo dire che non ho avuto nessun problema di impallamento o simile. Ho installato anche tutti i driver dal supporto lenovo.
Ora l'unico problema è l'usb: non mi riconosce un hard disk che viene letto tranquillamente dal mio pc fisso e dal vecchio portatile. Ho reinstallato i driver del chipset ma niente, le chiavette vengono lette tranquillamente in mezzo secondo. Spero sia un problema fisico del connettore dell'hard disk, farò altre prove e vi aggiornerò.
...cmq il display è molto bello, non paragonabile ad altri dello stesso prezzo.
hai gli hotkeys tutti funzionanti? in particolare f4 f8 ins e stamp
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:03   #235
luciomj
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
hai gli hotkeys tutti funzionanti? in particolare f4 f8 ins e stamp
F4 e F8 no, se blocco i tasti con Fn+Esc allora INS e STAMP funzionano premendo Fn+tasto relativo. Strana questa cosa..
luciomj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 23:40   #236
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
risolto il problema degli hotkeys. tutto funzionante!
utilizzata l'app LenovoUtility presa direttamente sullo store microsoft.
Dopo installata tutto va alla grande. anche fn+Q per la gestione energetica delle prestazioni
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 12:04   #237
luciomj
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
risolto il problema degli hotkeys. tutto funzionante!
utilizzata l'app LenovoUtility presa direttamente sullo store microsoft.
Dopo installata tutto va alla grande. anche fn+Q per la gestione energetica delle prestazioni
Ottimo, ti ringrazio. A questo punto lo installerò!
Hai avuto problemi riguardo il riconoscimento di chiavette e/o hard disk?
luciomj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 14:59   #238
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Arrivato.. ora! Bellissimo senza alcun dubbio! Alimentatore type-c da 95W forse un po' grandino rispetto a quello che immaginavo ma a parte questo sembra perfetto
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:40   #239
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da luciomj Guarda i messaggi
Ottimo, ti ringrazio. A questo punto lo installerò!
Hai avuto problemi riguardo il riconoscimento di chiavette e/o hard disk?
no, nulla. provato chiavette varie sia direttamente collegate al laptop che tramite un hub multifunzione usb type C

Per il momento mi ritengo soddisfatto. installato tutto il necessario (per il destinatario). Il rodaggio sembra completo e le prestazioni ottime.
Una nota positiva al touchpad. Personalmente non li amo ma con questo il feed subito è stato buono, utilizzato anche i controlli multitouch, rispondono bene, mi piace

c'è qualcuno che lo ha preso con la licenza di windows? giusto per sapere che software c'è installato di defoult.

Ultima modifica di Mrsoft : 11-06-2020 alle 16:44.
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:57   #240
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Ragazzi ma la RAM a che velocità la vedete voi? Avete sbloccato qualcosa dal BIOS?
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
iPhone 16, svelate le capacità de...
Questa scopa elettrica da ben 550W / 45K...
Oggi ci sono diverse offerte interessant...
Huawei Watch GT 5 Pro: completi per lo s...
Sony e AMD lavorano su due chip per la g...
Tor è ancora sicuro? Il team risp...
Il MacBook Air 13'' con chip M3 (2024) &...
Alla ricerca di uno smartphone economico...
ColorOS 15 arriverà il 17 ottobre...
Sale l'hype per Intel Lunar Lake, un tes...
iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1: rila...
PlayStation 30th Anniversary Collection,...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v