|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Ciao, qualcuno ha avuto problemi con il DNS Over TLS?
Ho provato ad attivarlo con cloudflare (1.1.1.1) usando come nomi one.one.one.one e 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com, ma a volte dal pc ho dei problemi e non mi risolve i nomi. Disattivandolo e riattivandolo sembra andare. A qualcuno è capitato? Grazie
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23802 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Si può dire secondo te che potrebbero portare a migliorie anche in termini di velocità? Nel senso che essendo più veloce la gestione dei pacchetti e del traffico la banda si riesce a sfruttare al meglio. L'unica cosa che mi spiace al momento è che non supportino OpenVPN, ma comunque per il momento per quello che ci devo fare va più che bene Quote:
Io uso solo il secondo resolver 1dot... non vorrei che avendoli inseriti entrambi vadano in conflitto qualche volta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Motivo per cui per adesso non ho più utilizzato DNS over TLS.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23804 |
Senior Member
|
Adesso provo usando cloudflare-dns.com come primo, che dovrebbe essere il nome base, poi provo rimuovendo gli altri se dà ancora problemi
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23805 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Io finora l'ho provato solo due volte su 2 VPS diversi ed ha sempre funzionato. Uno era una immagine PFSense hostata a Milano (ma al tempo avevo il FritzOs 7.12/13) e l'altra una immagine Ubuntu 20.04 con vpnc (su FritzOs 7.20 e 7.21) hostata a Francoforte. Quote:
Vero che se hai solo una FTTC e lo usi per prelevare file da casa non ti cambierà nulla, perché il limite sarà dato dai 20Mb dell'upload della FTTC (e quindi anche una VPN da 30Mbps va bene). Però se hai già una FTTH o usi la FTTC in download (ossia da casa ti colleghi in vpn ad un server e poi scarichi roba da quel server verso casa) allora cambia parecchio. Prima credo facesse solo sui 30-40Mbps, ora arriviamo anche a 150-160Mbps (o magari anche di più ci vorrebbe un test fatto da qualcuno in FTTH, o al peggio fatto sulla porta Wan come test) e la differenza si sente. Poi certo che si vuole hw in grado di fare VPN a velocità da FTTH piene allora ci vogliono ben altri prodotti Quote:
Si è persa la possibilità di ridurre il traffico fatto con materiale comprimibile (ma quanto 20-40% ??) ma la velocità è decollata e forse la compressione aveva un utilità (magari pure limitata) solo su Adsl o su Vdsl upload dove era meglio comprire per ridurre almeno un po' il payload e quindi guadagnare qualcosa di banda, ma in FTTH o in Vdsl verso download si perdeva più di quello che la compressione ci poteva dare come boost. OpenVpn si può avere con la versione di Freetz (che però è fermo a Fw 7.13 max), ma non ha di certo l'accelerazione hw (che invece credo, poi magari non è così, ci sia nella versione Ipsec) e quindi tornerà a fare 30-60Mbps (credo). Ultima modifica di Yrbaf : 06-10-2020 alle 13:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23806 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho fatto l'upgrade da 7490 a 7590, importando in toto il backup dal vecchio modello. Ha ripristinato tutto e funziona tutto, però il telefono analogico rimane muto. Il numero di telefono è correttamente registrato nell'interfaccia del Fritzbox, il numero appare "in funzione" e col pallino verde, ma il telefono è muto. Se provo a chiamare il numero fisso dal mio cellulare vedo anche la chiamata entrare nel registro chiamate del router, ma il telefono non squilla. Ho lasciato ovviamente tutto come prima, rispetto al 7490 non è cambiato nulla nell'impianto telefonico, ho direttamente scollegato il cavo RJ11 dal 7490 per collegarlo al 7590, cosa dovrei modificare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23807 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Io uso DoT Cloudflare senza alcun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23808 |
Senior Member
|
Sono alcuni dei nomi esposti dal certificato
![]() |
![]() |
![]() |
#23809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
Ho provato (sia sul mio in FTTH sia su quello di mio padre in VDSL sempre TIM) sia di avere solo cloudfire, sia cloudfire insieme a google in DOT e niente, a random avviene proprio quello che hai notato.. Ho solo google ora e pace.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il cavo RJ11 non l'avevo spinto fino in fondo. Sembrava inserito correttamente ma non aveva fatto il clack perchè serviva spingerlo con più forza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23811 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Ad ogni modo appena installato, sono cambiati i driver xdsl, versione 1.180.131.56, per il resto sulla mia linea niente da segnalare relativamente ai valori di aggancio se non una minima variazione dovuta molto probabilmente al riavvio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23814 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23815 |
Bannato
|
Nuovo driver DSL
Modell: FRITZ!Box 7590 DSL-Version: 1.180.131.56 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23816 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23818 |
Bannato
|
NUOVA VERSIONE INHAUS 07.24-82261
![]() ![]() ![]() ![]() VECCHIA VERSIONE INHAUS 07.20-81789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Questo per la mia linea che andava (rispetto al passato) bene anche con la precedente versione. Da quando avevo installato la inhaus precedente il 5 settembre ho avuto una sola disconnessione. Ma ora la linea rispetto al passato non fa testo. Dopo insistenze al posto dei soliti "esterni" sono venuti due TIM con la panda rossa che anziché ammirare dalla strada la linea senza correre il rischio di avvicinarvisi hanno controllato verificato cercato ed anche e finalmente sostituito qualcosa se non andava bene..la chiostrina. Da allora la mia linea che per cadere bastava vedesse acqua e vento da lontano ha resistito a questo maltempo speciale. E resiste occasionalmente anche con SNR a 2 o 4 dB. Forse, anzi pure senza il forse, hanno ragione gli Svizzeri. Il rame non fa poi tanto schifo... basta che l'ultima manutenzione non risalga al 1960. Ultima modifica di ebeb : 06-10-2020 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23819 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha configurato l'accesso alla rete locale con username e password anziché con la sola password e se questo può teoricamente migliorare la sicurezza del fritz oppure se aggiunge solo una complicazione in più e confusione tra i vari ed eventuali utenti che hanno account myfrtz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23820 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.