Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2020, 12:46   #23801
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Ciao, qualcuno ha avuto problemi con il DNS Over TLS?
Ho provato ad attivarlo con cloudflare (1.1.1.1)
usando come nomi one.one.one.one e 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com, ma a volte dal pc ho dei problemi e non mi risolve i nomi.
Disattivandolo e riattivandolo sembra andare.
A qualcuno è capitato?

Grazie
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:13   #23802
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
è chiaro che le prestazioni sono triplicate rispetto a prima, non che hai banda a 60 mega su una connessione a 20 mega. A parità di connessione, le prestazioni sono triplicate (statisticamente) avranno riddoto ad esempio la compressione ad esempio.
Ecco, ed in effetti questi miglioramenti nella gestione dl carico di lavoro relativo alla VPN che renderanno le prestazioni migliori sono cosa benvenuta.
Si può dire secondo te che potrebbero portare a migliorie anche in termini di velocità? Nel senso che essendo più veloce la gestione dei pacchetti e del traffico la banda si riesce a sfruttare al meglio.
L'unica cosa che mi spiace al momento è che non supportino OpenVPN, ma comunque per il momento per quello che ci devo fare va più che bene
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
usando come nomi one.one.one.one e 1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com, ma a volte dal pc ho dei problemi e non mi risolve i nomi.
A qualcuno è capitato?
No, mai avuto problemi con questo settaggio dei DNS e DoT.
Io uso solo il secondo resolver 1dot... non vorrei che avendoli inseriti entrambi vadano in conflitto qualche volta.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:22   #23803
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
A qualcuno è capitato?

Grazie
Io ho avuto questo problema, più di una volta, ho il 7490.
Motivo per cui per adesso non ho più utilizzato DNS over TLS.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:24   #23804
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
No, mai avuto problemi con questo settaggio dei DNS e DoT.
Io uso solo il secondo resolver 1dot... non vorrei che avendoli inseriti entrambi vadano in conflitto qualche volta.
Adesso provo usando cloudflare-dns.com come primo, che dovrebbe essere il nome base, poi provo rimuovendo gli altri se dà ancora problemi
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 06-10-2020, 13:26   #23805
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il nat non c'entra...cmq ho provato dal mio VPS con ip pubblico. Si tratta di un errore dovuto alla modalità ike utilizzata... credo dipenda anche dalla suite crittografica utilizzata. Sul fritz non si può cambiare nulla...
Si può darsi che la versione di vpnc o delle librerie ipsec sul client influiscono.

Io finora l'ho provato solo due volte su 2 VPS diversi ed ha sempre funzionato.
Uno era una immagine PFSense hostata a Milano (ma al tempo avevo il FritzOs 7.12/13) e l'altra una immagine Ubuntu 20.04 con vpnc (su FritzOs 7.20 e 7.21) hostata a Francoforte.
Quote:
Anche io avevo notato che nel changelog si parla di prestazioni triple per la VPN, ma non vedo come possa essere vero, se la banda in upload del server VPN è di 20 mega, sicuro non arriva a 60. Forse è migliorata la gesione della comunicazione tra server/client con decriptazione etc etc?
Beh ma ovviamente si parla del limite max di velocità quanto passi dentro il tunnel vpn, mica che ti accelera la linea fisica.

Vero che se hai solo una FTTC e lo usi per prelevare file da casa non ti cambierà nulla, perché il limite sarà dato dai 20Mb dell'upload della FTTC (e quindi anche una VPN da 30Mbps va bene).
Però se hai già una FTTH o usi la FTTC in download (ossia da casa ti colleghi in vpn ad un server e poi scarichi roba da quel server verso casa) allora cambia parecchio.
Prima credo facesse solo sui 30-40Mbps, ora arriviamo anche a 150-160Mbps (o magari anche di più ci vorrebbe un test fatto da qualcuno in FTTH, o al peggio fatto sulla porta Wan come test) e la differenza si sente.
Poi certo che si vuole hw in grado di fare VPN a velocità da FTTH piene allora ci vogliono ben altri prodotti

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
è chiaro che le prestazioni sono triplicate rispetto a prima, non che hai banda a 60 mega su una connessione a 20 mega. A parità di connessione, le prestazioni sono triplicate (statisticamente) avranno riddoto ad esempio la compressione ad esempio.
La compressione non è stata ridotta di intensità (anche perché non ci sono vari livelli mi pare) ma è proprio spenta a partire dal fw 7.20
Si è persa la possibilità di ridurre il traffico fatto con materiale comprimibile (ma quanto 20-40% ??) ma la velocità è decollata e forse la compressione aveva un utilità (magari pure limitata) solo su Adsl o su Vdsl upload dove era meglio comprire per ridurre almeno un po' il payload e quindi guadagnare qualcosa di banda, ma in FTTH o in Vdsl verso download si perdeva più di quello che la compressione ci poteva dare come boost.

Quote:
L'unica cosa che mi spiace al momento è che non supportino OpenVPN, ma comunque per il momento per quello che ci devo fare va più che bene
OpenVpn si può avere con la versione di Freetz (che però è fermo a Fw 7.13 max), ma non ha di certo l'accelerazione hw (che invece credo, poi magari non è così, ci sia nella versione Ipsec) e quindi tornerà a fare 30-60Mbps (credo).

Ultima modifica di Yrbaf : 06-10-2020 alle 13:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:35   #23806
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Ho fatto l'upgrade da 7490 a 7590, importando in toto il backup dal vecchio modello. Ha ripristinato tutto e funziona tutto, però il telefono analogico rimane muto. Il numero di telefono è correttamente registrato nell'interfaccia del Fritzbox, il numero appare "in funzione" e col pallino verde, ma il telefono è muto. Se provo a chiamare il numero fisso dal mio cellulare vedo anche la chiamata entrare nel registro chiamate del router, ma il telefono non squilla. Ho lasciato ovviamente tutto come prima, rispetto al 7490 non è cambiato nulla nell'impianto telefonico, ho direttamente scollegato il cavo RJ11 dal 7490 per collegarlo al 7590, cosa dovrei modificare?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:36   #23807
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
A qualcuno è capitato?

Grazie
Perché questo!!!

Io uso DoT Cloudflare senza alcun problema.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 13:40   #23808
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Perché questo!!!

Io uso DoT Cloudflare senza alcun problema.
Sono alcuni dei nomi esposti dal certificato
Old 06-10-2020, 13:59   #23809
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
A qualcuno è capitato?

Grazie
Sì e mi sono rotto le p... e l'ho tolto...
Ho provato (sia sul mio in FTTH sia su quello di mio padre in VDSL sempre TIM) sia di avere solo cloudfire, sia cloudfire insieme a google in DOT e niente, a random avviene proprio quello che hai notato.. Ho solo google ora e pace..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 14:06   #23810
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ho fatto l'upgrade da 7490 a 7590, importando in toto il backup dal vecchio modello. Ha ripristinato tutto e funziona tutto, però il telefono analogico rimane muto. Il numero di telefono è correttamente registrato nell'interfaccia del Fritzbox, il numero appare "in funzione" e col pallino verde, ma il telefono è muto. Se provo a chiamare il numero fisso dal mio cellulare vedo anche la chiamata entrare nel registro chiamate del router, ma il telefono non squilla. Ho lasciato ovviamente tutto come prima, rispetto al 7490 non è cambiato nulla nell'impianto telefonico, ho direttamente scollegato il cavo RJ11 dal 7490 per collegarlo al 7590, cosa dovrei modificare?
Chiedo venia per la stupidità
Il cavo RJ11 non l'avevo spinto fino in fondo. Sembrava inserito correttamente ma non aveva fatto il clack perchè serviva spingerlo con più forza
Old 06-10-2020, 15:25   #23811
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Firmware 7.24-82261 Inhaus

Download

Sembra abbiano saltato il 7.23
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 15:49   #23812
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Download
LOL ... non si fa in tempo ad aggiornare che ne arriva 'naltro
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 16:31   #23813
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi

Download

Si a quanto pare sono andati direttamente sulla versione .24

Ad ogni modo appena installato, sono cambiati i driver xdsl, versione 1.180.131.56, per il resto sulla mia linea niente da segnalare relativamente ai valori di aggancio se non una minima variazione dovuta molto probabilmente al riavvio...
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 16:33   #23814
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
LOL ... non si fa in tempo ad aggiornare che ne arriva 'naltro

Non mi pare.

La precedente inhaus

07.20-81789

è del 5 settembre
Old 06-10-2020, 16:44   #23815
ebeb
Bannato

Nuovo driver DSL

Modell: FRITZ!Box 7590
DSL-Version: 1.180.131.56
Old 06-10-2020, 16:50   #23816
ness.uno
Senior Member

Quote:
Nuovo driver DSL

Modell: FRITZ!Box 7590
DSL-Version: 1.180.131.56
Migliori o.....dalla padella alla brace?😄
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:37   #23817
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Si a quanto pare sono andati direttamente sulla versione .24

Ad ogni modo appena installato, sono cambiati i driver xdsl, versione 1.180.131.56, per il resto sulla mia linea niente da segnalare relativamente ai valori di aggancio se non una minima variazione dovuta molto probabilmente al riavvio...
Peccato per i driver, speravo in un miglioramento ma ci provo lo stesso.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:47   #23818
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Migliori o.....dalla padella alla brace?��
NUOVA VERSIONE INHAUS 07.24-82261

VECCHIA VERSIONE INHAUS 07.20-81789

Questo per la mia linea che andava (rispetto al passato) bene anche con la precedente versione.

Da quando avevo installato la inhaus precedente il 5 settembre ho avuto una sola disconnessione.

Ma ora la linea rispetto al passato non fa testo.

Dopo insistenze al posto dei soliti "esterni" sono venuti due TIM con la panda rossa che anziché ammirare dalla strada la linea senza correre il rischio di avvicinarvisi hanno controllato verificato cercato ed anche e finalmente sostituito qualcosa se non andava bene..la chiostrina.

Da allora la mia linea che per cadere bastava vedesse acqua e vento da lontano ha resistito a questo maltempo speciale.

E resiste occasionalmente anche con SNR a 2 o 4 dB.

Forse, anzi pure senza il forse, hanno ragione gli Svizzeri.

Il rame non fa poi tanto schifo... basta che l'ultima manutenzione non risalga al 1960.

Ultima modifica di ebeb : 06-10-2020 alle 23:59.
Old 06-10-2020, 20:54   #23819
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha configurato l'accesso alla rete locale con username e password anziché con la sola password e se questo può teoricamente migliorare la sicurezza del fritz oppure se aggiunge solo una complicazione in più e confusione tra i vari ed eventuali utenti che hanno account myfrtz.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 23:01   #23820
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
PRECEDENTE VERSIONE

NUOVA VERSIONE

Questo per la mia linea che andava (rispetto al passato) bene anche con la precedente versione.

Da quando avevo installato la inhaus precedente il 5 settembre ho avuto una sola disconnessione.

Ma ora la linea rispetto al passato non fa testo.

Dopo insistenze al posto dei soliti "esterni" sono venuti due TIM con la panda rossa che anziché ammirare dalla strada la linea senza correre il rischio di avvicinarvisi hanno controllato verificato cercato ed anche e finalmente sostituito qualcosa se non andava bene..la chiostrina.

Da allora la mia linea che per cadere bastava vedesse acqua e vento da lontano ha resistito a questo maltempo speciale.

E resiste occasionalmente anche con SNR a 2 o 4 dB.

Forse, anzi pure senza il forse, hanno ragione gli Svizzeri.

Il rame non fa poi tanto schifo... basta che l'ultima manutenzione non risalga al 1960.
Ma come mai voi vedete la distanza in metri dal cabinet mentre a me non la fa vedere?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian