Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2024, 11:58   #23741
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
consiglio per un router 4g o un 5g decente ed economico?

su amazzonia vedo che lo zyxtel cat18 è salito da 100€ a 140€
sul 5g se volessi rimanere nell' economico sui 200€ si trova niente di decente sempre su amazzonia?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:35   #23742
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42072
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
consiglio per un router 4g o un 5g decente ed economico?
su amazzonia vedo che lo zyxtel cat18 è salito da 100€ a 140€
sul 5g se volessi rimanere nell' economico sui 200€ si trova niente di decente sempre su amazzonia?
Se lo cerchi solo su amazon, no, non c'è nulla di conveniente li.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 16:49   #23743
Peppe1970
Senior Member
 
L'Avatar di Peppe1970
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, bè se la zona è fornibile dal 5g, conviene indirizzare le energie li..
Non lo so e cmq ormai mi sto rifacendo al 4G, poi vedrò.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anch'io tanti anni fa, nel tentativo di ottimizzare la ricezione di TIM realizzai un paio di biquad sui 800 mhz, ma il problema rimase, in quanto era la bts scarsa di suo !

Poi arrivò wind e successivamente vodafone per le quali normali antenne commerciali e/o interne erano sufficienti.
Una semplice biquad non fornisce segnale sufficientemente forte, e se poi non
si utilizza un buon cavo RF tutto il guadagno lo perdi per strada.
Generalmente una biquad funziona benissimo con l'accoppiata di una parabola.
Potevi provare a costruire ed utilizzare una doppia-biquad (da sola) ma fornita di un buon
cavo: un co100/rf100 poteva andare bene, senza superare i 4-5 m altrimenti serve
utilizzare cavi di più alta qualità.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
100 mega per tutto il giorno in 4g è un progetto abbastanza ambizioso, dipende principalmente dalla potenza locazione, affollamento, e dalle bande a disposizione della bts, ma non certamente impossibile.
Certo, provo solamente ad essere ottimista... anche con 60-80 Mbps andrebbe benissimo
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 16:53   #23744
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42072
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Una semplice biquad non fornisce segnale sufficientemente forte, e se poi non
si utilizza un buon cavo RF tutto il guadagno lo perdi per strada.
Generalmente una biquad funziona benissimo con l'accoppiata di una parabola.
Potevi provare a costruire ed utilizzare una doppia-biquad ma fornita di un buon
cavo: un co100/rf100 poteva andare bene, senza superare i 4-5 m altrimenti serve
utilizzare cavi di più alta qualità.
di cavo ne avevo circa un metro, in quanto era assai vicina al router, poi 800 mhz non c'era una grande attenuazione, quindi un pezzo di h155 bastava ed avanzava, il problema era che la bts che è a 2 km in vista ottica, più di così non forniva.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 19:27   #23745
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
forse meglio che guardo anche su ebay, aliexpress non posso che il prodotto non è per me.

come si chiamava il modello di b818 che aggragava anche la b1? c35 ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 04:39   #23746
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42072
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
forse meglio che guardo anche su ebay, aliexpress non posso che il prodotto non è per me.

come si chiamava il modello di b818 che aggragava anche la b1? c35 ?
Si
lo trovi su ebay tedesco
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 10:24   #23747
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
se si è al limite conviene usare adattatori POE per il router e collegarlo direttamente all'antenna, non saranno qui 20cm a far perdere guadagno. il mio 5103 l ho collegato con adattatori di 15cm alle mie 4 antenne e lo alimentento tramite ethernet.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 10:41   #23748
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2641
Ciao a tutti.
Ho scoperto questo topic assieme a quello del 5G, davvero completi, bel lavoro gd350turbo!

Volevo chiedervi un parere, attualmente utilizzo il 4G come connessione domestica, uso CoopVoce con EVO200 a 7,9€, sono giusto con i GB a fine mese, c'è qualcosa di meglio?

A livello di modem utilizzo un Archer MR600, usato solo come modem e poco altro, perchè è collegato ad un Fritz 4020 che è il cuore di tutta la connessione preesistente.
A lui sono connessi quasi tutti i dispositivi + 2 powerline, un access point via cavo e la domotica.

Come velocità vado sui 40 MB in download, sono limitato dalla connessione o dai dispositivi che ho in casa?

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 12:38   #23749
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42072
Di offerte me trovi tantissime al giorno d'oggi..
Se ti interessa migliorare la tua velocità, puoi andare su LTE Italy e controllare come è la situazione dei vari provider nella tua zona, e da lì decidere quale potrebbe essere il più funzionale.
Poi trovato il provider che fa al caso tuo, si può cercare l'offerta migliore per i tuoi utilizzi.
Come router io direi di restringere la ricerca a modelli. 4ca ovvero che permettono l'aggregazione di 4 bande di frequenza per avere maggiori prestazioni.
Huawei b818 che si trova usato su eBay o zyxel 5938 che si trova anche nuovo a seconda del tuo budget

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 16:04   #23750
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Di offerte me trovi tantissime al giorno d'oggi..
Se ti interessa migliorare la tua velocità, puoi andare su LTE Italy e controllare come è la situazione dei vari provider nella tua zona, e da lì decidere quale potrebbe essere il più funzionale.
Poi trovato il provider che fa al caso tuo, si può cercare l'offerta migliore per i tuoi utilizzi.
Ciao attualmente a quanto ho capito dalla mappa sono coperto da TIM, Vodafone e Wind con il 4G+ e 5G e diverse bande a disposizione.
Il modem che uso è 4G+ (Archer MR600)
Adesso con Coop ho 200GB che sono giusti, quindi cercavo un'offerta migliorativa intorno ai 10€, sia come velocità che 300GB mensili.
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 16:40   #23751
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42072
Very mobile se non ti fa fastidio un cambio di ip ogni 4 ore ha buone offerte su rete wind

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 21:10   #23752
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3472
Spero di vedere preso un prezzo decente per il LTE5398-M904, lo userò con sim Very. Qualcuno ha già avuto occasione di testare questa accoppiata?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2024, 23:01   #23753
El Roy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao attualmente a quanto ho capito dalla mappa sono coperto da TIM, Vodafone e Wind con il 4G+ e 5G e diverse bande a disposizione.
Il modem che uso è 4G+ (Archer MR600)
Adesso con Coop ho 200GB che sono giusti, quindi cercavo un'offerta migliorativa intorno ai 10€, sia come velocità che 300GB mensili.
Ti ho risposto anche sul forum del 5G. Non ascoltare i consigli di chi vorrebbe farti spendere soldi inutili in un altro router 4G. Un modem 4g già ce l'hai quindi, sei vuoi migliorare realmente e visto che hai il 5G disponibile in zona, magari aspetta un pò ma concentrati sui modelli 5G (che fanno anche 4CA ovvero aggregano fino a 4 bande in 4G) perché i prezzi si stanno abbassando e se come me ti bastano ed avanzano 300giga, come sim puoi valutare (se vuoi spendere 2 euro in più) Fastweb con 300giga a velocità illimitata (o meglio a quella che potrà raggiungere il tuo apparato) in 5G su rete Windtre e con cambio ip ogni 24 ore a 12 euro.

Ultima modifica di El Roy : 06-04-2024 alle 23:07.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2024, 23:53   #23754
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
la coop300 @9,99€ è un ottima offerta, con i punti coop la si paga 5€ in coop firenze e 2,2€ con coop alleanza.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 06:31   #23755
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Ragazzi scusate l' OT ma a volte mi perdo a leggere le sezioni del forum perché si parla di offerte mobili dentro alla sezione dei modem 4 o 5G... si sta creando un po di confusione o facilmente si va OT... forse era meglio fare una sezione unica dove si parla di tutto (offerte, modem/impianti 4G o 5G)... mio modesto parere....
Per esempio sono entrato nelle 3 sezioni e si parla della stessa cosa (offerta coopvoce)...mah
ghostrider2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 20:07   #23756
El Roy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l' OT ma a volte mi perdo a leggere le sezioni del forum perché si parla di offerte mobili dentro alla sezione dei modem 4 o 5G... si sta creando un po di confusione o facilmente si va OT... forse era meglio fare una sezione unica dove si parla di tutto (offerte, modem/impianti 4G o 5G)... mio modesto parere....
Per esempio sono entrato nelle 3 sezioni e si parla della stessa cosa (offerta coopvoce)...mah
Più che altro io vedo che la discussione latita... Come se una parte degli utenti si fosse spostato in massa da un'altra parte, sia quì che sul thread del 5G. Ormai non si parla nemmeno più delle offerte, che anche se non esattamente in topic sarebbe già meglio di niente.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 20:15   #23757
Gargamella79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 47
Vodafone bronze plus

Comunque io sto usando 2 sim Vodafone Bronze Plus in bonding 5g con un consumo medio di circa 600 giga al mese per sim e mai un blocco....il limite non è assolutamente di 125 giga come alcuni deducono da contratto ecc. ecc. nè tantomeno ho mai sentito nessuno che è stato bloccato con un consumo del genere a fine mese. Tuttavia è chiaro che se in un giorno scarico 100 giga è molto probabile avere il cap...Quindi credo che chi ha la copertura in 5g Vodafone e necessita di 5-6-700 giga (ma credo anche più visto che il gestionale Vodafone ne conteggia 1070) spalmati nell'arco di un mese con un uso normale (direi più che normale) non può fare scelta migliore senza ripensamenti. Del resto parliamo comunque di molti giga a 9.99 euro, stabilità, prestazioni al top, e massima velocità (ho toccato il 1,1 gigabit senza problemi!) con Vodafone che vuoi o non vuoi è comunque il top in Italia! Io personalmente mi trovo da dio e tra 2 anni anche se rimoduleranno 5 euro per esempio, la terrei comunque senza ripensamenti...
Un saluto.
Gargamella79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 23:42   #23758
El Roy
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da Gargamella79 Guarda i messaggi
Comunque io sto usando 2 sim Vodafone Bronze Plus in bonding 5g con un consumo medio di circa 600 giga al mese per sim e mai un blocco...
Ok ci fa piacere, ma questo sarebbe il thread sul 4G. Ci potrebbe anche stare che, a domanda specifica sulle offerte, ci si senta di dare una risposta informativa rapida, però che si intervenga così "damblée" dando informazioni personali (perché può andare bene a te, ma qualcuno potrebbe essere meno fortunato e vedersi bloccare la sim) che nessuno aveva chiesto su un'offerta 5G (nemmeno 4G), quando si era appena detti almeno di limitare questo tipo di interventi, anche no eh... mi pare che il 3d stia andando completamente a scatafascio e quindi mi sento di concordare con chi un paio di post fa aveva proprio denunciato questa discutibile deriva.

Ultima modifica di El Roy : 08-04-2024 alle 23:53.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 10:16   #23759
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8581
Quote:
Originariamente inviato da Gargamella79 Guarda i messaggi
Comunque io sto usando 2 sim Vodafone Bronze Plus in bonding
Che hardware usi per il bonding?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 18:11   #23760
Gargamella79
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ok ci fa piacere, ma questo sarebbe il thread sul 4G. Ci potrebbe anche stare che, a domanda specifica sulle offerte, ci si senta di dare una risposta informativa rapida, però che si intervenga così "damblée" dando informazioni personali (perché può andare bene a te, ma qualcuno potrebbe essere meno fortunato e vedersi bloccare la sim) che nessuno aveva chiesto su un'offerta 5G (nemmeno 4G), quando si era appena detti almeno di limitare questo tipo di interventi, anche no eh... mi pare che il 3d stia andando completamente a scatafascio e quindi mi sento di concordare con chi un paio di post fa aveva proprio denunciato questa discutibile deriva.
Infatti ho risposto proprio perchè ho visto "un miscuglio" di thread tra 4g-5g ecc ecc...non ho letto tutti i messaggi ma mi sembrava questo l'argomento principale.
Gargamella79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v