Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2020, 10:14   #23501
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
buongiorno novità sul 7.21 per 7590?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:05   #23502
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
so di alcuni utenti che sono stati in grado di avere la mesh anche con nomi diversi.
boh non capisco cosa c'entri il mesh con avere reti divise... non avrai il band steering con reti divise, ma la rete resta comunque mesh, sono comunque due cose, si connesse, ma indipendenti

Ultima modifica di dmann9999 : 12-09-2020 alle 11:07.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:10   #23503
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Dove posso trovare notizie?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Il 7590 lo configuri come master, gli altri repeater come ripetitore mesh.
Basta che negli apparati collegati in mesh col 7590, crei una rete wifi con diverso ssid. Così decidi tu per ogni tuo dispositivo, su quale rete deve collegarsi.

Ultima modifica di leoben : 12-09-2020 alle 11:15.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:14   #23504
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
boh non capisco cosa c'entri il mesh con avere reti divise... non avrai il band steering con reti divise, ma la rete resta comunque mesh, sono comunque due cose, si connesse, ma indipendenti
Ah ok, non sapevo di questo particolare

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:32   #23505
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Un attimo.
Scusate ma io sono ignorante in materia. Per me mesh significava solo che il sistema gestisce in modo tale che spostandomi in casa aggancio sempre il dispositivo migliore e che è comunque tutta un'unica rete.
Chiaramente sarà un'interpretazione da sempliciotto.

Nel mio caso ho due o tre dispostivi che si agganciano al ripetitore più lontano non a caso quando aggancia il vicino velocità di collegamento 300 e quando prende il lontano 90.

Il 7590 è già il master e i due ripetitori sono visti in mesh.

Ora quindi devo entrare nelle impostazioni dei ripetitori?separo le bande e di nomi diversi?
Tipo
7590 router (uguale per le due bande)
Notte 5ghz
Notte 2.4nghz
Giorno 5ghz
Giorno 2.4 GHz

Così presto comunque in mesh?

Accetto tutti gli aiuti e commenti!

syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:41   #23506
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Un attimo.
Scusate ma io sono ignorante in materia. Per me mesh significava solo che il sistema gestisce in modo tale che spostandomi in casa aggancio sempre il dispositivo migliore e che è comunque tutta un'unica rete.
Chiaramente sarà un'interpretazione da sempliciotto.

Nel mio caso ho due o tre dispostivi che si agganciano al ripetitore più lontano non a caso quando aggancia il vicino velocità di collegamento 300 e quando prende il lontano 90.

Il 7590 è già il master e i due ripetitori sono visti in mesh.

Ora quindi devo entrare nelle impostazioni dei ripetitori?separo le bande e di nomi diversi?
Tipo
7590 router (uguale per le due bande)
Notte 5ghz
Notte 2.4nghz
Giorno 5ghz
Giorno 2.4 GHz

Così presto comunque in mesh?

Accetto tutti gli aiuti e commenti!

ma no, in mesh puoi dividere solo le 2 reti wifi 2g e 5g, che rimangono comunque quelle del master, altrimenti che mesh è?
Old 12-09-2020, 11:53   #23507
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Il 7590 lo configuri come master, gli altri repeater come ripetitore mesh.
Basta che negli apparati collegati in mesh col 7590, crei una rete wifi con diverso ssid. Così decidi tu per ogni tuo dispositivo, su quale rete deve collegarsi.
no, se sono in mesh acquiscono la wifi del master, sia unica o divisa nelle sue due reti (se le separi)
altrimenti se puoi creare reti diverse, vuol dire che hai solo associato dei ripetitori, ma non sono in mesh, e non avrai il simbolo mesh sul ripetitore.

Ultima modifica di dmann9999 : 12-09-2020 alle 11:58.
Old 12-09-2020, 12:03   #23508
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
no, se sono in mesh acquiscono la wifi del master, sia unica o divisa nelle sue due reti (se le separi)
altrimenti se puoi creare reti diverse, vuol dire che hai solo associato dei ripetitori, ma non sono in mesh, e non avrai il simbolo mesh sul ripetitore.
Ok allora per risolvere il mio problema dovrei rinunciare al mesh

Old 12-09-2020, 12:21   #23509
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Ok allora per risolvere il mio problema dovrei rinunciare al mesh

Prova prima a suddividere solo le due bande e vedi come va E se poi proprio continua ad andare male togli la rete mesh

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Old 12-09-2020, 12:28   #23510
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Il mio repeater acquisisce la rete dal 7590 e invece di ripeterla con lo stesso nome, ne crea un'altra con nome diverso. Il simbolo mesh è comunque presente nel pannello del 7590 e i dispositivi compatibili con lo standard (se non sbaglio 11k e 11v), passano da una rete all'altra senza disconnettersi. Quindi rimane comunque una rete mesh...

Ultima modifica di leoben : 12-09-2020 alle 12:39.
Old 12-09-2020, 12:34   #23511
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Se separo le reti tutti i dispositivi non mobili di casa lì faccio connettere a quella che voglio io.

Separare è una cosa, la mesh un'altra, anche separando le reti la mesh può restare attiva, ma non risolvi completamente il problema separando le reti, perché se hai un repeater, può capitare comunque che un dispositivo connesso ad esempio al router con la 2.4 Ghz si sposti e vada sul repeater sulla medesima frequenza, o viceversa, stessa cosa sulla 5 Ghz, ma anche disattivando la mesh, per quanto ne so, anche il band steering è indipendente dalla Mesh (standard 11v e 11k), l'ap steering invece dovrebbe dipendere da essa, ma non ne sono sicuro.
Il problema non è il band steering, ma più che altro l'ap steering.
Io con il 7490 fino al firmware 7.12 non avevo problemi con nessuno dei 2, con la 7.19 ho cominciato ad averli, sia con il band steering che con l'ap steering, ora con l'ultima inhause funziona meglio ma non è risolto del tutto, è più raro che i dispositivi vicini al router o al repeater non passino alla 5 Ghz, ma accade ancora un po' (anche se meno spesso) che i dispositivi lontani dal router si collegano al repeater e viceversa.
Penso che con la 7.21 (speriamo) risolveranno, perché per me le due bande unite sono fondamentali.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 12-09-2020 alle 12:39.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 12:36   #23512
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Nel mio caso non è un problema di banda, i dispostivi che danno problemi hanno solo la 2.4

Old 12-09-2020, 12:38   #23513
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Separare è una cosa, la mesh un'altra, anche separando le reti la mesh può restare attiva, ma non risolvi completamente il problema separando le reti, perché se hai un repeater, può capitare comunque che un dispositivo connesso ad esempio al router con la 2.4 Ghz si sposti e vada sul repeater sulla medesima frequenza, o viceversa, stessa cosa sulla 5 Ghz.
Se le reti hanno ssid diverso e sul dispositivo è memorizzato l'accesso solo ad una di esse, non c'è modo che si colleghi su quella sbagliata.
Old 12-09-2020, 12:44   #23514
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Sì, dando due nomi diversi ed eliminando dai dispositivi quella a cui non vuoi che si connettano, risolvi. Comunque non è un problema della mesh, è un problema della scheda di rete del dispositivo; in ogni caso, so di alcuni utenti che sono stati in grado di avere la mesh anche con nomi diversi.
Quote:
Se le reti hanno ssid diverso e sul dispositivo è memorizzato l'accesso solo ad una di esse, non c'è modo che si colleghi su quella sbagliata.
Era quello che suggerivo infatti
Old 12-09-2020, 12:54   #23515
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Però se il mio dispositivo si connette solo in 2.4 ma invece di connettersi al ripetitore più vicino va verso quello più lontano non credo di risolvere separando dal router le due bande

Old 12-09-2020, 12:57   #23516
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Però se il mio dispositivo si connette solo in 2.4 ma invece di connettersi al ripetitore più vicino va verso quello più lontano non credo di risolvere separando dal router le due bande

Se una rete la chiami "pippo" (quella più vicino) e l'altra "pluto" (quella più lontano) e poi sul tuo dispositivo immetti la password solo per la rete "pippo", sulla "pluto" non ci si connette di sicuro...
Old 12-09-2020, 12:58   #23517
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Il mio repeater acquisisce la rete dal 7590 e invece di ripeterla con lo stesso nome, ne crea un'altra con nome diverso. Il simbolo mesh è comunque presente nel pannello del 7590 e i dispositivi compatibili con lo standard (se non sbaglio 11k e 11v), passano da una rete all'altra senza disconnettersi. Quindi rimane comunque una rete mesh...

io ho 7590 master, se io vado nel mio 7490 in mesh (anche il mio collegato al 7590 in wifi) e clicco su wifi è tutto bianco e c'è scritto per cambiare impostazioni wifi di andare sulle impostazioni wifi del master.
come è logico che sia imho..
non ha senso un comportamento diverso (come sembra descrivi tu), che ti ripeto, è da normale ripetitore e non da rete mesh
non mi torna quello che descrivi
un apparecchio mesh ripete la wifi del master

Ultima modifica di dmann9999 : 12-09-2020 alle 13:08.
Old 12-09-2020, 13:00   #23518
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
se io vado nel mio 7490 in mesh e clicco su wifi è tutto bianco e c'è scritto per cambiare impostazioni wifi di andare sulle impostazioni wifi del master.
come è logico che sia imho
Puoi disabilitare quell'opzione e configurare separatamente le due reti, ognuna sul proprio dispositivo.

Sul repeater, nel tab Rete Wireless basta che utilizzi un ssid diverso da quello del router master.

Inoltre, sul mio 4020 che uso come repeater, in Impostazioni della rete Mesh ho proprio la possibilità di utilizzare impostazioni diverse da quelle del master deselezionando l'apposita opzione:

Ultima modifica di leoben : 12-09-2020 alle 13:10.
Old 12-09-2020, 13:20   #23519
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Puoi disabilitare quell'opzione e configurare separatamente le due reti, ognuna sul proprio dispositivo.

Sul repeater, nel tab Rete Wireless basta che utilizzi un ssid diverso da quello del router master.

Inoltre, sul mio 4020 che uso come repeater, in Impostazioni della rete Mesh ho proprio la possibilità di utilizzare impostazioni diverse da quelle del master deselezionando l'apposita opzione:

ok. ma sta cosa che vantaggi ti porta?
il wifi ti rimane come se fosse un normale ripetitore... è tirarti la zappa sui piedi, via wireless perchè dividere le reti?
per me inconcepibile, mi ricordo anche io dell'opzione, ma ho applicato al volo le impostazioni del master
Old 12-09-2020, 13:20   #23520
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
non ha senso un comportamento diverso (come sembra descrivi tu), che ti ripeto, è da normale ripetitore e non da rete mesh
non mi torna quello che descrivi
un apparecchio mesh ripete la wifi del master
Se usi un ripetitore, quando passi da una rete all'altra hai una disconnessione/riconnessione. In una rete mesh no.
E anche con un ripetitore (come avevo prima, non compatibile mesh), niente vieta di usare lo stesso ssid ed avere 2 reti con lo stesso nome/password.
La differenza è nel passaggio da una rete all'altra, e nel fatto che col repeater la connessione non cade finchè c'è segnale (anche se vai a 1 Mbps)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian