Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2015, 21:18   #23441
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Barbutus Guarda i messaggi
La acquistai tempo fa, è praticamente inutile per il gioco in streaming dalla ps4, la qualità video decade vistosamente, ed il lag rende ingiocabile praticamente qualsiasi titolo.
ma funziona con lo streaming di app tipo netflix da ps4?

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 10-11-2015, 21:40   #23442
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Penso che sulle reali capacità della vita tv bisogna spendere due parole.

In pratica è una Vita senza il touch screen, pertanto qualsiasi gioco vita che lo richieda non funzionerà. Esiste una MOD per rimuovere questo limite, ma nonostante tutto alcuni giochi potrebbero non funzionare a dovere, ad esempio la Collection di metal Gear Ha problemi nel poter gestire gli oggetti, in quanto si fa uso del touchscreen frontale. Dal lato retro games invece la cosa si fa più interessante in quanto tolte le limitazioni qualsiasi gioco funzionerà a dovere visto che si usa un joypad di PS3/PS4. Se invece si procede allo sblocco dell'emulatore PSP presente dentro al software della vita, in quel caso si potrà utilizzare qualsiasi gioco di cui si possieda una copia di backup indipendentemente dalla compatibilità o meno. Lo streaming da PS4 È soggetto ad alcune limitazioni dell'infrastruttura su cui si usa, infatti nel mio caso usando una rete gigabit fra i due oggetti si rende il tutto molto usabile mentre utilizzando la rete senza fili è quasi impossibile. Riguardo invece all'attivazione di più sistemi è possibile aggirare la limitazione di due vita con un trucchetto semplice: se dal sito si procede alla disattivazione totale di tutti i sistemi, si potranno attivare nuovamente e due vita a scelta mentre quelle in eccedenza dovranno rimanere off line e trasferire i contenuti tramite una PS3 o il programma per pc. Rimanere off line serve per evitare che i server Sony disattivino la console da remoto. Ad esempio io ho una vita ancora ad un software precedente che è rimasta attivata e, poiché non riesce a connettersi al PSN visto che non è aggiornata, posso comunque giocare a qualsiasi cosa io scarichi su PS3 e gli trasferisca attaccando la USB.

Perdonate qualsiasi cosa stia uccidendo la grammatica italiana ma sto dettando a voce
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline  
Old 11-11-2015, 05:21   #23443
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Perdonate qualsiasi cosa stia uccidendo la grammatica italiana ma sto dettando a voce
Beh, qualunque cosa sia se la cava molto meglio di parecchi forumer amanuensi...
corsicali è offline  
Old 11-11-2015, 07:22   #23444
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ma come si collega l'apparecchio alla console? Perchè il pad della wiiu è praticamente senza lag. Forse perchè la console ha due antenne wifi? Una specifica per il paddone?
amd-novello è offline  
Old 11-11-2015, 08:27   #23445
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Penso che sulle reali capacità della vita tv bisogna spendere due parole.

In pratica è una Vita senza il touch screen, pertanto qualsiasi gioco vita che lo richieda non funzionerà. Esiste una MOD per rimuovere questo limite, ma nonostante tutto alcuni giochi potrebbero non funzionare a dovere, ad esempio la Collection di metal Gear Ha problemi nel poter gestire gli oggetti, in quanto si fa uso del touchscreen frontale. Dal lato retro games invece la cosa si fa più interessante in quanto tolte le limitazioni qualsiasi gioco funzionerà a dovere visto che si usa un joypad di PS3/PS4. Se invece si procede allo sblocco dell'emulatore PSP presente dentro al software della vita, in quel caso si potrà utilizzare qualsiasi gioco di cui si possieda una copia di backup indipendentemente dalla compatibilità o meno. Lo streaming da PS4 È soggetto ad alcune limitazioni dell'infrastruttura su cui si usa, infatti nel mio caso usando una rete gigabit fra i due oggetti si rende il tutto molto usabile mentre utilizzando la rete senza fili è quasi impossibile. Riguardo invece all'attivazione di più sistemi è possibile aggirare la limitazione di due vita con un trucchetto semplice: se dal sito si procede alla disattivazione totale di tutti i sistemi, si potranno attivare nuovamente e due vita a scelta mentre quelle in eccedenza dovranno rimanere off line e trasferire i contenuti tramite una PS3 o il programma per pc. Rimanere off line serve per evitare che i server Sony disattivino la console da remoto. Ad esempio io ho una vita ancora ad un software precedente che è rimasta attivata e, poiché non riesce a connettersi al PSN visto che non è aggiornata, posso comunque giocare a qualsiasi cosa io scarichi su PS3 e gli trasferisca attaccando la USB.

Io però ho letto che su DS4 si può usare il touch del gamepad bypassando il problema... Per il discorso degli update onestamente la cosa mi lascia parecchio perplesso.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Ma come si collega l'apparecchio alla console? Perchè il pad della wiiu è praticamente senza lag. Forse perchè la console ha due antenne wifi? Una specifica per il paddone?
Si ma il paddone della wiiu è nato apposta, la ps vita è stata adattata e ha una connessione attraverso il router
Old 11-11-2015, 09:00   #23446
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io però ho letto che su DS4 si può usare il touch del gamepad bypassando il problema... Per il discorso degli update onestamente la cosa mi lascia parecchio perplesso.

Si ma il paddone della wiiu è nato apposta, la ps vita è stata adattata e ha una connessione attraverso il router
Ni, in realtà puoi collegare anche direttamente la psvita alla ps4 però avendo entrambe un chip per il wifi abbastanza scarso i risultati son quelli che sappiamo.
Bruce Deluxe è offline  
Old 11-11-2015, 09:23   #23447
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Se volete giocare off screen vi dovete fare una Wii u, punto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 11-11-2015, 09:34   #23448
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rhaegar Guarda i messaggi
Ma ingiocabile anche a giochi lenti come RPG? Quindi è proprio inutile?
Si è inutile fidati, e la uso su una rete gigalan, se l'acquisto è incentrato principalmente su questa funzione meglio lasciar perdere ! indubbiamente il peggior acquisto della mia vita

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
ma funziona con lo streaming di app tipo netflix da ps4?
non saprei non ho provato, ma calcola che lo streaming per la riproduzione dei film in bluray/dvd è bloccato
Barbutus è offline  
Old 11-11-2015, 10:59   #23449
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
a quest'ora, fossi sony, avrei regalato agli hacker il modo di aprire come una cozza la psvita/tv, dato che loro stessi hanno ammesso, non sviluppando + giochi, che sia un progetto morto.
Old 11-11-2015, 11:03   #23450
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
a quest'ora, fossi sony, avrei regalato agli hacker il modo di aprire come una cozza la psvita/tv, dato che loro stessi hanno ammesso, non sviluppando + giochi, che sia un progetto morto.
Hanno solo detto che non ci sono in sviluppo giochi tripla a da parte di sony, non che non ci sono più titoli in sviluppo
Nenco è offline  
Old 11-11-2015, 11:16   #23451
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Hanno solo detto che non ci sono in sviluppo giochi tripla a da parte di sony, non che non ci sono più titoli in sviluppo
hai detto niente , la sony ultimamente si è parata il fondoschiena grazie proprio ai tripla A first party e cmq non che ci sia sta abbondanza di game di qualità in sviluppo da terze parti per vita, un duro colpo è stato anche il trasferimento di gravity rush su ps4, sai in quanti (compreso me) lo aspettavano su vita?

Ultima modifica di antonioalex : 11-11-2015 alle 11:23.
antonioalex è offline  
Old 11-11-2015, 12:00   #23452
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
potrebbero anche togliere il blocco di registrazione video da psvita (in modo da far si che avvenga la proliferazione di gameplay di psvita su youtube)
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 11-11-2015, 12:17   #23453
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
hai detto niente , la sony ultimamente si è parata il fondoschiena grazie proprio ai tripla A first party e cmq non che ci sia sta abbondanza di game di qualità in sviluppo da terze parti per vita, un duro colpo è stato anche il trasferimento di gravity rush su ps4, sai in quanti (compreso me) lo aspettavano su vita?
Su Vita è dai tempi di Killzone Mercenary che praticamente escono solo titoli jappi o indie o cmq titoli minori, nonchè riedizioni di giochi PS3 (sempre giappi, come serie Disgaea, Atelier, Hyperdimension e via dicendo).

La realtà è che tanto su Vita non c'è mai stata una IP degna di nota che facesse comprare la console.
Qualcosa come un Fire Emblem o Bravely Default su 3DS per esempio (lascio perdere i pokeschifo perchè li odio dal cuore).
Gravity Rush è stato un bel gioco, certo.
Ma era un gioco palesemente destinato al grande schermo, per sua impostazione diretta.
A mio modesto parere, dalla prima partita che feci con questo gioco, ho subito pensato "strano che non lo hanno fatto per PS3".
Un po' come se God of War fosse nato su PSP e poi giunto dopo su PS2/PS3.

Goofy Goober è offline  
Old 11-11-2015, 12:24   #23454
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stasera passo al gs e vado a prenderla anche io...
Domanda : Ma se ho dei giochi retail e presi col plus x vita e compatibili, posso giocarci con la pstv ?

Cjcd tu bikcddtggjjo

Ultima modifica di CYRANO : 11-11-2015 alle 12:26.
CYRANO è online  
Old 11-11-2015, 12:38   #23455
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Volevo solo sottolineare che ho attivato 3 PS Vita e non 2.

Poi devo supporre che PS TV non posso attivarla visto che ho raggiunto il limite.

Ultima cosa. Non ho capito il discorso della disattivazione dei dispositivi. E' una bella funzionalità ma può essere utilizzata ogni tot mesi.
Fatal Frame è offline  
Old 11-11-2015, 12:38   #23456
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Stasera passo al gs e vado a prenderla anche io...
Domanda : Ma se ho dei giochi retail e presi col plus x vita e compatibili, posso giocarci con la pstv ?
dipende dai giochi, non dal tipo di supporto (digitale o cartuccia che sia).

Goofy Goober è offline  
Old 11-11-2015, 12:53   #23457
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Si appunto, non sono stato chiaro.

Se già posseggo dei giochi x la psvita compatibili con pstv posso giocarci sulla pstv senza ricomprarli ? Insomma posso condividerli fra i due dispositivi ?

Ckvsszf cg ggjjifssghk
Old 11-11-2015, 12:53   #23458
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
riguardo la pstv, c'è da specificare una cosa; la compatibilità dei giochi ps vita non è limitata solo dall'uso di periferiche non presenti sulla pstv, ma anche da scelte territoriali. Ad esempio Ninja Gaiden e NG2 sono compatibili con la versione ntsc mentre noi non possiamo giocarli, non ho idea del perchè. Inoltre, è possibile usare anche giochi che usano il touch perchè c'è l'apposita modalità nei giochi che ne hanno bisogno, io ad esempio stò giocando Virtue's Last Reward senza problemi. Ci sono liste compatibilità più che esaustive in giro

Quote:

Se già posseggo dei giochi x la psvita compatibili con pstv posso giocarci sulla pstv senza ricomprarli ? Insomma posso condividerli fra i due dispositivi ?

Ckvsszf cg ggjjifssghk
Si, basta usare lo stesso account, per le versioni su cartuccia invece non si pone nemmeno il problema
NeverKnowsBest è offline  
Old 11-11-2015, 13:00   #23459
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Quote:

Ckvsszf cg ggjjifssghk
certo usando lo stesso account e inoltre puoi anche utilizzare la memory card della tua ps vita sulla ps tv,la riconoscerà al volo ( è legata all'account ).
Old 11-11-2015, 13:02   #23460
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
riguardo la pstv, c'è da specificare una cosa; la compatibilità dei giochi ps vita non è limitata solo dall'uso di periferiche non presenti sulla pstv, ma anche da scelte territoriali. Ad esempio Ninja Gaiden e NG2 sono compatibili con la versione ntsc mentre noi non possiamo giocarli, non ho idea del perchè.
perchè chi ha inventato il copyright territoriali erano dei mongoloidi.

c'è mezzo catolo PSX che in USA si può comprare su PSN e giocare su PSP-PSV-PSTv che qui da noi invece è stato bloccato dopo un periodo iniziale di disponibilità.

per esempio su PSP e PS3 io avevo comprato sul PSN i Command & Conquer, adesso su PSV e PS TV non posso più giocarci.

perchè?
smongolandia rulez.

Goofy Goober è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian