Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 17:40   #2321
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17062
Piccolo aggiornamento sulla questione winback:



Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:48   #2322
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17062
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Un chiarimento domthewizard.
Continuo a leggere che ILIAD si appoggia a Wind ma che io sappia 3 e Wind accedono liberamente alle torri di una e dell'altra.
La famosa unificazione dei ripetitori già in atto in alcune città rappresenta un potenziamento dell'emissione rispetto alla situazione divisa.
Non capisco quindi perché quando si parla di ILIAD si parla sempre e solo di roaming, anzi di ran sharing, su Wind.
Sbaglio qualcosa?
perchè wind, nel processo di unificazione con 3, doveva spostarsi su quella 3 (o meglio, creare una nuova rete e potenziare quella 3 dove non installano le nuove antenne), e quelle "vecchie" di wind (per capirci, quella senza la 800mhz) dovevano essere cedute a iliad. per questo si parla di rete wind, perchè l'accordo è stato fatto contestualmente alla delibera di agcom in favore dell'unione wind-3

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Come ti permetti di definire la domanda di qualcuno"ridicola" ?

Se uno cerca di informarsi sulle condizioni contrattuali è stupido?

Se uno non vuole "approfittare" ma fare un uso "lecito" (secondo le condizioni contrattuali di cui sopra) è un fesso ?
come vedi la troppa foga di dare contro ad iliad non ti fa neanche leggere e/o comprendere correttamente, alla faccia del settarismo pro-iliad

non ho detto che la domanda è ridicola, ma che lo è la QUESTIONE. ci sono utenti che si stanno scannando (o meglio, stanno tentando di farlo) perchè qualcuno ha detto "guardate che il contratto è stato cambiato, ci sono varie versioni", cioè una questione che se durava 3 post era anche troppo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:56   #2323
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17062
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Il fatto è che io non stavo attaccando nessuno direttamente e parlavo in linea generale del comportamento medio dell'utente Iliad, che sembra sotto diretto controllo mentale.
Non cercavo assolutamente di essere spiritoso.
Sarà che non hanno avuto la nazionale da tifare ai mondiali, ma quello che sta succedendo mi pare una cosa fuori dal mondo.
Non cercavo di fare una battuta quando dicevo che secondo me quelli di Iliad stanno sperimentando tecniche per il controllo mentale.

Perché si è fatto fare la domanda solo sul roaming in Spagna?
Ha citato il resto d'Europa solo dopo, anzi, ha parlato di tutto il mondo, una vera spacconata.

Sempre ammesso che in quello spot mascherato non potessero mettere una precedente registrazione dello schermo.

Per quello che ci faccio io con il telefono a me va benissimo, avrei già cambiato operatore se no, sono utente del 29 Maggio consapevole di come era messa la rete Wind.
Non posso nascondere la delusione e la sfiducia verso un operatore che spaccia melma per oro.
Se sono così trasparenti come mai ci hanno messo così tanto ad ammettere che i problemi delle chiamate erano causati dalla rete Wind?
Se sono così trasparenti perché non si pubblicizzano come operatore virtuale su rete Wind?

Molta gente non passa ad Iliad solo quando scopre che Iliad=Poste Mobile=Wind, se non lo scopre prima poveretta ci finisce e deve scappare subito.
se non cerchi di essere spiritoso mi spiace per te, senza offesa
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:07   #2324
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
@domthewizard e Ryddyck grazie per le risposte, gentilissimi.

Per le soglie, ho installato un'app non ufficiale I Consumi. Semplice ed immediata.

Ora non mi resta che attendere la portabilità del numero col relativo credito residuo (TIM con 4,71 euro residui).

Saluti.

Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Tramite l'applicazione Segreteria Visiva puoi vedere la stessa pagina che vedi in modalità mobile con il browser, quindi l'app c'è
Ok, grazie. Proverò anche questa.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:08   #2325
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da megamitch
Da quello che ho capito oggi questa limitazione sembra essere sparita, mentre all'inizio c'era.
... la dicitura che intendi è quella che era stata discussa nelle prime pagine di questo topic... e si rifaceva ad un uso "centralino" per fare chiamate non consone. Che tu lo installi in un telefono ed usi questo telefono solo per tethering, o lo installi su un router di casa (come ti ho detto che hanno fatto alcuni miei colleghi), il problema non sussiste.

Tu non hai preso una SIM per un uso aziendale, ma per un uso PRIVATO (visto che attualmente non puoi ordinare SIM aziendali).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:11   #2326
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
se la notizia fosse confermata non sarebbe una bella cosa, la censura (tranne rarissimi casi) non fa mai bene
... a me Vodafone continua a scrivere

... dove si attiva il blocco??? Ogni 2gg arriva sempre sto xxxxx di SMS di tornare indietro ultimi giorni...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:12   #2327
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17062
cmq, un approfondimento sulla questione wind-3-iliad:

https://www.4fan.it/iliad-roaming-wind-tre/
https://www.4fan.it/ran-sharing-iliad-wind-3/
https://www.tariffando.it/iliad-al-m...-rete-windtre/
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:13   #2328
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17062
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a me Vodafone continua a scrivere

... dove si attiva il blocco??? Ogni 2gg arriva sempre sto xxxxx di SMS di tornare indietro ultimi giorni...
dalla news sembrava un blocco "coatto" da parte di iliad
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:16   #2329
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
non è settarismo, è buon senso: qui dentro è pieno così di utenti che si lamentano, spalano melma e cercano di fare gli spiritosi solo perchè sono rimasti fregati dal fatto che la rete wind fa cacare e quindi non hanno un servizio decente...
... considera anche che chi di solito va tutto bene, non perde tempo a registrarsi e scrivere la propria situazione... ma il 90% di chi scrive qui è sempre perchè insoddisfatto o lamentosi... quindi del 90% bisogna considerare anche almeno il 70% di essi scrivono solo per quel motivo e senza un perchè di costruttivo.

... bisogna iniziare a clickare su "segnala/Aggiungi alla tua lista degli utenti da ignorare"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:17   #2330
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@domthewizard
... l'ultimo è arrivato ieri... vediamo nei prox gg
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:29   #2331
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Qualcuno mi dice come si disabilità il rinnovo automatico?
Purtroppo nella mia zona prende davvero da schifo, soprattutto ultimamente a volte proprio si disconnette anche per diversi minuti

Disabilitando il rinnovo, tra qualche mese potrò riattivarlo senza dover pagare costi di attivazione giusto? (nel caso in cui dovessero migliorare la copertura...)
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:30   #2332
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17062
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Se posti una fonte dove viene indicato che verrà ceduta la sola parte H3G la leggo volentieri.
ho messo dei link qualche post più su
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:54   #2333
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
perchè wind, nel processo di unificazione con 3, doveva spostarsi su quella 3 (o meglio, creare una nuova rete e potenziare quella 3 dove non installano le nuove antenne), e quelle "vecchie" di wind (per capirci, quella senza la 800mhz) dovevano essere cedute a iliad. per questo si parla di rete wind, perchè l'accordo è stato fatto contestualmente alla delibera di agcom in favore dell'unione wind-3


come vedi la troppa foga di dare contro ad iliad non ti fa neanche leggere e/o comprendere correttamente, alla faccia del settarismo pro-iliad

non ho detto che la domanda è ridicola, ma che lo è la QUESTIONE. ci sono utenti che si stanno scannando (o meglio, stanno tentando di farlo) perchè qualcuno ha detto "guardate che il contratto è stato cambiato, ci sono varie versioni", cioè una questione che se durava 3 post era anche troppo
Ma chi vuole dare contro a Iliad? Ma sei fissato.

Io mi sto informando sulle condizioni contrattuali proprio perché sarei interessato a provare.

Sei tu che spari giudizi sugli utenti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 19:01   #2334
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Ma qualcuno mi dice come si disattiva l'offerta?? (il rinnovo automatico, poi magari tra qualche mese la riattivo)

Avevo già chiesto qualche giorno fa e niente, su google non si trova nulla, sul sito ho girato tutte le sezioni e niente, boh sarò ritardato
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 19:08   #2335
HelpPlz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi


In questo thread è stato spiegato 1 milione di volte come mettere il pagamento su Manuel, tra l'altro ora l'hanno tradotto ed è Manuale.
si ok, l'avevo cambiato il metodo di pagamento l'altro giorno, e messo manuale.
Solo che qualche giorno prima avevo ricaricato e ora ci sono 10€ sopra

Quindi mi tocca rimanere per forza un altro mese in Iliad?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 19:32   #2336
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
Se è per quello a me piacerebbe sapere con quale utente me la sono presa...
Dopo 2 giorni che non partecipavo ho scritto mezzo post e a quanto pare me la sono presa con qualcuno.



In questo thread è stato spiegato 1 milione di volte come mettere il pagamento su Manuel, tra l'altro ora l'hanno tradotto ed è Manuale.
Errore mio, ho sbagliato quote. Mi riferivo ad un altro post di un altro utente. Sorry
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 00:37   #2337
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5656
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Grazie; molte cose cose le sapevo ma ciò che ho letto nei link mi ha completato il bagaglio di conoscenze ed è stato un approfondimento interessante.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-07-2018 alle 00:40.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 06:57   #2338
valerio7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 122
Ieri mi hanno fatto la portabilità del numero ma, nonostante l'avessi richiesto, non mi hanno trasferito il credito residuo che avevo sulla vecchia sim. A qualcuno è successo lo stesso? Ci sarà da aspettare qualche giorno? Pensavo fosse contestuale
valerio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 07:24   #2339
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da valerio7 Guarda i messaggi
Ieri mi hanno fatto la portabilità del numero ma, nonostante l'avessi richiesto, non mi hanno trasferito il credito residuo che avevo sulla vecchia sim. A qualcuno è successo lo stesso? Ci sarà da aspettare qualche giorno? Pensavo fosse contestuale
Non è contestuale: la tempistica varia da gestore a gestore.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 07:26   #2340
Marmolex
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da valerio7 Guarda i messaggi
Ieri mi hanno fatto la portabilità del numero ma, nonostante l'avessi richiesto, non mi hanno trasferito il credito residuo che avevo sulla vecchia sim. A qualcuno è successo lo stesso? Ci sarà da aspettare qualche giorno? Pensavo fosse contestuale

a me è arrivato dopo un paio di giorni
Marmolex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v