Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 21:32   #2321
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
te arrivato il timeline x!!! maledetto ancora me no
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:34   #2322
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

il tuo e' la versione 14"?? ma quella 'e la batteria a 9 celle mamma mia e' enorme!!!
Old 03-05-2010, 21:35   #2323
delfino furioso
Member

L'Avatar di delfino furioso

Iscritto dal: Jan 2009
sì è il 14" e in italia lo distribuiscono con la 9 celle indipendentemente dal fatto di avere la gpu discreta o meno... all'inizio ero un po' perplesso ma uso regolarmente anche dei thinkpad dove la batteria "super" sporge sul fondo e alla fine è meno pratica
a me non interessa molto la dimensione, tanto son sempre stato abituato a mettee uno spessore sotto i portatili per scrivere meglio e farli respirare.. senza contare che essendo abbastanza sottile, la batteria torna utile come maniglione

per la consegna sono stupito anch'io: il capo mi aveva scritto il 29 dicendomi che me l'aveva ordinato, poi stamattina mi diceva che era in carico al corriere...
oggi pomeriggio è arrivato in ufficio e sono passato a prenderlo..

Ultima modifica di delfino furioso : 03-05-2010 alle 21:39.
delfino furioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:47   #2324
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

comunque 'e molto bello cavolo!! sono contento del mio acquisto e a dirtelo a te
la batteria e' veramente comoda ..
Old 03-05-2010, 21:51   #2325
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da delfino furioso Guarda i messaggi
sì è il 14" e in italia lo distribuiscono con la 9 celle indipendentemente dal fatto di avere la gpu discreta o meno... all'inizio ero un po' perplesso ma uso regolarmente anche dei thinkpad dove la batteria "super" sporge sul fondo e alla fine è meno pratica
a me non interessa molto la dimensione, tanto son sempre stato abituato a mettee uno spessore sotto i portatili per scrivere meglio e farli respirare.. senza contare che essendo abbastanza sottile, la batteria torna utile come maniglione

per la consegna sono stupito anch'io: il capo mi aveva scritto il 29 dicendomi che me l'aveva ordinato, poi stamattina mi diceva che era in carico al corriere...
ma che batteria grande
ma quanta autonomia ha quella batteria??
Old 03-05-2010, 22:28   #2326
delfino furioso
Member

l'ho acceso verso le 20, ho completato la fase post setup di windows e fatto la prima passata di update e riavviato, poi ho cercato di capire come funzia l'utility per lo switch delle gpu
ho notato che il piano energetico di seven era impostato su bilanciato e la batteria mi segnalava 10 ore di carica disponibile

ho lasciato acceso e cenato per un tre quarti d'ora circa, tornato alla scrivania l'ho risvegliato dallo standby e da quel momento fino ad ora ho sempre navigato (col wifi acceso quindi)
per capire come cambiava la proiezione della durata della batteria ogni tanto son passato da "bilanciato" a "risparmio" e viceversa; ho anche provato il tastino "power" per vedere cosa faceva

ad ora (profilo windows "risparmio") l'indicatore è al 57% e mi da una proiezione di ancora sette ore circa

...e io che pensavo di scaricarlo subito per poi fargli fare un ciclo di carica completo

Ultima modifica di delfino furioso : 03-05-2010 alle 22:30.
Old 03-05-2010, 23:10   #2327
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Stavo pensando, ma se uno volesse smanettare un pò... Potrebbe cambiare la 4330 con le nuove 5xxx che ci sono nei TimelineX se si riuscisse a metterci le mani sopra? E se si trovasse il su9400?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 01:02   #2328
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Stavo pensando, ma se uno volesse smanettare un pò... Potrebbe cambiare la 4330 con le nuove 5xxx che ci sono nei TimelineX se si riuscisse a metterci le mani sopra? E se si trovasse il su9400?
i CULV sono saldati su piastra a quanto so.

Comunque questi Acer TimelineX (soprattutto i TG) sono delle macchine anche da gioco oltre ad avere autonomie assurde.

Ultima modifica di viger : 04-05-2010 alle 01:05.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:30   #2329
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Quote:

Come giudichi la qualità del monitor!? e il trattamento lucido del monitor è molto spinto ?!
In quanto a rumorosità !?
Grazie
Old 04-05-2010, 19:55   #2330
delfino furioso
Member

lucido è lucido.. a me preoccupa non tanto il monitor (ho ormai un paio di pc di esperienza alle spalle) quanto la cornice che ha attorno, così come quella che circonda la tastiera: plastica nera lucida proprio nei posti dove è più probabile lasciare impronte...

qualità del monitor per ora non mi pronuncio: sto ancora scaricando del tutto la batteria e come saprete i driver intel quando sono impostati su risparmio energetico intervengono su gamma, bilanciamento e saturazione

rumori zero finora, facendone un uso da netbook se vogliamo.. quando con l'alimentazione inizierò a reinstallare roba e a mettere alla frusta anche la gpu saprò essere più esaustivo
Old 04-05-2010, 20:22   #2331
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
ma perchè cè la moda di fare lo schermo lucido li odio, per lavoro e non solo sono totalmente inutili e il più delle volte creano solo complicazioni fastidi ecc..

Le/la ventola quindi è quasi sempre spenta!?
Old 04-05-2010, 20:45   #2332
delfino furioso
Member

l'ho usato 6/7 ore buone dopo averlo acceso per la prima volta, sempre a batteria

la ventola o è molto silenziosa o è rimasta sempre spenta finchè non ho guardato due o tre streaming flash di fila

ripeto: ho solo navigato su siti non flash e installato qualche aggiornamento da winupd
Old 05-05-2010, 11:28   #2333
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
i CULV sono saldati su piastra a quanto so.

Comunque questi Acer TimelineX (soprattutto i TG) sono delle macchine anche da gioco oltre ad avere autonomie assurde.
Ah peccato XD Eh vabbè. E per la scheda video invece? Io con il mio 4810tg non son riuscito a far partire mai niente

Old 05-05-2010, 11:40   #2334
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
... Io con il mio 4810tg non son riuscito a far partire mai niente
in che senso?

calcola che sugli X TG la vga base è la Ati HD 5470 che ha prestazioni quasi doppie rispetto alla Ati HD 4330.

Altra considerazione da fare è sugli Intel Core i , che anche nella versione più leggera gli i3 hanno il doppio delle prestazioni dei migliori cULV.

Secondo me sarebbe inutile abbinare VGA ad alte prestazioni se poi la cpu non tiene il passo.

L' i3 330M ha prestazioni simili ai Core2 P8600 , cpu che fino all' anno scorso erano una delle migliori cpu dual cores sulla piazza.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:58   #2335
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
in che senso?

calcola che sugli X TG la vga base è la Ati HD 5470 che ha prestazioni quasi doppie rispetto alla Ati HD 4330.

Altra considerazione da fare è sugli Intel Core i , che anche nella versione più leggera gli i3 hanno il doppio delle prestazioni dei migliori cULV.

Secondo me sarebbe inutile abbinare VGA ad alte prestazioni se poi la cpu non tiene il passo.

L' i3 330M ha prestazioni simili ai Core2 P8600 , cpu che fino all' anno scorso erano una delle migliori cpu dual cores sulla piazza.
Eh già, questi X mi allettano. Avevo provato ad installare Civilization4 ma non parte. La scherma di avvio parte,poi però rimane lo schermo nero e non arrivo nemmeno al menù del gioco Civ4 dovrebbe andare benino sul 4810tg.

Ah quasi quasi provo a mettere linux sopra Tanto per provare, ma poi le applicazioni Acer per il risparmio energetico e roba varia si ritrovano tutte sul sito giusto?

Ultima modifica di greypilgrim85 : 05-05-2010 alle 17:05.
Old 06-05-2010, 07:32   #2336
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
strana scarica 3810tz

oggi è successa una cosa strana. ieri avevo ibernato con la batteria al 60/70%. stamattina riaccendo e trovo la batteria allo 0%. l'ho usato x una 1/2h e poi l'ho spento.
Da cosa può dipendere una scarica del genere?
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:09   #2337
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
scusate, qualcuno ha provato ad installare una recente distribuzione di Linux su un portatile con la doppia scheda video?

In tal caso sapreste dirmi se è stato risolto il problema dello switch tra le due schede video?

Volevo informare, nel caso qualcuno non lo sapesse, che l'assistenza Acer mi ha sostituito l'alimentatore guasto del mio Aspire 5810tg in garanzia.
Old 06-05-2010, 21:41   #2338
delfino furioso
Member

crossposto dal topic relativo al first look del 4820T

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da HWfind Guarda i messaggi
Avete già aggiornato i driver video, mantenendo la possibilità di switchare ?
è proprio quello che mi ha rallentato nell'approcciare il formattone: sul sito ati, sebbene i mobile catalyst supportino i portatili acer, si legge espressamente che quelli che hanno gpu switchabili e chipset intel non sono scaricabili da loro
mi autoquoto perchè la soluzione è molto più semplice di quanto si possa immaginare: una volta impostato da bios il solo uso della gpu discreta, il tool ati di download dei mobile catalyst permette di scaricare i 10.4 che si installano senza problemi
altro effetto è quello di ottenere finalmente le giuste rilevazioni con gpuz:

poi basta riavviare e riattivare nel bios l'opzione della doppia gpu: la radeon continuerà ad utilizzare i nuovi driver e il control center integrerà senza problemi l'applet di switch

ho fatto anche dei rapidi test di performance: il guadagno sui driver ati di default è discreto, e devo dire che la gpu a confronto con la mia vecchia 3650 è veramente una bomba...
unico fastidio è che L4D2 crasha in avvio, non so perchè... portal funziona così come pure un gioco vecchio come UT (sia in opengl che dx10)

Quote:
l'unico altro sw acer preinstallato (ed effettivamente utile - chissene dei giochini e della registrazione prodotto) che sul loro sito non è aggiornato è proprio il tool di power management, e quello non riesco a trovarlo...
anche qui vi aggiorno: è laborioso ma possibilissimo recuperare i driver e le applicazioni dalla partizione di ripristino..
basta bootare con un linux live, montare la partizione nascosta e copiarne il contenuto da qualche parte.. tra le sottocartelle troverete una serie di .wim e .swm che 7zip apre tranquillamente e che contengono i setup di quello che ci interessa
purtroppo i nomi degli archivi compressi non sono parlanti quindi conviene estrarre tutto per poi passare al setaccio

Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
scusate, qualcuno ha provato ad installare una recente distribuzione di Linux su un portatile con la doppia scheda video?
per fare il magheggio di cui parlavo sopra ho usato ubuntu netbook 10.4, mi ha rilevato la ati e proposto il download dei driver proprietari, ma non ho approfondito la questione switch sorry
Old 06-05-2010, 23:09   #2339
Fabium
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare un Timeline 3810T (visto che peraltro con l'uscita dei TimelineX sono calati notevolmente i prezzi ).

Volevo chiedervi: il modello, per l'esattezza, è il 3810TZ-414G32N con Seven Home premium preinstallato; che voi sappiate c'è probabilità che "soffra" del problema del cavetto del microfono (surriscaldamento)?

Grazie.
Fabium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 00:45   #2340
_ZoRrO_
Member

L'Avatar di _ZoRrO_

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabium Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistare un Timeline 3810T (visto che peraltro con l'uscita dei TimelineX sono calati notevolmente i prezzi ).

Volevo chiedervi: il modello, per l'esattezza, è il 3810TZ-414G32N con Seven Home premium preinstallato; che voi sappiate c'è probabilità che "soffra" del problema del cavetto del microfono (surriscaldamento)?

Grazie.

Solo se è stato prodotto prima del 15 settembre 2009... penso sia difficile che ce ne siano ancora in giro (a meno che nn compri uno di seconda mano).

Approfitto per fare un paio di domande ai possessori di 3810tz: vi si accende mai il led blu frontale e se sì quando? Che differenza c'è tra i preset di risparmio energetico (massimo prestazioni/bilanciato/massima autonomia) in termini di %CPU %GPU, ecc... ?

ciao
_ZoRrO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian