Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 14:54   #2321
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ora rischio il cross post ma a FF ho aggiunto l'estensione noscript ma boh, mamma mia ogni due secondi devo sbloccare lo script per navigare per bene, aiutoooooooooo!
puoi impostare i siti che vuoi a permettere tutto, oppure usare chrome
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 14:57   #2322
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
ora rischio il cross post ma a FF ho aggiunto l'estensione noscript ma boh, mamma mia ogni due secondi devo sbloccare lo script per navigare per bene, aiutoooooooooo!
3D dedicato e relativa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648

PS: evita di postare dappertutto

Ultima modifica di Chill-Out : 26-07-2010 alle 15:01.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:08   #2323
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
dappertutto = 2 post, non credo sia dappertutto ed ho anche chiarito di essere borderline...grazie comunque del link che mi appresto a leggere!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:16   #2324
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
dappertutto = 2 post, non credo sia dappertutto ed ho anche chiarito di essere borderline...grazie comunque del link che mi appresto a leggere!
Quindi se ne sei consapevole evita, buona lettura.
Old 26-07-2010, 19:08   #2325
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Salve gente, non so se ho sbagliato thread, ma siccome la mia richiesta è inerente la protezione e la privacy, spero di essere nella sezione giusta.

Sto cercando un software efficace e sicuro (se freeware ancora meglio ma non necessario) per criptare intere cartelle su Seven/XP, nel senso che se la cripto su 7 non deve vedersi se passo a XP o altri OS ne in nessun altro modo.... cosa mi consigliate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 19:14   #2326
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Salve gente, non so se ho sbagliato thread, ma siccome la mia richiesta è inerente la protezione e la privacy, spero di essere nella sezione giusta.

Sto cercando un software efficace e sicuro (se freeware ancora meglio ma non necessario) per criptare intere cartelle su Seven/XP, nel senso che se la cripto su 7 non deve vedersi se passo a XP o altri OS ne in nessun altro modo.... cosa mi consigliate?
gratuito cè True Cript 7.0 e Comodo Encript, a pagamento cè (molto buono dice) Kasperky cripto
Old 26-07-2010, 21:35   #2327
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
gratuito cè True Cript 7.0 e Comodo Encript, a pagamento cè (molto buono dice) Kasperky cripto
Ok, prima provo la versione free, nel caso l'altra.

Grazie mille.

edit: sto controllando sul sito kaspersky ma non vedo nessun Kaspersky Crypto (http://www.kaspersky.com/it/trials)

??? sicuro che esista ???
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 26-07-2010 alle 21:48.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 22:17   #2328
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Prova AxCrypt. Io lo uso da tempo e mi ci trovo benissimo.
Leggero (2,27 MB) facile da utilizzare ma molto potente, privo di interfaccia grafica ma te lo ritrovi direttamente nel menu contestuale con tutte le sue comode funzioni. Puoi criptare in modo sicuro da occhi indiscreti un'intera cartella compresi tutti i files al suo interno impostando una password complessa (il tempo necessario per la cifratura varia a seconda della dimensione dei file contenuti all'interno della cartella quindi per i file di grosse dimensioni potrebbero veriificarsi lunghi tempi di criptaggio ma questo è normale se vogliamo una buona cifratura).
In più, cosa molto importante, è che non ha nessuna pubblicità al suo interno quindi no adware, non cerca aggiornamenti in automatico e non ha nemmeno strani processi in background quindi non viene inviata nessuna informazione sul sito Axantum, cosa importante direi per software di questo genere.

(occhio però a non dimenticare la password, altrimenti addio dati) Ciao

Ultima modifica di gyonny : 26-07-2010 alle 22:24. Motivo: Correzione
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 22:44   #2329
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Prova AxCrypt. Io lo uso da tempo e mi ci trovo benissimo.
Leggero (2,27 MB) facile da utilizzare ma molto potente, privo di interfaccia grafica ma te lo ritrovi direttamente nel menu contestuale con tutte le sue comode funzioni. Puoi criptare in modo sicuro da occhi indiscreti un'intera cartella compresi tutti i files al suo interno impostando una password complessa (il tempo necessario per la cifratura varia a seconda della dimensione dei file contenuti all'interno della cartella quindi per i file di grosse dimensioni potrebbero veriificarsi lunghi tempi di criptaggio ma questo è normale se vogliamo una buona cifratura).
In più, cosa molto importante, è che non ha nessuna pubblicità al suo interno quindi no adware, non cerca aggiornamenti in automatico e non ha nemmeno strani processi in background quindi non viene inviata nessuna informazione sul sito Axantum, cosa importante direi per software di questo genere.

(occhio però a non dimenticare la password, altrimenti addio dati) Ciao
davvero ottimo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:43   #2330
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Ciao, devo installare windows ad una persona non molto competente di pc, personalmente uso antivir + comodo firewall + a-squared, però questa persona vorrebbe interazione zero con questi software di cui ignora la natura
Visto che non ha particolari esigenze e l'uso medio è messenger + web (siti "puliti"), che ne dite di antivir + firewall di seven? e magari un software di pulizia tipo a-squared
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:50   #2331
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Ciao, devo installare windows ad una persona non molto competente di pc, personalmente uso antivir + comodo firewall + a-squared, però questa persona vorrebbe interazione zero con questi software di cui ignora la natura
Visto che non ha particolari esigenze e l'uso medio è messenger + web (siti "puliti"), che ne dite di antivir + firewall di seven? e magari un software di pulizia tipo a-squared
allora se non sa fare nulla e deve solo navigare proteggilo bene istallagli Ubuntu
Old 27-07-2010, 09:56   #2332
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Al posto del firewall di 7 metterei quello di PCtools, comunque se ha anche un router con firewall può bastare anche il FW di 7.
Poi Prevx free ed impostargli i DNS di Norton o OpenDNS (vedi questo thread).
Utile anche usare Chrome come browser.

EDIT: a-squared è uno strumento che a un neofita non gli consiglierei di usare, causa la mole di falsi positivi, come antispyware per mè basta Avira.
Old 27-07-2010, 12:25   #2333
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
allora se non sa fare nulla e deve solo navigare proteggilo bene istallagli Ubuntu
già proposto ma purtroppo la maggior parte della gente ignora cosa sia ubuntu perchè vede pc = windows, quindi ci son pregiudizi
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 12:53   #2334
gyonny
Bannato

Concordo pure io con questa configurazione "poco impegnativa" ma efficace per l'uso che dovrà farne:

Antivirus/antispyware = Avira free
Antispyware = Prevx free
Firewall = quello di win 7

Direi che così è a posto ma volendo si pottrebbe anche aggiungere un software per scansioni alternative (non in real-time), sarebbe consigliabile AsquaredFree ma come è stato già detto ci sarebbe il rischio di fare danni a causa dell'eliminazione di qualche falso positivo quindi opterei per malwarebytes Free che è anche di facile utilizzo.
Con questa configurazione l'unica cosa che dovrà fare è quella di aggiornare manualmente di tanto in tanto Malwarebytes e fare almeno una volta al mese una scansione completa, per il resto non dovrà fare null'altro. Ciao
Old 27-07-2010, 12:55   #2335
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
basta mettergli antivir e spydoctor tutto free e semplice
Old 27-07-2010, 13:08   #2336
gyonny
Bannato

L'ultima volta che ho usato Spyware Doctor è stato 3 anni fa.

Allora mi ricordo che lo utilizzavo in real-time assieme ad Avast e PC tools firewall plus.
Non era gratis e ne avevo acquistato una licenza:
efficacissimo antispyware in real-time, lo reputo addirittura il migliore, unico difetto che ricordo è che all'avvio la CPU schizzava per una decina di minuti al 100% di carico ma poi si normalizzava, quindi era pesantuccio sulle risorse di sistema.
Ma ora è freeware anche la protezione in real-time?
E' sempre pesante sulle risorse o è stato migliorato in questo campo?
Old 27-07-2010, 13:26   #2337
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho usato Spyware Doctor è stato 3 anni fa.

Allora mi ricordo che lo utilizzavo in real-time assieme ad Avast e PC tools firewall plus.
Non era gratis e ne avevo acquistato una licenza:
efficacissimo antispyware in real-time, lo reputo addirittura il migliore, unico difetto che ricordo è che all'avvio la CPU schizzava per una decina di minuti al 100% di carico ma poi si normalizzava, quindi era pesantuccio sulle risorse di sistema.
Ma ora è freeware anche la protezione in real-time?
E' sempre pesante sulle risorse o è stato migliorato in questo campo?
tieniti prevx....
consiglio spydoctor per utenti alle prime armi....efficace e semplice...

ci sno 2 versioni una a pagamento con guard completo e una free con guard con funzioni essenziali

leggermente meno pesante del passato
Old 27-07-2010, 14:29   #2338
gyonny
Bannato

Certamente mi terrò Prevx, anzi comincio pure a maturare l'idea di acquistarne una licenza per la protezione completa, è un software che mi ha dato soddisfazioni.

La prima volta che usai Spyware Doctor fu per la pulizia del PC da una marea di Spyware che mi beccai in qualche sito, il browser non rispondeva più indirizzandosi continuamente da solo verso pagine pubblicitarie che si aprivano da sole. Spyware Doctor mi trovò allora una trentina tra Spyware e dialer
che ripulì completamente solo dopo averne acquistato la licenza d'uso.
Trovò robaccia dove gli altri antispyware fallirono.
Anch'esso un software che mi ha dato soddisfazioni, a parte l'inconveniente che mi dava all'avvio del sistema lo reputo tutt'ora uno dei migliori antispyware.

Ultima modifica di gyonny : 27-07-2010 alle 14:31.
Old 27-07-2010, 17:49   #2339
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io invece non installerei ad una persona veramente poco competente Avira,ma ripiegherei su Panda Cloud.
Probabilmente il mio concetto di "poco competente" ,visto in pratica, è inferiore al vs perchè per me i soggetti che intendo io non sanno neppure configurare Avira,figuriamoci poi se malaguratamente dovessero incappare in qualche FP da gestire......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 01:44   #2340
crashrade
Member

L'Avatar di crashrade

Iscritto dal: Feb 2010
ciao!
spero che questo sia il thread giusto.
volevo un consiglio per tenere sicuro il mio pc con windows xp. gli antivirus non mi sono mai piaciuti e potrei restare anche senza, ma quando navigo e soprattutto quando scarico qualcosa, con un antivirus e un firewall mi sento piu sicuro. un po di tempo fa usavo avast + zone alarm, poi sono passato a kaspersky che uso tutt'ora, ma adesso voglio cambiare in qualcosa di molto piu leggero. c'è nod32 che è noto per la sua leggerezza e quindi avevo pensato ad eset smart security, che in pratica è nod32 + firewall. ma dato che non l'ho mai provato, volevo chiedere a voi, cosa ne pensate del firewall? inoltre ho visto che c'è anche comodo internet security, ma non so se è leggero. inoltre non so nemmeno se ha un buon antivirus, ma questo mi preoccupa poco perchè cerco una protezione leggera anche se di livello base.
allora consigliatemi voi, non per forza uno tra eset e comodo!

grazie in anticipo!
crashrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian