|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
PS: evita di postare dappertutto
Ultima modifica di Chill-Out : 26-07-2010 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
dappertutto = 2 post, non credo sia dappertutto ed ho anche chiarito di essere borderline...grazie comunque del link che mi appresto a leggere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2324 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quindi se ne sei consapevole evita, buona lettura.
![]() |
![]() |
#2325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Salve gente, non so se ho sbagliato thread, ma siccome la mia richiesta è inerente la protezione e la privacy, spero di essere nella sezione giusta.
Sto cercando un software efficace e sicuro (se freeware ancora meglio ma non necessario) per criptare intere cartelle su Seven/XP, nel senso che se la cripto su 7 non deve vedersi se passo a XP o altri OS ne in nessun altro modo.... cosa mi consigliate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Grazie mille. ![]() edit: sto controllando sul sito kaspersky ma non vedo nessun Kaspersky Crypto (http://www.kaspersky.com/it/trials) ??? sicuro che esista ???
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 26-07-2010 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Prova AxCrypt. Io lo uso da tempo e mi ci trovo benissimo.
Leggero (2,27 MB) facile da utilizzare ma molto potente, privo di interfaccia grafica ma te lo ritrovi direttamente nel menu contestuale con tutte le sue comode funzioni. Puoi criptare in modo sicuro da occhi indiscreti un'intera cartella compresi tutti i files al suo interno impostando una password complessa (il tempo necessario per la cifratura varia a seconda della dimensione dei file contenuti all'interno della cartella quindi per i file di grosse dimensioni potrebbero veriificarsi lunghi tempi di criptaggio ma questo è normale se vogliamo una buona cifratura). In più, cosa molto importante, è che non ha nessuna pubblicità al suo interno quindi no adware, non cerca aggiornamenti in automatico e non ha nemmeno strani processi in background quindi non viene inviata nessuna informazione sul sito Axantum, cosa importante direi per software di questo genere. (occhio però a non dimenticare la password, altrimenti addio dati ![]() Ultima modifica di gyonny : 26-07-2010 alle 22:24. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Ciao, devo installare windows ad una persona non molto competente di pc, personalmente uso antivir + comodo firewall + a-squared, però questa persona vorrebbe interazione zero con questi software di cui ignora la natura
![]() Visto che non ha particolari esigenze e l'uso medio è messenger + web (siti "puliti"), che ne dite di antivir + firewall di seven? e magari un software di pulizia tipo a-squared
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Poi Prevx free ed impostargli i DNS di Norton o OpenDNS (vedi questo thread). Utile anche usare Chrome come browser. EDIT: a-squared è uno strumento che a un neofita non gli consiglierei di usare, causa la mole di falsi positivi, come antispyware per mè basta Avira.
![]() |
![]() |
#2333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
![]()
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 |
Bannato
|
Concordo pure io con questa configurazione "poco impegnativa" ma efficace per l'uso che dovrà farne:
Antivirus/antispyware = Avira free Antispyware = Prevx free Firewall = quello di win 7 Direi che così è a posto ma volendo si pottrebbe anche aggiungere un software per scansioni alternative (non in real-time), sarebbe consigliabile AsquaredFree ma come è stato già detto ci sarebbe il rischio di fare danni a causa dell'eliminazione di qualche falso positivo quindi opterei per malwarebytes Free che è anche di facile utilizzo. Con questa configurazione l'unica cosa che dovrà fare è quella di aggiornare manualmente di tanto in tanto Malwarebytes e fare almeno una volta al mese una scansione completa, per il resto non dovrà fare null'altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2336 |
Bannato
|
L'ultima volta che ho usato Spyware Doctor è stato 3 anni fa.
Allora mi ricordo che lo utilizzavo in real-time assieme ad Avast e PC tools firewall plus. Non era gratis e ne avevo acquistato una licenza: efficacissimo antispyware in real-time, lo reputo addirittura il migliore, unico difetto che ricordo è che all'avvio la CPU schizzava per una decina di minuti al 100% di carico ma poi si normalizzava, quindi era pesantuccio sulle risorse di sistema. Ma ora è freeware anche la protezione in real-time? E' sempre pesante sulle risorse o è stato migliorato in questo campo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 | |
Senior Member
|
Quote:
consiglio spydoctor per utenti alle prime armi....efficace e semplice... ci sno 2 versioni una a pagamento con guard completo e una free con guard con funzioni essenziali ![]() leggermente meno pesante del passato
![]() |
![]() |
#2338 |
Bannato
|
Certamente mi terrò Prevx, anzi comincio pure a maturare l'idea di acquistarne una licenza per la protezione completa, è un software che mi ha dato soddisfazioni.
La prima volta che usai Spyware Doctor fu per la pulizia del PC da una marea di Spyware che mi beccai in qualche sito, il browser non rispondeva più indirizzandosi continuamente da solo verso pagine pubblicitarie che si aprivano da sole. Spyware Doctor mi trovò allora una trentina tra Spyware e dialer che ripulì completamente solo dopo averne acquistato la licenza d'uso. Trovò robaccia dove gli altri antispyware fallirono. Anch'esso un software che mi ha dato soddisfazioni, a parte l'inconveniente che mi dava all'avvio del sistema lo reputo tutt'ora uno dei migliori antispyware. Ultima modifica di gyonny : 27-07-2010 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io invece non installerei ad una persona veramente poco competente Avira,ma ripiegherei su Panda Cloud.
Probabilmente il mio concetto di "poco competente" ,visto in pratica, è inferiore al vs perchè per me i soggetti che intendo io non sanno neppure configurare Avira,figuriamoci poi se malaguratamente dovessero incappare in qualche FP da gestire...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao!
spero che questo sia il thread giusto. volevo un consiglio per tenere sicuro il mio pc con windows xp. gli antivirus non mi sono mai piaciuti e potrei restare anche senza, ma quando navigo e soprattutto quando scarico qualcosa, con un antivirus e un firewall mi sento piu sicuro. un po di tempo fa usavo avast + zone alarm, poi sono passato a kaspersky che uso tutt'ora, ma adesso voglio cambiare in qualcosa di molto piu leggero. c'è nod32 che è noto per la sua leggerezza e quindi avevo pensato ad eset smart security, che in pratica è nod32 + firewall. ma dato che non l'ho mai provato, volevo chiedere a voi, cosa ne pensate del firewall? inoltre ho visto che c'è anche comodo internet security, ma non so se è leggero. inoltre non so nemmeno se ha un buon antivirus, ma questo mi preoccupa poco perchè cerco una protezione leggera anche se di livello base. allora consigliatemi voi, non per forza uno tra eset e comodo! grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.