Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2010, 18:08   #2321
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sto cercando una soluzione per vedere i film in hd (mkv) che sia comoda è longeva. ho pensato ad un htpc, però non volevo spendere troppo.
lo userei solo per i file mkv(720p o 1080p) anche con bitrate elevati(25/30 mbps) e per qualche bd full.

per i bluray "fisici" userei la ps3, quindi il lettore bd non mi servirebbe

questi sono i requisiti fondamentali:

voglio avere piena compatibilità dei codec audio HD e non, e voglio vedere qualunque file mkv senza problemi di scattosità(ho anche dei bd full da 40 mbps che sono decisamente pesanti)

mi potreste fare un preventivo di quello che secondo voi può soddisfare le mie esigenze? vorrei avere le prestazioni che cerco con la spesa minore(giusto per farmi un idea).

grazie mille
Ciao. Io ho giusto assemblato un HTPC che soddisfa le tue stesse esigenze. Come configurazione ho optato per:

Antec Micro Fusion 350 94€ (Alimentatore incluso + telecomando)
ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA 59€
AMD Athlon II X3 425, Triple Core 60€
KINGSTON DDR3 2GB / 1333Mhz Valueram CL9 45€
LG DVD±RW 22x GH22NS40 17€
WD 1tb WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB 63€

Totale: 338€

Tieni conto che io ho preso un x3 perchè comunque qualche volta, utilizzando il PC per applicativi office, ho bisogno di potenza ulteriore, per cui, per i tuoi usi, basterebbe anche un x2 250 (risparmiando una decina di euro) oppure il x2 240e (cpu da 45W, dai consumi ridottissimi) allo stesso prezzo. Per il reparto video, va benissimo l'integrata della scheda madre (il chipset 785 integra la ati 4200) dal momento che è ottimizzata al massimo per la gestione flussi HD (se vuoi approfondire leggi qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...am3_index.html ).
Per il case io ho optato per il micro fusion perchè, a differenza del fratello maggiore Antec fusion remote, ha incluso l'alimentatore (silenzioso e performante), accontentandomi di un impatto estetico minore (che comunque è soggettivo) e, soprattutto, di un telecomando piuttosto scarno (unica pecca, ma a quel prezzo è comprensibile).
La questione dei codec, non essendoci problemi dal punto di vista hardware, si sposta sul lato software. Decidi se mettere 7 (al che ti converrebbe portare la ram da 2 a 4) oppure se rimanere con XP; se utilizzare il media center microsoft oppure qualche media center open tipo media portal o imon (fornito a corredo col case Antec). Configurati con gli opportuni codec, non avrai problemi con alcun formato.
Questa è la mia config, magari attendi qualche consiglio ulteriore da chi è più esperto di me
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit

Ultima modifica di carter8189 : 06-05-2010 alle 18:13.
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:19   #2322
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
grazie carter, era proprio quello che cercavo.
quindi mi assicuri che non dovrei avere problemi con nessun file(neanche con quelli pesantissimi)??

la config che mi hai proposto quindi supporta anche il DTS HD MA e il dolby true hd? ovvero se io attacco l'htpc al sintoampli(pio 919 che supporta i codec hd) con hdmi e poi da sinto a tv sempre con hdmi mi vengono riconosciuti tutti i codec audio?

un ultima domanda: questa config secondo te è superiore ad un popcorn hour a-200?

EDIT: quasi dimenticavo, è abbastanza silenzioso?

grazie per le info
attendo cmq altri consigli!!

ciao

Ultima modifica di twistdh : 06-05-2010 alle 18:36.
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:57   #2323
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie carter, era proprio quello che cercavo.
quindi mi assicuri che non dovrei avere problemi con nessun file(neanche con quelli pesantissimi)??

la config che mi hai proposto quindi supporta anche il DTS HD MA e il dolby true hd? ovvero se io attacco l'htpc al sintoampli(pio 919 che supporta i codec hd) con hdmi e poi da sinto a tv sempre con hdmi mi vengono riconosciuti tutti i codec audio?

un ultima domanda: questa config secondo te è superiore ad un popcorn hour a-200?

EDIT: quasi dimenticavo, è abbastanza silenzioso?

grazie per le info
attendo cmq altri consigli!!

ciao
Dunque, per quanto riguarda DTS HD MA e Dolby true HD, non ne so molto, ma da quanto ho letto in giro è supportato da Intel mediante piattaforme i3 e i5 e non da AMD; per la questione dell'attacco al sintoampli, purtroppo non ti posso aiutare poiché non conosco bene la materia

Rispetto al popcorn, direi decisamente di si, questa config è superiore; se vuoi per forza qualcosa di preassemblato con un discreto compromesso consumo-prestazioni, potresti optare per un asrock ION 330-XXX (basato su atom, dunque prestazionalmente inferiore rispetto al x2 ma consumi ridottissimi) o i Dell Zino, tuttavia come prezzo si sale un po (a meno che non prendi i modelli base).
Per la silenziosità, per le mie orecchie, è molto silenzioso, quasi non si sente; tieni conto che l'alimentatore antec è certificato come low noise ed è dotato di due ventole di raffreddamento regolabili; che l'hard disk è il modello GreenPower (5400rpm, consumi e silenziosità ridotti); eventualmente si potrebbe sostituire il dissi cpu amd boxato con uno aftermarket, qualcosa di low profile dato che il case è piccino; tieni presente che se opti per il 240e, potresti pensare anche a qualcosa di fanless per la cpu (anche se personalmente lo sconsiglio).
Saluti
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:10   #2324
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
Dunque, per quanto riguarda DTS HD MA e Dolby true HD, non ne so molto, ma da quanto ho letto in giro è supportato da Intel mediante piattaforme i3 e i5 e non da AMD; per la questione dell'attacco al sintoampli, purtroppo non ti posso aiutare poiché non conosco bene la materia

Rispetto al popcorn, direi decisamente di si, questa config è superiore; se vuoi per forza qualcosa di preassemblato con un discreto compromesso consumo-prestazioni, potresti optare per un asrock ION 330-XXX (basato su atom, dunque prestazionalmente inferiore rispetto al x2 ma consumi ridottissimi) o i Dell Zino, tuttavia come prezzo si sale un po (a meno che non prendi i modelli base).
Per la silenziosità, per le mie orecchie, è molto silenzioso, quasi non si sente; tieni conto che l'alimentatore antec è certificato come low noise ed è dotato di due ventole di raffreddamento regolabili; che l'hard disk è il modello GreenPower (5400rpm, consumi e silenziosità ridotti); eventualmente si potrebbe sostituire il dissi cpu amd boxato con uno aftermarket, qualcosa di low profile dato che il case è piccino; tieni presente che se opti per il 240e, potresti pensare anche a qualcosa di fanless per la cpu (anche se personalmente lo sconsiglio).
Saluti
grazie ancora, questa soluzione mi spira molto. solo non capisco la questione dell'audio(sul sito dice che supporta l'audio hd, ma tu mi hai detto che non lo supporta). se qualcuno più esperto di me mi sa dire qualcosa in merito si faccia avanti!!

secondo quello che hai detto quindi dovrei optare per un i3/i5, solo che dovrei cambiare anche mobo giusto?

PS: per controllare questo htpc servono per forza tastiera e mouse o si può usare solo il telecomando? se servissero cosa mi consiglieresti?(senza fili perchè starebbe in salotto sotto il tv, ovviamente )

ciao
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:31   #2325
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie ancora, questa soluzione mi spira molto. solo non capisco la questione dell'audio(sul sito dice che supporta l'audio hd, ma tu mi hai detto che non lo supporta). se qualcuno più esperto di me mi sa dire qualcosa in merito si faccia avanti!!

secondo quello che hai detto quindi dovrei optare per un i3/i5, solo che dovrei cambiare anche mobo giusto?

PS: per controllare questo htpc servono per forza tastiera e mouse o si può usare solo il telecomando? se servissero cosa mi consiglieresti?(senza fili perchè starebbe in salotto sotto il tv, ovviamente )

ciao
Si l'audio HD è certamente supportato; Dolby TrueHD e DTS-HD, da quanto ho capito, sono invece legati alla gestione flussi audio via hdmi. Ordunque, il chipset grafico AMD 785 non li supporta a livello natio (a differenza del chipset H55 intel, ossia piattaforma i3 socket 1156) ma, ammesso che siano per te imprescindibili, potresti facilmente risolvere installando una comunissima vga ati 5450 low profile (magari fanless) che invece supporta pienamente quel tipo di gestione del flusso audio (v. qui http://www.amd.com/us/products/deskt...fications.aspx alla voce Integrated HD audio controller.
Come controller, il telecomando fornito nel case è piuttosto scarsino come potenzialità di utilizzo. Se pensi di utilizzarlo quasi esclusivamente come riproduttore multimediale, puoi pensare a:
- logitech harmony i300 a 30€ (oppure qualche modello superiore): http://www.logitech.com/it-it/remote...s/devices/6812
o
- logitech diNovo mini sui 100€ ca. : http://www.logitech.com/it-it/keyboa...d/devices/3848

Sul discorso amd/intel, dipende un po da quanto siano imprescindibili quei tipi di controller hd audio; considera che con 40€ puoi prendere la 5450 e sei a posto, rimanendo con AMD. Se valuti intel, è un pochino più cara come piattaforma ma è anche vero che, avendo tutto integrato nel chipset, risparmi i soldi della vga; devi però considerare che la piattaforma amd comunque assicura maggiore longevità, dal momento che nel 2011 è già previsto il nuovo socket intel 1155 che manderà in soffitta gli attuali socket (si, per un solo pin non c'è retrocompatibilità).
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit

Ultima modifica di carter8189 : 06-05-2010 alle 19:46.
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:11   #2326
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
grazie carter;
è possibile che il DTS HD MA e il dolby true HD non siano decodificati dalla mobo direttamente ma che vengano passati ad un sintoampli, che li decodifica, con hdmi; io ho questo ampli(http://www.pioneer.eu/eur/products/4...H-K/specs.html) che tra le specifiche dice che decodifica tali codec HD(se ho capito bene)

queste codifiche ora non sono necessarie(dato che solitamente ci sono solo con la traccia audio inglese), ma in un futuro (spero non troppo lontano) potrebbero essere utili

a me quindi interessa che DTS HD MA e il dolby true HD vengano passati con hdmi al sintoampli

ciao
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:17   #2327
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie carter;
è possibile che il DTS HD MA e il dolby true HD non siano decodificati dalla mobo direttamente ma che vengano passati ad un sintoampli, che li decodifica, con hdmi; io ho questo ampli(http://www.pioneer.eu/eur/products/4...H-K/specs.html) che tra le specifiche dice che decodifica tali codec HD(se ho capito bene)

queste codifiche ora non sono necessarie(dato che solitamente ci sono solo con la traccia audio inglese), ma in un futuro (spero non troppo lontano) potrebbero essere utili

a me quindi interessa che DTS HD MA e il dolby true HD vengano passati con hdmi al sintoampli

ciao
Edit. Da quanto leggo, il sintoampli deve ricevere il segnale già decodificato affinché possa attivare i flussi DTS e Dolby HD. Lo riceve, via hdmi, da una sorgente che lo ha già decodificato (nel caso del PC, es. H55 o Ati 5450). Credo dunque che, se l'ampli lo colleghi sia a ps3 che al PC, l'eventuale DTS e Dolby HD della Ps3 verrebbe riconosciuto e riprodotto dall'ampli, mentre per un filmato dal PC, se non c'è apposita decodifica, non riproduce l'audio in quella maniera. A questi punti, se pensi che ti possa venir utile, prendi la vga e sei a posto, dal momento che l'HDMI lo supporta pienamente (v. http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...e#Versione_1.3 ).
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit

Ultima modifica di carter8189 : 06-05-2010 alle 20:36.
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:31   #2328
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
Quindi tu intendi praticamente far decodificare all'ampli e stai chiedendo se semplicemente l'hdmi porta il flusso integrale, così com'è, all'ampli affinché se la veda lui a decodificare giusto? Io credo di si, che non ci siano problemi, semplicemente avere già, nel chipset o in una vga a parte, il supporto a DTS e DTHD fa si che la decodifica la faccia già il PC, senza componenti aggiuntivi; nel tuo caso hai già l'ampli, dunque il supporto on board sarebbe un extra.
è esattamente quello che intendevo. dal link che mi hai mandato però dice che bisogna collegare la scheda video ati 5*** ad un ampli che supporti tali codifiche; il mio ampli le supporta, perciò con una ati 5*** non ci sarebbero problemi. tuttavia non sono sicuro che se attacco l'ampli all'htpc (con solo la scheda integrata) mi riconosca tale segnale(sono proprio tonto!!! eheh ).
per avere la certezza al 200% che funzioni lo stesso bisognerebbe sentire qualcuno che ha provato.

al massimo posso provare, e se non le riconosce sono sempre in tempo a prendere una ati 5*** giusto?

grazie della disponibilità
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:50   #2329
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
è esattamente quello che intendevo. dal link che mi hai mandato però dice che bisogna collegare la scheda video ati 5*** ad un ampli che supporti tali codifiche; il mio ampli le supporta, perciò con una ati 5*** non ci sarebbero problemi. tuttavia non sono sicuro che se attacco l'ampli all'htpc (con solo la scheda integrata) mi riconosca tale segnale(sono proprio tonto!!! eheh ).
per avere la certezza al 200% che funzioni lo stesso bisognerebbe sentire qualcuno che ha provato.

al massimo posso provare, e se non le riconosce sono sempre in tempo a prendere una ati 5*** giusto?

grazie della disponibilità
Scusami, ho editato il mess perché nel frattempo ho letto alcune cose in proposito. Alla fine della fiera, se non sono proprio tonto, mi par di capire che l'ampli elabora il flusso che riceve: se il PC non elabora l'audio con i dovuti codec HD (perché sprovvisto del supporto a Dolby ecc), il flusso audio viene "menomato" e così arriva all'ampli, che giustamente non può far altro che riconoscerlo come mero DTS (e non HD). Il procedimento di decodifica (credo di aver capito che venga chiamato passthourgh) va fatto dalla sorgente: se non è fatto, l'ampli non può riconoscerlo come flusso HD. Credo di poterti dire con discreta sicurezza (in attesa che qualcuno, più esperto di noi qui, confermi) che se non prendi l'hardware compatibile (H55 o Ati 5XXX), l'ampli da solo non può far nulla.
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:02   #2330
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
grazie, ho le idee molto più chiare adesso.
posso mettere una ati 5*** nel case che mi hai indicato? e nel caso quali modelli?

grazie del tuo prezioso aiuto
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:10   #2331
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie, ho le idee molto più chiare adesso.
posso mettere una ati 5*** nel case che mi hai indicato? e nel caso quali modelli?

grazie del tuo prezioso aiuto
Bene Allora, come marche van bene quasi tutte (sapphire, asus, powercolor ecc.), tanto tutte la producono come low profile single slot e nel case ci sta. Per abbattere il rumore ti consiglio soluzioni fanless (come la powercolor 5450). La versione da 512mb costa sui 40€ mentre quella da 1gb costa sui 50€, dipende un po che risoluzione e diagonale andrebbe a reggere.
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:15   #2332
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
Bene Allora, come marche van bene quasi tutte (sapphire, asus, powercolor ecc.), tanto tutte la producono come low profile single slot e nel case ci stanno. Per abbattere il rumore ti consiglio soluzioni fanless (come la powercolor 5450). La versione da 512mb costa sui 40€ mentre quella da 1gb costa sui 50€, dipende un po che risoluzione e diagonale andrebbe a reggere.

devo collegarla ad una tv pana 46g15 full hd
dici che come potenza basta la 5450 o ci vuole la 5650 o 5750? come funzioni sono uguali per quello che serve a me?

se volessi collegare tastiera e mouse senza fili cosa mi consigli?
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:22   #2333
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
Io direi che la 5450 da 1gb va bene, i modelli successivi aumentano le prestazioni nei giochi ma come resa dei flussi video non cambia praticamente nulla. Per i controller, prima ti ho indicato due soluzioni carine, una il telecomando universale (che potresti utilizzare anche con l'ampli, se è compatibile, v. qui http://myremotesetup.com/EasyZapper/...h=ProcSpice%2F ) e la dinovo mini. Se invece intendi soluzioni mouse tastiera canoniche ma wireless, un qualunque kit della logitech andrebbe bene.
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:33   #2334
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
se il telecomando che mi hai indicato permette di fare "tutto" quello che si farebbe con il mouse mi andrebbe bene.

dimenticavo una cosa: mi interessava mettere un ricevitore wi-fi e uno wireless(anche per eventuale tastiera + mouse), in modo da connettermi a internet dalla sala senza fili e collegare altri apparecchi senza fili.
è già tutto integrato o devo aggiungerlo?

dato che quest'estate vado in oriente e passerò di sicuro a bangkok e hong kong, ho pensato di prendere la il tutto(ovviamente se costa decisamente meno); perciò tutto quello che mi serve per assemblare da zero l'htpc è quello che mi hai indicato nella prima risp che mi hai dato(+ la 5450 1gb + eventuale tastiera/telecomando + modulo wi-fi/wireless)??
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:40   #2335
carter8189
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ovada [AL]
Messaggi: 1028
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se il telecomando che mi hai indicato permette di fare "tutto" quello che si farebbe con il mouse mi andrebbe bene.

dimenticavo una cosa: mi interessava mettere un ricevitore wi-fi e uno wireless(anche per eventuale tastiera + mouse), in modo da connettermi a internet dalla sala senza fili e collegare altri apparecchi senza fili.
è già tutto integrato o devo aggiungerlo?

dato che quest'estate vado in oriente e passerò di sicuro a bangkok e hong kong, ho pensato di prendere la il tutto(ovviamente se costa decisamente meno); perciò tutto quello che mi serve per assemblare da zero l'htpc è quello che mi hai indicato nella prima risp che mi hai dato(+ la 5450 1gb + eventuale tastiera/telecomando + modulo wi-fi/wireless)??
beh con il telecomando sicuramente è gestibile l'intero mediacenter (sia quello di microsoft più, ad es. media portal. Per quanto riguarda l'utilizzo del sistema operativo in generale, chiaramente sei piuttosto limitato e scomodo, non essendo comparabile alla comodità del mouse e tastiera; dipende un po da come intenderai usare l'htpc, se solo ed esclusivamnetnte come player multimediale (con eventuale plugin per la navigazione internet) oppure se lo userai anche come PC per gli usi più tradizionali. Per il modulo wifi, ti occorre una scheda wifi, PCI o usb, come marche van bene atlantis, zyxel, d-link, tp-link. La config finale sarebbe esattamente quella di prima più la ATi 5450 e gli eventuali controller. Visto che hai tempo per l'acquisto, magari attendi qualche opinione alternativa alla mia.
__________________
Ho concluso felicemente con Remok, mariopaolicchi, .::Gohaneri::., Terry3s, oivilis, master3000, simo.cava88, Alioth, Cnzdrn, giovandrea, ashram, resitor83, uziel, Marco_ssj, darioilpianista, Starling80, Ilkarro, Simpsons, Tremblay, Ilcekoo, Dark_fit
carter8189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:48   #2336
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
Quote:
Originariamente inviato da carter8189 Guarda i messaggi
beh con il telecomando sicuramente è gestibile l'intero mediacenter (sia quello di microsoft più, ad es. media portal. Per quanto riguarda l'utilizzo del sistema operativo in generale, chiaramente sei piuttosto limitato e scomodo, non essendo comparabile alla comodità del mouse e tastiera; dipende un po da come intenderai usare l'htpc, se solo ed esclusivamnetnte come player multimediale (con eventuale plugin per la navigazione internet) oppure se lo userai anche come PC per gli usi più tradizionali. Per il modulo wifi, ti occorre una scheda wifi, PCI o usb, come marche van bene atlantis, zyxel, d-link, tp-link. La config finale sarebbe esattamente quella di prima più la ATi 5450 e gli eventuali controller. Visto che hai tempo per l'acquisto, magari attendi qualche opinione alternativa alla mia.
lo userei solo come media center, anche se può capitare di andare su internet o di vedere qualche foto; quindi non mi dispiace il telecomando(al massimo lo affianco in seguito a tastiera e mouse).

aspetterò certamente altri consigli su config diverse(la tua però mi spira molto )

PS: come sistema operativo seven può andare? nn l'ho mai provato( uso xp sul pc vecchio e snow leopard su quello nuovo), perciò non ho idea di come vada

grazie ancora per la tua gentilezza e competenza!!

ciao
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 17:49   #2337
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3567
Raga qualcuno mi sa dire qual'è la scheda TV interna per pc più econimca che svolga le seguenti cose?
-vedere tutti i canali anche Digitale Terrestre HD
-registrare su hard disk
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 07:40   #2338
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Nuovi processori Athlon II a basso consumo

Evoluzioni con TDP massimo contenuto in 45 Watt per la famiglia di cpu Athlon II, con modelli dual, triple e quad core

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...umo_32517.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:22   #2339
IL MOSCKA
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 23
ciao
i processori che hai indicato sopra come sono in termini di prestazioni con questa CPU AMD Phenom II X2 550 (Sock.AM3) + ventola Black Edition, non me ne intendo molto e non saprei quale è più adatta per un htpc.

ciao e grazie

Ultima modifica di IL MOSCKA : 10-05-2010 alle 11:14.
IL MOSCKA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:34   #2340
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4787
per uso htpc meglio AMD Athlon II X3 425, Triple Core oppure uno di quelli citati sopra??

grazie
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v