|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
Questo oramai è un gioco che si conosce a menadito, siamo al terzo capitolo (4°/5° considerando anche Demon's e BB), al di là delle differenze grafiche e di alcuni accorgimenti secondari il gameplay è quello, ed è stato toccato pochissimo nel corso degli anni. Davvero chi è un esperto della serie credeva di trovare difficoltà insormontabili? Badate: non difendo DS3, è una semplice constatazione dei fatti. Tutti elogiano DS1 da sempre, DS2 tra le altre cose è stato criticato per la sua "facilità" rispetto al predecessore ed ora anche DS3 segue una sorte più o meno analoga. Secondo me la realtà nuda e cruda è che DS1 non è più difficile rispetto ai seguiti come lo si vuole dipingere... anzi, per certi versi è anche più semplice. Vengono citati sempre Manus e Kalameet... ma al di là di questi due boss (e Kalameet è opzionale) quali sono quelli veramente complicati di DS1? La differenza sostanziale è che all'epoca non si aveva la padronanza del mezzo che si ha ora, perché era la prima volta che si giocava ad un souls (ok, c'era stato Demon's, ma quello l'han giocato in pochi ed è solo per console). Penso in rassegna ai vari boss di DS1. Demone toro? Mi sembra banale. Demone capra? fatti fuori i due cagnacci basta girargli intorno. Drago corrotto in fondo alle fogne? Aspetti i suoi attacchi, li eviti facilmente (sono lenti e chiamatissimi) e poi lo riempi di mazzata. Queelag? Qualche mossa in più rispetto ai boss fatti fino a quel momento, ma sono regolari ed una volta imparati si fa tranquilla... io addirittura l'ho fatta senza usare lo scudo, e sono mediamente scarso. Il Golem sopra Fortezza Sen? Gli passi sotto le gambe per andargli alle spalle e via. Devo continuare? Se poi andiamo a vedere, escludendo Manus (che comunque è nel DLC) i due boss più difficili sulla carta sono i Grifoni sulla chiesa e Stanlio e Ollio... ma che, a ben vedere, hanno il "difetto" tanto decantato su DS2 di dover affrontare più di un nemico alla volta (perché poi la difficoltà da loro è essenzialmente quella). Prima di DS3 mi son fatto una run (non completata) su DS1, e sono andato via spedito senza problemi, i boss me li sono fatti come le noccioline e ci sono morto solo la prima volta perché dovevo "ricordarmi" le loro mosse. Per lo meno su DS3 presentano "timing" di attacco meno regolari, che un minimo di difficoltà in più la mettono, e tutto sommato qui lo scudo è meno efficace rispetto al passato. I "veterani" conoscono il gioco, hanno oramai appreso a menadito tutte le dinamiche, sanno già come approcciarsi dai vari boss per imparare a superarli, bene o male hanno sperimentato così tanti tipi di attacchi e meccaniche che anche di fronte ad un nemico mai visto sanno cosa aspettarsi, anche fosse solo istintivamente. Poi, se vogliamo, possiamo fare la classifica dei boss più difficili dell'intera trilogia, per vedere chi arriva primo/secondo/terzo. Ma sarebbe solo un esercizio di stile, e non rappresenterebbe il livello medio di difficoltà che i giochi presentano. Potrebbe essere primo Manus (per dire) ma se un gioco presenta 30-40 boss e di davvero difficili alla conta dei fatti ne conti 2-3-4, di che stiamo parlando? La difficoltà dei DS è sempre stata una: imparare a conoscere in nemico, comprendere le mosse e counterarle, per poi trovare una controtattica. Su DS1 non sapevi mai cosa aspettarti e non si padroneggiava bene il mezzo, quindi ci mettevi 20-30 tentativi. Su DS3 conosci il gioco a menadito, ci metti molto meno. Se vogliamo, possiamo prendere la lista di tutti i boss di DS1, uno per uno... e poi venitemi a dire quali presentano reali difficoltà, una volta imparati. Secondo me non si va oltre un 10% del totale, percentuale che crolla se si eliminano alcuni boss opzionali.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2303 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Straquoto cronos
Cmq nel 3 c'è un boss opzionale che mi ha fatto un po' dannare, mi ci son volute 6 morti per riuscire a sconfiggerlo
![]() |
#2304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
quoto in toto. Aggiungo la mia opinione: gli unici boss difficili su ds1 sono Stanlio e Onlio e Manus (dlc) il resto sono tutti fattibilissimi. Imho la difficoltà dei boss di BloodBorne è un' altro pianeta rispetto a tutti i souls: Gascoigne, per via del fatto che lo si affronta molto presto. Ebrietas, devastante, oneshot quasi sempre. Logarius, anche lui difficilissimo. Per non parlare di certi boss dei calici, che sono davvero devastanti, anche se opzionali.
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Aggiungerei, per chi come me ha giocato al primo su consolle e l' ha poi rifatto su pc, che una parte della prima difficoltà era anche dato dal frame rate ballerino, specie in certe zone, che il pc risolveva per pura potenza ignorante.
Stasera se mi ricordo faccio anche io uno screen di statistiche e aspetto, ma non aspettatevi tirature, sono un pg "misura unica" per ora ed ho un bel patchwork di armature addosso (che tralaltro cambio spesso alla bisogna).
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ieri ho spolverato, dopo aver perso tempo con un poco di invasioni, la zona
Quindi stasera si torna a
Per ora ho trovato più difficile alcuni mob che i boss...
![]() Odio essere colpito attraverso i muri, ma talvolta accade. ![]() Patti sempre buggati, via blu e lupo, ma a altri vanno perché quando ho invaso il blu li ha aiutati.... ![]() La armi ricavate dalle anime dei boss fanno tutte abbastanza cagare davvero.... ![]()
![]() |
![]() |
#2307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per non parlare dei DLC, che poi opzionali o meno cosa importa? alzi la mano chi ha skippato alcuni boss perchè opzionali ![]()
![]() |
![]() |
#2308 | |
Senior Member
|
Quote:
affrontato la prima volta dopo oltre 150 ore di gioco, in NG++ con PG livello 200: ho pianto.
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 | |
Senior Member
|
Quote:
La difficoltà di BB e dei suoi boss è determinata dal fatto che l'approccio è diverso dai souls, se uno impara in BB la schivata laterale doppia e usa un arma veloce metà del gioco è fatta perché se spammi colpi recuperi hp. Inoltre, ed è questo che fa sembrare la cosa più difficile per me in BB ( che ho platinato ) è che i boss sono nettamente più forti dei mob medi del mondo che li circonda, quindi se anche ti pare di devastare tutti arrivi dal boss e ti bishotta e gli fai poco ![]() Comunque gazza non è difficile se hai il carillon, gli togli metà hp e lo fai trasformare, quando si trasforma gli vai alle spalle e resta a 1/4 hp.... pochi colpi ed è morto. Logarius l'ho fatto fuori alla seconda da solo, basta evitare le sue mosse e nella lunghissima pausa che puoi colpirlo lo tempesti di colpi... spamma magie? dietro a una colonna. Ecco ebrietas rompe più le scatole, ma quando ti accorgi che ci vuole una tripla schivata laterale per passargli dietro e non restare tra i tentacoli diventa più facile, poi media distanza e giù legnate quando abbassa la testaccia.... fattibile. Quindi è tutto anche soggettivo, ma mediamente sì i boss in BB per ora son più ardui che non in ds3. Comunque tra i boss difficili c'è il fume knight in ds2 e i due micini delle nevi.... anch questi rompon le scatole. Il grande manus che tutti dicono essere uno dei boss più difficili in ds1 io lo feci dopo poche morti.... non è mai stato tanto difficile per me. Il peggiore per me? La viverna rossa sul ponte di undead burg, mi ero incaponito di farla fuori a sl basso.... ci sono stato 10 giorni, ancora nel topic di ds1 ci sono i miei post con lo sclero e le imprecazioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il che spero significhi che i dlc di ds3 saranno belli tosti, come furono anche quelli del2 che era facile, ma i boss dei dlc erano tosti. ![]()
![]() |
![]() |
#2311 |
Senior Member
|
comunque sono veramente deluso da questo comportamento di From circa il ranking dei patti.
In particolare modo il patto via blu/darkmoon. Le evocazioni automatiche non funzionano e ieri ho farmato circa 4 ore gli unici nemici che droppano la ricompensa per rankare quei patti...ne ho ottenute 6 ![]() ![]() ![]() ne servono 30. Io non capisco, fanno dei capolavori e vanno a perdersi in queste cagate. ![]()
![]() |
![]() |
#2312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
![]() Disamina perfetta, mi hai fatto ripensare ai primi passi in DS1 quando andavo in giro con lo scudo perennemente alzato la rotolata non sapevo neache esistesse .... ![]() E poi come detto da altri se come da tradizione i Boss dei Dlc ci faranno penare .... ![]() Non ricordo chi lo aveva detto ma ora concordo che è meglio che DS3 sia l' ultimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Demon's e BB non posso dire nulla: non ho console, non li ho mai giocati. Io mi limito a parlare della serie Dark Souls in se e per se (ed in linea di massima questa è la sezione PC ![]() Comunque un boss opzionale l'ho saltato su DS1: il drago del DLC. Il DLC l'ho fatto una volta sola, e non ho trovato la chiave per liberare l'arciere... dovrei rimediare in futuro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Ditemi la verità, quante ore di sonno ha portato/sta portando via ds3?? Io ogni sera alle 11.30 dico "dai stasera andiamo a dormire presto, ancora 10minuti" Poi trovo sempre qualcosa da fare e alla fine ai fa l' una ![]() Quote:
E ne sono l' esempio, avendo iniziato con ds2 poi quando passai al primo,manus ,artorias, kalameet e G&Pinotto a parte,lo trovai più semplice. Certo smadonnai con Manus che è un piacere,ma s conferma di ciò che dici,l'ultima run che feci uccisi kalameet al primo try ( con coda tagliata) e manus al secondo. Ragazzi siamo molto molto molto allenati,e questo fa la differenza. Anche solo il saper leggere le mosse in anticipo in base al movimento di un nemico,o il conoscere i tempi di affondo di una spada o la velocità nell'effettuare un colpo fa la differenza. Mi accorgo spesso in pvp, dove vedo davvero la differenza fra chi sa giocare ed ha esperienza e chi no. Chi è alle prime armi spamma colpi a caso, usando un solo attacco o stando scudo alto perennemente. Io non sono un fenomeno ma qualche ora oramai la ho..e sapere come e quando colpire in base ai movimenti del nemico(se danno due colpi con lo spadone a grandi linee fanno fuori 3/4 di stamina,e dato che quasi tutti non fanno im terzo ma si parano basta dare uno o al massimo due colpi allo scudo e rimangono stunnati), quando avanzare, quando rollare fa la differenza. Anche il rollare verso il nemico in alcuni casi è un'astuzia che puo rivelarsi vitale. Non sottovalutiamoci,e di conseguenza Non sottovalutiamo la difficoltà del gioco. ![]() Ultima modifica di bonusax : 28-04-2016 alle 08:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2315 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Io spero poi in un dlc bello corposo, con armi nuove e magari una zona da coop tipo "los tres amigos" di ds2! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
I peggiori restano Ornstein e Co. per me. Manus e draghetto difficili ma non ero impazzito.
E sono uno che ad esempio in ds3 ha faticato abbastanza contro "il Campione" nella fase 2, quindi manco un pro consumato
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia" CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Senior Member
|
Si, ho visto tempo fa un video. Solo che in quel periodo avevo smesso di giocare a DS1; probabilmente quando smetterò con DS3 riprendo la nuova run su DS1 e me lo faccio.
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
![]() ![]() Per le ore di sonno calcola che mediamente vado a dormire a mezzanotte per giocare a DS3 e la sveglia è tutte le mattine alle 05:10 .... sto diventando quasi più vuoto del mio pg ..... @ Jeetkundo neache io sono un pro, qui c'è parecchia gente molto più forte di me.
Ultima modifica di barbara67 : 28-04-2016 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2319 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per il resto sono ad un bivio, sono oramai a livello 120 e devo ancora finire la prima run...tutto questo per via del farming per quei cavoli di patti. Non sono cosa fare...continuare e finire la run oppure continuare il farming. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Bella domanda... ma vuoi farci pvp?
Perché se la risposta è sì, allora quei 200 hp che ti danno 10 livelli in più sulla prima statistica potrebbero farti comodo... ma è anche vero che è difficile decidere di sacrificare 10 livelli per una manciata di hp... Mah... non saprei... troppo personali queste scelte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.