Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2015, 08:41   #23101
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da G0LD3NF1SH Guarda i messaggi
Funziona in questo modo:

1) Gioco la mano sulla poker room.
2) Il programma la salva in una cartella in cui vengono salvate tutte le mani e contemporaneamente la importa nel database. Sempre in contemporanea il programma elabora ogni informazione possibile ricevuta da quella mano e le fa apparire in una finestrella situata sul tavolo della poker room.
3) Ogni mano giocata va così e la finestrella si aggiorna in continuazione perchè si riceveranno informazioni più dettagliate etc.
4) Sempre in contemporanea a tutto questo il programma aggiorna un grafico con 5 linee (linea delle vincite, linea di quanto si dovrebbe vincere in realtà in base alla fortuna/sfortuna, linea del ritorno sul pagamento delle tasse, linea delle vincite senza arrivare allo showdown, linea delle vincite arrivando allo showdown). Inoltre sono reperibili altre informazioni dettagliate riguardo le statistiche della sessione di gioco.
5) A fine sessione le mani non vengono cancellate ma sono salvate e potranno essere riviste più in là.

Ogni mano occupa 1kb e se ne giocano circa 200 all'ora per un totale di 1500 al giorno circa.
Database? Allora basta molta RAM e sei a posto. I database sono avidi di memoria. Se ne metti minimo 8 o meglio 16 sei a posto.
Inoltre mi sembra che il programma elabori parecchio (da come lo descrivi) quindi anche un buon processore. Naturalmente c'è sempre il budget da tenere d'occhio quindi un i5 dovrebbe bastare.

Ciao

Tony
Old 28-02-2015, 14:46   #23102
tonino66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Occhio che quello è un ricondizionato

Sul nuovo ci sta questo https://m.cyberport.de/p/Asus-X555--...ndows/1C28-1W2
Se vuoi risparmiare in Italia questo sacrificando full hd http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Ciao Picchio,

tu che conosci Cyberport, volevo farti qualche domanda:
- Hai comprato da loro e sono affidabili?
- La tastiera dei notebook che vendono è italiana o tedesca?
- Per la garanzia ci si può rivolgere al produttore in Italia o bisogna mandarlo in germania?
- A quanto ammontano le spese di spedizione?

Grazie mille

Tony
Old 28-02-2015, 16:25   #23103
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da G0LD3NF1SH Guarda i messaggi
Funziona in questo modo:

1) Gioco la mano sulla poker room.
2) Il programma la salva in una cartella in cui vengono salvate tutte le mani e contemporaneamente la importa nel database. Sempre in contemporanea il programma elabora ogni informazione possibile ricevuta da quella mano e le fa apparire in una finestrella situata sul tavolo della poker room.
3) Ogni mano giocata va così e la finestrella si aggiorna in continuazione perchè si riceveranno informazioni più dettagliate etc.
4) Sempre in contemporanea a tutto questo il programma aggiorna un grafico con 5 linee (linea delle vincite, linea di quanto si dovrebbe vincere in realtà in base alla fortuna/sfortuna, linea del ritorno sul pagamento delle tasse, linea delle vincite senza arrivare allo showdown, linea delle vincite arrivando allo showdown). Inoltre sono reperibili altre informazioni dettagliate riguardo le statistiche della sessione di gioco.
5) A fine sessione le mani non vengono cancellate ma sono salvate e potranno essere riviste più in là.

Ogni mano occupa 1kb e se ne giocano circa 200 all'ora per un totale di 1500 al giorno circa.
Allora prova a lasciare l'hard disk tradizionale da 500 gb e vedi come è.
Implementa subito la ram di almeno altri 4gb e in seguito prendi SSD se ti serve.
L'e540 di Lenovo dovrebbe andare bene per i tuoi usi. Conta che per avere roba migliore devi salire.
Fino a quanto puoi arrivare tutto compreso (escludi ssd che forse puoi farne a meno)

Quote:
Originariamente inviato da tonino66 Guarda i messaggi
Ciao Picchio,

tu che conosci Cyberport, volevo farti qualche domanda:
- Hai comprato da loro e sono affidabili?
- La tastiera dei notebook che vendono è italiana o tedesca?
- Per la garanzia ci si può rivolgere al produttore in Italia o bisogna mandarlo in germania?
- A quanto ammontano le spese di spedizione?

Grazie mille

Tony
1. Si, due volte per un totale di 1300 euro.
2. Sempre tedesca e non possono sostituirla.
3. Primo anno al produttore italiano, il secondo in Germania
4. Circa 25 +- 3 euro in base alle dimensioni dell'oggetto.
Per un 14" da 1.8kg mi avevano fatto pagare 19 mi pare.
Old 28-02-2015, 19:54   #23104
jack009
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ragazzi che ne pensate dell'Acer V3-572G-78CD che monta i7-4510u e 840m 2gb, (tra l'altro con scocca tastiera in alluminio mi pare) a 550 euro? Ho la possibilità di acquistarlo x quel prezzo tramite un buono. È un buon prezzo?
jack009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 00:43   #23105
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da jack009 Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate dell'Acer V3-572G-78CD che monta i7-4510u e 840m 2gb, (tra l'altro con scocca tastiera in alluminio mi pare) a 550 euro? Ho la possibilità di acquistarlo x quel prezzo tramite un buono. È un buon prezzo?
Si direi proprio di si
Old 02-03-2015, 10:10   #23106
darkmirko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
che ne dite di questo?

http://www.amazon.it/gp/product/B00N...6R2XHQ5R7M15VG

Mi serve un portatile per uso ufficio (tanto excel e file molto pesanti). Magari che non diventi troppo obsoleto nel giro di 3-4 anni.

Grazie mille
darkmirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 12:57   #23107
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da darkmirko Guarda i messaggi
che ne dite di questo?

http://www.amazon.it/gp/product/B00N...6R2XHQ5R7M15VG

Mi serve un portatile per uso ufficio (tanto excel e file molto pesanti). Magari che non diventi troppo obsoleto nel giro di 3-4 anni.

Grazie mille
Su quella fascia di prezzo è uno dei migliori.

Probabilmente è freedos. Windows costa 40 euro su ebay.
Se no vai su uno di questi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5200u.aspx che ha un processore di ultimissima generazione
Old 02-03-2015, 13:19   #23108
darkmirko
Member

Quote:
Su quella fascia di prezzo è uno dei migliori.

Probabilmente è freedos. Windows costa 40 euro su ebay.
Se no vai su uno di questi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5200u.aspx che ha un processore di ultimissima generazione
Sì infatti su amazon stesso la versione con windows costa 40 euro in più...magari prendo quella giusto per avere la solita partizione di ripristino (per un rapido reset di fabbrica).

Okay, quindi l'ultima generazione va dal 5200u più o meno...ahimè ci sono troppe versioni di i5 e i3 da confrontare...
Ho comunque intenzione di prenderlo da amazon (per il reso sicuro e veloce) e l'HP 15-r225nl costa 518 euro...la differenza di prezzo è troppa...
Old 02-03-2015, 14:01   #23109
tonino66
Member

Io, comunque, prima di guardare solo al processore (i3-i5) per comprare il notebook, cercherei i benchmark.
Ho visto che alcuni i3 se la battono con altri i5.
Ad esempio un i3 4000m va all'incirca come un i5 4210u.
Quindi occhio, si possono risparmiare dei soldi.
A questo punto mi viene da pensare che a volte la differenza fatta da Intel di modello (i3 o i5) sia solo una questione di marketing...

Ciao

Tony
Old 02-03-2015, 14:25   #23110
darkmirko
Member

Quote:
Io, comunque, prima di guardare solo al processore (i3-i5) per comprare il notebook, cercherei i benchmark.
A questo punto mi viene da pensare che a volte la differenza fatta da Intel di modello (i3 o i5) sia solo una questione di marketing...

Ciao

Tony
giusta osservazione...con i3 4000m ho trovato solo questo fujitsu

http://www.monclick.it/schede/fujits...ebook-a544.htm

i 100€ di differenza si farebbero sentire...ma il marchio fujitsu non mi ispira molto...:/

Ultima modifica di darkmirko : 02-03-2015 alle 14:31.
Old 02-03-2015, 16:17   #23111
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Sì infatti su amazon stesso la versione con windows costa 40 euro in più...magari prendo quella giusto per avere la solita partizione di ripristino (per un rapido reset di fabbrica).

Okay, quindi l'ultima generazione va dal 5200u più o meno...ahimè ci sono troppe versioni di i5 e i3 da confrontare...
Ho comunque intenzione di prenderlo da amazon (per il reso sicuro e veloce) e l'HP 15-r225nl costa 518 euro...la differenza di prezzo è troppa...
Prendilo da mediaworld. È tra i negozi di trovaprezzi.

Quote:

Ciao

Tony
I 4000m vanno quasi.come gli i5-4210u ed e vero. Si chiamano i3 perché a parità di prestazioni consumano e scaldano più di due volte tanto. Non è marketing, c'è dietro una logica.

Quote:
giusta osservazione...con i3 4000m ho trovato solo questo fujitsu

http://www.monclick.it/schede/fujits...ebook-a544.htm

i 100€ di differenza si farebbero sentire...ma il marchio fujitsu non mi ispira molto...:/
Se punti solo sulle performance pure va bene, fujitsu dicono sia una buona marca.
Il calore in più si sente non si può negare
Old 03-03-2015, 09:22   #23112
darkmirko
Member

Quote:
Prendilo da mediaworld. È tra i negozi di trovaprezzi.
Grazie mille! Preso dal sito del mediaworld. Vi farò sapere com'è =D
Old 03-03-2015, 16:20   #23113
geopaolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Buonasera, anche io mi sto "guardando in giro" alla ricerca di un nuovo notebook, Vi pongo la solita domanda: cosa mi consigliate per uso autocad 2d ed archicad 2d e 3d semplice (esterni di edifici). Premetto che possiedo un Acer Aspire 9420 ormai vecchiotto ma comunque soddisfatto e vorrei restare con questo produttore.
PS: ho visto all'Auchan un VN7 Nitro 571g, bellissimo, ma quale fa per me, o meglio la serie inferiore V, che costa un po' di meno (e non guasta)????
Grazie.
geopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 12:29   #23114
jack009
Member

Ragazzi ho preso l'Acer V3-572G-78CD, l'ho sto usando da 4 giorni e mi trovo davvero bene. Per il prezzo che l'ho pagato sono molto soddisfatto, i materiali sono davvero ottimi (chassis in alluminio per intenderci). Alla fine ero dubbioso sulla marca però, per ora, mi sono ricreduto sull'Acer perché il computer è davvero di ottima fattura e spero proprio sia durevole. Da Trony lo vendono a 599 euro e lo consiglio (io ho avuto la possibilità di prenderlo a 550 con un buono).
Ho visto che sotto non ha sportelli per cambiare ram o HHD, quindi presumo si debba completamente rimuovere il blocco intero giù? vi chiedo se è una cosa fattibile da una persona inesperta (e se esistono guide in caso) o se è meglio rivolgersi ad un esperto? Grazie per i consigli.
Old 04-03-2015, 14:16   #23115
tonino66
Member

Quote:
Ragazzi ho preso l'Acer V3-572G-78CD, l'ho sto usando da 4 giorni e mi trovo davvero bene. Per il prezzo che l'ho pagato sono molto soddisfatto, i materiali sono davvero ottimi (chassis in alluminio per intenderci). Alla fine ero dubbioso sulla marca però, per ora, mi sono ricreduto sull'Acer perché il computer è davvero di ottima fattura e spero proprio sia durevole. Da Trony lo vendono a 599 euro e lo consiglio (io ho avuto la possibilità di prenderlo a 550 con un buono).
Ho visto che sotto non ha sportelli per cambiare ram o HHD, quindi presumo si debba completamente rimuovere il blocco intero giù? vi chiedo se è una cosa fattibile da una persona inesperta (e se esistono guide in caso) o se è meglio rivolgersi ad un esperto? Grazie per i consigli.
Visto che è ancora in garanzia e non ha sportelli accessibili, ti sconsiglio di aprirlo da solo. Per evitare rischi è consigliabile fare l'upgrade presso un centro di assistenza Acer, ma ti costerà di più.
Comunque, se già prima sapevi di dover fare un upgrade, era meglio orientarti direttamente su un modello che avesse sportelli facilmente accessibili.

Ciao

Tony
Old 04-03-2015, 14:40   #23116
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
ciao a tutti

la mia ragazza deve farsi il pc nuovo, vedendo l'offerte da mediamondo c'è l'HP 15-R225NL in offerta a 450 euro... con il nuovo i5 di quinta generazione. Credo che sia una buona offerta giusto?

Altrimenti il LENOVO G50-70 59426133 con i5 di quarta generazione.

Hanno tutti e due 4gb di Ram... e sinceramente un pò mi da fastidio. Però va beh pensavo di fare un upgrade più avanti.

Il problema è solo capire quanti moduli RAM si possono installare e se è possibile cambiarli senza perdere la garanzia, se hanno l'aperture specifiche per RAM e HDD.

Da quello che ho capito io, l'HP ha solo un modulo RAM, ma non si capisce il max installabile quant'è.

Sapete aiutarmi in qualche modo?

grazie tante
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 15:18   #23117
jack009
Member

Quote:
Visto che è ancora in garanzia e non ha sportelli accessibili, ti sconsiglio di aprirlo da solo. Per evitare rischi è consigliabile fare l'upgrade presso un centro di assistenza Acer, ma ti costerà di più.
Comunque, se già prima sapevi di dover fare un upgrade, era meglio orientarti direttamente su un modello che avesse sportelli facilmente accessibili.

Ciao

Tony
Ciao Tony, io intendo fare un upgrade magari tra 6 mesi o un anno, giusto per mettere un ssd e aumentare la ram a 16gb. Non potevo permettermi di spendere più di 550, e ho preferito prendere il meglio che c'è per quel prezzo che appunto l'acer, con lo svantaggio di non avere lo sportellino per aprirlo. Quindi il rischio di invalidare la garanzia è alto? Se io montassi un ssd e poi in caso di problemi con il PC rimettessi l'hhd per mandarlo in assistenza, l'assistenza acer se accorgerebbe?
Old 04-03-2015, 16:00   #23118
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da geopaolo Guarda i messaggi
Buonasera, anche io mi sto "guardando in giro" alla ricerca di un nuovo notebook, Vi pongo la solita domanda: cosa mi consigliate per uso autocad 2d ed archicad 2d e 3d semplice (esterni di edifici). Premetto che possiedo un Acer Aspire 9420 ormai vecchiotto ma comunque soddisfatto e vorrei restare con questo produttore.
PS: ho visto all'Auchan un VN7 Nitro 571g, bellissimo, ma quale fa per me, o meglio la serie inferiore V, che costa un po' di meno (e non guasta)????
Grazie.
Budget?
Comunque è buono, vediamo se riusciamo a cavare di meglio dato che il 3D resta sempre 3D

Quote:
Fattibile da chiunque, meglio se ti fai aiutare da qualcuno se non hai idea di cosa fare.

Quote:

Ciao

Tony
Ormai la fascia media non ha sportelli. Per averli bisogna salire di prezzo o andare su precisi prodotti con un rapporto potenza/prezzo solitamente inferiore

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
ciao a tutti

la mia ragazza deve farsi il pc nuovo, vedendo l'offerte da mediamondo c'è l'HP 15-R225NL in offerta a 450 euro... con il nuovo i5 di quinta generazione. Credo che sia una buona offerta giusto?

Altrimenti il LENOVO G50-70 59426133 con i5 di quarta generazione.

Hanno tutti e due 4gb di Ram... e sinceramente un pò mi da fastidio. Però va beh pensavo di fare un upgrade più avanti.

Il problema è solo capire quanti moduli RAM si possono installare e se è possibile cambiarli senza perdere la garanzia, se hanno l'aperture specifiche per RAM e HDD.

Da quello che ho capito io, l'HP ha solo un modulo RAM, ma non si capisce il max installabile quant'è.

Sapete aiutarmi in qualche modo?

grazie tante
Per uso classico 4 gb di ram vanno bene. Per upgradarla quasi tutti i portatili 15" hanno 2 slot con 8gb installabili.
Old 04-03-2015, 16:03   #23119
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Per uso classico 4 gb di ram vanno bene. Per upgradarla quasi tutti i portatili 15" hanno 2 slot con 8gb installabili.
si si infatti vanno bene... penso ad un futuro... per tenere + tempo possibile il pc
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:12   #23120
geopaolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
[quote=Il Picchio;42216235]Budget?
Comunque è buono, vediamo se riusciamo a cavare di meglio dato che il 3D resta sempre 3D

Vorrei stare su massimo €.700.
Ho visto questo sul volantino Comet (il VN7 Nitro costa molto di più, penso):
Acer Aspire V3-572G-75CA, processore i7-5500U
http://volantino.gruppocomet.it/vola...8/index.html#2

Cosa ne pensi, prestazioni/prezzo/mie esigenze "il Picchio" o altri...
Grazie.
geopaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP