Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
Strumenti
Old Oggi, 07:59   #2281
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
ciao, mi sto dedicando a setacciare i vari stach che ci sono in giro, si sono inpagnati per complicare le cose per arrivare ad alcuni di questi, comunque ho trovato un visore di 3 generazione ma sembra sia modificato, luce azzurrina ... qualcuno che ha il visore standard mi conferma che eha luce verde ?? o sono tutti con luce azzurrina ??

Ciao
A me sembra che la luce sia sempre verde
Old Oggi, 08:26   #2282
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Mi manca, credo, poco per finirlo quindi non fatemi spoiler, metto invece sotto spoiler i fatti della campagna e in sintesi, quello che ho fatto in queste ultime intense ore.

Diversamente da quanto deciso nei giorni scorsi ho preso la decisione, dopo 5 mesi 400 ore di gioco a Difficoltà Veterano, di finire la campagna principale e quindi ho superato il punto di non ritorno.
Sono su Xbox Series X, mod più usata Unforgiving Zone.
Mi sono lasciato quasi tutta Prypiat e Jupiter da esplorare più altri POI sparsi nelle altre zone, così ho la motivazione per fare almeno una seconda run con il nuovo livello di difficoltà che tra poco introdurranno.
Il gioco ha 4 finali, ergo è quindi rigiocabile pur essendo decisamente lungo.

Spoiler:
Alleato con Strelok. Arrivato alle Fondamenta e al centro di controllo del programma Stalker e prima dello scontro contro il leader dei Ward, il gioco continuava a crashare a causa delle mod ed ho dovuto fare quella boss fight disattivandole per poi riattivarle dopo.
Ucciso lui arrivo dal Dottore alla Foresta Rossa e decido di risparmiarlo il che porta allo sconto contro Strelok ai Generatori, però, prima di risolvere lo scontro contro Strelok, decido che ciò non è coerente con le scelte fatte durante la campagna e quindi ritorno dal Dottore e lo uccido il che porta a una missione ai Generatori con alleato Strelok e che mi porta a uccidere Scar che un pò a sorpresa trovo nel laboratorio sotterraneo.
Ora sto cercando di raggiungere l'ottava capsula nel laboratorio X7.

PS
Mi auguro che risolvano alcuni bug fastidiosi con la 1.7, legati a un paio di quest secondarie e altre robe.

Ultima modifica di pingzero : Oggi alle 08:37.
pingzero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:50   #2283
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Tutto ciò l'ho fatto fino all'una stanotte con gli occhi che mi stavano esplodendo.
Old Oggi, 09:54   #2284
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Hai fatto praticamente la mia stessa run, GG!
Si anche io ho fatto lo stesso, con l'unica differenza che la seconda run la inizierò ad inizio anno prossimo. Prima del rilascio dei dlc.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:55   #2285
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Uscita la 1.7 con belle novità, appena finisco la campagna (credo a momenti) riparto con il nuovo livello di difficoltà.
Belle le nuove animazioni delle uccisioni dei mutanti.
Old Oggi, 16:24   #2286
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Visto il video:
https://www.youtube.com/watch?v=iJdwhpMdpuA

Novità che sicuramente romperanno le mod, ovviamente

cmq... ora a difficoltà master le leggende narrano che per morire basta uno sguardo invece che un colpo
The Void è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Da leggere Oggi, 16:30   #2287
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Stasera la prima cosa che farò è disinstallare le mod per completare la campagna visto che sicuramente nei primi giorni ci saranno casini con il nuovo aggiornamento.
Da leggere Oggi, 16:31   #2288
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
S.T.A.L.K.E.R. 2 – Update 1.7 (riassunto changelog)

☢️ Highlights
  • Grossi miglioramenti al sistema A-Life (fazioni e mutanti che si contendono più attivamente i territori).
  • Nuova difficoltà Master e Expedition Mode (selezionabile solo all’inizio della partita).
  • Aggiornati vision cone & combat degli NPC (vegetazione più utile per lo stealth, fuoco attraverso i cespugli meno “cheaty”).
  • Rework di stamina e sprint.
  • Nuove anomalie.
  • Migliorata la mira con controller.
  • Nuova modalità Immersive Mode.
  • Nuovo scenario meteo Light Rainy.
  • Aggiunte SD Card con coupon.

⚔️ AI e Combat
  • A-Life rivisto: fazioni che conquistano/perdono avamposti e punti d’interesse, anche in competizione con i mutanti.
  • Nemici che ti individuano molto peggio in erba alta/canne palustri e sparano con meno precisione attraverso la vegetazione.
  • NPC e mutanti ora possono ritirarsi se in svantaggio, flankare più spesso e scegliere distanze di ingaggio più sensate.
  • Ritoccate le animazioni di combattimento degli NPC e nuove animazioni di morte per i mutanti.
  • Decine di fix al comportamento dell’AI (pathfinding, reazioni a Gauss, emissioni, rifugi, loop di animazioni, ecc.).

🛠️ Bug Fixes & Performance
  • Fix a morte istantanea dopo fast travel e vari freeze all’inizio delle emissioni.
  • Sistemati problemi a mirini/attach (es. x8 su Mark I EMR, adapter M860) e reazioni ritardate dei mutanti ai colpi di shotgun.
  • Corretti diversi problemi di input, aim assist, NVG, note che restavano a schermo, cursore e salvataggi (inclusi alcuni caricamenti infiniti).
  • Oltre 90 crash corretti.
  • Ottimizzazioni a proiettili, danni delle granate e gestione oggetti nelle anomalie per migliorare le prestazioni.

💡 Optimization
  • Forte lavoro “sotto il cofano” per prestazioni migliori su tutte le piattaforme e preset grafici.
  • Foliage (mesh/material) ottimizzato, in particolare in aree pesanti come Red Forest.
  • Ottimizzate geometrie e collisioni di edifici a Rostok e Duga.
  • Migliorato lo streaming del mondo in zone intense (Zalissya, Rostok, Slag Heap) e l’illuminazione in diverse mappe.
  • Ottimizzazioni a mesh scheletriche, cloth, morph target, tick rate dei componenti simulati e oggetti usati nelle contextual actions.

🗺️ Missioni & Open World
  • Molti fix a missioni principali e secondarie (A Needle in a Haystack, Escape from the Cage, A School of Life, Nightingale’s Hunt, Wishful Thinking, The Poppy Field, Dogfight, Answers Come at a Price, ecc.) che potevano bloccare progressione, dialoghi o cutscene.
  • Corretti vari problemi di dialogo con NPC chiave (Richter, Scar, Agatha, Dalin, Degtyaryov, Dark, Honta, ecc.).
  • Sistemate situazioni in cui il meteo non cambiava più, la camera restava bloccata o alcuni incontri non si attivavano correttamente.
  • Miglioramenti al level art e design di più location.

⚙️ Mod Support
  • Rilevamento conflitti mod con popup in-game che mostra i mod in conflitto.
  • Dump dettagliato dei conflitti in Mod conflicts.csv (nodi CFG esatti in conflitto).
  • Selective Download per lo Zone Kit (pacchetti separati: Lesser Zone Kit, Zone Kit Editor, Cutscenes, World Map).
  • Zone Kit disponibile per creare/alterare animazioni, armi, meccaniche e contenuti della Zona; supporto mod ufficiale via Steam Workshop e Mod.io.

🔹 Altri aggiornamenti
  • Dimensione del Detector in inventario ridotta a 1x1.
  • Fix per NVIDIA Reflex Low Latency che poteva disattivarsi al riavvio.
  • Leggeri ritocchi agli effetti visivi di artefatti e consumabili.
  • Fix al 3D audio (Dolby Atmos e altre soluzioni spaziali su Windows).
  • Opzione per disattivare il suono degli headshot.
  • Maggior chiarezza audio del doppiaggio a distanza ravvicinata dagli NPC.
  • Nuove icone per stash saccheggiate/parziali/intatte sulla mappa.
  • Più accessori per armi sparsi nella Zona.
  • Migliorata la leggibilità dei font per giapponese, cinese semplificato e coreano, oltre ad alcuni tutorial aggiornati.

Per il changelog completo:
https://www.stalker2.com/news/update-1-7-patch-notes
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Da leggere Oggi, 16:32   #2289
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
E' normale che dalla pagina del negozio sull'app steam vede la 1.7... ma non segnala o parte l'aggiornamento..

Wikkle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian