Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 13:07   #2281
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
BUONA PASQUA DEBIANISTI
Old 23-03-2008, 13:19   #2282
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Abbellimenti desktop debian

Ho una lenny 64bit con kde, quali abbellimenti sul dekstop?

1) temi, combinazioni colori?

2) superkaramba e gadget vari?

3) kde4, è gia' disponibile via apt-get?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:07   #2283
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Uhm uhm, ciao a tutti debianisti, ho sentito sempre parlare della mitica netinstall debian, ora che mi serve però non trovo delle guide chiare.
Volevo provare a rescuscitare un portatile il cui lettore cd è morto. Ho reperito un floppy funzionante al 100% (di questi tempi sono rarissimi). Il pc ha una scheda di rete PCMCIA 3Com 3C589C. Dite che funzionerà? Non vorrei formattare il prezioso floppy inutilmente.
Per usare la netinstall che immagine devo scaricare?
Grazie
Old 23-03-2008, 14:07   #2284
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
Abbellimenti desktop debian

Ho una lenny 64bit con kde, quali abbellimenti sul dekstop?

1) temi, combinazioni colori?

2) superkaramba e gadget vari?

3) kde4, è gia' disponibile via apt-get?
1)Per temi e varie vai su www.kde-looks.org.
2)Non so che siano
3)Si ma in experimental, meglio che aspetti almeno che passi a Sid...
Ciaoz
Old 23-03-2008, 14:35   #2285
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Uhm uhm, ciao a tutti debianisti, ho sentito sempre parlare della mitica netinstall debian, ora che mi serve però non trovo delle guide chiare.
basta chidere
Quote:
Volevo provare a rescuscitare un portatile il cui lettore cd è morto. Ho reperito un floppy funzionante al 100% (di questi tempi sono rarissimi).
il floppy non credo che basti,ci vorrebbe un cd per la nettinstall,dovrebbero essere circa 130Mb se non ricordo male
Quote:
Il pc ha una scheda di rete PCMCIA 3Com 3C589C. Dite che funzionerà?
penso di si,perche' no? non so che scheda sia comunque
se e' una eth credoo che funzioni,non vedo perche' non dovrebbe
Quote:
Non vorrei formattare il prezioso floppy inutilmente.
che vuol dire>?
Quote:
Grazie
sul link che ti ho postato prima trovi tutto,c'e' anche in italiano

per quanto riguarda l immagine,occhio perche' delle nettinstall a volte magari non funzano e ti devi scaricare la versione precedente
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:55   #2286
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
BUONA PASQUA DEBIANISTI
Old 23-03-2008, 15:03   #2287
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Grazie e altrettanto a voi!
Old 23-03-2008, 15:13   #2288
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Quote:
Grazie
http://www.debian.org/distrib/netinst#verysmall
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 15:47   #2289
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
basta chidere

il floppy non credo che basti,ci vorrebbe un cd per la nettinstall,dovrebbero essere circa 130Mb se non ricordo male

penso di si,perche' no? non so che scheda sia comunque
se e' una eth credoo che funzioni,non vedo perche' non dovrebbe

che vuol dire>?

sul link che ti ho postato prima trovi tutto,c'e' anche in italiano

per quanto riguarda l immagine,occhio perche' delle nettinstall a volte magari non funzano e ti devi scaricare la versione precedente
Quella guida è già troppo avanti io sono ancora al problema base, far partire il netinstall. Ho scaricato la prima imamgine per floppy ma si blocca su loading initrd.gz, ho anche provato a riavviare ma niente. Non posso usare il cd. La scheda è una pcmcia e non è supportata ad esempio da damn small linux (o almeno credo, forse è semplicemente la scheda rotta...). Il floppy vorrei evitare di formattarlo in continuazione visto che è l'ultmio floppy che è rimasto in casa senza bad sectors.
Old 23-03-2008, 16:07   #2290
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Ah si, e buona Pasqua a tutti
Old 24-03-2008, 10:22   #2291
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
intanto buona pasqua/pasquetta, volevo sapere se c'era modo di installare nella etc un pacchetto della lenny in maniera "secca", ossia senza portarsi dietro le dipendenze (che sarebbero altri pacchetti di lenny)
Grazie.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:32   #2292
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Eh nu... Se al programma servono librerie nella versione presente in lenny non c'è modo di installarlo con altre lib... Prova al limite a vedere se c'è un porting su backports: http://www.backports.org
Old 24-03-2008, 18:37   #2293
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Città: Trance City
Quote:
Quella guida è già troppo avanti io sono ancora al problema base, far partire il netinstall.
se vuoi fare un installazione nettinstall devi farlo come scritto su quella guida
Quote:
Ho scaricato la prima imamgine per floppy ma si blocca su loading initrd.gz, ho anche provato a riavviare ma niente. Non posso usare il cd. La scheda è una pcmcia e non è supportata ad esempio da damn small linux (o almeno credo, forse è semplicemente la scheda rotta...). Il floppy vorrei evitare di formattarlo in continuazione visto che è l'ultmio floppy che è rimasto in casa senza bad sectors.

devi trovare il modo di fare il boot

puoi farlo via rete tramite dhcp ma dovresti impostare un repos tuo su qualche disco di rete,oppure potresti impostare un altro picci' dal quale poter utilizzare il cd che funza,pero' e' un po' complicato ed io non ho mai avuto occasione di farlo quindi non ti so aiutare

comunque se puoi fare il boot da usb o tramite eth dovresti riuscire a caricare l immagine in memoria

occhio che le nettinstall a volte non funzano e ti conviene se vedi che non vanno scaricarne un altra,anche meno recente che funzioni
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 21:57   #2294
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Ho un Ups della Kraun (ottima marca in quanto danno anche i driver per linux )
Infatti nel cd è presente un file .taar.gz da scompattare.
Si fa partire il file di installazione e va a installarsi in /etc/ups_manager
Purtroppo il programma di monitorizzazione non parte in automatico all'avvio del pc e devo quindi avviarlo a mano una volta acceso il pc. Il mio dubbio è: lo script per far minitorare lìus lo lancio come root? Diciamo che non posso fare altrimenti essendo in /etc/ups_manager, dato che da utente normale non me lo lascia eseguire.
Comunque ho provato ad impostare un tempo di 30 per lo spegnimento del pc dopo la mancanza di corrente elettrica (solo per provare) e dopo 30 secondi aveva fatto lo shoutdown corretto. Molto bene. Ora ho reimpostato 300secondi.
Old 26-03-2008, 09:07   #2295
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
debian testing?

dopo 1 anno di linux (partito con ubuntu, poi provate fedora, mandriva, mint, opensuse, debian, pclinuxos, sabayon...) sto ancora cercando una distro "definitiva" (almeno per qualche mese! ).
ora sul portatile in sign ho installato (da circa 1 mese) opensuse 10.3 ma non mi soddisfa appieno e sono tentato di ritornare al mondo debian based (ubuntu 8.04 è alle porte).
ora, dato che, per quanto niubbo, un pò mi so muovere, stavo pensando di non ripartire con "la pappa pronta" e puntare direttamente a debian.
se parto "oggi" (con questa? http://cdimage.debian.org/cdimage/we.../i386/iso-cd/), come mi troverei rispetto all'imminente ubuntu 8.04?
pacchetti + vecchi? meno features? tutte le "novità" promesse dalla 8.04 ci sono già nella "testing" (gnome 2.22, pulse audio, ecc ecc) o bisogna "impazzire" per averla "up-to-date"?
insomma, vorrei tornare al mondo ".deb" perché mi ci trovo meglio, però vorrei farlo "dalla porta principale".
qualche info?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 11:44   #2296
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Gnome 2.22 e poly dovrebbe essere già sui repository di testing quindi non ci sono problemi per quelli.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 12:15   #2297
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Gnome 2.22 e poly dovrebbe essere già sui repository di testing quindi non ci sono problemi per quelli.
ok, allora farò la prova sul portatile in sign. se "va tutto bene" braso suse e mi tengo solo debian.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 27-03-2008, 08:31   #2298
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

[FUN] - velocità...?

ieri "giusto per" ho provato ad installare "debian testing" in virtualbox (nella mia suse).
beh... synaptic era più veloce di yast2...

cavolo, sapevo che synaptic era parecchio + veloce di yast, ma che fosse anche più veloce il "virtuale"...!!!

cmq installato nella virtual, aggiunti i repo "testing", aggiornato.
c'è già gnome 2.22.
altro non ho provato, ma sperimenterò un pò prima di installarlo "per davvero".

PS: piccola domanda (probabilmente già fatta): per avere una "sid", basta cambiare i repo da "lenny" a "sid"? nel caso, come uso "desktop", non è "rischioso", vero?
Old 27-03-2008, 09:23   #2299
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Città: Napoli
Ragazzi come si può cambiare la risoluzione della schermata di login...
Ho impostato il desktop a 1168*864 ma la schermata del login è a 1280*1024..
Non ho ancora campito quale file editare per raggiungere il mio scopo...
Potete aiutarmi?
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:48   #2300
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
......
PS: piccola domanda (probabilmente già fatta): per avere una "sid", basta cambiare i repo da "lenny" a "sid"? nel caso, come uso "desktop", non è "rischioso", vero?
Si è sufficiente fare il "cambio nome". Se il PC lo usi per uso personale/casalingo puoi anche mettere Sid (io sul mio portatile la uso da anni) ma se lo usi per lavoro e quindi non puoi permetterti eventuali anomalie meglio che resti in Lenny (testing).
Devo dire comunque che Sid è meno instabile di quello che si crede in ambito desktop.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian