Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 13:12   #2261
Roe
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
PS Benvenuto/a
Il core albany con che utility lo leggi?

La batteria caricala semplicemente finchè il led è verde e basta, infatti la corrente si interrompe da sola una volta carica. Per le batterie al litio non esiste nessuna corrente di mantenimento, si danneggerebbero. I consigli di caricare inizialmente le batterie per 12 ore e di scaricarle completamente sono un vecchio retaggio delle batterie NiMH, non valgono più per le batterie al litio Li-ion. Le litio non è consigliabile scaricarle sotto al 20% o staccarle dall'alimentazione perchè si deteriorano con un eccesso di scarica, per es. le seconde batterie non usate per lungo tempo vanno stoccate al 40% di carica in luogo fresco e asciutto. Solo ogni 20-30 volte conviene scaricare ericaricare completamente la batteria in uso, e non per rivitalizzare le celle che non ne ha bisogno, ma solo per migliorare la stima della durata da parte dello smartchip interno. Fonte: www.batteryuniversity.com
mmm quindi ricapitolando i punti fondamentali per una corretta gestione della batteria sono:
- non scendere mai sotto il 20% di carica
- non staccarle mai dall alimentazione a pc acceso?
- e se il pc viene usato solo ad alimentazione conservare la batteria in uno stato di carica di almeno 40% e in un luogo fresco e asciutto.
basta così?
il core l ho letto da cpuz..
cosa ne pensi del hdd samsung hm100jc? dal sito samsung non sembra malaccio..
come cd rom mi dà un slimtype dvdrw sosw-833s...e cercando su internet ho sembrerebbe un liteOn/Sony..
Roe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 14:36   #2262
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
nn ti preoccupare quel lettore dvd-masterizzatore...... è una bomba
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:27   #2263
LordSilverj
Member

L'Avatar di LordSilverj

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare
Bios 1.20

sul sito della ACER ho trovato anche questo bios (1.20)..

qualcuno lo ha già installato e provato?

Ultima modifica di LordSilverj : 19-03-2006 alle 16:35.
LordSilverj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:09   #2264
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da LordSilverj
sul sito della ACER ho trovato anche questo bios (1.20)..

qualcuno lo ha già installato e provato?

si se non ahi gia i volt del sempron a 1,25 a 10x con il bios 1.20 li avrai almeno credo di aver capito cosi, quelloc he c'è scritto nel bios indica che nei notebook con gpu a 64mb ci sarà una abassamento delle frequenze delle vram da 330 a 300 io con la 128 non ho avuto cambiamenti infatti

per i volt non posso aiutarti, perchè ora ho una bel turion
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:28   #2265
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
si se non ahi gia i volt del sempron a 1,25 a 10x con il bios 1.20 li avrai almeno credo di aver capito cosi, quelloc he c'è scritto nel bios indica che nei notebook con gpu a 64mb ci sarà una abassamento delle frequenze delle vram da 330 a 300 io con la 128 non ho avuto cambiamenti infatti
per i volt non posso aiutarti, perchè ora ho una bel turion
rispondendo anche a lordsilver, secondo me i volt erano già scesi per tutti col bios 1.12, era windows o rmclock che falsava le letture, anche coi bios più recenti. Ho potuto constatarlo dopo il che ho avuto una settimana fa, ho dovuto formattare e reinstallare tutto e adesso, senza rmclock, ho le tensioni che avevi tu 1,250-0,975, lette con cpu-z, e secondo mobmeter la temperatura è più bassa e costante di prima, per cui sconsiglio l'uso di rmclock sui 3023 perchè inutile, mentre per ragioni di stabilità della scheda ati consiglio l'aggiornamento al bios 1.20, che sembra aver definitivamente risolto tutti i problemi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:35   #2266
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Roe
mmm quindi ricapitolando i punti fondamentali per una corretta gestione della batteria sono:
- non scendere mai sotto il 20% di carica
- non staccarle mai dall alimentazione a pc acceso?
- e se il pc viene usato solo ad alimentazione conservare la batteria in uno stato di carica di almeno 40% e in un luogo fresco e asciutto.
basta così?
il core l ho letto da cpuz..
cosa ne pensi del hdd samsung hm100jc? dal sito samsung non sembra malaccio..
come cd rom mi dà un slimtype dvdrw sosw-833s...e cercando su internet ho sembrerebbe un liteOn/Sony..
tutto ok, ovviamente puoi scendere sotto al 20% quando ti serve l'autonomia, diciamo che sarebbe salutare farlo raramente e mai lasciare la batteria scarica per lungo tempo perchè le celle vanno fuori uso.
Se la sigla dell'hd che hai ricavato identifica un 5400 non è male di sicuro.
Per il dvdrw quoto burchio se puoi evita i giochi con starforce...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 19-03-2006, 18:45   #2267
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
[SNIP]mentre per ragioni di stabilità della scheda ati consiglio l'aggiornamento al bios 1.20, che sembra aver definitivamente risolto tutti i problemi.
Eh caro carlo qui ti devo contraddire (permettimi) Purtroppo anche col 1.20 mi si pianta quando gioco (tragica schermata blu). Per la mia macchina, il migliore è l'1.11.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:10   #2268
burchio
Member

io nn ho problemi a giocare con giochi con protezione starforce...
prince of persia e worms mayhem funzionano benissimo...nn so se questo può dipendere dal fatto che ho aggiornato il firmware alla vs4 (se ce l'hai già installato si vede xkè il led del lettore è arancione mentre prima era giallo-verde)
Old 19-03-2006, 19:27   #2269
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Eh caro carlo qui ti devo contraddire (permettimi) Purtroppo anche col 1.20 mi si pianta quando gioco (tragica schermata blu). Per la mia macchina, il migliore è l'1.11.
hai ragione il tuo problema riguarda il video o la cpu?
Old 19-03-2006, 19:33   #2270
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da burchio
io nn ho problemi a giocare con giochi con protezione starforce...
prince of persia e worms mayhem funzionano benissimo...nn so se questo può dipendere dal fatto che ho aggiornato il firmware alla vs4 (se ce l'hai già installato si vede xkè il led del lettore è arancione mentre prima era giallo-verde)
secondo la discussione i problemi si manifestano col tempo si parla anche di possibile danneggiamento del drive, cmq penso riguardi solo chi registra molti dvd e poi basta usare l'utility che disinstalla starforce prima di masterizzare. Curioso il led che cambia colore...
Old 19-03-2006, 23:01   #2271
m4nticore
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caserta
Raga perchè quando cerco di installare i Catalyst 6.3 (per windows 2000) mi dice che non riesce a trovare alcuna scheda ati? ?_?
Intel Core 2 Duo E8400 (SLB9J) @ 3600 | Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 | Asrock P43D1600Twins-1394 | 2x2048MB Teamgroup Elite TED34096M1333HC9DC | Gainward ATI Radeon 4850 | LC-POWER LC6650GP3 V2.3 | LianLi PC-7B plus | Samsung SyncMaster 730BF
m4nticore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 23:05   #2272
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
hai ragione il tuo problema riguarda il video o la cpu?
Ah boh! Ho notato che si pianta anche senza giocare! Sarà un problema di ram/cpu. Mah! Poi alcune volte mi si pianta allo stesso modo anche quando apro NTI per masterizzare (anche col bios 1.11 che è quello più stabile).
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 23:23   #2273
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Ah boh! Ho notato che si pianta anche senza giocare! Sarà un problema di ram/cpu. Mah! Poi alcune volte mi si pianta allo stesso modo anche quando apro NTI per masterizzare (anche col bios 1.11 che è quello più stabile).
Ma usi Rmclock???
se si senza ti si pianta???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 23:51   #2274
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
visto che siamo in tema, tanto per escludere, niente starforce tra le periferiche nascoste? Succede sotto linux?
Old 20-03-2006, 17:22   #2275
Roe
Member

aiuto!

raga sono andato sul sito della ati per aggiornare i driver video..
nella sezione ati notebook drivers ho scaricato un file (l unico disponibile)che verifica la scheda presente nel notebook per poi installare i driver mobility...peccato che fallisce l installazione dicendo che non è possibile installarli...che driver devo scaricare?volevo evitare di scaricare quelli per desktop e modificarli con il dh mod...
che faccio?
Old 20-03-2006, 17:56   #2276
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Roe
raga sono andato sul sito della ati per aggiornare i driver video..
nella sezione ati notebook drivers ho scaricato un file (l unico disponibile)che verifica la scheda presente nel notebook per poi installare i driver mobility...peccato che fallisce l installazione dicendo che non è possibile installarli...che driver devo scaricare?volevo evitare di scaricare quelli per desktop e modificarli con il dh mod...
che faccio?
installa gli omega
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 18:02   #2277
burchio
Member

scarica i driver normali per i desktop e usa dhmodotools per levare queste inutili protezioni
Old 20-03-2006, 18:05   #2278
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Il link più diretto agli ultimi catalyst mobility con control center è questo:
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/index.html
Old 20-03-2006, 18:24   #2279
Roe
Member

Quote:
Originariamente inviato da burchio
scarica i driver normali per i desktop e usa dhmodotools per levare queste inutili protezioni
li ho gia istallati i catalyst normali ma non mi trovo molto bene..ho dovuto anche scaricare l ati ccc (che non mi funziona)e il net framework..
praticamente non riesco ad usare il pannello delle impostazioni per configurare la skeda..
ora provo il link di carlo..
tnx
Old 20-03-2006, 18:45   #2280
burchio
Member

prima istalli i net framework
poi i drive catalyst con ccc sennò nn funziona
gli omega sono effettivamente più veloci ma a me danno problemi col powerplay e cioè ogni volta che riavvio mi mette pwerplay al max prestazioni anche se ho messo max batteria di conseguenza mi beve tutta la batteria (che tra l'altro a qualche problemino e mi è scesa un botto di durata)
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian