Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2004, 19:45   #2261
gorman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
L' ho trovata in un forum americano, e non era stata censurata.
Cancello anche quella ?
Come ho scritto, credo arrivi da PC Format... in senso generale non credo sia corretto copiare un articolo intero su un forum. Nello specifico, essendo tratto da una rivista Future (o dalla traduzione di una rivista Future, perché forse è la traduzione dalla rivista slovena che usa il materiale di PC Format), sì, ti devo chiedere di cancellarla. Ripeto, scusate l'insistenza... riporto qui una parte di un mio messaggio che ho inviato su un altro forum:

Questo anche e soprattutto perché, avendo rinunciato a tradurre il testo dei nostri colleghi inglesi e/o americani, accuseremo un lieve ritardo sulla loro uscita in edicola. Mi spiacerebbe molto avere un'esclusiva "bruciata" perché abbiamo preferito realizzare una recensione "italiana".

Edit: vedo che l'hai già tolta. Ti ringrazio.
gorman è offline  
Old 01-10-2004, 19:50   #2262
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Riguardando il bink del porto, mi sorge spontanea una domanda: ancora Gordon si arrampica su per le scale impugnando la sua arma come se nulla fosse??? Ma come, in uno sparatutto rivoluzionario e innovativo come nessun'altra cosa al mondo c'è ancora spazio per un elemento arcade e ingenuo come questo? No dico, nel 2004 è inconcepibile una cosa del genere in un gioco di questo tipo, è come se in una simulazione automobilistica rigorosa non si consumassero mai le gomme...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 01-10-2004, 19:56   #2263
another1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
Quote:
Beh, lo script non è necessariamente un male...
E comunque... l' IA in D3 era praticamente assente, e in FC era veramente pessima, a tratti pure bacata di brutto...
Scusa Xil, mi fai un esempio, relativo a FC, di IA che non ti è piaciuto?
Ti do ragione sul fatto di nasconderti nei cespugli ma era utile, per quanto possa valere, solo con gli umani, con i mostri no, ti sgamavano!

Per quanto ricordo mi sembra uno dei pochissimi FPS in cui il nemico ti viene a cercare nel vero senso della parola perchè non riesce a capire da che parte sei andato anzichè andare a colpo sicuro come avviene nel resto di questo genere di giochi e presumo anche in HL2. Non solo: quando ne rimane solo uno di avversari, non si schioda dal suo posto e si nasconde pure costringendoti ad andare a stanarlo, con i rischi che ne conseguono! Diciamo che sotto l'aspetto IA, Far Cry è il....meno peggio!
Correggimi se sbaglio.
another1 è offline  
Old 01-10-2004, 20:00   #2264
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Riguardando il bink del porto, mi sorge spontanea una domanda: ancora Gordon si arrampica su per le scale impugnando la sua arma come se nulla fosse??? Ma come, in uno sparatutto rivoluzionario e innovativo come nessun'altra cosa al mondo c'è ancora spazio per un elemento arcade e ingenuo come questo? No dico, nel 2004 è inconcepibile una cosa del genere in un gioco di questo tipo, è come se in una simulazione automobilistica rigorosa non si consumassero mai le gomme...

Elemento irrilevante...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 01-10-2004, 20:02   #2265
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da another1
Scusa Xil, mi fai un esempio, relativo a FC, di IA che non ti è piaciuto?
Ti do ragione sul fatto di nasconderti nei cespugli ma era utile, per quanto possa valere, solo con gli umani, con i mostri no, ti sgamavano!

Per quanto ricordo mi sembra uno dei pochissimi FPS in cui il nemico ti viene a cercare nel vero senso della parola perchè non riesce a capire da che parte sei andato anzichè andare a colpo sicuro come avviene nel resto di questo genere di giochi e presumo anche in HL2. Non solo: quando ne rimane solo uno di avversari, non si schioda dal suo posto e si nasconde pure costringendoti ad andare a stanarlo, con i rischi che ne conseguono! Diciamo che sotto l'aspetto IA, Far Cry è il....meno peggio!
Correggimi se sbaglio.

Non sempre il fatto che il nemico ti venga a cercare è positivo: a volte basta che lo aspetti dietro ad una porta, i nemici escono 1 a 1 e tu li secchi in scioltezza man mano che escono.
In FC poi ho più volte visto nemici incastrarsi negli alberi, negli angoli, su un bidone, senza poi parlare di quelle volte in cui me li trovavo a 2 cm senza che mi facessero niente.
Un' IA che a volte funge ma... troppo lacunosa per i miei gusti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 01-10-2004, 20:06   #2266
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Si parla di 20 ore di gameplay per HL2
Xilema è offline  
Old 01-10-2004, 20:12   #2267
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Elemento irrilevante...
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?
Ma che irrilevante, è fondamentale! Cioè, mentre io salgo la scala posso impugnare a due mani un'arma e sparare come un ossesso, anziché essere in una situazione precaria e dalla quale tentare di uscire il prima possibile, proprio come nella realtà? Certe peculiarità arcade da plebei pezzenti non dovrebbero neanche essere immaginate come presenti in un gioco di così grande caratura. Ci stanno in un giochillo arcade (mediocre, infantile, scontato, inutile, rozzo ecc... ) come Doom III, ma non in un Capolavoro preannunciato di questo calibro, proprio no eh... Persino su Soldier of fortune 2 eri totalmente inerme quando salivi le scale, figurati se non dovrebbe succedere qui...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 01-10-2004, 20:13   #2268
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Un altro gioco molto bello è Elite Force e relativo seguito. Anch'essi li ho trovati stupendi, pur non aveno nulla di particolare.
Ragione al 100%.

Ed essendo ormai attempato ti dico che c'é anche un altro titolo (o meglio, sono due) che sono passati un po in sordina, che in quanto a trama e immersività erano gioconi:

Dark Forces
Dark Forces II.

Jedy knight é stato carino, ma in quei due c' era veramente qualcosa di immersivo (forse contando anche sull' elemento emotivo dell' universo di Star Wars).

E star Trek: ELite forces II é veramente bello, e con anche una bella storia (uno di questi giorni mi devo decidere a continuarlo )
street è offline  
Old 01-10-2004, 20:14   #2269
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Ma che irrilevante, è fondamentale! Cioè, mentre io salgo la scala posso impugnare a due mani un'arma e sparare come un ossesso, anziché essere in una situazione precaria e dalla quale tentare di uscire il prima possibile, proprio come nella realtà? Certe peculiarità arcade da plebei pezzenti non dovrebbero neanche essere immaginate come presenti in un gioco di così grande caratura. Ci stanno in un giochillo arcade (mediocre, infantile, scontato, inutile, rozzo ecc... ) come Doom III, ma non in un Capolavoro preannunciato di questo calibro, proprio no eh... Persino su Soldier of fortune 2 eri totalmente inerme quando salivi le scale, figurati se non dovrebbe succedere qui...

Sinceramente se fossero questi i difetti di HL2 allora sarebbe uin capolavorone
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline  
Old 01-10-2004, 20:14   #2270
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Ripeto, elemento irrilevante...
Xilema è offline  
Old 01-10-2004, 20:15   #2271
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Sinceramente se fossero questi i difetti di HL2 allora sarebbe uin capolavorone
E no eh, ogni difetto è buono per smontarlo...

Ma dai, sto solo provocando "qualcuno"...

Quel "qualcuno" è anche piuttosto monotono stasera...
sanitarium è offline  
Old 01-10-2004, 20:18   #2272
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Bako
E....quindi? Non stiamo parlando di HL2 e TheSims2... MaxPayne usa lo stesso identico motore quindi qualcosina di mooolto simile ci sarà... giusto? Implementare oggi la fisica usata in Mp2 non è "innovativo" . Lo sarebbe stato se HL2 fosse uscito all'epoca di Mp2... Tra l'altro doveva essere proprio HL2 a lanciare l'Havok... Idem per Painkiller, che usa lo stesso motore. Già uscito, giocato, recensito... e ri-uscito (di scena). Insomma tutte ste novità di HL2 non le vedo proprio :|

MA

Confido in un ottimo gameplay. Se sarà all'altezza, sicuramente saremo prontissimi a scendere a compromessi.
Sì, ho capito cosa intendi ed infatti ti do' ragione. Perè una fisica così in un FPS non si era mai vista. Io ho provato la famosa beta leaked e devi dire che sono rimasto letteralmente impressionato, e non per modo di dire, dalla fisica di HL2 soprattutto con i corpi molli che sono i più difficile da gestire. Quando sparerete al vostro primo headcrab lo capirete (il primo headcrab non si scorda mai ).
Spike è offline  
Old 01-10-2004, 20:22   #2273
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Considerazioni sparse e PERSONALI di chi ha letto le reces, per cui non sto parlando di spezzoni presi da qualche rivista !!!

The hovercraft level is extremely impressive and fun and warrants a separate game!

There are headcrabs, headhunters (venom has a paralysing effect?), zombiedogs (which are fast mofos), zombies (which are very impertinent it seems).

And then there are the combine. They will try to intelligently ambush by surrounding you, always taking cover when possible, they will flush you out when necessary (a la HL 1). The enemy AI is thus great. And opposing the combine is the Alliance with which you do battle, against the combine. You can "summon" up to 4 allies (with "v") , that will follow and do battle along with you (You can summon the because Gordon seems to have a Messianic reputation among the Allies).

Many impressive enemies (awe inspiring) like tanks, gunships, dropships(!) and of course the Striders...(which ARE destructible!).

All gunfights are intense. And playing on HARD is a real challenge.They finished the game in 19 hours on NORMAL. But they didn't want it to end so they will play it again. There is definitely a replay value!
Xilema è offline  
Old 01-10-2004, 20:23   #2274
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
E no eh, ogni difetto è buono per smontarlo...

Ma dai, sto solo provocando "qualcuno"...

Quel "qualcuno" è anche piuttosto monotono stasera...

Adesso che mi ci fai pensare è scandaloso che si possa sparare salendo le scale.

Eppoi non so se hai notato ma non ci si può vedere i piedi!!!

Che schifo di gioco
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline  
Old 01-10-2004, 20:24   #2275
Art-Salvo
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Sai qualcosa di recente sul doppiaggio in italiano ?
Sarà di qualità ?
Da quando è uscita la storia dei problemi legali con Vivendi, si sono chiusi in un riservo assoluto, non hanno detto nulla sulla localizzazione. Li ricontatterò quando le cose saranno un po più tranquille e il gioco prossimo agli scaffali
Art-Salvo è offline  
Old 01-10-2004, 20:25   #2276
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Da quando è uscita la storia dei problemi legali con Vivendi, si sono chiusi in un riservo assoluto, non hanno detto nulla sulla localizzazione. Li ricontatterò quando le cose saranno un po più tranquille e il gioco prossimo agli scaffali
Xilema è offline  
Old 01-10-2004, 20:28   #2277
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Adesso che mi ci fai pensare è scandaloso che si possa sparare salendo le scale.

Eppoi non so se hai notato ma non ci si può vedere i piedi!!!

Che schifo di gioco
Già già già.
sanitarium è offline  
Old 01-10-2004, 20:29   #2278
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Già già già.
E io aggiungerei sporcizia e mestizia.
Ma... il signor Freeman potrebbe aggrapparsi alle scale col suo fucile carnoso e sparare in scioltezza
Xilema è offline  
Old 01-10-2004, 20:29   #2279
another1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
E se non avrà la libertà d'azione di Far Cry nemmeno prendo in considerazione l'idea di comprarlo....
another1 è offline  
Old 01-10-2004, 20:31   #2280
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da another1
E se non avrà la libertà d'azione di Far Cry nemmeno prendo in considerazione l'idea di comprarlo....

Ricordati del cespuglio.
Quand' ero in difficoltà mi nascondevo li e all' improvviso... puf, ero scomparso.
Manco ad 1 cm mi vedevano.
E poi... basta con le isole e la libertà... ci basta l' isola dei famosi !
Xilema è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian