Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2013, 15:25   #22761
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
La morale è sempre quella:un Sansa.

E' uno dei più flessibili come formati audio,meno costosi,più personalizzabili e con un suono davvero buono.
Quale modello dei sansa è il migliore?
Per quanto riguarda i lettori sony c'è qualche modello interessante?
E ritornando sui sempre presenti lettori apple: l'ipod classic come si posiziona per qualità del suono?
Grazie ancora
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:33   #22762
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Quale modello dei sansa è il migliore?
Per quanto riguarda i lettori sony c'è qualche modello interessante?
E ritornando sui sempre presenti lettori apple: l'ipod classic come si posiziona per qualità del suono?
Grazie ancora
Cerca l'account di Miriddin: ha fatto una sua classifica sui lettori che possiede,con relativi pregi e difetti,utile per chi vuole saperne di più su certi modelli.

Ce l'ha in firma:basta che ci clicchi sopra e ti appare una lista fatta anche di Sansa,di Apple,di Sony...
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:39   #22763
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Cerca l'account di Miriddin: ha fatto una sua classifica sui lettori che possiede,con relativi pregi e difetti,utile per chi vuole saperne di più su certi modelli.

Ce l'ha in firma:basta che ci clicchi sopra e ti appare una lista fatta anche di Sansa,di Apple,di Sony...
Grazie della dritta, vado subito a vedere
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:42   #22764
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Grazie della dritta, vado subito a vedere
Prego,figurati.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 17:46   #22765
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2422
Quote:
Originariamente inviato da PaoloT87 Guarda i messaggi
Quale modello dei sansa è il migliore?
Per quanto riguarda i lettori sony c'è qualche modello interessante?
E ritornando sui sempre presenti lettori apple: l'ipod classic come si posiziona per qualità del suono?
Grazie ancora
Dammi retta, non complicarti la vita con i Sony che non supportano alcuni formati audio, o con programmi come itunes, vai diretto sul sansa zip, che non e' migliore come suono del clip+, ma ha alcune cosine in piu'.
Semplicita'.

Il mio ha sopportato pioggia, vento, caldo, salsedine da 2 mesi e non sta' facendo una piega.

Mi fermo qui, anche se c'e' di meglio, ma oggi si chiede da un lettore uno schermo grande e che faccia anche il caffe'
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:03   #22766
PaoloT87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Dammi retta, non complicarti la vita con i Sony che non supportano alcuni formati audio, o con programmi come itunes, vai diretto sul sansa zip, che non e' migliore come suono del clip+, ma ha alcune cosine in piu'.
Semplicita'.

Il mio ha sopportato pioggia, vento, caldo, salsedine da 2 mesi e non sta' facendo una piega.

Mi fermo qui, anche se c'e' di meglio, ma oggi si chiede da un lettore uno schermo grande e che faccia anche il caffe'
Ok, grazie per i tuoi consigli
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 22:21   #22767
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Dammi retta, non complicarti la vita con i Sony che non supportano alcuni formati audio, o con programmi come itunes, vai diretto sul sansa zip, che non e' migliore come suono del clip+, ma ha alcune cosine in piu'.
Semplicita'.

Il mio ha sopportato pioggia, vento, caldo, salsedine da 2 mesi e non sta' facendo una piega.

Mi fermo qui, anche se c'e' di meglio, ma oggi si chiede da un lettore uno schermo grande e che faccia anche il caffe'
a proposito del clip zip,del vento,della pioggia etc... vi consiglio caldamente di acquistare la custodia in silicone,io l'ho presa mesi fa dall'amazzone e tutt'ora protegge efficacemente il mio sansa.
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 23:18   #22768
alevit94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 27
salve a tutti!!!!!
leggendo questi ultimi post ho letto molto bene dei sandisk clip plus/zip.
io ho un ipod nano 2° generazione rockboxato. secondo voi prendendo un sandisk farei un salto di qualità???
premetto che utilizzo il mio ipod con delle panasonic rp-htx7 e sto prendendo in considerazione l'acquisto di un paio di buone in-ear...
ah dimenticavo...ascolto solo file mp3...il mio orecchio ancora nn digerisce molto i lossless!!!!!
aspetto vostri consigli!!!!
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:18   #22769
garyf
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: vicenza
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da garyf Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Dopo anni di onorato servizio è morto il mio lettore Samsung YP-K3 e sono alla ricerca di un sostituto.
Ho letto un po' di pagine e di recensioni ma essendo molto inesperto del settore, più che chiarirmi le idee me le sono confuse.
Meglio quindi chiedere aiuto direttamente a Voi, riassumendo in breve le caratteristiche del lettore che cerco:
- Budget di spesa 100-130 €
- Capacità: già 4 o 8 giga mi sono sufficienti
- Buona/ottima qualità audio
- Uso prevalentemente in ufficio (collegato a delle piccole casse), in auto (collegato all'impianto audio dell'auto) ed in casa con cuffie
- Formati supportati: MP3 (se poi ha anche flac, wav, ecc. non è così importante)
- Radio FM
- Non mi interessa assolutamente che legga i video
- gestione della musica a cartelle (non utilizzo playlist)
- gestione del lettore sotto linux
- esteticamente gradevole (anche se è molto soggettivo)

Non so se esistano in commercio lettori che abbiano una cassa incorporata (come le aveva il Samsung YP-K5); sarebbe una bella cosa non aver bisogno delle piccole casse che uso in ufficio!
Da un primo sguardo in internet mi è piaciuto molto il Philips GoGear Ariaz SA4ARA04KF
http://www.philips.it/c/mp3-e-mp4/go...C2.app101-drp2
del quale ho letto pareri discordanti, ma che sembra avere le caratteristiche che cerco (compresa cassa integrata, anche se non so di che qualità e potenza).
Scusate se mi sono dilungato, ora lascio a Voi commenti e suggerimenti.
Grazie a tutti.

ps: ma i Cowon sono così buoni?
Alla fine mi sto orientando su COWON o IRIVER.
Due domande agli esperti:
1- sono due buone opzioni d'acquisto (budget 150 €)?
2- dove posso acquistare?

Grazie
garyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:39   #22770
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da garyf Guarda i messaggi
Alla fine mi sto orientando su COWON o IRIVER.
Due domande agli esperti:
1- sono due buone opzioni d'acquisto (budget 150 €)?
2- dove posso acquistare?

Grazie
Se punti su questi io posso dirti che il Cowon i10 ha
  • una cassa integrata (che non è un granché sia chiaro, meglio le casse a parte)
  • una buona potenza di uscita
  • (secondo me) una buona qualità audio per gli MP3, specie se files di buona qualità e con l'opzione dei filtri BBE che sono creati apposta per migliorare la resa di tali files
  • la radio FM (non RDS però)
  • la gestione dei files a cartelle, oltre che shuffle, playlist, per artista, per album
  • è carino da vendere
  • il collegamento con il PC è fatto come se fosse una chiavetta USB

Il costo è comunque altino perché la versione 8 GB costa tra i 130€ e i 150€, la 4 tra i 100€ e i 130€, e si trova solo in rete (tipo amazon o similari). Ci sarebe anche il Cowon i9 che il modello precedente: costa un po' meno, ha lo schermo più piccolo, le stesse caratteristiche audio, ma anche un touchpad meno reattivo e preciso.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 21:09   #22771
alevit94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da alevit94 Guarda i messaggi
salve a tutti!!!!!
leggendo questi ultimi post ho letto molto bene dei sandisk clip plus/zip.
io ho un ipod nano 2° generazione rockboxato. secondo voi prendendo un sandisk farei un salto di qualità???
premetto che utilizzo il mio ipod con delle panasonic rp-htx7 e sto prendendo in considerazione l'acquisto di un paio di buone in-ear...
ah dimenticavo...ascolto solo file mp3...il mio orecchio ancora nn digerisce molto i lossless!!!!!
aspetto vostri consigli!!!!
altra domanda a livello musicale meglio clip plus o clip zip????
premetto che mi interessa solo la musica...nient'altro!!!
attendo consigli!!!
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 14:52   #22772
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Aggiornamento dai responsabili Jaben,ai quali ho scritto Domenica: scusandosi per il ritardo nella risposta [gentilissimi] mi hanno fatto sapere che per il momento non hanno Hippo Biscuit disponibile come a sè stante [quindi non vendibile separatamente dall'ampli "cricri"]e che non appena sarà possibile comperarlo mi manderanno un link diretto al sito per espletare tutte le procedure.

Questo penso valga per chiunque sia interessato,è per questo motivo che ne scrivo qui.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:51   #22773
alevit94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 27
grazie mille della risposta!!!! ma tra l'ipod nano 2° gen con rockbox e il clip plus c'è così tanta differenza??? altra piccola domanda: inserendo le canzoni in una micro sd nel clip+ la qualità audio peggiora??
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 22:31   #22774
alevit94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 27
nn sono un grande esperto nel campo audio...cmq credo che sostituirò il mio nano con il clip+ (anche perchè i 2 gb di memoria interna del mio ipod sono veramente troppo pochi!!!!
per quanto riguarda la seconda domanda l'ho chiesto perchè qualcuno in rete aveva fatto la mia stessa domanda, così mi è venuto il dubbio (chiedere non costa nulla!!!!! )
x il mio acquisto meglio l'amazzone italiano oppure pix*****?????
grazie ancora per i consigli!!!!!!!!
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 21:36   #22775
alevit94
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 27
tranquillo tranquillo non mi hai ferito!!!!!
adesso però devo scegliere un paio di buone iem da abbinare con il clip+!!!!! quindi cambio sezione!!!
grazie ancora per i consigli!!!!!
alevit94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 10:55   #22776
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Aggiornamento su Hippo Biscuit: è disponibile singolarmente (senza ampli CriCri)
su Jaben Singapore.
Ho riportato l'aggiornamento sulla pagina di hippo biscuit
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 23:39   #22777
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Aggiornamento su Hippo Biscuit: è disponibile singolarmente (senza ampli CriCri)
su Jaben Singapore.
Ho riportato l'aggiornamento sulla pagina di hippo biscuit


Prove tecniche di trasmissione
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 09:12   #22778
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Intanto dovrebbe essere ormai prossima la commercializzazione di un paio di modelli che potrebbero risultare interessanti:
  • HiSoundAudio Nova 3 (il Nova 1 è da poco disponibile)
  • Teclast X30 SE
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:34   #22779
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Intanto dovrebbe essere ormai prossima la commercializzazione di un paio di modelli che potrebbero risultare interessanti:
[*]Teclast X30 SE
[/list]

Che tu sappia è già disponibile il Teclast X30SE? Del modello precedente ne ho sentito parlare bene.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:36   #22780
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Che tu sappia è già disponibile il Teclast X30SE? Del modello precedente ne ho sentito parlare bene.
Doveva essere commercializzato per gli inizi del 2013, ma non l'ho ancora visto negli shop on-line...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v