Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2011, 11:03   #2241
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da giovibag Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
ho da circa 3 mesi una d7000 con 18-105...ieri ho provato un 50 f/1.8 D dih un mio amico, però ho scoperto che riesco a regolare il diaframma solamente dalla ghiera sull'obiettivo...mentre sulla d90 del mio amio, il diaframma si riesce a regolare direttamente dalla ghiera della macchina...
com'è possibile?? sarei decisamente interessato a comprarlo, se si riesce a regolare il diaframma dalla macchina....
Grazie in anticipo!
Giovanni

Hai bloccato la ghiera a F22 con l'apposito switch sull'ottica? Solo in questa maniera abiliti la regolazione del diaframma attraverso la macchina.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:07   #2242
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20156
se dice che funziona sulla d90 penso che lo abbia fatto. Altrimenti e' da ricoprire di insulti
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 11:52   #2243
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
se dice che funziona sulla d90 penso che lo abbia fatto. Altrimenti e' da ricoprire di insulti
Magari il suo amico l'ha fatto e lui no.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 12:42   #2244
giovibag
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2
Certo che la ho bloccata a f22!!!! infatti è molto strano...Comunque uno di questi giorni andrò a chiedere al mio venditore di fiducia!
Preferivo l' AF perchè è meno caro e poi perchè pensavo di usarlo anche con i tubi di prolunga... perciò la ghiera del diaframma sull'ottica è necessaria!
Ciao!
giovibag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 00:33   #2245
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Stavo programmando di acquistare una D7000 in uno store online che qualche settimana fa la teneva a 1049€ nital in kit, ho aspettato troppo ed ora il prezzo piu basso per una nital è di quasi 200€ in piu
A questo punto sono un po combattuto se prenderla o no nital.
Ho letto però in giro che, almeno per il primo anno, la garanzia è nital anche per le import.
Confermate ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 07:37   #2246
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da giovibag Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
ho da circa 3 mesi una d7000 con 18-105...ieri ho provato un 50 f/1.8 D dih un mio amico, però ho scoperto che riesco a regolare il diaframma solamente dalla ghiera sull'obiettivo...mentre sulla d90 del mio amio, il diaframma si riesce a regolare direttamente dalla ghiera della macchina...
com'è possibile?? sarei decisamente interessato a comprarlo, se si riesce a regolare il diaframma dalla macchina....
Grazie in anticipo!
Giovanni
A meno che tu non abbia qualche impostazione sbagliata ( domanda banale : hai messo la ghiera in "A" ? ) direi che c' è un problema di comunicazione ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:08   #2247
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Stavo programmando di acquistare una D7000 in uno store online che qualche settimana fa la teneva a 1049€ nital in kit, ho aspettato troppo ed ora il prezzo piu basso per una nital è di quasi 200€ in piu
A questo punto sono un po combattuto se prenderla o no nital.
Ho letto però in giro che, almeno per il primo anno, la garanzia è nital anche per le import.
Confermate ?
Aspettare in attesa che cali il prezzo non sempre paga. Siamo in un periodo particolare in cui l'IVA da noi è salita al 21% e in thailandia le fabbriche Nikon e Sony (che fornisce i sensori) sono chiuse dal 6 di ottobre per le inondazioni e dalle ultime notizie non riprenderanno a funzionare prima di gennaio. Credo che tutti quelli che aspettano Natale per fare l'affare questa'anno rimarranno con il cerino acceso in mano.

Le import hanno due anni di garanzia legale presso il venditore se è comunitario ma Nital garantisce l'assistenza solo il primo anno in ogni caso sempre due anni sono e ci deve pensare il negoziante eventulamente a fartela riparare altrove.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:39   #2248
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Rilasciato firmware v1.03

https://nikoneurope-it.custhelp.com/...ail/a_id/50662
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:53   #2249
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3276
Qualche bug risolto ... casi anche abbastanza difficili da verificare ... bhà ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:04   #2250
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Rilasciato firmware v1.03

Ottimo! aggiorno subito!!!!

https://nikoneurope-it.custhelp.com/...ail/a_id/50662
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Aspettare in attesa che cali il prezzo non sempre paga. Siamo in un periodo particolare in cui l'IVA da noi è salita al 21% e in thailandia le fabbriche Nikon e Sony (che fornisce i sensori) sono chiuse dal 6 di ottobre per le inondazioni e dalle ultime notizie non riprenderanno a funzionare prima di gennaio. Credo che tutti quelli che aspettano Natale per fare l'affare questa'anno rimarranno con il cerino acceso in mano.
Anche io sono rimasto con il cerino in mano dato che forse dovro' cancellare il mio stopover in thailandia organizzato per arricchiere il mio corredo fotografico....
se ci riesco lo faccio al rientro dall australia anche se dopo una rapida occhiata i prezzi delle ottiche mi sembrano pressapoco uguali ai nostri o leggermente inferiori ma non tanto da essere allettanti....

per il resto concordo in pieno, se si trova l occasione bisogna prenderla al volo!
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:06   #2251
Thron
Member
 
L'Avatar di Thron
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Stavo programmando di acquistare una D7000 in uno store online che qualche settimana fa la teneva a 1049€ nital in kit, ho aspettato troppo ed ora il prezzo piu basso per una nital è di quasi 200€ in piu
A questo punto sono un po combattuto se prenderla o no nital.
Ho letto però in giro che, almeno per il primo anno, la garanzia è nital anche per le import.
Confermate ?
Anche io ero a "caccia" di questa reflex che con gli ultimi casini si è letteralmente vaporizzata dal mercato. Avevo fatto un ordine in un noto shop che la dava disponibile a 1090€ - Nital - spedizione inclusa- risultato; non c'è con mille balle e scuse campate per aria.

Scazzato da questa situazione ho cercato sul forum Nital.
D7000 con 1700 scatti - registrata il 30/08/2011 a 960€ ... è arrivata stamattina!!
Tra l'altro il venditore era legato ad un negozio; gente seria e onesta mi hanno fatto pagare attraverso Paypal senza ricaricarmi i costi Paypal e pure la spedizione assicurata con Bartolini - offerta da loro!

GG e BB
Thron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:10   #2252
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Aspettare in attesa che cali il prezzo non sempre paga. Siamo in un periodo particolare in cui l'IVA da noi è salita al 21% e in thailandia le fabbriche Nikon e Sony (che fornisce i sensori) sono chiuse dal 6 di ottobre per le inondazioni e dalle ultime notizie non riprenderanno a funzionare prima di gennaio. Credo che tutti quelli che aspettano Natale per fare l'affare questa'anno rimarranno con il cerino acceso in mano.

Le import hanno due anni di garanzia legale presso il venditore se è comunitario ma Nital garantisce l'assistenza solo il primo anno in ogni caso sempre due anni sono e ci deve pensare il negoziante eventulamente a fartela riparare altrove.
Diciamo che più che per il prezzo conveniente, ho aspetto per mancanza di fondi, e con la fortuna della sfiga, a fondi recuperati, mi aumentano i prezzi
Comunque mi pare di capire che prenderla Nital conviene in ogni caso... anche se il primo anno è da parte di Nital, è sempre il rivenditore che deve gestire la cosa. Mentre se la si prende Nital si ha a che fare direttamente con lei, ho capito bene ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:12   #2253
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Thron Guarda i messaggi
Scazzato da questa situazione ho cercato sul forum Nital.
D7000 con 1700 scatti - registrata il 30/08/2011 a 960€ ... è arrivata stamattina!!
Tra l'altro il venditore era legato ad un negozio; gente seria e onesta mi hanno fatto pagare attraverso Paypal senza ricaricarmi i costi Paypal e pure la spedizione assicurata con Bartolini - offerta da loro!

GG e BB
Proprio niente male
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:28   #2254
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Diciamo che più che per il prezzo conveniente, ho aspetto per mancanza di fondi, e con la fortuna della sfiga, a fondi recuperati, mi aumentano i prezzi
Comunque mi pare di capire che prenderla Nital conviene in ogni caso... anche se il primo anno è da parte di Nital, è sempre il rivenditore che deve gestire la cosa. Mentre se la si prende Nital si ha a che fare direttamente con lei, ho capito bene ?
E' una mera politica di fidelizzazione, paghi di più per stare più tranquillo, sta a te decidere se la tranquillità vale quel prezzo in più che ti chiedono. Mi viene in mente subito il classico esempio del negozio che chiude i battenti per fallimento o per altro, ipotesi tutt'altro che rara di questi tempi con negozi che nascono e muoiono su internet nel giro di pochi mesi. A quel punto se vuoi ususfruire della garanzia le cose si complicano perchè la normativa sulla garanzia legale parla sempre di venditore e mai di produttore, il produttore (in questo caso Nikon) ti tutela con la garanzia commerciale ma questa dura "solo" 1 anno. Fuori garanzia è un discorso diverso, basta che paghi e gli oggetti te li aggiustano e come puoi vedere di centri di assistenza ce n'è più di uno.

Comunque si, con un prodotto Nital puoi rivolgerti direttamente a L.T.R. fin dal primo giorno ignorando il venditore e anche trascorso il periodo di garanzia puoi fare sempre affidamento a L.T.R. per l'assistenza. Per i prodotti import anche fuori garanzia ti mettono in coda oppure ti invitano a rivolgerti ad altri centri assistenza Nikon.

Ultima modifica di hornet75 : 10-11-2011 alle 14:33.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 16:38   #2255
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20156
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Per i prodotti import anche fuori garanzia ti mettono in coda oppure ti invitano a rivolgerti ad altri centri assistenza Nikon.
Il che, visti alcuni trascorsi, non e' che sia poi una cosa cosi' negativa

Leggevo che per quelli in garanzia pero' non possono fare storie e devono ripararli loro. Gli altri centri assistenza li mandano cmq a loro.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412

Ultima modifica di Ginopilot : 10-11-2011 alle 18:45.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 21:02   #2256
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il che, visti alcuni trascorsi, non e' che sia poi una cosa cosi' negativa
Che trascorsi ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:19   #2257
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20156
Un utente qui l'ha mandata per le goccioline sul sensore e gli e' tornata con dei segni sulla gomma, sulla protezione dell'lcd e qualche scricchiolio. E con le gocce che sono ricomparse poco dopo. Cmq alla fine gli hanno risolto il problema.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 23:40   #2258
techmania
Senior Member
 
L'Avatar di techmania
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Un utente qui l'ha mandata per le goccioline sul sensore e gli e' tornata con dei segni sulla gomma, sulla protezione dell'lcd e qualche scricchiolio. E con le gocce che sono ricomparse poco dopo. Cmq alla fine gli hanno risolto il problema.

a me se mi facessero una cosa del genere...gli tiro giu' il laboratorio!
__________________
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 00:41   #2259
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Un utente qui l'ha mandata per le goccioline sul sensore e gli e' tornata con dei segni sulla gomma, sulla protezione dell'lcd e qualche scricchiolio. E con le gocce che sono ricomparse poco dopo. Cmq alla fine gli hanno risolto il problema.
Beh, l'importante è che abbiano risolto alla fine.
Approposito di questo. Ma la garanzia nital comprende anche qualche pulizia del corpo macchina ? Tipo come fa Canon ?
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 06:29   #2260
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Un utente qui l'ha mandata per le goccioline sul sensore e gli e' tornata con dei segni sulla gomma, sulla protezione dell'lcd e qualche scricchiolio. E con le gocce che sono ricomparse poco dopo. Cmq alla fine gli hanno risolto il problema.
Presente , sono io, tranne i segni sulla gomma (era un altro utente)
3 interventi... Il primo inutile (le goccioline sono ricomparse) ma hanno graffiato il coprimonitor, il secondo ha risolto le goccioline ma ha introdotto scricchiolio dell'impugnatura, gommino tappo batteria rotto, e pulsante di scatto malfunzionante... il terzo intervento ha risolto tutto, compresa la sostituzione del coprimonitor, e devo dire che sono stati gentilissimi, forse si sono resi conto del disagio che avevano creato... Hanno mandato il corriere a casa a ritirare la fotocamera
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v