Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2004, 12:59   #2221
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Re: AAAAAARRRGHHHH!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Jedi se hai letto QUEL post potevi leggere quello 1 pagina prima!
Tutti i file copiati nella cartella $OEM$\$$ vengono copiati pari pari nella cartella di windows.

Perciò se metti degli styles li copi nella cartella $OEM$\$$ \resources\themes

Per la modifica della sign nella cartella SYSTEM32 ci sono i file oeminfo.ini e oemlogo.bmp, che trovi compressi anche nella cartella I386 del cd.

Per la parte sopra invece devi editare con resource hacker SYSDM.CPL sempre nella stessa cartella.

IO ADESSO HO DETTO COME SI FA, SE SE NE ESCE UN'ALTRO A CHIEDERE LA STESSA COSA LO STROZZO! :NCOMMENT:

Non è per cattiveria, me se uno si spreca un attimo a leggere c'è tutto..

Ultima cosa: NON quotate le immagini!Si aggiunge una pagina al 3d solo di foto hià viste (come se non fosse abbastanza pesante)

chiedere è lecito, rispondere è cortesia, se hai già spiegato come si fa a cambiare immagini sulla tabella del sistema, o altro, puoi pure solo mettere il link alla risposta.
fab77 è offline  
Old 24-10-2004, 13:03   #2222
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
appunto, ho visto che poi Yashiro si e imparato man mano a snellire l'xp con l 'aiuto di altri quindi,,,, Poi io chiesi se qlc esperto aggiornava la guida ad inizio 3d e mi si e risp che e quasi inutile...!!!!!... A me n sembra inutile x nulla e poi ad inizio 3d c'e solo la spiegazione di nLite, il resto n e specificato quindi sarebbe utile inseire il tutto! Fate come me con la guida del modding, mi ci sono messo e se amndate a avedere il mio contributo ad inizio 3d beh, e una gran bella cosa!
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 13:11   #2223
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

una cosa utile x ora ad esempio e questa procedura x i registri che se n erro aveva chiesto yashiro, eccola:

Importing Registry Tweaks
There are several methods for importing tweaks into the registry. I choose the following because it takes place during Windows setup thus applying the settings to all users. HKEY_CURRENT_USER Registry tweaks executed after setup apply only to current user. Another user logs in and the registry tweak is not applied.

* Create cmdlines.txt and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into cmdlines.txt and save the file.
CODE
[COMMANDS]
"REGEDIT /S xp_cd.reg"

* Create xp_cd.reg and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into xp_cd.reg and save the file.
CODE
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"WallPaper"="C:\\Windows\\Web\\Wallpaper\\Bliss.bmp"

The above code is merely an example. Place the HKCU registry tweaks you desire into this file. cmdlines.txt is automatically ran at the T-12/T-13 minute stage of Windows XP Setup.

For more regsitry tweaks visit the following
Registry Tweaks, Part-1
Registry Tweaks, Part-2
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 13:36   #2224
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002

MODIFICA DELLA SIGN DI WINDOWS XP QUI
Old 24-10-2004, 13:39   #2225
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Yashiro ok avevo gia linkato io ma ripeto, n serve metterlo qui, dovete metterlo ad inizio 3d!!!!!!!!!!!!
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 13:45   #2226
Yashiro
Senior Member

1)questa è in italiano, e prevede la modifica della finestrella in alto a sx...

2)la guida non l'ho aperta io, non sono moderatore e non posso modificarla: kurt10 non mi ha risposto..

3)ho perso un'ora del mio tempo per questa guida, non vengo mica pagato!E' uno sforzo che faccio per gli altri utenti, anche perché un topic aperto è più visibile di un post. Siprega di non spalare m###a sul lavoro altrui...

Old 24-10-2004, 16:26   #2227
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Appunto yashiro, sei in un forum dove lo scopo di TUTTi e di aiutare, essere cordiali e aumentare le nostre conoscenze!! Tu ultimamente n fai altro che ispondere a noi specificando sempre che "eh so 10000 volte che lo dico, e guarda piu su, e guarda piu giu, e ma che palle"...non mi sembra giusto ma cmq sono pareri! Dammi/datemi qualche dayz e ve lo aggiorno io il topic come si deve!
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 16:27   #2228
Yashiro
Senior Member

sarà come dici tu, ma finora non ho negato né aiuti né GUIDE a nessuno...
Old 24-10-2004, 16:39   #2229
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

vero, verissimo di fatti ho detto che n hai mai negato nulla ma sempre quella frecciatina hai messo alla fine..cmq ora mi do da fare tanto x cominciare...Yash mi puoi aiutare un poco piu su sul probelam dei drivers, con Nlite come faccio ad integrarli?
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 16:43   #2230
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Update del primo post di questa discussione:

Per modificare le foto e aggiungere info nel pannello di sistema come da foto seguite uno di questi due links molto dettagliati:

guida uno (made by Yashiro)
guida due (inglese)

Per integrare facilmente i drivers Serial ATA andate qui:

guida uno (made by Yashiro)

Per inserire in fase di installazione alcuni registri in modo del tutto automatico e trasparente seguite questa mini guida:

--------------------------------------
There are several methods for importing tweaks into the registry. I choose the following because it takes place during Windows setup thus applying the settings to all users. HKEY_CURRENT_USER Registry tweaks executed after setup apply only to current user. Another user logs in and the registry tweak is not applied.

* Create cmdlines.txt and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into cmdlines.txt and save the file.
CODE
[COMMANDS]
"REGEDIT /S xp_cd.reg"

* Create xp_cd.reg and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into xp_cd.reg and save the file.
CODE
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"WallPaper"="C:\\Windows\\Web\\Wallpaper\\Bliss.bmp"

The above code is merely an example. Place the HKCU registry tweaks you desire into this file. cmdlines.txt is automatically ran at the T-12/T-13 minute stage of Windows XP Setup.
--------------------------------------

Per alcuni esempi di registri o per un download completo di moltissmi registri in un unico files seguite questi links:

Guida ai registri I
Guida ai registri II
Download COMPLETO di una montagna di registri

Utility molto bella di cui avevo chiesto in precedenza il nome e stata scoperta e subito proposta qui, si tratta di un programma che ad ogni modifica di voce, ad ogni azione segnala la chiave di registro che e stata modiicata cosi da crearsi in modo facilissimo dei propri registri:

Scaricatelo qui:

Per creare una ISO bootabile per le vostre prove o per una definitiva masterizzazione seguite questa semplicissima guida senza installare nessun programma extra:

Iso bootabile

Ultima modifica di Jedi82 : 25-10-2004 alle 11:06.
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 16:53   #2231
Yashiro
Senior Member

Dovrebbe arrangiarsi nLite a copiarsi i file in una artella apposita, quando selezioni l'INI dovrebbe (sottolineo dovrebbe) controllare tutti i file a cui fa riferimenti, certo che se si usano driver che installano anche sottoprogrammi dubito che la cosa possa uscire completa
Old 24-10-2004, 17:05   #2232
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

sigh ma allora come cavolo si fa?????

Kurt hai òla mailbox piena, svuotalaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 17:48   #2233
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
è possibile reinstallare Internet Explorer se si è deciso di toglierlo con Nlite? Se MSN Messenger non effettua l'accesso è perchè non c'è IE ma significa anche che ho tolto pure il core di IE mentre creavo la mia iso? (non mi ricordo bene).
Oppure mi servirebbe un programma di videochat in italiano che funzioni anche senza IE, quindi sul mio XP lite, ma che non sia Netmeeting (sob ho tolto pure quello e non so come rimetterlo, se ci riuscissi credo che funzionerebbe anche senza IE, o no?).
Ciao.
fabioxp è offline  
Old 24-10-2004, 17:50   #2234
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

sinceramente non so come puoi fare e come si fa ma vi dico na cosa:

!!!!!!!!!!!!!RAGAZZI N DISINSTALLATE IE, E INUTILE PERCHE TROPPE COSE RUOTANO INTORNO A QUESTO PROGRAMMA!!!!!!!!!!!!!
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 17:58   #2235
Yashiro
Senior Member

Quoto quotissimo, e poi non serve togliere programmi per poi rimetterceli!

A quel punto vi conviene rifare la ISO e lasciare quanto tolto...

Oltretutto cosa vi cambia lasciare internet explorer?Se non lo usate non è che occupa risorse come fa invece la maggior parte dei servizi di XP..
Old 24-10-2004, 18:06   #2236
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
vi quoto anche io, ma sapere se fosse possibile rispondere alla mia domanda non mi sembra eccessivo, solamente perchè, non sapendo cosa sarebbe successo senza IE, la mia è stata una prova e visto che devo rifare la iso per il server, non mi pongo il problema a questo punto.
Grazie lo stesso per gli scontati consigli, ciao.
fabioxp è offline  
Old 24-10-2004, 18:10   #2237
Yashiro
Senior Member

cmq il più delle volte reinstallare un programma di XP tolto dà problemi o risulta impossibile, genera errori a iosa ed il risultato, se si ottiene, non è certo ottimale.
Old 24-10-2004, 18:27   #2238
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ho fatto un'immagine togliendo un botto di cose, integrando qlc drivers e due patchs di winxp, ho installato sta vmware machine che parte ma mi chiede i vmware tools che ho in una cartella ma che n capisco come installarli, di sicuro lo avete gia detto ma se me lo ripete???
Come si fa a far partire la ISO? Se premo F2 n mi fa nulla!
Jedi82 è offline  
Old 24-10-2004, 18:28   #2239
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
non so voi, ma io internet exploere l'ho tolto, e finora nessun problema, ho dovuto solo aggirare l'iscrizione dell'account passport .net dal sito invece che direttamente col messenger, ma per il resto tutto ok anche con il messenger.
fab77 è offline  
Old 24-10-2004, 18:53   #2240
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
si anche io direi che ho tolto explorer ma non il core, e tutto va molto bene direi...senza nessun problema fin ora....

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian