Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 23:36   #2221
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Fammi sapere se mymemory rilascia garanzia fiscale europea grazie!
Credo ti abbia risposto esaurientemente Snowblind
Da Mymemory ho acquistato come ti dicevo una scheda di memoria SDHC per il D2 da 65 sterline (32 BG).

Ora non conosco esattamente la normativa fiscale inglese ( niente a che vedere con la garanzia), posso dirti che l'articolo è stato accompagnato da un documento denominato.... Delivery Note/Invoice (che sia l'equivalente del nostro scontrino fiscale? )con il numero del mio ordine e l'importo totale senza nessun riferimento alla loro partita iva che in inghilterra dovrebbe essere..Vat Reg Number.
Da noi qualsiasi documento fiscale che sia bolla d'accompagnamento, fattura o scontrino deve contemplare la partita IVA. e relativa numerazione progressiva.
In fondo al documento una dicitura per l'eventuale reso con la possibilità di barrare le diverse motivazioni, (credo se non ricordo male 25 gg. di tempo leggendo le condizioni nel sito)

Altra prassi con Advancedmp3players...che per il d2 ha allegato la fattura con la propria Partita Iva (Vat Reg Number) e relativa numerazione con tanto di Vat (iva) al 15% elencata in fattura.

Vediamo se qualche altro ha notizie più precise.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 01:10   #2222
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Credo ti abbia risposto esaurientemente Snowblind
Da Mymemory ho acquistato come ti dicevo una scheda di memoria SDHC per il D2 da 65 sterline (32 BG).

Ora non conosco esattamente la normativa fiscale inglese ( niente a che vedere con la garanzia), posso dirti che l'articolo è stato accompagnato da un documento denominato.... Delivery Note/Invoice (che sia l'equivalente del nostro scontrino fiscale? )con il numero del mio ordine e l'importo totale senza nessun riferimento alla loro partita iva che in inghilterra dovrebbe essere..Vat Reg Number.
Da noi qualsiasi documento fiscale che sia bolla d'accompagnamento, fattura o scontrino deve contemplare la partita IVA. e relativa numerazione progressiva.
In fondo al documento una dicitura per l'eventuale reso con la possibilità di barrare le diverse motivazioni, (credo se non ricordo male 25 gg. di tempo leggendo le condizioni nel sito)

Altra prassi con Advancedmp3players...che per il d2 ha allegato la fattura con la propria Partita Iva (Vat Reg Number) e relativa numerazione con tanto di Vat (iva) al 15% elencata in fattura.

Vediamo se qualche altro ha notizie più precise.
Infatti una fattura deve riportare il dettaglio dell'IVA che poi varia da paese a paese è un'altra cosa...Magari quella di Mymemory è semplicemente una ricevuta fiscale (?) interna ? Hmmmm.....sarà....
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 07:27   #2223
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Per un uso simile penso che ti convenga puntare su cuffiette da cestone all'ipermercato ( 5-10 euro ). Sono leggere, di solito hanno il controllo volume e se si rompono non ti fai problemi.
Ne ho un paio come dici tu ma stringono in un modo allucinante sulle orecchie poi comunque videogioco ogni tanto.
Old 24-09-2009, 07:55   #2224
Abadir
Senior Member

Allora alla fine ho capito che mi servono un paio di cuffie circumaurali di tipo chiuso, considerati i soldi che posso spendere posso puntare su HD 201 opppure K 77.
Old 24-09-2009, 10:20   #2225
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Allora alla fine ho capito che mi servono un paio di cuffie circumaurali di tipo chiuso, considerati i soldi che posso spendere posso puntare su HD 201 opppure K 77.
HD202
Old 24-09-2009, 10:25   #2226
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
HD202
Si ma questa poggia sull'orecchio e io voglio che l'orecchio stia bello comodo e non sia schiacciato.
Old 24-09-2009, 19:29   #2227
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
ciao,
qualcuno mi dà una mano a trovare le bayerdynamic dt880pro a buon prezzo?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:49   #2228
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
ciao,
qualcuno mi dà una mano a trovare le bayerdynamic dt880pro a buon prezzo?
Posso linkarti 4 siti e credo sia possibile (non è uno solo) ......se il regolamento del forum lo vietasse chiedo venia e chiarimenti al moderatore
http://cgi.ebay.it/Beyerdynamic-DT-8...4.c0.m14.l1262

http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt880_pro.htm

http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=960

http://www.iheadphones.co.uk/headpho...amic+DT880.htm

occhio ....ai venditori stranieri più a buon mercato ...occhio
alla garanzia....
Old 24-09-2009, 20:58   #2229
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Ciao ragazzi

qualcuno sa consigliarmi un buon paio di cuffie (per quel che è possibile) sui 40/50€?

Le userei principalmente per Gaming, Musica, Films : )
Old 24-09-2009, 21:18   #2230
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Si ma questa poggia sull'orecchio e io voglio che l'orecchio stia bello comodo e non sia schiacciato.
non schiaccia l'orecchio perche' c'e' abbastanza posto (e io ho le orecchie grandi) e comunque la 202 non ha una grande pressione sul cranio..la 201, secondo me, suona proprio male.
Old 24-09-2009, 21:21   #2231
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Posso linkarti 4 siti e credo sia possibile (non è uno solo) ......se il regolamento del forum lo vietasse chiedo venia e chiarimenti al moderatore
http://cgi.ebay.it/Beyerdynamic-DT-8...4.c0.m14.l1262

http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt880_pro.htm

http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=960

http://www.iheadphones.co.uk/headpho...amic+DT880.htm

occhio ....ai venditori stranieri più a buon mercato ...occhio
alla garanzia....
li avevo già visti tutti e 4
comunque grazie lo stesso, alla fine ho capito che costano cosi e basta.
Da quello che ho letto in giro le dt880 sono state le ultime fatte dalla bayerdynamic e sono venute meglio delle altre.
Domani ordino la scheda audio se mi sistema l'account delle banca online
Per le cuffie ci penserò fino a domenica
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 21:25   #2232
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Romanino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

qualcuno sa consigliarmi un buon paio di cuffie (per quel che è possibile) sui 40/50€?

Le userei principalmente per Gaming, Musica, Films : )
http://www.headphone.com/guide/by-ap...ones-under-50/
Old 24-09-2009, 21:34   #2233
Abadir
Senior Member

Quote:
non schiaccia l'orecchio perche' c'e' abbastanza posto (e io ho le orecchie grandi) e comunque la 202 non ha una grande pressione sul cranio..la 201, secondo me, suona proprio male.
Vabbé capirai devo sbobinare delle lezioni universitarie e videogiocare ogni tanto non mi servono cuffie di chissà quale qualità però la cosa fondamentale è che mi devono isolare più o meno bene dall'esterno.
Comunque le ho ordinate ora devono solo arrivarmi...vi faccio sapere
Old 24-09-2009, 22:01   #2234
AndrewLupin
Senior Member

L'Avatar di AndrewLupin

Iscritto dal: May 2009
m@iko allora per le in ear...il top (sotto i 200$) sono le monster turbine...

mentre per quanto riguarda le noise cancelling c'è 1 buona lotta tra audio technica e bose qc2

per quelle normali penso che le shure 840 battano tutti sempre sotto i 300$...non spenderei mai 400 per un cuffia sinceramente

grazie mille per i consigli

so per certo che le monster turbine me le faccio rpendere a natale da 1 amico che va a san francisco

per le shure 840 non so ancora come muovermi (e se muovermi in questa direzione)
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 22:08   #2235
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
li avevo già visti tutti e 4
comunque grazie lo stesso, alla fine ho capito che costano cosi e basta.
Da quello che ho letto in giro le dt880 sono state le ultime fatte dalla bayerdynamic e sono venute meglio delle altre.
Domani ordino la scheda audio se mi sistema l'account delle banca online
Per le cuffie ci penserò fino a domenica
Bene
Comunque se guardi nel sito della thomann troverai anche la Dt880 Versione2005 che ti costa una trentina di € in meno.
Alcuni la preferiscono ala Pro per via della gamma bassa meno pronunciata, dicono . Se invece non vuoi badare a spese,vai nel sito della Beyerdinamic e puoi trovare la DT880 da 32/250/600 Ohm e la puoi personalizzare come vuoi, variando i colori dei componenti e facendoti stampare il proprio nome o di chicchessia
Tieni presente che la 32 Ohm puoi usarla tranquillamente con lettori portatili o pc non dotati di schede performanti.

Ultima modifica di m@iko : 24-09-2009 alle 22:10.
Old 24-09-2009, 22:24   #2236
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da AndrewLupin Guarda i messaggi
m@iko allora per le in ear...il top (sotto i 200$) sono le monster turbine...

mentre per quanto riguarda le noise cancelling c'è 1 buona lotta tra audio technica e bose qc2

per quelle normali penso che le shure 840 battano tutti sempre sotto i 300$...non spenderei mai 400 per un cuffia sinceramente

grazie mille per i consigli

so per certo che le monster turbine me le faccio rpendere a natale da 1 amico che va a san francisco

per le shure 840 non so ancora come muovermi (e se muovermi in questa direzione)
Molto bene !
Delle monster turbine ne ho sentito parlare in modo entusiastico
Alla fine comunque è il gusto personale che la fa da padrone, ma a questi livelli,la percentuale per essere insoddisfatti è molto minima.
Io ho le IE8 Sennh. e sono molto soddisfatto malgrado abbiano qualche pecca veniale, ma è normale.altrimenti sarebbero tutte uguali ..sai che noia

Per le full-size ragionaci su quanto vuoi, tenendo presente una impedenza non superiore ai 50 Ohm. meglio sui 32/40 se la devi usare con lettori portatitili evitando ampli più o meno tascabili.
Io comunque farei un pensierino anche per le denon AH-D2000..25 Ohm .buona risoluzione,dinamica, con bassi un "tantinello" presenti.

Le shure Srh 840 sono nuove e come ti ho detto ho preso l'occasione ,visto la tua richiesta , per delle chiuse ben isolanti,di parlarne.

Poi c'e chi scrive che sono superiori alle denon Ah--D2000 e chi no...il gusto personale la spunta sempre.

P:S: Mi sono sfuggite le noise cancelling ..le bose sembrano considerate dai più "bassose"...... non so se il tuo modello è tra queste.
Inoltre pare che la cancellazione rumori esterni non faccia particolarmente bene alla "bontà musicale".
Poi logicamente più commenti leggi meglio è........ tenendo sempre presente che la prova inappellabile è il proprio udito.

Ultima modifica di m@iko : 24-09-2009 alle 22:49.
Old 24-09-2009, 23:11   #2237
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
P:S: Mi sono sfuggite le noise cancelling ..le bose sembrano considerate dai più "bassose"...... non so se il tuo modello è tra queste.
Inoltre pare che la cancellazione rumori esterni non faccia particolarmente bene alla "bontà musicale".
Poi logicamente più commenti leggi meglio è........ tenendo sempre presente che la prova inappellabile è il proprio udito.
Beh le Bose forse riesce pure a provarle in qualche negozio. Io ho provato quelle normali ( non il modello noise cancelling ) attaccate ad un iPod e non mi son proprio piaciute (suono molto gonfiato sui bassi, poco dettaglio. Buone per musica unz unz ). In ogni caso considerando che l'ho provate in una grande libreria ( dove il rumore si spreca ) l'isolamento mi è sembrato molto buono.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:39   #2238
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
PROVATE SENNHEISER HD485 e AKG 514

Volevo semplicemente riportare delle mie impressioni personali su l'ascolto di queste due cuffie.
Girando alla ricerca di qualche negozio dotato di cuffie da provare, l'unico nella zona aveva le HD485 e AKG514
Che dire...nettamente superiori le HD485 in tutto
Entrambe si sono comportate bene associate ad un player portatileerfino sul mio N95 suonavano molto bene e ad alto volume entrambe! Certo...la bassa impedenza associata ad una buona sensibilità a basso pilotaggio si sente davvero! La 514 a parità di volume, player e file musicale ha un lieve guadagno in piu' come intensità sonora ma....i bassi rispetto alle 485 dove sono andati ?
Le 485 hanno una corposità e profondità dei bassi molto superiore come la separazione dei canali e la qualità del suono in generale. Inoltre hanno un soundstage davvero superiore. Richiedono solo un'equalizzazione piu' forzata alle medie frequenze rispetto le AKG ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che le Sennheiser sembravano nuove nuove mentre le AKG piu' utilizzate: infatti il negoziante mi conferma che le 485 gli erano arrivate da poco. Ripeto, questo non voleva essere un paragone tra due cuffie a costo differente ma semplicemente le mie impressioni sottolineando come le AKG hanno davvero molta carenza di bassi perfino rispetto alle mie Sennheiser px100 da 15 euro ! Non le trovo davvero adatte per ogni genere musicale mentre la timbrica Sennheiser suona bene dalla Pop alla classica con un'ampiezza di suono emozionante
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 06:33   #2239
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Volevo semplicemente riportare delle mie impressioni personali su l'ascolto di queste due cuffie.
Girando alla ricerca di qualche negozio dotato di cuffie da provare, l'unico nella zona aveva le HD485 e AKG514
Entrambe si sono comportate bene associate ad un player portatileerfino sul mio N95 suonavano molto bene e ad alto volume entrambe! Certo...la bassa impedenza associata ad una buona sensibilità a basso pilotaggio si sente davvero! La 514 a parità di volume, player e file musicale ha un lieve guadagno in piu' come intensità sonora ma....i bassi rispetto alle 485 dove sono andati ?
Le 485 hanno una corposità e profondità dei bassi molto superiore come la separazione dei canali e la qualità del suono in generale. Inoltre hanno un soundstage davvero superiore. Richiedono solo un'equalizzazione piu' forzata alle medie frequenze rispetto le AKG ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che le Sennheiser sembravano nuove nuove mentre le AKG piu' utilizzate: infatti il negoziante mi conferma che le 485 gli erano arrivate da poco. Ripeto, questo non voleva essere un paragone tra due cuffie a costo differente ma semplicemente le mie impressioni sottolineando come le AKG hanno davvero molta carenza di bassi perfino rispetto alle mie Sennheiser px100 da 15 euro ! Non le trovo davvero adatte per ogni genere musicale mentre la timbrica Sennheiser suona bene dalla Pop alla classica con un'ampiezza di suono emozionante
Le HD485 sono davvero buone cuffie, equalizzate leggermente per ridurre la gamma medio bassa suonano quasi perfette, attaccate alla mia Xonar D1
Old 25-09-2009, 07:58   #2240
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Quote:
Le HD485 sono davvero buone cuffie, equalizzate leggermente per ridurre la gamma medio bassa suonano quasi perfette, attaccate alla mia Xonar D1
interessante...anche se studiando la bibbia delle opinioni amazon...mi sembra che le sennheiser che soddisfano di più siano le hd595 e le hd555....nessuno parla delle hd555?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian