Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2022, 18:51   #2221
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Grazie Matteo, signori l'assistenza risponde anche di Venerdì sera, un plauso allo staff

.. e un a open fiber

Edit: e purtroppo ancora disservizio open fiber, credo che non avrò connessione per tutta la serata (oltre questo pomeriggio) l'ennesimo guasto nel mio pcn, che si sommano ai vari down di manutenzione sempre di open fiber............
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 08-04-2022 alle 19:58.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 21:25   #2222
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Novità sulla vendibilita fibercop su venezia?
Grazie
Renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 21:34   #2223
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
no no ferma

non rifare tutto, lavora semplicemente sulle finestre riguardanti il WiFi, provando ad assicurarti di avere la 5GHz in uso e di variare i canali e di riprovare.

Magari cambia la SSID wifi usandone una di test a cui colleghi un solo dispositivo e testi da li... poi pian piano procedi, se posti qualcosa ti possiamo dare una mano, attento a dati che potrebbero ricondurre a te tipo ip pubblico

Sono riuscito a sistemare un po' le cose, ho abilitato il band steering (non ho voglia a quest'ora di andare a vedere se si scrive così) e qualcosa in altre sezioni e ho diminuito il livello firewall, adesso sono un download WiFi a 330MB e upload a 285MB (più di così non si può). La cosa si sta sistemando, ma mi domando se non siano i parametri di Pianeta Fibra ad avermi rimbecillito il router, con Wind fibra e BBBell fibra non ho dovuto trafficare due ore come adesso!
Ti ringrazio per l'assistenza e l'incoraggiamento ��

Ultima modifica di DannyXX80 : 09-04-2022 alle 00:18. Motivo: Rettifica
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 00:04   #2224
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Edit
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 09-04-2022 alle 01:41.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 03:14   #2225
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Sono riuscito a sistemare un po' le cose, ho abilitato il band steering (non ho voglia a quest'ora di andare a vedere se si scrive così) e qualcosa in altre sezioni e ho diminuito il livello firewall, adesso sono un download WiFi a 330MB e upload a 285MB (più di così non si può). La cosa si sta sistemando, ma mi domando se non siano i parametri di Pianeta Fibra ad avermi rimbecillito il router, con Wind fibra e BBBell fibra non ho dovuto trafficare due ore come adesso!
Ti ringrazio per l'assistenza e l'incoraggiamento ��
diminuito il livello firewall? e perche mai? firewall e wifi non hanno molta relaziome, devi agire sui memu dove hai trovato il band steering... comunque attendi di avere um cavo di rete e cerca di avere un buon client wifi per fare i test
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 23:45   #2226
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
diminuito il livello firewall? e perche mai? firewall e wifi non hanno molta relaziome, devi agire sui memu dove hai trovato il band steering... comunque attendi di avere um cavo di rete e cerca di avere un buon client wifi per fare i test

Sul firewall ho provato a ridurre il livello per provare ad non facesse una sorta disponibile collo di bottiglia, il band steering in avevo altro da risistemare.
Grazie per il supporto!
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 23:48   #2227
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Vorrei una informazione tecnica su internet: cosa significa su una connessione FTTH che un operatore è "Open Stream" e cosa significa "Open Internet"? Avevo sentito questa cosa un paio di giorni fa.

Grazie a chiunque mi dia delucidazioni.
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 06:52   #2228
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Vorrei una informazione tecnica su internet: cosa significa su una connessione FTTH che un operatore è "Open Stream" e cosa significa "Open Internet"? Avevo sentito questa cosa un paio di giorni fa.

Grazie a chiunque mi dia delucidazioni.
Tutto qui: https://openfiber.it/servizi-operato...per-operatori/
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 18:04   #2229
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Scusate, un mio amico ha fatto la FTTC 200mb a 23,90, ma ha ricevuto il contratto con un importo bimestrale di 55,847 EUR.. Come mai? 23,90 bimestrale sono 47,80..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 18:30   #2230
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Scusate, un mio amico ha fatto la FTTC 200mb a 23,90, ma ha ricevuto il contratto con un importo bimestrale di 55,847 EUR.. Come mai? 23,90 bimestrale sono 47,80..
Gli abbiamo già risposto, è un bug del generatore di contratti. Stiamo già verificando. Come delivery e portale invece è sceso correttamente a 47,80 ed è il prezzo che farà fede
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 01:26   #2231
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi

Quindi se ho capito bene (erano solo due pagine di schede) Open Stream significa che l'operatore (ISP) può aumentare la qualità e le prestazioni della linea utilizzando anche suoi apparati nelle varie centrali, ed inoltre ha i suoi tecnici che intervengono sulla fibra in caso di problemi, senza attendere quelli di OpenFiber, mentre Open Internet significa che il provider non mette nulla di suo nelle centrali e non ha tecnici suoi che intervengono su problemi della linea, ma si affida in toto a OpenFiber! È corretto?
Se fosse corretto il miglior operatore è il primo citato!

Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 07:20   #2232
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene (erano solo due pagine di schede) Open Stream significa che l'operatore (ISP) può aumentare la qualità e le prestazioni della linea utilizzando anche suoi apparati nelle varie centrali, ed inoltre ha i suoi tecnici che intervengono sulla fibra in caso di problemi, senza attendere quelli di OpenFiber, mentre Open Internet significa che il provider non mette nulla di suo nelle centrali e non ha tecnici suoi che intervengono su problemi della linea, ma si affida in toto a OpenFiber! È corretto?
Se fosse corretto il miglior operatore è il primo citato!

Grazie
Non proprio. Open Stream è il bitstream di OF. Gli apparati nelle centrali/POP sono di Open Fiber, così come la rete di trasporto per l'interconnessione al network dell'operatore.

Open Internet è rivendita di connettività Open Fiber tout court, pensata per operatori che non intendono investire in infrastrutture di rete proprietarie (o che non le possiedono). In pratica l'equivalente del servizio "Easy IP" di TIM, con il quale è possibile rivendere connessioni al 100% TIM.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 11:17   #2233
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non proprio. Open Stream è il bitstream di OF. Gli apparati nelle centrali/POP sono di Open Fiber, così come la rete di trasporto per l'interconnessione al network dell'operatore.

Open Internet è rivendita di connettività Open Fiber tout court, pensata per operatori che non intendono investire in infrastrutture di rete proprietarie (o che non le possiedono). In pratica l'equivalente del servizio "Easy IP" di TIM, con il quale è possibile rivendere connessioni al 100% TIM.

È meglio se un operatore è Open Stream oppure Open Internet? E come si conosce se in operatore è uno o l'altro?

Ultima modifica di DannyXX80 : 12-04-2022 alle 11:18. Motivo: Aggiunta di una domanda
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 11:26   #2234
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
È meglio se un operatore è Open Stream oppure Open Internet? E come si conosce se in operatore è uno o l'altro?
In linea di massima meglio Open Stream, l'operatore ha più controllo sul servizio. Circa gli operatori in Open Internet non sono molto aggiornato, se non ricordo male uno di essi è Sorgenia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2022, 15:18   #2235
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6599
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
È meglio se un operatore è Open Stream oppure Open Internet? E come si conosce se in operatore è uno o l'altro?
Dipende, ci sono operatori OpenStream peggiori di OpenInternet.
Molto dipende dal dimensionamento della rete del provider così come dagli apparati di trasporto installati.
OpenInternet è l'AS di OF ( https://bgp.he.net/AS210218 ) raccolta Milano\Roma e routing estero su Ti Sparkle.

Per sapere che ti tipo di servizio viene offerto devi ovviamente chiederlo al singolo ISP a cui ti rivolgi.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 20:18   #2236
gabrielet78
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 27
codice di migrazione

Vorrei chiedere a Matteo-rock se il codice di migrazione per la parte di telefonia
Voip da mettere passando da Tiscali a Pianetafibra è sempre quello che in fattura compare in basso a destra uguale a quello per i dati per intenderci
gabrielet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 23:28   #2237
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da gabrielet78 Guarda i messaggi
Vorrei chiedere a Matteo-rock se il codice di migrazione per la parte di telefonia
Voip da mettere passando da Tiscali a Pianetafibra è sempre quello che in fattura compare in basso a destra uguale a quello per i dati per intenderci
Ti confermo io... Visto che sto facendo il tuo stesso iter da Tiscali fttc... Si è corretto.
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 09:06   #2238
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22230
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Novità sulla vendibilita fibercop su venezia?
Grazie
Renzo
C'è Mira, Mirano, Dolo... ma Venezia...

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 09:19   #2239
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Per esperienza quali sono le tempistiche di attivazione di una FTTC?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 10:41   #2240
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Per esperienza quali sono le tempistiche di attivazione di una FTTC?
Solitamente in qualche giorno chiamano. Se entro mercoledì non lo chiamano digli di scriverci che guardiamo. Ma se ci sono impedimenti tecnici viene scritto a portale e inviata email di avviso

Quote:
Originariamente inviato da gabrielet78 Guarda i messaggi
Vorrei chiedere a Matteo-rock se il codice di migrazione per la parte di telefonia
Voip da mettere passando da Tiscali a Pianetafibra è sempre quello che in fattura compare in basso a destra uguale a quello per i dati per intenderci
Tiscali su OF ha due codici, uno che finisce per OFAx dove x è un valore casuale, quello è il codice migrazione per la linea dati. L' altro invece è quello della linea voce. Se invece fonia e dati hanno lo stesso codice, è probabile che tu sia fttc giusto? in quel caso metti nel form d'ordine come nuova attivazione per la linea ftth e nella seconda pagina, quando chiede se vuoi la voce, selezioni si e poi selezioni "portabilità numero". ed inserisci quel codice di migrazione.

Se poi sbagli qualcosa, non preoccuparti, non siamo i grandi olo che mettono ko, ti contattiamo e risolviamo la problematica di inserimento insieme
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v