Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2017, 16:56   #22341
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì il P10 Lite era a 199 e forse avrei fatto la "pazzia", ma sopra i 200 valuto anche altro
199 però brandizzato, giusto?

Quote:
Sì infatti per adesso mi sa che aspettiamo, chi schiatta prima prende il P9 mio e poi io parto alla caccia in caso
Mi sembra un buon piano
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 17:10   #22342
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
199 però brandizzato, giusto?

Mi sembra un buon piano
Non saprei, ho solo intravisto la notifica poi confermatami da un conoscente che mi chiedeva se fosse buono non so se era brand o meno che poi credo che il problema sia Vodafone, gli altri bene o male vengono aggiornati più spesso mi è parso di capire
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 17:22   #22343
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non saprei, ho solo intravisto la notifica poi confermatami da un conoscente che mi chiedeva se fosse buono non so se era brand o meno che poi credo che il problema sia Vodafone, gli altri bene o male vengono aggiornati più spesso mi è parso di capire
Ah ok, perché l'ho visto a 199 sulla baia ma era brandizzato, tra l'altro con un brand random a seconda delle disponibilità. Diciamo che se lo prendessi per me lo vorrei no brand, a costo di spendere una ventina/trentina di euro in più, in modo da mettere da parte eventuali interferenze nei rilasci.
Old 28-11-2017, 18:42   #22344
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Se non erro Firefox è molto pesante come browser Android, se hai un hardware non proprio performantissimo prova anche browser più leggeri, tipo l'ottimo Via che consigliò Romagnolo e che uso anch'io come default per aprire i link
Beh per quanto mi riguarda va' abbastanza bene e mi ci trovo bene. Poi sul cellulare navigo relativamente poco.

Piuttosto una domandona: hwupgrade ha messo un articolo in prima pagina con delle offerte per lightinthebox con dei prezzoni... aprendo la pagina parlano di 2-4 giorni per preparazione e 3-4 giorni per la consegna, dov'è il trucco?
Old 28-11-2017, 20:26   #22345
Dreddo
Member

L'Avatar di Dreddo

Iscritto dal: Dec 2007
Salve, sarei indeciso tra prendere uno Xiaomi Mi A1 a 199€ ed uno Xiaomi Redmi Note 4 a 163, che ne pensate?. Entrambi versione global.
Ali:Corsair 550RMX-Case:Thermaltake Commander MS-II-cpu:AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W-Dissi:Noctua NH-U9B SE2-Mobo:Gigabyte GA-990XA-UD3-SSD:Samsung 840 EVO Basic 120GB -Ram:DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz (2x4GB) CL9-vga:Sapphire AMD Radeon R9 270X Dual-X OC With Boost BF4 EDITION Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB HDMI DVI D-hd:Western Digital Caviar 16Mb 250GB-Masteriz:Pioneer DVR-212D Black -Monitor:HP Pavilion 24"cw LCD 1920x1080
Dreddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 22:17   #22346
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Dreddo Guarda i messaggi
Salve, sarei indeciso tra prendere uno Xiaomi Mi A1 a 199€ ed uno Xiaomi Redmi Note 4 a 163, che ne pensate?. Entrambi versione global.
Valuta che siamo anche agli antipodi come ROM: il primo è Android stock, il secondo ha la MIUI che è una delle ROM più modificate del panorama Android. Quindi molto potrebbe influire anche il tuo gusto in tal senso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 22:30   #22347
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Dovrebbe essere disponibile lineage os comunque per il note 4 se non si ama la personalizzazione xiaomi
Old 28-11-2017, 22:50   #22348
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere disponibile lineage os comunque per il note 4 se non si ama la personalizzazione xiaomi
Sì per Note 4 c'è la LineageOS ufficiale.
Ha una batteria un bel po' più capiente del Mi A1 ma perde nella fotocamera, inoltre essendo della serie Redmi invece che della Mi dovrebbe essere in generale meno pregiato (da quel che ho capito).
Old 28-11-2017, 23:42   #22349
Dreddo
Member

L'Avatar di Dreddo

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Valuta che siamo anche agli antipodi come ROM: il primo è Android stock, il secondo ha la MIUI che è una delle ROM più modificate del panorama Android. Quindi molto potrebbe influire anche il tuo gusto in tal senso.
Scusami ma purtroppo non sono molto pratico in questo campo quindi non ho capito bene cosa intendi, se fossi così cortese da spiegarmi in maniera molto spiccia la differenza tra le due ROM mi faresti un piacere. Leggendo la prima pagina ho capito giusto che il Mi A1 ha una fotocamera molto più performante rispetto al Redmi Note 4, poi per il resto dovrebbero essere molto simili, quindi vorrei capire anche se i 37 € di differenza ne valgano la pena. Grazie a tutti per le risposte.
Ali:Corsair 550RMX-Case:Thermaltake Commander MS-II-cpu:AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W-Dissi:Noctua NH-U9B SE2-Mobo:Gigabyte GA-990XA-UD3-SSD:Samsung 840 EVO Basic 120GB -Ram:DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz (2x4GB) CL9-vga:Sapphire AMD Radeon R9 270X Dual-X OC With Boost BF4 EDITION Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB HDMI DVI D-hd:Western Digital Caviar 16Mb 250GB-Masteriz:Pioneer DVR-212D Black -Monitor:HP Pavilion 24"cw LCD 1920x1080
Old 29-11-2017, 00:06   #22350
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Segnalo che su alcuni negozi online è disponibile una nuova versione del mi a1 con 32gb di nand invece di 64; sempre 4gb di ram.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 06:30   #22351
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Dreddo Guarda i messaggi
Scusami ma purtroppo non sono molto pratico in questo campo quindi non ho capito bene cosa intendi, se fossi così cortese da spiegarmi in maniera molto spiccia la differenza tra le due ROM mi faresti un piacere. Leggendo la prima pagina ho capito giusto che il Mi A1 ha una fotocamera molto più performante rispetto al Redmi Note 4, poi per il resto dovrebbero essere molto simili, quindi vorrei capire anche se i 37 € di differenza ne valgano la pena. Grazie a tutti per le risposte.
Android stock vuol dire android come lo rilascia Google, senza alcuna modifica, con i pregi ed i difetti, aggiornamenti veloci e puntuali, ma assenza totale di abbellimenti vari,e interfaccia molto basilare. Il note 4 ha invece la MIUI, che è un'interfaccia molto completa, che rende il telefono simile ad un iPhone come interfaccia, ma è anche molto di più, visto che aggiunge moltissime funzioni che android di base non ha.. poi per farti un'idea ti consiglio di approfondire, non esiste una meglio dell'altra, diciamo che sono 2 diverse interpretazioni. Che poi il mi a1 valga i soldi in più, in effetti è più nuovo, e la fotocamera e migliore, ma il note ha più batteria e soprattutto la radio FM, x chi la usa, iil mi a1 ha la radio ma per farla funzionare devi fare qualche barbatrucco

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 10:05   #22352
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fullspeed Guarda i messaggi
il mio è arrivato oggi, ma l'ho comprato in offerta (quella che avevo segnalato) da euronics, non da unieuro.
Sì, era euronics...a me lo da ancora in lavorazione
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:51   #22353
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Segnalo che su alcuni negozi online è disponibile una nuova versione del mi a1 con 32gb di nand invece di 64; sempre 4gb di ram.
Visto.. a 10/20 euro in meno
Old 29-11-2017, 12:57   #22354
Dreddo
Member

L'Avatar di Dreddo

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Android stock vuol dire android come lo rilascia Google, senza alcuna modifica, con i pregi ed i difetti, aggiornamenti veloci e puntuali, ma assenza totale di abbellimenti vari,e interfaccia molto basilare. Il note 4 ha invece la MIUI, che è un'interfaccia molto completa, che rende il telefono simile ad un iPhone come interfaccia, ma è anche molto di più, visto che aggiunge moltissime funzioni che android di base non ha.. poi per farti un'idea ti consiglio di approfondire, non esiste una meglio dell'altra, diciamo che sono 2 diverse interpretazioni. Che poi il mi a1 valga i soldi in più, in effetti è più nuovo, e la fotocamera e migliore, ma il note ha più batteria e soprattutto la radio FM, x chi la usa, iil mi a1 ha la radio ma per farla funzionare devi fare qualche barbatrucco

Ti ringrazio per la risposta esaustiva!
Old 29-11-2017, 19:20   #22355
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Segnalo Umidigi s2 a 149euro su gb con coupon itbf019
Ha ricevuto anche la Amazon's Choice per le recensioni

Ultima modifica di brunocor : 29-11-2017 alle 19:59.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:42   #22356
vittorio130881

ragazzi lightinthebox comeè ? affidabile?
si paga tanta dogana? cè un offerta sullo xiaomi mi a1.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:07   #22357
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ragazzi lightinthebox comeè ? affidabile?
si paga tanta dogana? cè un offerta sullo xiaomi mi a1.....
Mi accodo alla richiesta!
Old 01-12-2017, 05:47   #22358
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta!
Cinese, la piattaforma è ok, su 2 ordini di piccole cose, 1 è arrivato l'altro no, contestazione PayPal aperta, sono stato rimborsato. Credo che dipenda dal singolo shop, come x AliExpress, se sono seri ok, altrimenti non entra vale la pena. Se dovete ordinare un telefono o altro, conviene optare per shop tipo Gear o bangg od che magari hanno una gestione Delle spedizioni superiore, magari considerando anche lo sdoganamento etc

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 10:30   #22359
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Confermo è una piatatforma come AliExpress che quindi fa da spazio e tramite per la vendita da parte di venditori terzi. Quindi vale quanto detto da unnilennium: loro sono quelli che gestiscono il pagamento e la comunicazione, ma comunque si compra da una terza parte che è un venditore diverso, quindi sarà questo che gestrà spedizione, oggetto, etc. Prima di comprare quindi bisogna verificare bene la reputazione del venditore.
Concordo che per spese piccole o accessori va benissimo, anch'io per un telefono i cui costi sono maggiori preferirei andare direttamente da un negozio che vende in maniera diretta e più conosciuto.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 12:50   #22360
superlex
Senior Member

Nuovo video cantinetta del Gale, utile per farsi un'idea di quali produttori aggiornano e quali no (o meno):
https://www.youtube.com/watch?v=kz4SYFHzS2U
Ovviamente rimane solo un caso, ma
- male GM, soprattutto dal momento che è un Android One
- benissimo Sony, anche se è mostrata solo la fascia alta (chi segue i video delle cantinette saprà che Sony le aggiorna ogni mese, non a scaglioni)
- maluccio Motorola
- (molto) bene Xiaomi, sebbene ancora con Nougat Mi A1 sta ricevendo le patch ogni mese e ora ha quelle di novembre, così come Redmi Note 4
- male Samsung soprattutto nella fascia alta, dove ci si aspetterebbe ben altro trattamento (Note 8 uscito a settembre con ancora Nougat, di Oreo nessuna traccia ma soprattutto patch di agosto)
- male LG, ma si era già appurato
- BQ ora ha quelle di novembre, ma prima aveva quelle di agosto e ancora prima quelle di maggio: si confermano i 3 mesi, nel bene e nel male
- sulla media tutti gli altri
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian