|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22321 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non solo, ma se leggi l'etichetta è scritto "made for....", per chiarire che sono state pensate e realizzate per quell'uso (che chiaramente non ne preclude altri).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22322 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Prima di dire cavolate, SIETE ANDATI SUL SITO DELLA V-MODA?!?!?!!?
V-Moda Crossfade LP : Made by DJs for DJs. Sulla scatola anche loro hanno l'adesivino iPhone, iPad etc etc...........E VENGONO VENDUTE NEGLI APPLE STORE PURE ASSIEME ALLE BEATS. No ma sono io che cambio l'uso........ ![]() Anzi....per stare in argomento.....come direbbe Stefano Lavori...."sei tu che le usi male..." ![]() E aggiungo, TRE djs nella TOP FIVE mondiale (primo, terzo e quarto posto) usano nelle serate pubbliche fra le loro cuffie proprio le V-Moda.........quindi "anche loro sbagliano a usarle".... ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 17-01-2014 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22324 | |
Senior Member
|
Quote:
Non l'hai capito che e' L'APPLE IL MARKETING.......e non il reale utilizzo per cui sono state create?!?!?! ![]() IDEM CON PATATE PER LE MOMENTUM.....vediamo se cosi' e' piu' chiaro. Per venderne qualcuna di piu' allora le hanno rese compatibili con Apple.......altrimenti le avrebbero comprate solo dj (v-moda) o audiofili (momentum). ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 17-01-2014 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22325 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non litigate! La cuffia migliore è quello che ognuno trova più adatta per l'uso che deve farne!
![]() ![]() Detto questo, IMHO: - le V-Moda Crossfade LP suonano in modo mediocre se utilizzate con dispositivi portatili, ma con un'adeguata alimentazione rendono molto bene, risultando quindi ottime per un uso da DJ; - Le Sennheiser Momentum sono tra le cuffie meno "esigenti" in termini di alimentazione tra quelle che ho e rendono ottimamente anche con dispositivi dotati di uscita audio non particolarmente performante. Sono inoltre molto scalabili e quindi reggono molto bene (e beneficiano di) DAP con uscite più performanti; - gli iPod non Rockboxati non sono certo il riferimento in materia i DAP, ma una volta rimossi i limiti imposti dall'azienda "ortofrutticola" di provenienza dispositivi come l' iPod Classic hanno un' ottima resa, pur non essendo dei Colorfly, iBasso o FiiO. - in tema di offerte non tralascerei le Sennheiser Amperior a 130 euro!
![]() |
#22326 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo perfettamente d'accordo! ![]() IO stavo replicando perche' mi e' stato detto che "sono nate per il mobility e che io sbagliavo nel loro utilizzo".........rileggi piu' su'. ![]() E la cosa mi fa davvero scoppiare a ridere...........perche' vuol dire che il marketing di Apple e' ancor piu' efficace di quanto pensassi..........al punto di trasformare una supercuffia da dj e una supercuffia da audiofili in CUFFIE DA IPOD ![]() Altro che "per il poteeeereeee di graaaaayyyyskuuuuuullllll!!!" ......nono.....qua e' "peeeer illl poooteeeeereeee del pataccchiiiinoooo Made for iPhone!!" ![]() Ultima modifica di NighTGhosT : 17-01-2014 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22327 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dici che una cuffia con comandi per prodotti apple, con stampato sulla confezione che è stata pensata per prodotti apple, che ha 18 omh di impedenza e 110 db di efficenza nasce per stare sul comodino per essere ascoltata amplificata, forse hai ragione, ci facciamo tutti fregare dai furboni del marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma stiamo scherzando?!?!? Anche V-MODA non ha il patacchino, e' stampato sulla scatola per accordi con Apple ma visto che hai detto di averle lo dovresti sapere, come Beats.........come Sennheiser.......come Pioneer..........come Sony...........come............perche' ANCHE A LORO interessa venderne qualcuna in piu'..........tu che dici?!?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22329 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tue V-Moda hanno stampato Apple etc per marketing, visto che NIENTE direbbe che sono prodotti da usare su ipod etc. Le momentum HANNO UN CAVO DEDICATO che funziona SOLO su iphone/ipod. e sinceramente non vedo cosa ci sia di sprecato nell'usarle li.. su un ipod è vietato ascoltare bene la musica? che rendano al meglio altrove non lo sta mettendo in dubbio nessuno.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per me c'è poco da discutere.
-cuffia chiusa -bassa impedenza (18 ohm) -alta sensibilità (110dB) -poco ingombrante -leggera (200g) -fornita di pratico astuccio per facilitarne la portabilità Tutte caratteristiche di una cuffia destinata principalmente ad un utilizzo esterno o comunque con dispositivi mobile e non necessariamente con amplificazione. ![]()
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22331 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto solo che le Momentum sono fatte e concepite per un ascolto in mobilità (tanto è vero che le over hanno una misura ridicola per essere over e contenere le dimensioni), che il cavo è provvisto di comandi che lavorano con apple (e solo con quello), lo spinotto è studiato per adattarsi ad un lettore, che l'efficienza della cuffia fa capire che nasce per dispositivi portatili e che il tuo uso non ha senso, a quella cifra su un comodino e con un amp valvolare starebbero bene le hd600, nate per quello. E che ultimo e non trascurabile (anche se per te si) lo dichiara Sennheiser stessa, la quale non si è premurata di mettere altri comandi). Poi ognuno fa quello che vuole, però dare dei fessi a quelli che utilizzano un prodotto nella modalità per la quale viene venduto mi sembra antipatico (in realtà mi sembra antipatico dare dei fessi agli altri a prescindere). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22332 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi avevo detto.............prima di sparare cavolate, siete andati sul sito di V-Moda? Inclusa nella confezione due cavi in kevlar e tessuto......uno only audio......uno con controlli e microfono per iPhone......INOLTRE......V-Moda ti vende il cavo optional "one touch answer" che funziona SOLO SU TELEFONI APPLE. ![]() Facciamo una scommessa, ora tutti assieme, simbolica......cioe' senza scommettere nulla? Bene.........andate in un negoziodi High End valvolari e dite al proprietario "scusi....io vorrei solo fare una piccola prova......ho queste cuffie.......le vorrei attaccare un'attimo per sentire come suonano su uno di questi valvolari......." Scommettiamo che PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO scoprirete PERCHE' le Momentum sono considerate ottime cuffie da audiofili? Ma attenzione.......c'e' il SERIO rischio che vi venga in mente di lanciare l'ipod contro al muro del negozio..........poi pero' vi caschera' l'occhio sul cartellino prezzo del valvolare e vi rinsavirete di colpo ![]() POST SCRIPTUM: Potete pure controllare se volete........io sono dj da quando avevo 15 anni (FID, federazione italiana deejays) e ora ne ho 35...........sono VENT'ANNI che ci lavoro con le cuffie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22334 | |
|
Quote:
![]() Comunque tornando alle Sennies: non sento decisamente e distintamente l'effetto cross feed, è che mi sembra ci sia qualcosa in questo verso. Data anche l'esperienza di ascolto molto naturale. Quando me le tolgo e le tengo di fronte e vicino, si sente uscire parecchio dai padiglioni. |
|
![]() |
![]() |
#22335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono proprio un'altro pianeta. Pero'......dovete anche sapere che, ancor piu' che per il mobility.....l'isolamento e' fattore ESSENZIALE per i djs che devono suonare in clubs al chiuso con impianti che sparano migliaia e migliaia e migliaia di watts difronte a lui in pista da ballo......altro che il brusio dei vecchietti sull'autobus ![]() Quindi in realta', quando un brand decide di fare cuffie per un main target audiofilo, tiene bene a mente altre priorita' fondamentali (il bilanciamento ad esempio......e la comodita' per l'ascolto prolungato). Detto questo per info, e' ovvio che le cuffie che "incorporano" l'orecchio hanno un isolamento di molto superiore rispetto a quelle che si appoggiano su di esso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22336 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ipod so cosa da e quello che vale e me lo tengo caro, sarei un cretino se scoprissi che suona meglio di un sistema composto da un buon dac ed un buon ampli, ma chiaramente sarei cretino anche se andassi in giro con le momenum in testa, un buon dac ed un valvolare a cercare una presa per ascoltare musica mentre vado in giro, l'ipod serve ad altro e quello per cui è stato progettato lo esegue bene. Ed è evidente che se migliora la fonte migliora il risultato, ma con questo cosa dimostri? Non è una cuffia pensata per la mobilità? PS Sul sito Sennheiser sono incluse su "music and entertainment portable", sono altre le "high end". Embedded within the cable lies MOMENTUM’s sleek in-line control unit: providing complete control over your music and calls. Crafted of fine metal to fit naturally within your fingertips. Specially designed to support Apple devices. (ah! E' solo mktg). PPS Sicuramente non è il caso tuo, ma ho amici che fanno i dj da più dei tuoi venti anni, hanno molto gusto, ma ti posso garantire che di cuffie non ne capiscono nulla (anche perchè la cuffia per loro ha uno scopo diverso dal mio). La differenza è che al limite parlano con me, ma non cercano di zittirmi perchè sono iscritti alla federazione (io sono iscritto a quella podistica, ma ti garantisco che parecchi non iscritti corrono più di me). PPPS Mi fai vedere dove sta scritto che le Momentum sono considerate ottime cuffie da audiofili? O almeno mi dici chi (oltre a te chiaramente) le considera ottima da audiofili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22337 |
Senior Member
|
Ti ho dimostrato che le Sennheiser non sono "made for ipod".
Sono COMPATIBILI con, ma non fatte apposta per. Sono fatte apposta per ascoltare musica ad alti livelli da fonti che lo permettono. Stessa identica canzone melodica........sul valvolare risulta una cosa..........su ipod tutt'altra. Ci vuole del coraggio quindi a dire che le Momentum sono fatte apposta per l'ipod....TANTO CORAGGIO. Facciamo una cosa..........visto che ti disturba tanto sapere che hai comprato delle Momentum per NON SFRUTTARLE su un ipod seppur tu ne sei convinto e lo hai ampiamente dimostrato coi tuoi interventi.............allora facciamo finta che non abbia detto nulla e rimani nelle tue convinzioni e vivremo tutti felici uguale. Anzi, io ho appena deciso che fra mezz'ora quando esco dall'ufficio vado a comprarmi un valvolare per ascoltarci la mia minimal............ovviamente, con gli auricolari Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22338 | |
Senior Member
|
vabbé.. a parte il fatto che la storia del cavo potevi dirlo prima..
per il resto... hai ragione.. che vuoi che ti dica... sono tre ore che ti sto dicendo che ho le Momentum e le uso per ascolto a casa e insisti con sto ipod (che comunque uso anche per quello, raramente ma le uso) Quote:
![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() Ultima modifica di Sealea : 17-01-2014 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22339 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamo finta di nulla è finalmente una cosa sensata. Tra un paio di ore mi vado anche io ad ascoltare la mia minimal (dub, IDM, techno, etc.), per le mie cuffie e per il genere preferisco lo SS (che dovrebbe andare meglio anche con le Momentum, ma de gustibus...) le cuffiette Apple le ho già, non suonano male, ma capisco che un DJ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22340 |
|
viviamo felici con le nostre convinzioni. Tanto qua non parliamo di matematica e si puo' dire tutto e il contrario
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.