Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 19:05   #2201
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da enricobb Guarda i messaggi
Perdonate la domanda forse stupida, ma mi chiedo se i suggerimenti dei primissimi post di questa discussione, e dunque anche quelli relativi alla configurazione tutta freeware consigliata "al momento", siano sempre validi, considerando il fatto che sono stati aggiornati nel 2010 e più recenti poco meno di un anno fa.

Grazie.

Enrico
togli solo prevx3 il resto e' validissimo ancora tutt'oggi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 19:26   #2202
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da enricobb Guarda i messaggi
Perdonate la domanda forse stupida, ma mi chiedo se i suggerimenti dei primissimi post di questa discussione, e dunque anche quelli relativi alla configurazione tutta freeware consigliata "al momento", siano sempre validi, considerando il fatto che sono stati aggiornati nel 2010 e più recenti poco meno di un anno fa.

Grazie.

Enrico
grazie, mi hai ricordato di togliere prevx dalla pagina 1, cosa che ho appena fatto.
Il mercato antimalware è decisamente statico e non sempre le nuove versioni sono meglio delle vecchie, è che sono cannibalizzati dagli antivirus che fanno lo stesso lavoro e anche di più.
Se ci fosse qualcosa di nuovo e meritevole allora sarà sicuramente messo all'attenzione, ma dubito vi saranno novità
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 09:35   #2203
Romagnolo1973
Senior Member

Segnalo che Norton o meglio dire "Morton" ha ucciso SpywareDoctor e gli altri programmi PCTools, l'ho quindi eliminato da pagina 1
http://www.pctools.com/product-eol/index/faq/security/
Old 03-05-2013, 19:54   #2204
Romagnolo1973
Senior Member

uscito un nuovo antimalware interessante

9-Lab Removal Tool

A parte il colore arancio mi ricorda tanto ma tanto MalwareBytes free, anche le voci della schermata sono assolutamente identiche
Speriamo non isa un nuovo caso Iobit
Comunque sembra ben fatto
http://9-lab.com/about/#solution

Qui alcune immagini e una recensione basica
http://www.addictivetips.com/windows...istry-scanner/
Old 06-05-2013, 12:34   #2205
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
uscito un nuovo antimalware interessante

9-Lab Removal Tool

A parte il colore arancio mi ricorda tanto ma tanto MalwareBytes free, anche le voci della schermata sono assolutamente identiche
Speriamo non isa un nuovo caso Iobit
Comunque sembra ben fatto
http://9-lab.com/about/#solution

Qui alcune immagini e una recensione basica
http://www.addictivetips.com/windows...istry-scanner/
i norton dns bloccano l'accesso
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 17:28   #2206
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
i norton dns bloccano l'accesso

quando l'ho segnalato non lo bloccavano, si saranno accorti che è buono e gli toglie utenti e quindi meglio bloccarlo
Ora comunque è tornato a funzionare il link quindi hanno risolto il falso positivo
Old 09-05-2013, 10:46   #2207
[Krueger]
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nella prima pagina di questa discussione vengono consigliati quattro software:

Emsisoft Emergency Kit
Superantispyware
Malwarebytes
Hitman Pro

leggendo i vari post, però, ho notato che molti ne utilizzano solo due, ovvero:

Malwarebytes
Hitman Pro

secondo voi?
[Krueger] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 12:07   #2208
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da '[Krueger
secondo voi?
I software elencati vanno a controllare soltanto su tuo avvio sono quindi software "on demand", quindi ognuno ne può tenere 1 o tutti in base alle proprie esigenze e necessità. Io ad esempio le ho tutti e quattro, e li tengo per emergenza. L'impegno più gravoso è aggiornarli, diciamo io lo faccio una volta a settimana .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 13:23   #2209
[Krueger]
Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
I software elencati vanno a controllare soltanto su tuo avvio sono quindi software "on demand", quindi ognuno ne può tenere 1 o tutti in base alle proprie esigenze e necessità. Io ad esempio le ho tutti e quattro, e li tengo per emergenza. L'impegno più gravoso è aggiornarli, diciamo io lo faccio una volta a settimana .. Byez
le prime due sono portable, per aggiornarle devo riscaricare il portable oppure hanno un modulo integrato?
Old 09-05-2013, 14:44   #2210
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da [Krueger] Guarda i messaggi
le prime due sono portable, per aggiornarle devo riscaricare il portable oppure hanno un modulo integrato?
Tutto integrato .. quindi velocemente .. l'unica cosa che Emsisoft se non lo aggiorni per 5/7 giorni si scarica qualcosa come 100/110Mb .. comunque ad una più che buona velocità .. tutto sopportabile
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 16:23   #2211
[Krueger]
Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Tutto integrato .. quindi velocemente .. l'unica cosa che Emsisoft se non lo aggiorni per 5/7 giorni si scarica qualcosa come 100/110Mb .. comunque ad una più che buona velocità .. tutto sopportabile
ti ringrazio
Old 22-05-2013, 17:11   #2212
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da [Krueger] Guarda i messaggi
leggendo i vari post, però, ho notato che molti ne utilizzano solo due, ovvero:

Malwarebytes
Hitman Pro

secondo voi?
Secondo me questi due bastano e avanzano
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 17:34   #2213
Romagnolo1973
Senior Member

L'ho segnalato nella discussione sui test che ho in firma ma lo riporto anche qui perchè notevole:
MRG Test Realtime
http://www.mrg-effitas.com/wp-conten...t-Q1-20131.pdf
vengono testati AV e suite ma per controllo hanno usato anche Malwarebytes e SAS (non è chiaro ma non essendo indicato altro presumo entrambi in versione free), come potete vedere MBAM fa davvero un ottimo lavoro superando quasi tutti i partecipanti al test (considerate che non sono solo malware quelli testati), mentre SAS si attesta comunque sopra al 50% che non è comunque male.
Direi che se serve un antimalware di contorno MBAM è la risposta giusta
Old 11-07-2013, 16:25   #2214
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Emsisoft Emergency Kit 4.0

http://www.emsisoft.com/en/software/...ign=news130711
Old 11-07-2013, 18:12   #2215
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie caro !
Ho estrapolato da qui http://www.ghacks.net/2013/07/11/ems...oved-cleaning/
le maggiori differenze con la versione precedente (testate sul campo e non prese dai paroloni del sito del produttore che promettono sempre troppo), io continuo a non usarlo e a non averlo su chiavetta perchè i tempi di scansione restano biblici e a me questo impedisce un uso su pc di amici, dovrei restare ore a casa loro.
Resta comunque un punto di riferimento assieme a MalwareBytes e HitmanPro. Il trio delle meraviglie free.

Emsisoft has released a new version of the security toolkit today bringing the version of it to 4.0.0.12. The program is compatible with all Windows operating systems that are still supported by Microsoft, meaning Windows XP to the very latest Windows 8.

You can still extract the contents of the program to your hard drive and run it from there directly without installation. This makes it an ideal tool to put on emergency DVDs or Flash drive toolkits.

What you may notice right away after running the program for the first time is that its memory usage has been reduced significantly. Emsisoft speaks of about 80 Megabytes that the company managed to save thanks to a restructured and optimized signature database. A great side-effect of this is that updates do not use as much bandwidth as before anymore, so that you will save on that front as well.

The second big improvement is the improved malware cleaning engine. The new engine improves the removal of malware by reducing the risk associated with the process.

The program itself loads a program launcher on start that you can use to access the four tools included in the emergency kit. This includes the scanner, which you can use to scan a target system for traces of malware, a command line scanner that offers the same functionality but without interface, the popular HiJackFree component to analyze important system locations and files, and a removal tool for files and Registry information that cannot be deleted by normal means.

Note: The program displays an exit popup on first close. Check the don't ask again button to hide it from that moment on
Old 11-07-2013, 18:17   #2216
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
grazie caro !
Ho estrapolato da qui http://www.ghacks.net/2013/07/11/ems...oved-cleaning/
le maggiori differenze con la versione precedente (testate sul campo e non prese dai paroloni del sito del produttore che promettono sempre troppo), io continuo a non usarlo e a non averlo su chiavetta perchè i tempi di scansione restano biblici e a me questo impedisce un uso su pc di amici, dovrei restare ore a casa loro.
Resta comunque un punto di riferimento assieme a MalwareBytes e HitmanPro. Il trio delle meraviglie free.

Emsisoft has released a new version of the security toolkit today bringing the version of it to 4.0.0.12. The program is compatible with all Windows operating systems that are still supported by Microsoft, meaning Windows XP to the very latest Windows 8.

You can still extract the contents of the program to your hard drive and run it from there directly without installation. This makes it an ideal tool to put on emergency DVDs or Flash drive toolkits.

What you may notice right away after running the program for the first time is that its memory usage has been reduced significantly. Emsisoft speaks of about 80 Megabytes that the company managed to save thanks to a restructured and optimized signature database. A great side-effect of this is that updates do not use as much bandwidth as before anymore, so that you will save on that front as well.

The second big improvement is the improved malware cleaning engine. The new engine improves the removal of malware by reducing the risk associated with the process.

The program itself loads a program launcher on start that you can use to access the four tools included in the emergency kit. This includes the scanner, which you can use to scan a target system for traces of malware, a command line scanner that offers the same functionality but without interface, the popular HiJackFree component to analyze important system locations and files, and a removal tool for files and Registry information that cannot be deleted by normal means.

Note: The program displays an exit popup on first close. Check the don't ask again button to hide it from that moment on
Ciao
totalmente d'accordo, diciamo che ha dalla sua una percentuale di rilevazione al di sopra della norma...
ho sempre fatto la scansione veloce
anche se veloce non è
Old 01-08-2013, 22:04   #2217
Romagnolo1973
Senior Member

HitmanPro ha eliminato l'engine cloud di Ikarus e Gdata (che è sempre BD) per far posto a quello di Kaspersky che si va ad aggiungere a BitDefender, i primi 2 dell'ultimo biennio in termine di rilevazione, bel colpo!
http://www.surfright.nl/en/home/pres...adds-kaspersky

Hanno chiesto allo sviluppatore perchè usare BD visto che giù emsisoft ha BD, la risposta è stata:
We have never used Emsisoft's Bitdefender engine. We still use Emsisoft because of their own signatures. We are using the Bitdefender SDK so we have direct access to Bitdefender's signatures. Same goes for Kaspersky.

You have HitmanPro's behavioural and forensics-based engine, which is fully responsible for both malware detection and malware removal. Bitdefender, Emsisoft and Kaspersky are our in-cloud partners and they are there to add weight to HitmanPro's built-in threat severity scoring mechanism and so you have an immediate idea what kind of malware you are dealing with

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-08-2013 alle 22:10.
Old 02-08-2013, 09:17   #2218
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ATTENZIONE ALL'ULTIMA VERSIONE DI HITMANPRO A 64 BIT MI HA BLOCCATO 3 PC,NON AGGIORNATE.
LA VERSIONE INCRIMINATA è LA 3.77 ...
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
E che ..... ..... la build quale è, @arny? io sono fermo a questa:

proprio questa...a te va bene?
Old 02-08-2013, 10:30   #2219
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Si @arny, nessun problema.
Sei sicuro che a far quei danni sia stato HitmanPro?
Confermo... Anche a me l'ultimo aggiornamento fa crashare completamente due computer diversi (win7 64 e 32 bit) non appena parte la scansione... Inizialmente il blocco è parziale, dopo un minuto si muove solo il mouse, e neanche CTRL+ALT+CANC funziona
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 10:35   #2220
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Si @arny, nessun problema.
Sei sicuro che a far quei danni sia stato HitmanPro?
si sono sicuro...ero senza av,quella precedente poi non mi da problemi
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Confermo... Anche a me l'ultimo aggiornamento fa crashare completamente due computer diversi (win7 64 e 32 bit) non appena parte la scansione... Inizialmente il blocco è parziale, dopo un minuto si muove solo il mouse, e neanche CTRL+ALT+CANC funziona
identico problema risolvibile solo con reset...cosa che mi fa incavolare parecchio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian